Virtus Rifredi-Barberino 1-1
RETI: Ciriello, Mancosu
Termina 1-1 la gara molto equilibrata tra Virtus Rifredi e Barberino; gli ospiti rispondono nella ripresa al vantaggio dei padroni di casa maturato nel primo tempo. Dopo un avvio equilibrato il vantaggio locale arriva intorno alla mezz'ora con Ciriello. Poco più tardi padroni di casa vanno vicini al raddoppio con Del Sere che colpisce il palo. La prima frazione termina 1-0. Nella ripresa la gara si mantiene su binari equilibrati, ma poco prima dell'ora di gioco ecco il pari ospite firmato da Mancosu. Entrambe le formazioni ci provano ma non riescono più a farsi male fino al triplice fischio. Finisce così 1-1 una gara equilibrata senza troppi colpi di scena, ma giocata fra due squadre che si sono dimostrate comunque di buon livello.
.
Calciatoripiù: Chiarelli (Virtus Rifredi),
Atletica Castello-Fortis Juventus 0-1
RETI: Bonavolta
Decide una magia di Bonavolta: la Fortis Juventus corsara vince di misura sul campo dell'Atletica Castello (0-1 il finale). La formazione di mister Urbinati riesce a portare a casa i tre punti proteggendo il gol di vantaggio, nonostante un po' di sofferenza nella ripresa. Dopo un avvio di studio da parte di entrambe le formazioni, al 20' arriva il gol su punizione di Bonavolta che porta avanti gli ospiti. Perfetta la sua esecuzione, niente da fare per l'estremo difensore avversario. La prima frazione finisce 0-1. Nella ripresa la squadra di mister Boanini alza il baricentro andando a caccia almeno del pareggio, ma la Fortis alza il muro e riesce a non subire il gol del pari. Vittoria dunque della banda di Urbinati, che dimostra compattezza e lucidità nei momenti chiave della gara.
.
Calciatoripiù: Iagulli, Aiazzi (Fortis Juventus).
Calenzano Calcio-Sesto 2010 6-1
RETI: Castellani, Calamai, Piscopo, Piscopo, Piscopo, Mezzanotte, Cionini
Continua la corsa del Calenzano, che stravince il derby contro il Sesto Calcio. In un sabato pomeriggio dalle temperature estive, i padroni di casa passano subito in vantaggio al 1'con un bel sinistro di Castellani dai venti metri. Non contenti, i ragazzi di Coschignano pressano alto e creano altre situazioni pericolose fino al 10', quando arriva il raddoppio di Calamai che incrocia di testa sul secondo palo un cross da destra. I padroni di continuano a spingere e segnano ancora con Piscopo che al 25'dal limite su punizione scavalca la barriera e batte un incolpevole Giogli. Sul 3-0 il Calenzano rallenta e ne approfitta Cionini che recupera palla su un errore in uscita della difesa del Calenzano e con un gran tiro da fuori insacca il 3-1 al 36'. Ci provano gli ospiti, ma Piscopo in chiusura di tempo porta il risultato sul 4-1 con un sinistro dal limite, ristabilendo le distanze. Secondo tempo di controllo per i padroni di casa, che tengono a bada le poche velleità di rimonta degli ospiti e segnano altri due gol con Piscopo e Mezzanotte, per il definitivo 6-1.
.
Calciatoripiù: Piscopo, Maccarrone (Calenzano),
Cionini, Giogli (Sesto).
Lanciotto Campi-Rinascita Doccia 2-6
RETI: Cecconi, Di Paola, Di Gironimo, Hallabou O., Ferrini, Salvadori, Salvadori, Ferrari
Netto successo per il Rinascita Doccia, che espugna il campo del Lanciotto Campi. Mister Meloni ha comunque dovuto fare i conti con numerose assenze, proponendo un iniziale 5-3-2 che, nonostante l'ammonizione di Probi e Cappelli, blocca il Doccia fino al 20'. Ma il vantaggio è nell'aria e, dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Hallabou colpisce di testa indisturbato portando i suoi sullo 0-1. I padroni di casa risultano meno propositivi in attacco, ma appaiono più compatta nella fase difensiva. Nonostante ciò, il Doccia raddoppia al 35'con Salvadori. Si chiude così il primo tempo. Nella ripresa il Lanciotto riesce ad accorciare le distanze con il gol di Cecconi su assist di Di Paola, ma la gioia dura poco quando Ferrari si scarta almeno cinque avversari, entra in area e riporta il Doccia sul doppio vantaggio. Al 62'c'è un nuovo contropiede ospite: Di Blasi tenta un'uscita disperata su Salvadori, che però è bravo a saltarlo e a mettere il lucchetto al match firmando l'1-4. Poco dopo, Ferrini riesce ad anticipare Marchetti e a entrare nel tabellino dei marcatori. Il Lanciotto si sveglia solo a cinque minuti dal termine, trovando il gol con Di Paola che la piazza di sinistro alle spalle di Pecora. C'è tempo anche per il definitivo 2-6 allo scadere: lo segna Di Girolamo, raccogliendo un passaggio in area e non perdonando l'errore. Punteggio tennistico a favore del Doccia, che prosegue al meglio il suo cammino.
