Figline 1965-Albereta San Salvi 3-1
RETI: Collini, Palmadei, Martellini, Guardati
Una partita vivace e piacevole, quella tra Figline e Albereta San Salvi, dove sono prevalsi i padroni di casa, capaci di rimanere in cima alla classifica a punteggio pieno. I gialloblù sono in controllo fin dall'inizio e trovano il gol del vantaggio al 19': dopo una cavalcata sulla fascia sinistra, Dattilo fa partire un cross teso in area dove Palmadei svetta di testa. La prima frazione, in generale, regala poche altre emozioni, anche perché l'Albereta fatica a impensierire Gabrielli. L'autorità del Figline si consolida in avvio di ripresa, da una punizione calciata in area dal solito Dattilo (due assist) per Collini, che insacca in rete il gol del 2-0. Passa circa un quarto d'ora e, nella girandola di sostituzioni, Martellini sostituisce Vramaraj; alla prima occasione, dopo sessanta secondi, il numero 19 è immediatamente decisivo con una bella rete. Poco da fare per l'Albereta, che non alza bandiera bianca e segna il gol della bandiera con Guardati. Finisce 3-1 per il Figline, che fa quattro su quattro al contrario degli ospiti, che sono ancora a secco di punti.
Audax Rufina-A.g. Dicomano 3-4
RETI: Souli, Tapinassi, Veroshaj, Balli, Margheri, Geshteja, Hasanaj
Partita spettacolare e con tanti gol quella tra Rufina e Dicomano; alla fine, sono gli ospiti ad avere la meglio per 3-4. La squadra di Ermini conquista così la seconda vittoria in campionato e sale a 6 punti. La Rufina esce sconfitta ma a testa alta e se la prestazione sarà come quella di questa settimana, i risultati arriveranno. Nei primi minuti di gioco parte meglio il Dicomano che sblocca la gara con il colpo di testa vincente di Hasanaj sugli sviluppi di un corner. I padroni di casa non ci stanno e dopo pochissimi minuti raggiungono il pareggio con la rete di Tapinassi. La Rufina cavalca l'onda emotiva e ribalta lo svantaggio iniziale con la conclusione vincente di Souli. Si arriva così nel finale di primo tempo dove prima gli ospiti pareggiano con Margheri, abile a leggere la traiettoria di un cross in area di rigore, e poi si riportano in vantaggio: Geshteja dribbla un avversario e calcia il pallone all'angolino. Le squadre vanno così a riposo sul punteggio di 2-3 in favore del Dicomano. Nella ripresa partono subito forte gli ospiti che trovano il quarto gol con Balli che approfitta di una mischia in area e infila il pallone alle spalle di Hoxhaj. Gli ospiti tentano così di difendere il vantaggio, ma devono affrontare gli avversari in inferiorità numerica per l'espulsione di Gjini per fallo da ultimo uomo in area di rigore. Veroshaj si presenta per battere il penalty, spiazza Abrams e rimette in partita la Rufina. Gli ultimi istanti di gara sono vissuti in apnea per il Dicomano che in contropiede non riesce a chiudere la pratica con Margheri. Alla fine, gli ospiti stringono i denti e portano a casa una vittoria preziosa ottenuta con il sacrificio di tutti, soprattutto dei 2011 entrati dalla panchina che hanno svolto una gara di sacrificio e hanno contribuito al successo del Dicomano.
