Antellese-Pian Di Sco 0-5
RETI: Monini, Focardi, Postiglione, Monini, Ferrati
Netta vittoria esterna del Pian di Sco, che rifila una cinquina all'Antellese. Gli ospiti prendono da subito in mano le redini del gioco e dopo cinque minuti con Monini, ben servito da Postiglione, sbloccano il risultato. Passano centoventi secondi e arriva anche il gol del raddoppio: bellissima punizione di Focardi Niccolò che con il mancino disegna una traiettoria imparabile per Borsellini. Il Pian di Sco mantiene il controllo della gara e poco dopo la mezz'ora cala il tris, schema da calcio d'angolo ben riuscito che libera Postiglione che con il piatto destro trova il gol. Nel finale di primo tempo l'Antellese prova a reagire ma Amalo è attento in due occasioni. La ripresa ha lo stesso copione, e dopo alcune occasioni non sfruttate gli ospiti raddoppiano con Monini, che sigla la doppietta personale. Nel finale Ferrati trova, con un gran tiro, il gol del definitivo 0-5.
.
Calciatoripiù: Postiglione e Amalo (Pian di Sco).
Pelago-Sales 1-0
RETI: Magnelli
Al termine di una gara pazza il Pelago, in nove uomini, batte di misura la Sales e si conferma in vetta alla classifica in compagnia di Pian di Sco e Rignano. Primafrazione molto equilibrata con le due compagini molto attente a non concedere spazi, infatti gli unici squilli sono dei tiri da fuori area che Ermini da una parte e Risani dall'altra controllano senza patemi. L'occasione più grande è per i padroni di casa con Risani che anticipa Torniai prima che quest'ultimo potesse ribadire in rete un facile tap-in dopo il tiro di Caraj. Nella ripresa partono meglio gli ospiti, Yasser fallisce a tu per tu con Ermini e pochi minuti dopo l'estremo difensore di casa sbarra la strada a Cantini con un grande intervento. Al primo affondo della ripresa il Pelago si procura un calcio di rigore per atterramento di Pesci, tra le proteste della panchina ospite per le quali viene anche espulse mister Merlini. Dagli undici metri Algozino fallisce e la gara rimane sullo 0-0. La gara diventa più maschia e poco dopo il Pelago rimane in dieci per l'espulsione di Torniai, la gara procede su buoni ritmi con le due compagini che cercano il guizzo vincente. Nei minuti finali poi accade di tutto, dapprima il Pelago rimane in nove, per l'espulsione di Spagnipoi la Sales in pieno recupero trova il gol del vantaggio con De Rocco, ma il direttore di gara annulla ancora tra le veementi protesti della panchina ospite. La gara già ricca di emozioni sembra finita, invece, all'ultimo respiro Masi, batte velocemente un calcio di punizione imbeccando Magnelli, che approfittando di una disattenta difesa ospite, con un bel diagonale supera Risani consegnando, allo scadere di una gara senza senso, i tre punti alla formazione di casa.
.
Calciatoripiù: Magnelli e Clementi (Pelago).
Sebastiano Mazzoni
San Clemente-Molinense 0-3
RETI: Nannoni, Nannoni, Nannoni
Un implacabile Nannoni stende la Sancle con una tripletta, consegnando alla Molinense il primo sorriso stagionale. Partono meglio i padroni di casa che mettono alle strette la difesa ospite, che aiutata da un attento Martelli regge l'urto. Col passare dei minuti gli ospiti vengono fuori e alla mezz'ora si portano in vantaggio, punizione dalla trequarti scodellata in area che trova la deviazione vincente, di testa, di Nannoni. La Molinense raddoppia prima del fine del primo tempo e la rete, ancora firmata Nannoni è la fotocopia del primo gol. Nella ripresa partono meglio i padroni di casa che provano a riaprire la gara, sbattendo contro l'attenta difesa ospite. Nel finale di gara si scaldano gli animi e il direttore di gara si vede costretto ad estrarre ben tre cartellini rossi (due ai danni dei locali e uno per la Molinense), al 90' arriva il gol del definitivo 0-3 firmato ancora da Nannoni, abile ad avventarsi sulla sfera e ribadirla in rete. Calciatorepiù: Nannoni (Molinense).