San Piero A Sieve-Laurenziana 6-0
RETI: Mino, Cerdini, Mino, Del Mazza, Magherini, Fioravanti
Vittoria con punteggio tennistico quella del San Piero in casa contro la Laurenziana (6-0 il finale). Nel primo tempo la formazione di mister Sezzatini indirizza la gara, per poi arrotondare il punteggio nella ripresa. Immediato vantaggio al 1' dei locali con Santi. Nonostante il vantaggio lampo, la partita rimane abbastanza equilibrata. Al 25 il raddoppio dei padroni di casa con un gol di Magherini da fuori area. Il primo tempo termina 2-0. Nella ripresa ancora Santi, imbeccato da Magherini, cala il tris. Poi Del Mazza per il quarto gol e Cerdini per il quinto. Nel finale si aggiunge alla festa anche Fioravanti D. per il definitivo 6-0. Termina così una gara in cui il San Piero si dimostra squadra matura e compatta, capace di contare su un organico ampio oltre che qualitativamente valido.
Firenze Ovest-Fiesole Calcio 1-3
RETI: Papi, Messeri, Messeri, Sacerdoti
Alle spalle delle uniche due squadre a punteggio pieno, ha resistito il Fiesole con un pesantissimo successo esterno sul campo di un Firenze Ovest che ha dato filo da torcere per larghi tratti del match. Sicuramente è stata una partita tosta ed estremamente combattuta, anche se gli ospiti approcciano meglio e lo fanno vedere, controllando il pallino del gioco per gran parte del primo tempo. L'inizio è estremamente favorevole: al 7'Messeri -che sarà grande protagonista- sfrutta un'indecisione della retroguardia avversaria nel gestire un lancio lungo e controlla il pallone al limite dell'area di rigore, scatta e chiude con un preciso diagonale rasoterra alla sinistra di un ottimo Bucci, incolpevole. Lo stesso Messeri scatena il panico in area cinque minuti più tardi, dopo aver saltato un uomo: ne nasce un calcio di rigore trasformato da Sacerdoti. Il Fiesole insiste e il solito Messeri calcia una velenosissima punizione poco fuori l'area, dove Bucci si supera e devia sulla traversa. Ma non è finita qui: la palla viene respinta e arriva nuovamente sui piedi del numero 7 del Fiesole, che colpisce nuovamente la traversa e non concretizza. Passa un minuto e stavolta il legno tradisce il Firenze Ovest: Landini lancia Forconi, il cui pallonetto di esterno destro si infrange sulla traversa. La prima frazione si chiude con altri due interventi di Bucci, decisivo nel tenere a galla i suoi - tra i migliori in campo. In apertura di ripresa, i padroni di casa hanno una grande opportunità per riaprire il match, con un rigore stavolta a loro favore (Virje viene bloccato con le cattive): Papi trasforma e dimezza lo svantaggio. Al quarto d'ora del secondo tempo, il momento chiave della partita, dopo che Vettori viene atterrato in area di rigore avversaria: l'arbitro lascia proseguire e non concede rigore. Cresce il nervosismo in casa Firenze Ovest, mentre la squadra è tutta alla ricerca del pareggio e l'episodio grida vendetta. Lo stesso Papi, poco dopo, viene espulso per proteste e lascia i suoi in dieci. Le opportunità di riacciuffare il punteggio calano drasticamente, con l'umore che sfugge dal controllo dei padroni di casa. Per il Fiesole, a quel punto, rimanere lucidi per vincere la partita è più facile del previsto: al 17'Messeri viene lanciato in maniera perfetta da Bartoli, così mette dentro con un preciso e forte sinistro al volo. Cala così il sipario, piano piano, su una partita densa e pienissima di emozioni. Il Firenze Ovest mastica amaro ma non va oltre la sconfitta, complice anche l'espulsione, mentre il Fiesole torna a casa con tre punti in tasca e la consapevolezza di aver sferrato una grande prova di forza.
.
Calciatoripiù :
Bucci ,
Vettori e
Forconi (Firenze Ovest);
Messeri ,
Mazzi ,
Sacerdoti e
Bartoli (Fiesole).
Marco Stefani