Grassina-Pontassieve 1-0
RETI: Biagiarelli
Un vero e proprio scontro al vertice quello tra Grassina e Pontassieve dove si giocava una fetta importante del campionato. Ne esce fuori una partita molto combattuta, con entrambe le squadre che devono tirare fuori gli artigli. Alla fine, grazie a un gol nel primo tempo il Grassina porta a casa tre punti preziosi. I ragazzi di Granucci rimangono quindi imbattuti e adesso condividono il primo posto con Figline e Isolotto a 12 punti. Rimane il rammarico per il Pontassieve che probabilmente non meritava la sconfitta visti gli episodi molto controversi avvenuti nell'arco dei novanta minuti. Tuttavia, siamo ancora alle prime giornate e la squadra di Magnelli lotterà sicuramente per le prime posizioni della classifica. Nella prima parte di gara, il Grassina gira bene il pallone e cerca un pertugio per affondare la difesa del Pontassieve. Gli ospiti però si difendono bene e tentano di ripartire in contropiede e proprio da una di queste ripartenze Mori lancia in profondità per Vaggelli che si ritrova davanti a Mezzacappa, l'arbitro però ferma il tutto per una sospetta posizione di fuorigioco. Il Grassina continua a giocare e al 20'si porta in vantaggio: Paoli recupera un pallone a centrocampo ed effettua un lancio per Biagiarelli che, a tu per tu con Decoro, calcia sul palo lontano e non sbaglia. Il Pontassieve si riversa all'attacco alla ricerca del pareggio che lo trova al 35'con Kodra. Il direttore di gara inizialmente assegna il gol ma poi torna sui suoi passi e comanda un sospetto fallo di Kodra avvenuto in area di rigore. Nella ripresa sono gli ospiti che schiacciano il Grassina nella propria metà campo. La squadra di Granucci ha spazi per ripartire in contropiede e proprio da questi fallisce il raddoppio prima con Monti e poi con Veggi. Al 35'del secondo tempo, Vaggelli cade in area di rigore e, come successo nel primo tempo, l'arbitro torna sui suoi passi e comanda il calcio di punizione anziché il calcio di rigore, scatenando le proteste del Pontassieve. Nel finale, Mori batte un calcio di punizione verso la porta, Mezzacappa però compie un grandissimo intervento e devia la sfera in corner. Alla fine, il Grassina resiste alle intemperie degli ospiti e vince una partita importantissima.
.
Calciatoripiù: Biagiarelli (Grassina);
Kodra (Pontassieve).
Pelago-Bagno A Ripoli 1-2
RETI: Ramaj, Viggiano, Viggiano
Torna alla vittoria il Bagno a Ripoli e lo fa sul campo del Pelago battendolo per 1-2. Una gara molto equilibrata tra le due squadre dove gli episodi hanno fatto sicuramente la differenza. In particolare, quella al 20': Viggiano salta Galantini che stende l'attaccante in area di rigore. L'arbitro fischia così il calcio di rigore ed estrae il cartellino rosso a Galantini per fallo da ultimo uomo. Entra in porta Ciampi al posto di Gaudenzi. Sul punto di battuta va proprio Viggiano che non sbaglia e porta in vantaggio il Bagno a Ripoli. Nonostante l'inferiorità numerica, i padroni di casa non mollano e nella ripresa trovano il pareggio con uno splendido calcio di punizione di Ramaj che non lascia scampo a Papaianni. Gli ospiti si fanno prendere dal nervosismo e al 75'finiscono anche loro la gara in dieci uomini. Quando però tutto sembrava perduto per il Bagno a Ripoli, a due minuti dalla fine arriva il gol vittoria: su un rinvio la difesa del Pelago viene colta impreparata, Viggiano ne approfitta superando i due centrali e scavalcando con un pallonetto Ciampi in uscita, il pallone termina così in rete. A questo punto della gara, il Pelago tenta il tutto per tutto e il Bagno a Ripoli in contropiede riesce a sprecare per ben due volte il colpo del k.o. Alla fine, gli ospiti difendono il risultato e portano a casa tre punti importanti, anche grazie allo splendido lavoro per tutta la partita dei tre centrali di difesa.
Calciatorepiù: Viggiano (Bagno a Ripoli).
