Scarperia-Fiesole Calcio 0-1
RETI: Zampetti
Un Fiesole solidissimo vince di misura sul campo dello Scarperia alla prima uscita stagionale. Alla formazione di mister Iannaco e Scatarzi basta un gol nel primo tempo per portare a casa i tre punti. Parte forte la formazione ospite, che dopo pochi minuti colpisce un palo sugli sviluppi di un corner con Stella. I locali rispondono con una buona occasione dall'interno dell'area di Parigi, che però si defila troppo e calcia fuori. Un tiro di Merlo poi viene salvato in extremis da un difensore avversario. Poco dopo la metà del primo tempo ecco il vantaggio del Fiesole, con Zampetti che raccoglie una respinta corta della difesa avversaria e calcia al volo sotto la traversa. La prima frazione termina 0-1. La seconda frazione procede su ritmi equilibrati, con gli ospiti che flirtano con il raddoppio nel finale, colpendo un palo in contropiede con Bartoli. Termina così 0-1, con la squadra dell'accoppiata Iannaco - Scatarzi che convince già dalla prima uscita.
.
.
Calciatoripiù: Biancalani (Scarperia),
Zampetti (Fiesole).
Lapo Donati
Barberino-Lanciotto Campi 3-0
RETI: Calamini, Mancosu, Mancosu
Un ottimo Barberino cala il tris all'esordio contro il Lanciotto e conquista così i primi tre punti stagionali. Grande prova da parte dei ragazzi di mister Jakovljevic che entrano in campo indemoniati e al 27' sbloccano il risultato con il tap in vincente di Mancosu, 1-0. Nella ripresa sale in cattedra capitan Calamini, che si mette in proprio e con un gran gol insacca il 2-0. Nel finale chiude la pratica il Barberino con la trasformazione perfetta dagli undici metri di Mancosu, che non perdona dal dischetto e fissa il punteggio sul 3-0. Cala il sipario; torna a casa con i tre punti in tasca meritatamente un Barberino eccezionale.
.
.
Calciatoripiù: Calamini, Mancosu (Barberino).
Sesto 2010-Firenze Ovest 1-3
RETI: Caianello, Paoli T., Pisano, Bucci
Parte col piede giusto il Firenze Ovest, che con una solida prestazione batte in trasferta il Sesto Calcio per 1-3 e conquista i primi tre punti del suo campionato. A partire meglio sono però i locali, che dopo appena 3' passano avanti grazie al gran tiro al volo di Caianello, servito in area dal lancio millimetrico di Fossi. Il fantasista locale va vicino al ripetersi pochi minuti più tardi, sempre su assist di Fossi, ma non riesce ad indirizzare la sua conclusione verso la porta. Dopo 20' di dominio locale arriva il pareggio del Firenze Ovest: Giuntoli, disturbato dalla pressione di Pisano, perde palla e l'attaccante ospite appoggia il pallone nella porta sguarnita per l'1-1. Il gol revitalizza gli ospiti, che sullo scadere della prima metà ribaltano il risultato: Pisano, bravo a sfondare sulla destra, serve in area Paoli, che con una potente conclusione rasoterra batte Giuntoli. Nella ripresa parte ancora forte il Firenze Ovest, che dopo una prima occasione di Forconi trova infine il gol del +2: sugli sviluppi di un calcio d'angolo il pallone si impenna al limite dell'area e De Paoli al volo lo spedisce sotto l'incrocio dei pali. Girandola di sostituzioni, ma il risultato non cambia. Il Sesto Calcio prova a rifarsi avanti, ma sono gli ospiti ad avere altre due grandi occasioni con la conclusione di Vettori terminata di poco alta ed una doppia clamorosa traversa sugli sviluppi di corner centrata prima da Curatolo e poi da Ruffi.
.
.
Calciatoripiù : l'asse
Fossi -
Caianello si rende più volte pericolosa (Sesto Calcio);
Depaoli invece risulta il migliore degli ospiti (Firenze Ovest).
