Chianti Nord-Antellese 5-1
RETI: Bonarelli, Ciabatti, Leggieri B., Bonarelli, Corsinovi, Lorenzi
Bella vittoria casalinga del Chianti Nord che supera con un netto 5-1 l'Antellese. Ospiti che si sono presentati sul terreno di gioco avversario con solamente dodici effettivi. Partenza convincente dei padroni di casa che sin dalle prime battute hanno preso in mano le redini del gioco, infatti, dopo dodici minuti il risultato recitava già 2-0 per i ragazzi di mister Gimignani, grazie alle reti di Bonarelli e Leggieri Bernardo. Gli ospiti faticano a creare occasioni che possano impensierire Gomelino, mentre il Chianti Nord con le sue sortite offensive mette sempre in grande apprensione la retroguardia dell'Antellese. Sul tramonto della prima frazione arriva il 3-0 firmato da Corsinovi abile a trafiggere Borsellini. Nella ripresa il copione del match è il solito, i padroni di casa calano il poker con il rigore trasformato da Ciabatti, poi nel finale c'è spazio per la rete di Lorenzi e la doppietta di Bonarelli che fissa il punteggio sul definitivo 5-1.
.
Calciatoripiù: Binazzi, Bonarelli e Leggieri Bernardo (Chianti Nord).
Sebastiano Mazzoni
Pian Di Sco-Albereta San Salvi 5-1
RETI: Nocentini, Nocentini, Lauri, Focardi, Palazzini, Signorini
Continua la marcia della capolista Pian di Sco, che sul terreno di gioco amico supera per 5-1 l'Albereta. I ragazzi di mister Vannini prendono subito in mano le redini del gioco e dopo pochi minuti, nella stessa azione e a distanza di pochi secondi, colgono due volte la traversa con Monini prima e con Lauri poi. Al 14' i padroni di casa sbloccano il match con Nocentini che su servizio di Monini trafigge Spicchi. Passano appena tre minuti e ancora Nocentini con un bel pallonetto sigla il gol del raddoppio. Prima della reazione dell'Albereta c'è tempo per la terza traversa di giornata del Pian di Sco. Poi gli ospiti sfiorano il gol del 2-1 prima con Xhulaj e con Dell'Acqua ma Benini sbarra la strada. Nella ripresa al 56' arriva il 3-0 di Lauri tra le proteste degli ospiti per una posizione di partenza irregolare. Il Pian di Sco continua a premere e al 65' Focardi Niccolò cala il poker direttamente da calcio d'angolo, gol olimpico stupendo del 5 che disegna una traiettoria da ben altri palcoscenici. A dieci minuti dal termine arriva il 5-0 di Palazzini. Gli ospiti nel finale cercano con insistenza il gol della bandiera e dopo averlo sfiorato con Zanchetta in ben due occasioni, Signorini trafigge Benini e rende meno amaro il passivo.
.
Calciatoripiù: Monini, Focardi N. (Pian di Sco),
Signorini e Lascialfari (Albereta San Salvi).
Rignano-Pelago 1-2
RETI: Robbiati, Pesci, Algozino
Il big match di questa sesta giornata era sicuramente quello tra Rignano e Pelago e la gara non ha di certo deluso le aspettative. Con i ragazzi di mister Papini che alla fine riescono ad imporsi e mantenere la testa della vetta in concomitanza con il Pian di Sco. Prima frazione equilibrata con i padroni di casa più pericolosi e che hanno tre buone occasioni: una con Robbiati e due con Tellini, mentre il Pelago ci prova da fuori con Veggi e Giunti che trovano la risposta dell'attento Morgenni. Nella ripresa dopo cinque minuti la gara si sblocca, si crea una mischia nell'area del Pelago ed è Robbiati il più lesto a risolverla portando in vantaggio i padroni di casa. I ragazzi di mister Rabarbari hanno due buone occasioni per raddoppiare, ancora con Robbiati e poi con Altimari, ma il Pelago si salva e metà tempo arriva il pareggio; palla persa in uscita dal Rignano, Caraj lancia immediatamente Pesci che davanti a Morgenni non sbaglia. L'inerzia della gara cambia in favore degli ospiti che sanno sfruttare al meglio un calcio piazzato di Caraj bravo ad imbeccare Algozino che aggancia e mette all'angolo battendo l'incolpevole Morgenni. Nel finale dapprima il Rignano rimane in dieci uomini per l'espulsione di Ringressi, ma nonostante l'inferiorità numerica ci prova fino all'ultimo con Tellini e Giannini, ma Ermini e la difesa del Pelago tengono. Qualche protesta nel recupero per un contatto in area, il direttore di gara lascia correre e al triplice fischio a fare festa sono i ragazzi di mister Papini.
.
Calciatoripiù: Mazzuoli, Vaggelli, Robbiati (Rignano Calcio),
Pesci, Algozino, Caraj e Ermini (Pelago).