Isolotto-Firenze Sud 10-1
RETI: Coscini, Spanu M., Lucaccioni, Spanu M., Spanu M., Monti, Monti, Vaglica, Egiziano, Doko, Meloni
Un super Isolotto passa per 10-1 sul Firenze Sud. Obiettivi diametralmente opposti quelli delle due compagini, con l'Isolotto intento a proseguire la striscia di vittorie sin qui ottenute, e Firenze Sud alla ricerca dei primi punti per smuovere la propria classifica che attualmente li vede infondo. E sorprendentemente sono gli ospiti a passare in vantaggio nei primi minuti di gioco grazie ad una punizione calciata da posizione molto defilata da Meloni che indovina una traiettoria velenosa che sorprende Aterini baciando la traversa e finendo infondo alla rete, 0-1. Il gol subito scuote i padroni di casa che alzano il ritmo per rimettere in piedi la gara, ma le azioni portate avanti dai ragazzi di Marone e Socci sono dettate più da giocate personali alla ricerca della gloria che dalla coralità che questa squadra ha mostrato di saper mettere in campo. Arriva a metà del primo tempo il pareggio da parte di Monti che raccoglie un grandissimo cambio di campo da parte di Spanu, salta il diretto avversario e calcia sul secondo palo dove nulla può l'estremo difensore ospite. Poco dopo ecco la rete del sorpasso; calcio d'angolo che batte Pantouvani, palla nel mezzo dove arriva capitan Egiziano che spara la palla sotto la traversa. Passano appena 5 minuti e l'isolotto cala il tris; da un rilancio di Egiziano la palla arriva a Monti che dopo aver vinto uno scontro corpo a corpo con il diretto avversario entra in area e viene atterrato ma l'arbitro applica la regola del vantaggio dato che Doko si ritrova a tu per tu con il portiere avversario e lo batte agilmente. Quando manca un minuto al termine della prima frazione ecco la quarta marcatura ad opera di Spanu: gran lancio dalle retrovie di Ausilio che pesca il numero 7 locale tutto solo che fredda il numero uno ospite con un preciso rasoterra che si insacca all'angolino opposto siglando così il 4-1 con il quale le due squadre vanno al riposo. Neanche il tempo di riprendere il gioco nella ripresa che l'Isolotto segna di nuovo. È ancora Spanu che, lanciato da Monti con i giri contati, si invola verso il portiere avversario e lo supera con uno scavetto delizioso. La coppia Spanu-Monti si scambia i favori poco dopo quando è invece il numero 7 a lanciare il compagno che a causa di un errore della difesa avversaria si trova a tu per tu con il portiere e lo batte con un preciso rasoterra mancino. A seguire arriveranno altre 4 segnature per i padroni di casa con Vaglica, Spanu, Coscini e Lucaccioni. Finisce così con il rotondo e meritato successo per 10-1 dei padroni di casa che continuano la propria corsa verso la vetta della classifica.
.
Calciatoripiù: Spanu, Doko, Vaglica e Monti (Isolotto).
Resco Reggello-Floriagafir Bellariva 4-2
RETI: Trotolo, Bernini, Mori, Mori, Celli, Cinali
Un grande Reggello fa valere il fattore casa e si impone contro la Floriagafir per 4-2. La formazione di mister Carrepani tiene le redini del gioco per una larga fetta di gara, salvo un black out nel finale di primo tempo che sarebbe potuto costare caro. Dopo le prime battute in cui il baricentro della squadra locale è costantemente alto, al quarto d'ora arriva il gol che sblocca la gara con Trotolo. 10' più tardi il raddoppio firmato Bernini, poi alla mezz'ora Mori cala il tris. Nel finale di primo tempo due gol della Floriagafir in rapida successione con Celli e Cinali su rigore, che riaprono di fatto la gara. Nella ripresa però Mori sigla la doppietta e segna il 4-2 dopo 10'. Il seguito della ripresa è in gestione della formazione locale, che colpisce anche una traversa con Nocentini. Termina così 4-2 una gara meritatamente vinta dal Reggello, in controllo per quasi tutta la gara.
.
Calciatoripiù: Mori (Reggello).
S. Vignini Vicchio-Molinense 3-2
RETI: Stasi, Sarti, Stasi, Ait Lafkih, Bargagni
Un Sandro Vignini caparbio vince all'ultimo respiro in casa contro la Molinense. La formazione di mister Mugnai si vede rimontare per ben due volte, ma nei minuti finali un colpo di coda vale il definitivo 3-2. Dopo una manciata di minuti passano avanti i locali con Stasi, bravo a smarcarsi in area sugli sviluppi di un corner. Al quarto d'ora però arriva il pari avversario. Successivamente attaccano i padroni di casa, che però arrivano solamente a colpire una traversa. La prima frazione termina dunque 1-1. Nella ripresa Sarti si avventa su una ribattuta e segna il tap in, 2-1. Intorno all'ora di gioco il gol del nuovo pareggio della Molinense. La gara sembra poi avviarsi verso il pari con il passare dei minuti, ma in pieno recupero Comparini su punizione pesca Stasi in area che stacca di testa e segna il definitivo 3-2. Vittoria meritata per il Sandro Vignini, che ci ha creduto fino alla fine ed ha portato a casa il bottino pieno. .
Calciatoripiù: Stasi (Sandro Vignini).