Matteo Gemignani
San Piero A Sieve-Virtus Rifredi 9-3
RETI: Paladini, Capezzuoli, Fioravanti, Paladini, Fioravanti, Caccamo, Caccamo, Caccamo, Santi, Venturini, Quinto, Autorete
Gara pirotecnica sul campo del San Piero, che riesce a segnare ben nove gol contro la Virtus Rifredi. Il primo tempo è abbastanza equilibrato, ma nella ripresa i padroni di casa riescono a prendere il sopravvento. La indirizza subito Fioravanti che sblocca la gara al 1'. Al 7' il gol del pari di Venturini, a cui risponde però Caccamo per il 2-1. Una doppietta di Paladini poi permette al San Piero di calare il poker. Prima del termine della prima frazione, gli ospiti accorciano le distanze con Quinto. Nella ripresa la formazione di mister Sezzatini aumenta le distanze andando a segno due volte con Caccamo, una con Fioravanti e poi con i subentrati Capezzuoli e Santi. L'ultima marcatura ospite è frutto di uno sfortunato autogol. Termina così con un rocambolesco 9-3 la prima uscita stagionale del San Piero, con la Virtus Rifredi che ha dimostrato comunque di non voler alzare bandiera bianca fino all'ultimo.
.
.
Calciatoripiù: Caccamo (San Piero a Sieve),
Venturini (San Piero a Sieve).
Rinascita Doccia-Atletica Castello 3-2
RETI: Ferrini, D Alessio, Autorete, Guidi, Guidi
Un'Atletica Castello caparbia supera per 3-2 l'ostacolo Rinascita Doccia e conquista così i primi tre punti stagionali. Succede tutto nella ripresa; la formazione ospite si porta sul doppio vantaggio per poi vedersi rimontare, salvo poi spuntarla nel finale. La prima frazione è equilibrata e si conclude a reti bianche. Nella ripresa il punteggio si sblocca dopo qualche minuto a causa di uno sfortunato autogol da parte della difesa locale. Poco dopo il raddoppio firmato Ferrini. Una doppietta di Guidi nel giro di pochi minuti poi riporta la situazione in parità. La gara sembra incanalarsi sui binari del pari, ma nel finale D'Alessio segna il definitivo 2-3. Termina dunque con la vittoria dell'Atletica Castello al termine di una gara equilibrata, divertente e non priva di colpi di scena. .
.
Calciatoripiù: Cudia, Guidi (Atletica Castello).
Fortis Juventus-Calenzano Calcio 0-3
RETI: Piscopo, Mezzanotte, Becheri
La Fortis Juventus incassa una pesante sconfitta casalinga, che va anche al di làdei propri demeriti. La squadra allenata da Lorenzo Urbinati è stata superata dal Calenzano con il punteggio di 3-0 nel giorno del debutto casalingo nel campionato 2025/2026. L'incontro viene ospitato dal Comunale di Ronta a causa dei lavori che stanno interessando tutti gli impianti sportivi di Borgo San Lorenzo. Il risultato viene sbloccato dopo pochissimi secondi dal calcio d'inizio,ed è un regalo dei biancoverdi. Il portiere Iagulli non riesce ad intercettare un retropassaggio di un compagno e spiana la strada a Piscopo, che realizza la rete dello 0-1.Si riparte e dopo pochi minuti i mugellani perdono anche Lucisano a causa di un infortunio che si rivela serio. Il tecnico di casa Urbinati deve così mettere mano allo schieramento messo in campo, ma nonostante lo sforzo profuso il pareggio non si concretizza. La ripresa si apre con il gol del raddoppio della formazione calenzanese, messo a segno da Mezzanotte, che al 50' sfrutta una respinta corta del portiere di casa Iagulli e non ha difficoltà ad insaccare il provvisorio 0-2. Nel finale della sfida arriva anche la terza rete realizzata dalla formazione guidata in panchina da Salvatore Coschignano. Il nuovo entrato Becheri ci prova e l'intervento del portiere Iagulli, dopo una carambola su un compagno di squadra, non evita il gol. La compagine borghigiana conclude l'incontro senza andare a segno, nonostante i vari tentativi posti in essere, in particolare da parte di Colbasso e del nuovo entrato Bendaj, entrambi da posizione favorevole.
.
.
Calciatoripiù : per la Fortis Juventus, nonostante la sconfitta, si sono messi in evidenza
Runaj e
Aiazzi .
Fabrizio Paoli