Campionando.it

Allievi B GIR.D - Giornata n. 3

Bagno A Ripoli-Grassina 0-2

RETI: Biagiarelli, Casini
Partita fantastica e molto intensa tra Bagno a Ripoli e Grassina; i padroni di casa offrono un'ottima prova creando numerose occasioni, ma il Grassina però non molla mai e alla fine riesce a vincere per 0-2. Una vittoria da grande squadra da parte dei ragazzi di Granucci che strappano tre punti pesanti e fondamentali. Bagno a Ripoli che incassa così la seconda sconfitta su tre partite, ma per quanto visto in campo sicuramente la squadra di Gentilini sarà tra le protagoniste del campionato. Partono subito forte i padroni di casa: Hassan salta un avversario e serve Viggiano in profondità che si ritrova a tu per tu con Mezzacappa e calcia incredibilmente fuori. Poco dopo, è sempre il Bagno a Ripoli a risultare pericoloso con Nincheri che prima, da buona posizione, calcia addosso a Mezzacappa e poi da fuori area colpisce in pieno la traversa. E allora ecco che nel finale di primo tempo si fa vedere anche il Grassina con Batacchi che da ottima posizione non inquadra lo specchio della porta. Nella ripresa la gara procede sulla stessa falsariga del primo tempo. Gli ospiti però trovano il pertugio e si portano in vantaggio: azione sviluppata sull'out di sinistra, il pallone arriva a Casini che calcia e batte Papaianni. Il gol segnato dà fiducia alla squadra di Granucci che dopo pochi minuti raddoppia: punizione centrale respinta da Papaianni, il pallone arriva a Biagiarelli che calcia di prima intenzione, il pallone termina in rete. Nonostante il doppio svantaggio, il Bagno a Ripoli non intende mollare e ha altre due occasioni con Viggiano che, anche stavolta, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Termina così con una vittoria importantissima del Grassina.
Pietro Bettarini
Albereta San Salvi-Isolotto 0-5

RETI: Pantouvani, Signi, Vaglica, Monti, Monti
Continua la striscia di vittorie dell'Isolotto che rimane a punteggio pieno in campionato battendo l'Albereta per 0-5. Tre punti meritati da parte della squadra di Di Timoteo che ha sempre dominato il match dall'inizio alla fine. Dopo una prima fase di studio, gli ospiti passano in vantaggio al 16' con Monti. L'Albereta non accenna ad alcuna reazione, così gli ospiti continuano ad attaccare. Alla mezz'ora Pietropaolo compie un grande intervento sul tiro di Spanu. Nel finale di primo tempo, dopo vari tentativi, l'Isolotto raddoppia: lancio lungo di Monti, sponda per Vaglica che calcia da fuori area e mette il pallone all'angolino dove Pietropaolo non può arrivare. Nella ripresa parte subito forte l'Isolotto: lancio per Spanu che tira e scavalca Pietropaolo, la difesa salva sulla linea di porta ma l'azione prosegue con Coscini che colpisce il palo e poi Doko che da posizione angolata non inquadra lo specchio della porta. Dopo pochissimi minuti, gli ospiti segnano lo 0-3 con un tiro di Monti da fuori area che sorprende Pietropaolo. L'Isolotto gestisce il vantaggio e segna ancora al 26' della ripresa con un grande stacco di testa di Signi da calcio d'angolo. Nel finale c'è gloria anche per il neoentrato Pantouvani che dribbla Pietropaolo e mette il pallone in porta. Nei minuti di recupero Capasso tenta il pallonetto che supera Pietropaolo e colpisce la traversa. .
Calciatoripiù: Barielli, Giacomelli
(Albereta); Spanu, Signi, Ausilio (Isolotto).
Molinense-Audax Rufina 1-1

