Fiesole Calcio-Atletica Castello 1-5
RETI: Sacerdoti, Lento, Guidi, Batelli, Batelli, Autorete
Un'Atletica Castello travolgente cala la manita sul campo del Fiesole. La formazione ospite dà un forte scossone nel primo tempo, per poi concedersi qualche pausa in più nella ripresa. In avvio fiammata della formazione di mister Boldrini, che in un quarto d'ora va a segno tre volte sempre su calcio piazzato. Una doppietta di Batelli e uno sfortunato autogol portano così il punteggio sullo 0-3. Nel finale di primo tempo alzano il ritmo i locali, che riprendono bene anche nella ripresa e sembrano riaprire la gara in avvio di secondo tempo grazie ad un rigore trasformato da Sacerdoti. L'Atletica Castello però riprende in mano le redini e va a segno altre due volte con Lento e Guidi fissando il punteggio sul definitivo 1-5. Termina così con un'ottima vittoria della squadra di Boldrini, con il Fiesole che cade in casa.
.
Calciatoripiù: Batelli, Cangiano (Atl. Castello).
Fortis Juventus-San Piero A Sieve 1-5
RETI: Mele, Codini, Mino, Fioravanti, Fioravanti, Fioravanti
Il San Piero a Sieve espugna il campo della Fortis Juventus con il punteggio di 5-1, al termine di una partita che rimane in equilibrio per la prima metà. Il derby mugellano viene ospitato dal Comunale di Ronta per la perdurante inagibilità degli impianti di Borgo San Lorenzo. Il risultato viene sbloccato in favore dei biancorossi dall'ex di turno Codini, che finalizza un'azione sviluppata sulla destra da Mitidieri con una conclusione vincente anticipando i difensori di casa.Dopo pochi minuti la prima svolta della partita: al 14' il biancoverde Sulprizio viene espulso per proteste e lascia la sua squadra in dieci. Nella prima frazione di gioco comunque la squadra allenata da Lorenzo Urbinati tiene bene il campo e va al riposo in svantaggio di un solo gol. La squadra allenata da Sergio Sezzatini ottiene il raddoppio al 60' con Mino Santi, che insacca con un colpo di testa un pallone proveniente dalla destra. Al 65' il San Piero a Sieve realizza anche la rete dello 0-3 con Duccio Fioravanti, al termine di un'azione personale. A questo punto la Fortis Juventus riesce ad accorciare le distanze con quella che sarà la rete della bandiera. E' il 78' quando Mele finalizza un'azione di rimessa della formazione di mister Urbinati e sigla il provvisorio 1-3. Nei minuti finali la compagine sampierina ha buon gioco e può approfittare degli spazi concessi dai locali per allungare nel punteggio. All'83' Duccio Fioravanti realizza la rete dell'1-4 e al 91' completa la tripletta personale firmando il definitivo 1-5 della formazione guidata in panchina da mister Sezzatini.
Fabrizio Paoli
Scarperia-Lanciotto Campi 6-0
RETI: Scollo, Merlo, Merlo, Scollo, Mengoni, Cafarelli
Un ottimo Scarperia batte senza indugi il Lanciotto in casa. La formazione di mister Rapi chiude la prima frazione già su un netto 4-0, per poi arrotondare il punteggio nella ripresa. Dopo qualche buona occasione non concretizzata, i locali mettono la freccia con Mengoni al quarto d'ora. Poi una doppietta di Scollo R. porta il risultato sul 3-0. Nel finale di primo tempo Merlo cala il poker. Ancora Merlo in avvio di ripresa per il 5-0, poi Cafarelli su punizione sigla il sesto gol. Scarperia dunque che guadagna i tre punti tenendo sempre in mano le redini della gara a fronte di un Lanciotto troppo passivo. .
Calciatoripiù: Mengoni (Scarperia), Bandini, Lazzerini (Lanciotto).
Barberino-Calenzano Calcio 1-4
RETI: Mancosu, Tapia, Piscopo, Calamai, Tapia
Un grande Calenzano vince e convince in casa del Barberino; la formazione ospite chiude virtualmente la gara già nel primo tempo arrotondando il punteggio nella ripresa, salvo poi concedere il gol della bandiera nel finale. Dopo un buon avvio della formazione di mister Jakovljevic, ci pensa Tapia a stappare la gara con una conclusione da fuori area. Poco dopo Calamai insacca il tap in che vale il raddoppio, poi Piscopo si esibisce in una splendida rovesciata per lo 0-3. La ripresa parte secondo il solito copione e Tapia insacca su assist di Calamai, 0-4. Poco dopo l'ora di gioco Mancosu segna su rigore il gol della bandiera per il Barberino. Il risultato si protrae poi fino al triplice fischio. Termina così 1-4 una gara il cui risultato non è mai stato realmente in discussione, con i ragazzi di Coschignano che riescono a tenere le redini per tutti gli 80'.
.
Calciatoripiù: Calamini, Mancosu (Barberino),
Tapia, Piscopo, Calamai (Calenzano).
Lapo Donati
Rinascita Doccia-Firenze Ovest 5-1
RETI: Ferrini, Ferrini, D Alessio, D Alessio, Brogi, Virje
Ampia vittoria in casa del Rinascita Doccia contro il Firenze Ovest; la squadra di Chiari chiude la gara nel primo tempo, concedendo comunque agli avversari il gol della bandiera nella ripresa (5-1 il finale). Si parte subito forte, con una grossa occasione per parte nei primi 5'. Sbloccano poco dopo i locali con Ferrini, che i ripete subito dopo piazzando sul secondo palo per il 2-0. Poi un'altra doppietta in rapida successione, quella di D'Alessio, vale il 4-0. A concludere le marcature dei padroni di casa nel primo tempo è Brogi intorno alla mezz'ora. Nella ripresa gli ospiti entrano con un piglio diverso nonostante l'ampio svantaggio e la gara si fa più equilibrata. Il Firenze Ovest alza la pressione con il passare dei minuti e prima colpisce un palo con Vettori, poi va a segno sugli sviluppi di un corner con Virje. Termina comunque con la bella vittoria del Doccia, a fronte di una formazione ospite che si è svegliata troppo tardi.
Lapo Donati
Laurenziana-Virtus Rifredi 1-2
RETI: Bertini, Trabalzini, Chiarelli
Una Virtus Rifredi caparbia vince 2-1 sul campo della Laurenziana, la formazione di mister Ghilli strappa una vittoria all'ultimo respiro, complice anche la superiorità numerica per un ampio tratto di gara. La gara sembra equilibrata in avvio, ma al 10' il gol di Bertini rompe gli indugi in favore dei locali, 1-0. I padroni di casa sembrano in controllo della gara, ma a metà frazione viene espulso Arnetoli per doppia ammonizione. La gara rimane comunque in equilibrio, e la prima frazione termina 1-0. Nella ripresa la formazione di mister Burlando sembra tenere botta nonostante l'inferiorità numerica, ma all'ora di gioco ecco il gol dell'1-1 con una botta da fuori di Chiarelli. Colpo di coda della Virtus nel finale, con il gol di Trabalzini al 2' di recupero. Termina così con la vittoria della Virtus Rifredi, a fronte di una Laurenziana comunque grintosa ed organizzata.
.
Calciatoripiù: Chiarelli (Virtus Rifredi).
Lapo Donati