Figline 1965-Molinense 4-0
RETI: Nikaj, Tito, Vramaraj, Quabdi
Prosegue bene l'inizio di stagione del Figline che vince contro la Molinense per 4-0. Partita quasi a senso unico per la squadra di Bruni che si aggiudica così anche la seconda giornata e rimane a punteggio pieno in testa alla classifica. Inizia così la gara in un campo non proprio in perfette condizioni a causa della pioggia. I ragazzi di Bruni però partono subito forte e al 2' sbloccano la gara con un diagonale vincente di Quabdi. Nella prima frazione di gioco però il Figline non riesce a costruire bene la propria manovra offensiva, la Molinense prova ad approfittarne cercando il pari ma senza riuscirci. Nel finale di primo tempo, i padroni di casa raddoppiano con Nikaj in mischia e così le squadre vanno a riposo sul punteggio di 2-0. Nella ripresa, il Figline continua ad attaccare per chiudere i conti e così ci pensa Tito che con un tiro dai 30 metri mette il pallone sotto la traversa. I locali continuano ad attaccare nonostante il vantaggio e colpiscono due traverse, per poi trovare nel finale il 4-0 con Vramaraj. Cala il sipario; torna a casa con i tre punti in tasca meritatamente un grande Figline.
Isolotto-A.g. Dicomano 4-0
RETI: Monti, Egiziano, Signi, Coscini
Buona anche la seconda per l'Isolotto, che davanti al proprio pubblico batte nettamente il Dicomano. Dopo un inizio di intenso giro palla da parte dei padroni di casa, comincia un vero e proprio assalto vero la porta ospite che non permetterà alla Molinense di riuscire a superare la propria metà campo per l'intera prima frazione di tempo. Al 3' il primo tentativo è di capitan Egiziano che da fuori area fa partire un tiro troppo debole per impensierire il numero uno avversario. Al minuto 5 Signi in slalom supera tre avversari e poco prima dell'area di rigore calcia forte trovando pronto Abrans che devia in angolo. Al minuto 8 bellissima azione corale dei locali con Delfino che gioca su Spanu, scarico su Lucaccioni che manda in profondità Doko, il quale dal fondo offre un cioccolatino per l'accorrente Lucaccioni che da due passi prende la traversa. Al 10' punizione calciato forte da Coscini, il portiere respinge facendo schizzare il pallone in alto dove si avventano Monti e Lucaccioni che non riescono a ribadire in rete. Al 20' Egiziano lancia Spanu che dopo aver controllato insacca facilmente, ma l'arbitro annulla ravvisando un fuorigioco sinceramente molto dubbio. Al 23' Coscini imbuca in area per Monti ma il numero 11 locale spara a lato. Al 30' si sblocca la partita: da calcio d'angolo Coscini calcia la palla che attraversa tutta l'area di rigore, Egiziano la recupera e dal fondo pennella un cross sulla testa di Signi che altro non deve fare se non spingerla in fondo sacco. Passano appena quattro minuti e l'Isolotto raddoppia: triangolazione Doko-Lucaccioni, scarico ad Egiziano appostato appena fuori area, controllo orientato e bomba rasoterra che si insacca nell'angolino basso sulla destra del portiere. Prima della pausa bella azione corale con Roggi e Coscini che dialogano fra di loro, palla che scivola verso Doko che tira deciso trovando la risposta di Abrans che devia sul palo. Seconda frazione di gioco che si svolge sulla falsa riga della prima tant'è che da un cross altissimo di Delfino, Monti colpisce al volo di sinistro portando a tre le reti di vantaggio. Al minuto 10 si vede la formazione ospite al tiro con Margheri che da fuori area calcia di poco sul fondo. Al 25' Delfino batte un fallo laterale contestato dagli ospiti per Lucaccioni, cross per Monti che calcia dentro l'area e trova un'ottima risposta dell'estremo difensore avversario, il quale tuttavia nulla può sulla ribattuta di Coscini che porta a quattro le segnature per la squadra biancorossa. Non succede altro anche per un abbassamento di intensità da parte dell'Isolotto, che si accontenta dell'abbondante vantaggio. Altra ottima prestazione dei ragazzi di Marone e Socci, che volano così a punteggio pieno dopo due giornate.
.
