Calenzano Calcio-Rinascita Doccia 3-0
RETI: Calamai, Piscopo, Mondi
Sesta vittoria consecutiva per il Calenzano che supera il Rinascita Doccia con una grande prestazione: davvero ottima la prova dei ragazzi di Alessio Cicala, che per quanto messo in mostra sul terreno di gioco forse avrebbero meritato di segnare ancora di più. Padroni di casa che partono fortissimi e al 5' trovano il gol del vantaggio: Castellani a sinistra scappa sulla fascia, riscarica dal fondo in mezzo per Mondì che anticipa tutti e mette in rete. Il raddoppio arriva già al 10': grande scambio tra Mondì e Piscopo, che da pochi metri appoggia in rete. Predominio totale del Calenzano, che con i suoi attaccanti sfiora più volte il terzo gol ma il bravissimo Pecora lascia ancora in gioco i suoi, che solo sul finire del tempo riescono, però senza successo, ad impensierire Cetica. Nel secondo tempo non cambia l'andamento del match. Calenzano che cerca di chiudere la partita e ci riesce al 60' con Calamai, che sfrutta un'indecisione della difesa avversaria per il 3-0. A seguire ancora altre occasioni ma la partita finisce così, con un risultato netto e mai in discussione.
.
Calciatoripiù: Castellani, Scarpelli (Calenzano),
Pecora (Rinascita Doccia).
San Piero A Sieve-Sesto 2010 8-0
RETI: Tellez, Tellez, Fioravanti, Mino, Paladini, Mino, Tellez, Magherini
Un super San Piero vince 8-0 in casa contro il Sesto Calcio. La squadra di mister Sezzatini chiude virtualmente la gara già nel primo tempo, per poi implementare il distacco nella ripresa. I locali sbloccano il punteggio con Magherini. Segue poi la doppietta di Santi. Il gol di Fioravanti L. fissa il parziale sul 4-0. Nella ripresa il San Piero riparte da dove aveva lasciato e la tripletta di un ottimo Tellez vale il 7-0. Nel finale si aggiunge anche Paladini alla festa, chiudendo così le marcature. Termina così 8-0 una gara mai in bilico, con il San Piero che dimostra di avere un arsenale offensivo dal potenziale devastante, oltre che una difesa di ferro.
Atletica Castello-Laurenziana 4-2
RETI: Lento, Biancalani, Guidi, Lento, Bertini, Busoni
Un'Atletica Castello caparbia la spunta al termine di una gara tutt'altro che semplice contro la Laurenziana (4-2 il finale). I padroni di casa vanno sul doppio vantaggio per poi vedersi rimontare, salvo poi allungare nuovamente nei minuti finali. Vantaggio lampo dei locali con Lento che è pronto a ribadire in rete un tap in. La gara si gioca su un campo pesante e l'Atletica ne fa punto di forza per difendere il vantaggio, che si protrae fino al termine della prima frazione. A inizio ripresa i padroni di casa trovano il raddoppio con Guidi. Il secondo gol subìto scuote gli ospiti che riescono a pareggiare i conti in una manciata di minuti grazie ai gol di Busoni prima e Bertini poi. La gara adesso è completamente in bilico, ma nei 10' finali colpo di coda della squadra di Boanini che segna il 3-2 con Biancalani e poi il poker a tempo scaduto firmato da Lento. Termina così 4-2 una gara equilibrata in tutta la sua durata, ma al termine della quale a portare a casa il bottino pieno è l'Atletica Castello.
.
Calciatoripiù: Lento, Guidi (Atletica Castello).
Fortis Juventus-Barberino 2-2
RETI: Aiazzi, Aiazzi, Labanti, Labanti
La Fortis Juventus e il Barberino pareggiano al termine di un derby mugellano molto combattuto, che si anima soprattutto nel corso della ripresa. Sul campo sportivo di Sagginale le squadre guidate in panchina da Lorenzo Urbinati e da Alessandro Jakovljevic si affrontano con numerosi rovesciamenti di fronte.Nel primo tempo sono gli ospiti a farsi preferire. Il risultato viene sbloccato dopo 31' della frazione iniziale dalla formazione rossoblù: Labantifinalizza un'azione nella quale i barberinesi infilano la retroguardia di casa, che si fa sorprendere in contropiede. Il vantaggio della compagine ospite resiste per tutto il primo tempo e anche per larghi tratti dopo l'intervallo. Al 75' Aiazzi realizza il gol del pareggio, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, insaccando con un colpo di testa. Trascorrono appena due minuti e la Fortis Juventus incassa il nuovo vantaggio dei rossoblù. Labanti si ripete, e realizza il gol dell'1-2 che gli vale la doppietta personale con una conclusione da fuori, da grande distanza, con un pallonetto che batte l'estremo difensore dei borghigiani. La squadra di mister Urbinati però non si arrende e nel recupero, all'83', raggiunge il definitivo 2-2 ancora con Aiazzi (doppietta anche per lui), di nuovo sugli sviluppi di un corner, quando risolve una mischia davanti alla porta. In classifica le distanze tra le due formazioni rimangono invariate: la Fortis Juventus di Lorenzo Urbinati sale a sette punti e conferma le due lunghezze di vantaggio nei confronti del Barberino di Alessandro Jakovljevic, che staziona a quota cinque.