A.g. Dicomano-Resco Reggello 3-1
RETI: Di Liberto, Pieroni, Di Liberto, Demo
Non si ferma la rincorsa alla vetta del Dicomano, che sul terreno di gioco amico supera per 3-1 un ottimo Resco Reggello. Padroni di casa che sin dalle prime battute prendono in mano il pallino del gioco, ma a passare in vantaggio sono gli ospiti con Demo. Il Dicomano attacca a testa bassa e Di Liberto trafigge Pratellesi ristabilendo la parità. I ragazzi di mister Del Lungo continuano a premere, Santoni imbecca Di Liberto che è abile a trovare il gol del vantaggio per il Dicomano. Nella ripresa il Reggello prova ad alzare il baricentro, ma la difesa di casa rischia poco e nulla. Allo scadere Pieroni trova il gol del definitivo 3-1 che lancia i biancazzurri nelle zone nobili della classifica. Dicomano che è a quattro lunghezze dal gruppetto di testa, ma ha una gara in meno che in caso di esito positivo darebbe ulteriore spinta a Di Liberto e compagni.
Audax Rufina-Ludus 90 Valle Dell Arno 7-1
RETI: Azizaj, Azizaj, Vaggelli, Cianferoni, Caffeo, Novelli, Novelli, Ait Rai
La Rufina batte con un netto 7-1 la Ludus. Gara che è stata a senso unico, con i bianconeri superiori sin dal primo minuto, la Ludus dal canto suo ha provato a lottare ma la differenza in campo era netta. Padroni di casa che la sbloccano dopo cinque minuti con Novelli, il raddoppio porta la firma di Azizaj che ben servito da Lippucci trafigge Bartoloni. Il portiere ospite a più riprese tiene a galli i suoi, ma nulla può suAzizaj che trova anche il 3-0. La quarta rete è ancora opera di Novelli, poi la Ludus accorcia le distanze con una bella punizione di Ait Rai. La Rufina non abbassa la guardia e Vaggelli, Cianferoni e Caffeo trovano la gioia personale, fissando il parziale sul definitivo 7-1.
.
Calciatoripiù: Azizaj, Novelli, Angeli (Audax Rufina) e Bartoloni (Ludus 90).
Firenze Sud-Chianti Nord 4-3
RETI: Gennai, Gennai, Del Prete, Autorete, Bassi, Bonarelli, Bonarelli
Prima gioia stagionale per il Firenze Sud, che sul terreno di gioco amico batter con un pirotecnico 4-3 il Chianti Nord. Dopo una fase di studio iniziale, stappano il match gli ospiti con il calcio di rigore trasformato da Bassi. La risposta dei padroni di casa arriva dopo poco, La Badessa su punizione scodella in area e trova la sfortunata deviazione nella propria porta di un calciatore del Chianti Nord. Passano appena tre minuti e il Firenze Sud ribalta il match, Rocchi lancia Gennai che è abile a superare Gomelino in uscita con un pallonetto. All'ultimo giro di lancette della prima frazione Bonarelli su punizione disegna una traiettoria perfetta e ristabilisce la parità. Nella ripresa ottimo inizio dei ragazzi di mister Ferraiuolo che si riportano in vantaggio con Del Prete, bravo a sfruttare la sponda di Gennai dopo la punizione di Cappelli, riportando in vantaggio i suoi. Il Firenze Sud trova anche il quarto gol, ancora Gennai questa volta dal dischetto porta i padroni di casa sul doppio vantaggio. Il Chianti Nord a sette minuti dal novantesimo accorcia le distanze ancora con Bonarelli, gli ospiti provano ad acciuffare almeno il pareggio ma il Firenze Sud regge e riesce a portarsi a casa la prima vittoria stagionale.
Calciatorepiù: Gennai (Firenze Sud).
