Fiesole Calcio-Lanciotto Campi 12-10
RETI: Ferone, Bartoli, Messeri, Sacerdoti, Oliva, Sacerdoti, Messeri, Pecori Gorini, Scala, Pecori Gorini, Ferone, Pecori Gorini
Punteggio eloquente quello del Fiesole in casa contro il Lanciotto. La formazione del tandem Scatarzi - Iannaco segna quattro gol nel primo tempo, per poi prendere il largo nella ripresa. Sugli scudi Pecori che segna una tripletta, poi e doppiette di Messeri, Sacerdoti e Ferone dalla panchina. Si aggiungono alla festa anche Bartoli, Oliva e Scala con marcature singole. Risultato che lascia poco da commentare; al di là del divario tecnico, giornata in cui gira tutto bene per il Fiesole, giornata no invece per il Lanciotto.
.
Calciatoripiù: Sacerdoti (Fiesole),
Cecconi, Bellucci (Lanciotto).
Firenze Ovest-Atletica Castello 1-1
RETI: Pisano, Guidi
Finisce 1-1 tra Firenze Ovest e Atletica Castello, una partita combattuta, equilibrata, corretta e ben gestita dal direttore di gara, bravo a dialogare con i ragazzi in campo. Il primo squillo del match, al 5', è dei locali: mischia in area dei padroni di casa, Virje salva sulla riga di porta. La risposta degli ospiti è al 21' e coincide con la rete del vantaggio: un rimpallo al limite dell'area dell'Ovest, favorisce il veloce Guidi, che si invola e tira a botta sicura; l'ottimo Dell'Anese respinge, il pallone torna sui piedi di Guidi che realizza dopo il rimpallo. È lo 0-1. La reazione del Firenze Ovest arriva poco dopo: i locali iniziano a farsi vedere dalle parti di Vannelli, al 28' Pisano si accentra partendo dalla fascia sinistra e conclude in porta; il tiro viene bloccato. Al 39' poi ancora Pisano dal limite si gira bene e conclude in porta; il portiere del Castello para in due tempi. Come nel finale di primo tempo, anche la ripresa si apre con un'occasione locale e in particolare un nuovo tentativo di Pisano, che al 44' va via sulla destra, entra in area e calcia alto. Due minuti dopo, al 46', è bravo Dell'Anese, che si distende e manda in angolo un tiro insidioso degli avanti biancoverdi. Lo stesso portiere si ripete poi al 48' quando respinge bene un cross pericoloso; sulla respinta Biancalani calcia fuori di poco. Al 50' poi il Firenze Ovest pareggia: Pisano, sempre presente nelle manovre offensive dei padroni di casa, va via sulla destra, si accentra e mette dentro per l'1-1. La partita resta accesa, due minuti dopo ancora Dell'Anese è bravo a disinnescare una potenziale occasione ospite, anticipando con un'uscita in scivolata Lento vicino al limite dell'area. Al 55', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Guidi salta più in alto di tutti e di testa devia alto di poco sopra la traversa. Si segnalano infine al 61' un cross dalla sinistra di Forconi che Pisano sfiora di testa (pallone fuori di un niente) e poi al 69' una punizione di Petrini neutralizzata da Dell'Anese con una bella parata. Finisce così una gara nella quale il Castello è stato bravo a costruire più occasioni pericolose, ma l'Ovest è sempre stato in partita, dimostrandosi molto pericoloso sulle fasce. I padroni di casa, lottando, riescono a pareggiare e nel finale provano a vincere la partita, senza però costruire occasioni di rilievo.
.
Calciatoripiù: Pisano, Dell'Anese, Rufi D., Curatolo (Firenze Ovest);
Guidi, Biancalani, Canciano (Atl.Castello).