RETI: Ottanelli, Myrtaj
Impegno casalingo per la Molinense, alla ricerca del primo successo in campionato fra le mura amiche di Santa Brigida: di fronte una Rufina insidiosa e coriacea. Partono subito bene i padroni di casa, cercando di imporre il proprio ritmo e gioco, imbastendo anche belle trame offensive senza però impensierire più di tanto il portiere ospite. Da registrare una bella azione per poco non conclusa da Ottanelli in area. Primo tempo che scivola via piacevolmente ma senza troppi sussulti. Nella ripresa si nota subito che i ragazzi di Molino vogliono di più la vittoria e tengono gli ospiti nella propria metà campo; Rufina che però si scompone poco e anzi non disdegna qualche sortita in contropiede. I ragazzi di Benvenuti vanno vicino al gol con Dackchoune e con Ottanelli. Il risultato sembra non schiodarsi dallo 0-0 ma Ottanelli è bravo ad approfittare di una delle pochissime disattenzioni difensive della Rufina ed a procurarsi il rigore che poi trasforma nel gol dell'uno a zero. Sbloccata la partita, ora la Molinense è più convinta e cerca il due a zero andandoci molto vicino con una traversa colpita da trenta metri da Bacaj. Ma nel calcio ci sono delle regole non scritte che, purtroppo per i padroni di casa, si avverano sempre: se sbagli molto, alla fine la paghi ed infatti all'ultimissimo minuto di recupero al termine di una bella azione di contropiede Myrtaj fredda Cellini con un bel diagonale rasoterra. Esplode la gioia degli ospiti e si gelano i cuori della Molinense. Peccato per i ragazzi di casa ma onore ed applausi ad una Rufina che non ha mai mollato fino alla fine
Pontassieve-Resco Reggello 5-0

PONTASSIEVE: , Vaggelli, , . A disp.: , , . All.: Magnelli Niccolo
RETI: Parenti, Vaggelli, Vaggelli, Vaggelli, Graziosi
Manita del Pontassieve, che tra le mura amiche regola con cinque reti a zero il malcapitato Reggello. Parte forte la squadra di casa, che apre le marcature con Vaggelli al 1' minuto, con un tiro di sinistro angolato dal limite dell'area. Il Reggello prova a reagire ma dopo un tiro di Trotolo finito alto, al minuto 11' su azione d'angolo il Pontassieve raddoppia: Mori scambia veloce la palla con un compagno e crossa sul secondo palo dove Parenti, ben appostato, di testa mette in rete per il 2-0. Il Reggello prova a scuotersi: Zagaria recupera diversi palloni e prova a impostare per gli attaccanti ma la difesa del Pontassieve fa muro e allora la squadra ospite ci prova con tiri dalla distanza con Butini e Trotolo, ma senza creare problemi a Decoro. Il Pontassieve riparte in contropiede e al 32' Vaggelli ben lanciato da Kodra, trova il 3-0 con un tiro in diagonale di destro. Al 40' lo stesso Vaggelli trova la tripletta personale sfruttando un perfetto assist ancora Kodra. Finisce il primo tempo sul 4-0 per i ragazzi di mister Magnelli. Il Reggello inizia con orgoglio il secondo tempo alla ricerca del gol che potrebbe in qualche modo sbloccare i ragazzi di mister Carrepani; ci prova con tiri dalla distanza di Trotolo e Zagaria belli ma troppo centrali, quindi ben parati da Decoro. Il Pontassieve controlla e si fa vedere in avanti con azioni pericolose: da un tiro assist di Vaggelli, Meini per poco non arriva sulla palla e svanisce la rete del possibile 5-0. Al 77' è Graziosi per il Pontassieve a segnare con un gran tiro dal limite dell'area raccogliendo un assist di Mori. Finisce la partita, il Pontassieve vince 5-0. .
Calciatoripiu: Vaggelli
e Parenti per il Pontassieve, Zagaria e Trotolo per il Reggello.
Floriagafir Bellariva-S. Vignini Vicchio 7-1