.
Calciatoripiù: per la Fortis Juventus si sono messi in evidenza
Aiazzi, autore dei due gol, e il portiere
Iagulli.
Fabrizio Paoli
Lanciotto Campi-Firenze Ovest 1-2
RETI: Cecconi, Morciano, Rufi
Il Firenze Ovest espugna il campo del Lanciotto e porta a casa tre punti molto pesanti al termine di una gara tutt'altro che semplice. Partono forte, infatti, i padroni di casa, volenterosi di conquistare i primi punti del campionato: Giorgetti da destra mette in mezzo per Di Paola, ma quest'ultimo viene anticipato dal portiere avversario Dell'Anese. Al minuto 8 si vedono anche gli ospiti con una punizione da fuori area battuta da De Paoli, che prova a sorprendere con un passaggio orizzontale per Curatolo, ma la difesa è attenta e neutralizza. Intorno al quarto d'ora, però, una svista difensiva costa cara ai ragazzi di mister Meloni: Stefani vince un contrasto con Bongianni, arriva sul fondo ed appoggia dietro per Rufi G. che calcia forte sul primo palo sorprendendo Di Blasi: 0-1. Poco dopo, al 18', uno scambio tra Cappelli e Giorgetti porta quest'ultimo in area costringendo il difensore ad intervenire duramente, ma l'arbitro lascia correre. Nonostante lo svantaggio, il Lanciotto non si perde d'animo e tenta in tutti i modi di riacciuffare il risultato. Prima è Cecconi che serve in area Di Paola, anche stavolta anticipato da Dell'Anese. Successivamente è Marchetti che calcia in area una punizione dalla lunga distanza, ma Di Paola di testa non trova lo specchio della porta. Ancora i padroni di casa al 30', quando Bongianni, da calcio d'angolo, mette in mezzo una palla che attraversa tutta l'area di rigore senza che venga intercettata. Prima dello scadere del primo tempo, che si chiude col vantaggio del Firenze Ovest, Bellucci calcia alto una punizione. In avvio di ripresa, il Lanciotto continua ad attaccare con aggressività e personalità, dominando sul piano delle occasioni, mentre il Firenze Ovest si rivede solo in qualche ripartenza ma offre una prova attenta dal punto di vista difensivo. Al 51' Di Paola viene abbattuto al limite dell'area, Bellucci batte forte ma Dell'Anese -tra i migliori in campo- devia quanto basta e la palla si infrange sulla traversa. Calcani, poi, prova a colpire in contropiede ma viene intercettato da Giorgetti. Nel finale si fa sentire la stanchezza ambo le parti, dove viene speso qualche cartellino giallo per contenere le azioni avversarie. Il Lanciotto non concretizza quanto creato e la lucidità si annebbia subendo la beffa finale: ripartenza con Morciano che parte sul filo del fuorigioco e si presenta a tu per tu con Di Blasi, infilando in rete il pallone del doppio vantaggio. Un colpo durissimo da digerire, ma due minuti più tardi si riaccende la speranza con un rigore: Cecconi batte e non sbaglia, 1-2. Ma non c'è più tempo, vince il Firenze Ovest che resiste agli assalti avversari e porta a casa una buona prestazione di cinismo e solidità. Il Lanciotto è ancora ultimo senza punti, ma adesso è tutt'altra storia e la squadra sembra aver cambiato pelle, lasciando ben sperare per le gare future.
Virtus Rifredi-Scarperia 2-5
RETI: Chiarelli, Chiarelli, Tortelli, Merlo, Mengoni, Cafarelli, Autorete
Un super Scarperia vince con un perentorio 5-2 sul campo della Virtus Rifredi. La formazione di mister Rapi, a fronte di un primo tempo equilibrato, riesce a dare lo scossone nella ripresa. Partono bene gli ospiti, con Merlo che scarta due avversari e calcia da fuori segnando il vantaggio. Poco dopo il pari locale con Chiarelli. Mengoni poi a metà frazione riporta il punteggio a favore degli ospiti piazzando la zampata vincente in mischia. Alla mezz'ora Tortelli dalla distanza per l'1-3. Nella ripresa riparte ancora meglio lo Scarperia, che va a segno con Corti, al rientro dopo un lungo stop, su corner, e con Merlo che se ne va sulla sinistra e mette una palla insidiosa al centro che carambola in rete a causa di uno sfortunato autogol. Nel finale Chiarelli segna la doppietta personale grazie ad un tiro da lontano che vale il definitivo 2-5. Ottima gara quindi da parte dello Scarperia, che su un campo non semplice dimostra di poter contare su un organico ampio e valido in tutte le sue sfaccettature.
.
Calciatoripiù: Chiarelli, Falli (Virtus Firenze).
Lapo Donati