Albereta San Salvi-Rignano 1-3
RETI: Montecchi, Giannelli, Corsi, Giannelli
In una bella serata d'ottobre si sono incontrate sul campo della Nave a Rovezzano l'Albereta San Salvi e il Rignano, che hanno dato vita a un bell'incontro, giocato a viso aperto da entrambe le compagini e vinto infine dagli ospiti con il punteggio di 3-1. Pronti via e al 3' gli ospiti sono già in vantaggio: cross dal fondo, Fani non controlla bene il pallone e confeziona un assist involontario per Giannelli, che ringrazia e da pochi metri mette nel sacco con un preciso rasoterra. Nonostante il goal subito a freddo l'Albereta non si scompone e comincia a macinare gioco. Al 14' Macucci con una bella punizione dalla distanza sfiora l'incrocio alla destra di Morgenni. Al 21' è Dell'Acqua che dopo una veloce discesa sulla sinistra sfiora il goal accarezzando il palo. Le occasioni per i padroni di casa si susseguono incessantemente, al 29' Gagliardi raccoglie un delizioso stop di Bregu al limite dell'area e lascia partire un siluro che finisce di poco a lato. Un minuto dopo l'Albereta si divora il pareggio con Macucci, che tutto solo al limite dell'area piccola non riesce ad addomesticare una palla a mezz'altezza e la spedisce debolmente tra le braccia di Morgenni. Quando sembra sul punto di capitolare il Rignano va vicino al raddoppio su calcio d'angolo al 32' con Gjeloshi, che colpisce dentro l'area a botta sicura, ma spedisce di poco alto sopra la traversa. Dopo lo scampato pericolo i padroni di casa sprecano l'ennesima occasione al 40', ancora con Macucci che in mischia da pochi metri colpisce di testa, mancando il goal per la respinta involontaria di un proprio compagno quasi sulla linea di porta. Dopo il riposo la musica non cambia, l'Albereta continua ad attaccare alla ricerca del pareggio mentre gli ospiti si difendono con ordine, cercando di colpire in contropiede. Al 55' nuova occasione per i padroni di casa con Dell'Acqua che dopo una bella sponda di Bregu incrocia rasoterra di sinistro, Morgenni si distende e con la punta delle dita devia in calcio d'angolo. Tre minuti più tardi è Bregu a cercare il pareggio con un bel tiro al volo che si spenge sul fondo. Al 66' l'Albereta fallisce la più clamorosa delle occasioni ancora con Dell'Acqua, che dopo una lunga galoppata in solitaria si trova a tu per tu con Morgenni e colpisce in corsa di destro, ma l'estremo difensore ospite si supera respingendo il forte rasoterra. Ma un vecchio adagio prevede che sia inevitabile subire goal dopo aver sprecato tante occasioni. Ed è così che dopo tanti errori l'Albereta finisce per subire il raddoppio degli ospiti alla prima occasione. Al 69', infatti, Corsi, raccoglie una palla respinta dalla difesa e realizza un gran goal con un tiro di collo pieno da fuori area, che si insacca imparabilmente all'incrocio dei pali. Il raddoppio taglia le gambe ai padroni di casa, che accusano anche la stanchezza per una partita giocata costantemente a ritmi elevati. Al 72' allora il Rignano ne approfitta andando a siglare il tris ancora con Giannelli, che devia in porta da pochi passi un delizioso assist proveniente dalla destra. La partita è virtualmente chiusa, anche se i padroni di casa trovano la forza di accorciare con un tiro ravvicinato di Montecchi su calcio d'angolo al 74'. Negli ultimi minuti il ritmo cala e il Rignano controlla la partita senza particolari affanni fino allo scadere. Il risultato va senz'altro stretto all'Albereta che recrimina per le numerose occasioni sprecate sottoporta, oltre che per un pizzico di sfortuna. D'altro canto, il Rignano ha giocato una partita attenta e ordinata, concretizzando al meglio le occasioni che gli sono capitate. Ottima la direzione di gara di Leone, che ha tenuto in mano con autorità e determinazione una partita giocata con molto agonismo dalle due squadre.
.
Calciatoripiù:
Dell'Acqua e
Xhulaj (Albereta San Salvi).
Giannelli e
Morgenni (Rignano).
F.c. Cubino-Antella 99 1-1
RETI: Albizzi, Trambusti