Calciatoripiù :
Egiziano ,
Coscini ,
Delfino (Isolotto).
Resco Reggello-S. Vignini Vicchio 0-1
RETI: Stasi
Al Sandro Vignini Vicchio basta un'autorete sfortunata da parte dei padroni di casa per portare a casa i tre punti. Le due squadre si affrontano a viso aperto, con occasioni da rete da entrambe le parti. Alla fine, la squadra di Mugnai sfrutta al meglio le proprie occasioni e vince di misura per 0-1. Seconda vittoria in altrettante partite per il Vicchio che quindi rimane a punteggio pieno in questo avvio di campionato. Nella prima frazione di gioco la partita è molto combattuta a centrocampo. Il Vicchio ha più occasioni per sbloccare la parità, ma quella più importante capita ai padroni di casa: al 30' viene fischiato un calcio di rigore per il Reggello. Sul dischetto si presenta Trotolo che però colpisce la traversa. Si va così negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Nella ripresa, la gara rimane sempre sul filo dell'equilibrio. Parte bene il Reggello nei primi minuti, poi però viene fuori il Vicchio che colpisce la traversa con un calcio di punizione di Stasi. La partita entra così nelle fasi finali e proprio negli ultimi minuti, arriva il gol che cambia le sorti dell'incontro: Stasi si libera di un avversario in area di rigore e calcia in porta, Somigli entra in scivolata sulla linea di porta e sfortunatamente non riesce ad allontanare la sfera che finisce così in rete. Il Reggello tenta un ultimo disperato tentativo nei minuti di recupero, ma non c'è nulla da fare: vince il Vicchio per 0-1 che si porta così in testa alla classifica.
Calciatorepiù: Stasi (Sandro Vignini Vicchio).
Audax Rufina-Floriagafir Bellariva 0-6
RETI: Viligiardi, Saturni, Ciccone, Celli, Masselli, Autorete
Arrivano i primi tre punti in campionato anche per la Floria che stravince per 6-0 sul campo della Rufina. Gara praticamente a senso unico, con la squadra di Massucchi che sin dai primi minuti ha messo la gara sui giusti binari. Un'autorete sfortunata di un difensore dei padroni di casa cambia le sorti della gara, con gli ospiti che cominciano a dilagare. Il raddoppio arriva pochi minuti dopo con Cinali che di controbalzo effettua un cross in area di rigore per Viligiardi che di testa non può sbagliare. Le azioni della Floria passano tutte da Cinali che stavolta prova una conclusione dalla distanza, Secori compie un grande intervento e salva la sua squadra. La Floria però continua ad attaccare e mette a segno il terzo gol con Saturni sugli sviluppi di un corner. Chiude il primo tempo Ciccone che realizza lo 0-4 con un gran tiro da fuori area. Nella ripresa la gara è più combattuta, la Rufina prova a venire fuori e ha diverse occasioni per accorciare le distanze, ma non vengono concretizzate. Con il risultato in cassaforte, Massucchi effettua delle sostituzioni. Masselli, entrato dalla panchina, realizza lo 0-5 con uno splendido diagonale. Nel finale, c'è gloria anche per Celli che realizza su tap-in il definitivo 0-6.
.
Calciatoripiù: Cinali, Ciccone, Saturni (Floriagafir).