Sebastiano Mazzoni
Sales-A.g. Dicomano 3-4
RETI: Yasser, Filiddani, Magnelli, Di Liberto, Cipriani, Pieroni, Santoni
Il Dicomano si impone, con grande carattere, sul campo di un'ottima Sales, squadra che in queste prima giornate ha raccolto meno di ciò che avrebbe meritato. Bella partita, giocata su buoni ritmi nei primi venti minuti, nei quali i padroni di casa colpiscono ben tre legni. Viene fuori poi tutta la forza degli ospiti. Il Dicomano sblocca il match dopo una bella azione corale con Cipriani che da fuori area scarica una conclusione che s'insacca sotto l'incrocio dei pali. Nel finale dei primi 45' arriva anche il raddoppio dei ragazzi di mister Del Lungo, firmato da Pieroni che svetta più in alto di tutto sul calcio d'angolo battuto da un compagno. Nella ripresa la Sales rientra più concentrata, ma soprattutto più cinica e dopo dieci minuti Mannelli chiude una bella azione trafiggendo Tirinnanzi e dimezzando lo svantaggio. Nemmeno il tempo di esultare per i padroni di casa che il Dicomano trova il gol con il solito Di Liberto, su assist di Gamberi. La Sales non demorde, i cambi di mister Merlini danno una scossa e arriva il gol del 2-3 di Filiddani che riaccende ancora una volta la speranza. Nel finale poi Chanwan trova il gol pareggio, ma l'ennesima distrazione della Sales permette a Santoni di riportare, questa volta definitivamente, avanti il Dicomano che si prende tre punti pesantissimi.
Sebastiano Mazzoni
Ludus 90 Valle Dell Arno-F.c. Cubino 1-9
RETI: Ait Rai, Stiacci, Albizzi, Stiacci, Giovannini, Paggetti Ig., Paggetti Ig., Paggetti Ig., Zanotti, Baroni
Netta vittoria del Cubino che passa sul campo della Ludus con una prestazione autorevole. Nel primo tempo mette subito le cose in chiaro la squadra ospite che ne fa 5 con Giovannini, Stiacci e tripletta di Paggetti. Nella ripresa non cambia il copione della gara con Stiacci, Albizzi, Baroni e Zanotti che ne mettono a referto altri 4. Menzione d'onore per Gonzales Turpo, 2009 alla prima con la formazione Juniores e autore della rete della bandiera; con lui anche Mattern e Losi autori di buone prestazioni.
Resco Reggello-Audax Rufina 0-2
RETI: Angeli T., Angeli T.
Con il classico risultato all'inglese la Rufina, trascinata dalla doppietta di capitan Angeli, si impone sul terreno di gioco del Reggello. Gara vivace sin dalle prime battute con i bianconeri che partono forte, e dopo appena cinque minuti Lippucci serve Angeli che batte Raspini portando in vantaggio i ragazzi di mister Pelli. La prima frazione è piacevole con le due compagini che non si risparmiano, ma ai padroni di casa manca il guizzo vincente. Nella ripresa gara che diventa più maschia, a risentirne sono i padroni di casa che si innervosiscono e dapprima viene espulso Sarotti, poco più tardi lo segue anche Caiello. La Rufina controlla senza problemi non rischiando praticamente nulla e mettendo in ghiaccio la partita nel finale grazie alla doppietta di capitan Angeli.
Calciatorepiù: Angeli (Audax Rufina).
Antella 99-San Clemente 3-0
RETI: Nardella, Nardella, Gashi
Continua l'imbattibilità dell'Antella che sul terreno di gioco amico supera con un secco 3-0 la San Clemente, salendo a quota dodici punti e rimanendo a contatto con la vetta. I padroni di casa mettono le cose in chiaro dopo nemmeno due giri di lancette con Nardella che trafigge Menegatto e sblocca il match. I ragazzi di mister Bigioli giocano bene, gestiscono il possesso e quando affondano il colpo mettono sempre in grande apprensione la difesa ospite. La rete del raddoppio era nell'aria e all'ennesimo affondo l'Antella riesce a raddoppiare, ancora con Nardella. Nella ripresa il copione non cambia, padroni di casa subito padroni del campo e dopo appena tre minuti Gashi è abile a battere Menegatto per la terza volta, mettendo di fatto la partita in ghiaccio. Nei restanti quaranta minuti di gara accade poco e nulla, solita girandola di sostituzioni per i due tecnici ma inerzia che non cambia con l'Antella che potrebbe rendere più rotondo il passivo ma non riesce a finalizzare.
Calciatorepiù: Nardella (Antella '99).
Molinense-Firenze Sud 3-2
RETI: Betti, Nannoni, Cosimelli, La Badessa, Gennai
La Molinense supera per 3-2, in rimonta, un mai domo Firenze Sud al termine di una gara dal finale pazzo. Partono bene gli ospiti che ci mettono novanta secondi a sbloccare la gara grazie ad una punizione del solito La Badessa, che disegna una traiettoria perfetta non lasciando scampo a Martelli. I padroni di casa colpiti a freddo reagiscono bene e prendono in mano le redini del gioco, riuscendo a ristabilire la parità al quarto d'ora con Nannoni che con un bel destro da fuori trafigge Lazzaro. Nella prima frazione meglio i ragazzi di mister Ferraiuolo che mettono spesso in difficoltà la difesa ospite, cogliendo anche un palo, che riesce però ad attutire il colpo con la prima frazione che si chiude quindi sull'1-1. Nella ripresa entra più convinta la Molinense che inizia a collezionare ottime occasioni da gol, quasi tutte con Collazzo che non riesce però a trovare il guizzo giusto. Negli ultimi dieci minuti la gara diventa spettacolare, il Firenze Sud si riporta in vantaggio con Gennai abile a girarsi e a battere Martelli. I ragazzi di mister Celestini non ci stanno, Cosimelli dalla fascia effettua un tiro-cross velenoso che sorprende Lazzaro e s'insacca sul palo più lontano, 2-2 e finale tutto da vivere. La Molinense sembra averne di più e poco prima del 90' su schema da calcio d'angolo, Betti con una bella incornata trova il gol del definitivo 3-2 che vale i tre punti per la formazione di casa.