RETI: Cinali, Cinali, Masselli, Masselli, Masselli, Celli, Ciccone, Tacconi
Seconda vittoria consecutiva per la Floriagafir che batte 7-1 in casa il Vicchio. Nonostante il risultato, la partita è stata tutto sommato equilibrata soprattutto nel primo tempo. Dopo due vittorie, termina qui la striscia del Sandro Vignini che può subito rifarsi la prossima settimana contro la Molinense. Nei primi minuti di gioco, il ritmo è piuttosto basso. Dopo qualche timido tentativo, sono i padroni di casa a sbloccare la parità: Celli lancia in profondità per Masselli che calcia in porta e batte Batistini. Pochi minuti dopo, Masselli si ripete e porta la Floria sul 2-0. Nella ripresa la gara è completamente in discesa per i padroni di casa che entrano in campo più sciolti. Subito ad inizio ripresa, Cinali fa un pallonetto che scavalca Batistini ed entra in porta. Pochi minuti dopo Cinali segna ancora e la Floria conduce così 4-0. Il 5-0 porta la firma di Masselli che sigla così la sua tripletta personale e poi Ciccone segna il 6-0 con un bel diagonale di sinistro. Arriva la reazione e il meritato gol degli ospiti con Tacconi. Nel finale, c'è gloria anche per Celli che di testa mette dentro il pallone del definitivo 7-1. .
Calciatoripiù: Masselli, Saturni, Cinali, Celli
(Floriagafir).
Firenze Sud-Pelago 0-1

RETI: Branchetti
Partita molto equilibrata tra Firenze Sud e Pelago. Gli spazi per colpire sono pochi e ci sono molti duelli corretti a centrocampo. Alla fine, il Pelago riesce a imporsi di misura e a portare a casa i tre punti. Una vittoria che dà fiducia ai ragazzi di Pasquini per le prossime sfide. Parte meglio il Firenze Sud che al 12' centra in pieno la traversa dopo un tentativo di Arienti. I padroni di casa insistono ma devono fare i conti con i riflessi di Ciampi che tiene a galla il Pelago. Gli ospiti si fanno pericolosi in contropiede con Branchetti che serve Del Soldato che calcia in porta, Merli è attento e blocca il tentativo. Dopo una fase di stallo, al 15' della ripresa il Pelago passa in vantaggio: cross di Guidotti che attraversa tutta l'area di rigore, Del Soldato rimette in mezzo il pallone sul quale arriva Branchetti che anticipa tutti e infila in porta il pallone. Il Firenze Sud si riversa all'attacco ma è sfortunato perché colpisce il secondo legno di giornata con Bruno, l'azione prosegue e Troiano colpisce di testa dopo la ribattuta, ma un difensore del Pelago salva il pallone sulla linea di porta. Nel finale ci provano ancora i padroni di casa, ma Ciampi in uscita bassa blocca l'avanzata e la partita finisce così con il risultato di 0-1 per il Pelago. .
Calciatoripiù: Giannelli, Bouhane, Passerini
(Firenze Sud); Branchetti, Ciampi, Del Soldato (Pelago).
Pietro Bettarini
A.g. Dicomano-Figline 1965 0-4

RETI: Palmadei, Dattilo, Vramaraj, Quabdi
Due partite in una: accade tutto nel secondo tempo. Nel primo, un Dicomano che non ti aspetti, che certamente subisce la pressione del Figline, squadra, vietato dimenticarlo, che l'anno scorso ha vinto il campionato, ma lo fa con ordine e mantenendo la giusta dose di agonismo, tant'è che alla fine dei primi 40 minuti non si registrano grossi pericoli dalle parti di Abrans. Anzi, al contrario, forse le occasioni più pericolose le hanno avute proprio i padroni di casa, una con Margheri che su punizione sfiora l'incrocio e una allo scadere, quando Generini si lancia in area e solo l'uscita disperata dell'estremo difensore del Figline salva il risultato. Nella ripresa esce subito Generini per lo scontro avvenuto alla fine del primo tempo e il Dicomano subisce subito un calcio di rigore per un'incomprensione tra il suo capitano e il portiere. Sia che per il gol preso a freddo a inizio ripresa che per i cambi, il Dicomano perde le distanze a centrocampo, mentre invece i nuovi ingressi del Figline portano nuove energie e idee. Alla lunga viene fuori la differenza e la qualità del Figline che domina il secondo tempo realizzando altri tre gol. Non sono queste le partite che i padroni di casa devono vincere e se sapranno essere più incisivi e giocare come nel primo tempo si leveranno le loro soddisfazioni. Il Figline sembra più forte dell'anno scorso, ha più qualità e soprattutto chi è subentrato si è dimostrato veramente all'altezza; se le rivali vorranno strappare il titolo al Figline dovranno fare i conti con una squadra veramente importante.