Pietro Bettarini
Pontassieve-Bagno A Ripoli 2-1
RETI: Meini, Vaggelli, Viggiano
La partita è equilibrata nei primi 10 minuti, da registrare un tiro centrale di Viggiano per il Bagno a Ripoli senza grossi pensieri per Decoro e un colpo di testa di Paolini su azione d'angolo per il Pontassieve finito di poco a lato. Al 12' il Pontassieve passa in vantaggio: Mori difende bene il pallone e da sinistra entra in area e viene atterrato. Il direttore di gara vicino all'azione, decreta il penalty e Vaggelli dagli undici metri batte Napolitano con un tiro rasoterra. Al 16' è Parenti per i padroni di casa a sfiorare il raddoppio con un tiro da fuori area finito fuori di poco. Si rivede il Bagno a Ripoli in avanti che al 22' va alla conclusione dal limite dell'area con Batistini ma Decoro para a terra nonostante una deviazione insidiosa di un difensore azzurro. Poco dopo da calcio d'angolo il Bagno a Ripoli potrebbe pareggiare ma il colpo di testa di un suo giocatore finisce sul fondo sfiorando il palo. Al 31' in contropiede Vaggelli spreca l'occasione per il raddoppio che a tu per tu con Napolitano calcia fuori lontano dalla porta. Il raddoppio per il Pontassieve è solo rimandato e infatti arriva al 40': Meini, ben lanciato da Vaggelli, supera con freddezza Napolitano in uscita. Si va al riposo sul 2-0. Nella ripresa le due squadre continuano ad offrire buone trame di gioco, la partita è combattuta e allo stesso tempo piacevole. Al 5' tiro di Vaggelli e parata a terra di Napolitano, al 11' Viggiano impegna Decoro con un tiro insidioso ma centrale, al 17' Meini ben servito in area si vede deviato in angolo da un difensore ospite il tiro calciato da posizione defilata ma vicina alla porta. Il Bagno a Ripoli prova a riaprire la partita con lanci lunghi in area di rigore ma senza creare problemi alla difesa azzurra. Al 35' però è un guizzo di Viggiano che ben servito in area da Kane, batte Decoro con un bel tiro al volo di destro. Il risultato non cambia più e la partita finisce con la seconda vittoria stagionale per i ragazzi di Mister Magnelli ma complimenti al Bagno a Ripoli per la buona prestazione.
.
Calciatoripiù: Vaggelli e
Meini per il Pontassieve,
Viggiano e
Di Rauso per il Bagno a Ripoli.
Pelago-Albereta San Salvi 2-1
RETI: Del Soldato, Branchetti, Guardati
Il Pelago vince in casa di misura contro l'Albereta per 2-1. Tre punti meritati da parte della squadra di Pasquini che ha tenuto il pallino del gioco per buona parte della gara. Per il Pelago si tratta della prima vittoria in questo campionato, mentre l'Albereta rimane ferma a 0 punti. Dopo una prima fase di studio tra le due squadre, i padroni di casa prendono in mano il gioco e passano in vantaggio in contropiede con la rete di Branchetti. La reazione dell'Albereta non tarda ad arrivare: dopo nemmeno un minuto, gli ospiti si conquistano un calcio di rigore. Dal dischetto, Guardati non sbaglia e rimette il match in parità. Nella ripresa parte meglio il Pelago che vuole la vittoria. La squadra di Pasquini è più propositiva e riesce a tornare nuovamente in vantaggio: Del Soldato vince un rimpallo in area di rigore e, a tu per tu con il portiere, non può sbagliare. L'Albereta vuole trovare di nuovo il pareggio, ma non riesce mai ad essere veramente pericolosa. Il Pelago così difende il vantaggio e si porta a casa una preziosa vittoria.
.
Calciatoripiù: Ramai, Branchetti e Viti (Pelago).
Grassina-Firenze Sud 5-0
RETI: Baco, Vargas, Vannini, Paoli, Monti
Vince ancora il Grassina che si impone per 5-0 in casa contro il Firenze Sud. Nonostante il risultato, rimane buona la gara degli ospiti che almeno per un tempo tengono testa alla forza dei ragazzi di Granucci. Partono forte i padroni di casa che hanno subito un'occasione con Vargas dove Merli però si fa trovare pronto. Risponde subito il Firenze Sud con Zangara che, a tu per tu con Bettini, non riesce a trovare la porta. I padroni di casa si fanno sempre più pericolosi con Baco che devia un cross sotto porta, ma anche qui Merli è bravissimo a respingere il tentativo. Alla mezz'ora di gioco arriva il vantaggio del Grassina con Vargas che, su ribattuta, mette il pallone in porta. Nella ripresa parte forte il Firenze Sud che ha un'occasione con Zeli che si trova a tu per tu con Bettini, il tiro viene parato dall'estremo difensore del Grassina. Dopo lo spavento, il Grassina reagisce e trova il raddoppio con Vannini. Passano poi pochi minuti e i padroni di casa ipotecano i tre punti con la rete da fuori area di Baco. Nel finale, il Grassina conquista un calcio di rigore che viene trasformato da Paoli. In pieno recupero, arriva il 5-0 con un diagonale vincente di Monti.
.
Calciatoripiù: Biagiarelli e Monti ( Grassina);
Passerini, Bouhane e Bruno (Firenze Sud).