Laurenziana-Fortis Juventus 2-1
RETI: Bertini, Di Grazia, Miniati
Un'ottima Laurenziana ottiene la prima vittoria della stagione fra le mura amiche contro la Fortis Juventus. Una gara combattuta fra due squadre che patiscono le condizioni pessime del campo, e che alla fine premia la formazione di mister Burlando. Sin dalle prime battute la partita si svolge soprattutto nella zona centrale del campo, con gli ospiti che comunque creano più occasioni; in ogni caso Rosadini è bravo a tenere a galla i suoi. Sul finire della prima frazione Bertini si infila sulla sinistra e crossa dalla trequarti per Di Grazia, che si gira bene e infila il portiere avversario. La prima frazione termina 1-0. Nella ripresa provano a pareggiare i conti gli ospiti, ma Rosadini si supera ancora in un paio di occasioni. Il gol del pari arriva poco dopo l'ora di gioco grazie alla punizione di Miniati. Il confronto fra le due formazioni sembra avviarsi verso il pareggio, ma a una manciata di minuti dal termine la stoccata di Bertini vale il definitivo 2-1. Termina così con la vittoria della Laurenziana, che paradossalmente ottiene la prima vittoria nella prestazione sin qui più opaca della stagione. Bene comunque così, con i ragazzi di mister Burlando che possono prendere fiducia adesso.
Barberino-San Piero A Sieve 0-7
RETI: Fioravanti, Fioravanti, Paladini, Del Mazza, Paladini, Magherini, Menerja
Ampia vittoria del San Piero sul campo del Barberino; la formazione di mister Sezzatini indirizza pesantemente la gara già nel primo tempo, per poi ampliare il vantaggio nella ripresa. Il primo tempo è segnato da una doppietta del solito Fioravanti D., seguita dalla rete dalla distanza di Del Mazza. Nella ripresa gli ospiti ripartono da dove avevano lasciato, andando a segno con Paladini e poi con Magherini che segna uno splendido gol olimpico. Poi prova ad alzarsi un po' il Barberino, le cui iniziative però vengono stroncate da altri due gol avversari firmati da Menerja di testa e per la seconda volta da Paladini. Termina così con un netto 0-7 in favore del San Piero che manda un forte segnale alle altre compagini.
Sesto 2010-Virtus Rifredi 0-1
RETI: Ciriello
Una Virtus Rifredi corsara strappa una vittoria di misura sul campo del Sesto; i ragazzi di Ghilli ottengono i tre punti al termine di una gara equilibrata, per larghi tratti della quale le due formazioni tendono ad annullarsi. Il vantaggio ospite arriva dopo una manciata di minuti con Ciriello, che sugli sviluppi di un corner arriva a calciare da fuori area, bucando Giogli con la complicità determinante di una deviazione. Con il passare dei minuti si alzano progressivamente i locali, arrivando però solo a colpire la traversa con Fossi. Il primo tempo termina 0-1. Nella ripresa calano i ritmi, con tentativi velleitari da ambo le parti. Il punteggio quindi rimane invariato. Prova di maturità dunque della Virtus Rifredi, che riesce a passare in vantaggio nelle prime battute e ad amministrarlo poi per il resto della gara.
.
Calciatoripiù: Palchetti (Sesto Calcio),
Ciriello (Virtus Rifredi).
Scarperia-Calenzano Calcio 2-5
RETI: Tortelli, Merlo, Piscopo, Piscopo, Calamai, Castellani, Piazzini
Cinque su cinque: il Calenzano si conferma offrendo un'ottima prova sul campo dello Scarperia, battuto con un netto 5-2 a favore degli ospiti. I padroni di casa hanno comunque tentato di rendere la vita dei ragazzi di Cicala più complicata possibile. Ma in approccio non c'è storia e il vantaggio ospite si concretizza intorno al quarto d'ora, con Calamai che batte Scollo dopo una bella azione personale. In effetti il Calenzano gioca una mezz'ora prsticamente perfetta, dominando e non rischiando niente. Eppure alla prima grande occasione, lo Scarperia pareggia: sugli sviluppi di un angolo, Tortelli trova il gol con un destro imparabile dal limite. Le distanze vengono però subito ristabilite due minuti dopo da Castellani, che in mischia riporta avanti i suoi che chiudono in vantaggio il primo tempo. La ripresa è un monologo rossoblù, con due gol nell'arco di dieci minuti che chiudono definitivamente i conti. Segna Piscopo in entrambe le occasioni, prima di rapina e poi con un bel destro a incrociare sul palo lontano. L'unico tentativo concreto per riaprire i conti è quello di Merlo, che trasforma un calcio di rigore, ma Piazzini di testa all'ultimo minuto fissa il risultato sul definitivo 2-5. Il Calenzano continua a viaggiare a gonfie vele, confermando l'ottimo stato di forma e la competitività della rosa.
.
Calciatoripiù:
Chinnery (Scarperia);
Calamai (Calenzano).