Campionando.it

Allievi B GIR.D - Giornata n. 5

Bagno A Ripoli-Isolotto 0-4

RETI: Egiziano, Coscini, Lucaccioni, Autorete
A comandare il girone D c'è l'Isolotto: i ragazzi di Socci e Marone vincono in casa del Bagno a Ripoli per 4-0. Vittoria meritata da parte dell'Isolotto contro il Bagno a Ripoli che, nonostante il risultato, ha messo in difficoltà gli avversari. Si tratta della quinta vittoria in cinque gare per l'Isolotto che la prossima settimana avrà la prova del nove in casa contro il Pontassieve. Nei primi minuti di gioco, partono forte i locali che impegnano Messeri a difendere subito la porta. Gli ospiti però reggono l'urto e al 4' sbloccano la gara: Signi con un lancio innesca Lucaccioni che di testa anticipa l'uscita di Napolitano e mette il pallone in porta. L'Isolotto approfitta del momento e si rende pericoloso nei minuti seguenti con due tentativi di Spanu e Vaglica che trovano un attento Napolitano. La spinta offensiva degli ospiti rallenta e intorno alla mezz'ora di gioco si fa vedere il Bagno a Ripoli con una punizione battuta velocemente da Viggiano che per poco non sorprende Messeri. Dopo pochi minuti, ritorna ad attaccare l'Isolotto con un gran tentativo in girata di Lucaccioni, Napolitano però risponde in maniera strepitosa e gli nega la gioia della doppietta. Passano però pochi minuti e gli ospiti trovano il raddoppio con Lucaccioni ancora una volta protagonista: la sua conclusione viene deviata da un difensore del Bagno a Ripoli e così il pallone finisce in rete. Nella ripresa, nonostante il doppio vantaggio, è l'Isolotto ad essere più pericoloso: Egiziano pesca Spanu in area di rigore che stoppa al volo e calcia con il sinistro, il tiro non centra lo specchio della porta. Dopo vari attacchi, l'Isolotto segna il terzo gol a metà del secondo tempo con Egiziano che insacca in rete sugli sviluppi di un corner. Passano poi pochi minuti e gli ospiti chiudono il discorso: Coscini dribbla un paio di avversari in area di rigore e conclude infilando il pallone all'angolino dove Napolitano non può arrivare. .
Calciatoripiù: Napolitano
(Bagno a Ripoli); Signi, Lucaccioni, Coscini (Isolotto).
Pietro Bettarini
Molinense-Floriagafir Bellariva 0-1

RETI: Saturni
Sempre alla ricerca del primo successo stagionale la Molinense ospita la Floriagafir in un pomeriggio bellissimo a Santa Brigida. Parte molto bene la compagine di casa costringendo gli ospiti sulla difensiva, da registrare subito una splendida parata di Brugnoli su tiro di Briani. Attacca molto bene la Molinense ma a passare in vantaggio sono gli ospiti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla carambola su Targioni per un autogol che porta in vantaggio la Floriagafir. I padroni di casa accusano un po' il colpo e non ritrovano la verve d'inizio primo tempo, il parziale si conclude sullo zero a uno. La ripresa riparte con la Molinense a caccia del pareggio e la Floriagafir che si difende ordinatamente e senza molti affanni; anche i cambi su entrambi i fronti non portano nessun sussulto fino all' ultimo minuto quando Ottanelli da due passi calcia, la palla sbatte sulla traversa e poi sulla linea di porta e non la oltrepassa, così giudica l' arbitro. Il risultato non cambia e i ragazzi di Benvenuti devono rimandare ancora l' appuntamento con la vittoria.
Pontassieve-Pelago 4-1

RETI: Graziosi, Guidotti, Mori, Vaggelli, Danesi
Il Pontassieve si aggiudica il derby con il Pelago confermandosi così nella parte alta della classifica. Per tutto il primo tempo il Pelago chiude bene gli spazi e prova a colpire in contropiede creando qualche problema alla difesa azzurra: la prima occasione al 12' è proprio degli ospiti con Del Soldato che lanciato in profondità, calcia fuori da buona posizione. Il Pontassieve ci prova su punizione al 18' con Vannini ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Al 35' Vaggelli entra in area ma il suo tiro finisce sull'esterno della rete. Prima della fine del primo tempo il Pontassieve si rende pericoloso da azione d'angolo ma il cross di Meini per la testa di Guidotti viene intercettato dalla difesa ospite. Nel secondo tempo il Pontassieve cambia marcia e dopo una doppia parata di Ciampi su tiro prima di Mori poi di Vaggelli, al 55' trova il gol del vantaggio con Guidotti di testa su perfetto angolo di Mori. Due minuti più tardi arriva il raddoppio: Meini ben servito da Guidotti, si trova a tu per tu con Ciampi ma il portiere ospite chiude bene in uscita e quindi l'attaccante azzurro serve Graziosi che da pochi passi segna la seconda rete per il Pontassieve. Il 3-0 arriva al 75' e a segnarlo è Vaggelli, che sfrutta un'indecisione della retroguardia del Pelago e segna con un diagonale di sinistro angolato. In chiusura di partita da registrare il bel goal di Danesi al 80' per il Pelago direttamente su calcio di punizione da fuori area per il momentaneo 3-1 e la quarta rete in pieno recupero per il Pontassieve di Mori, ben servito in area da Vaggelli. Finisce 4-1 per il Pontassieve che sale a quota 12 in classifica. Il Pelago rimane a quota 6 ma i ragazzi di mister Pasquini devono ripartire dall'ottima prova fornita nel primo tempo. .
Calciatoripiù
: per il Pontassieve Mori, per il Pelago Ciampi.
Albereta San Salvi-Audax Rufina 3-0

RETI: Weerawarna, El Amrati, Pratesi
Un'ottima Albereta cala il tris in casa contro l'Audax Rufina; la squadra di casa sblocca il risultato nel primo tempo, per poi arrotondare il punteggio prendendo il largo nella ripresa. Dopo un buon avvio da parte dei locali, il gol che sblocca la gara arriva a metà frazione con El Amrati. Il punteggio si protrae fino a fine primo tempo. Nella ripresa la banda di mister Torrini rientra con più motivazioni e va a segno nuovamente con Weerawarna prima e Pratesi poi per il 3-0 finale. Netta vittoria dunque dell'Albereta, che si fa valere fra le mura amiche. .
Calciatoripiù: Weerawarna, El Amrati
(Albereta).
Grassina-Resco Reggello 2-2

RETI: Vannini, Biagiarelli, Trotolo, Mori

Si ferma per la prima volta in questo campionato il Grassina che pareggia in casa contro il Reggello per 2-2. Ottima gara del Reggello che, contro tutti i pronostici, interrompe la striscia di vittoria del Grassina che deve cedere il primato a Figline e Isolotto, ancora a punteggio pieno. Partono subito bene gli ospiti: Pistolesi commette fallo in area di rigore e così l'arbitro comanda il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Trotolo che non sbaglia e porta avanti il Reggello. I padroni di casa però vogliono reagire e a metà del primo tempo arriva il pareggio con il diagonale vincente di Biagiarelli. Nel finale di primo tempo, quando le squadre sembrano andare al riposo sull'1-1, il Reggello approfitta di una leggerezza difensiva del Grassina e si riporta in vantaggio con la rete di Mori. Nella ripresa quindi i padroni di casa si buttano subito in avanti per cercare il pareggio che lo trovano a metà del secondo tempo con il neoentrato Vannini. Sull'onda dell'entusiasmo, il Grassina continua ad attaccare per trovare il gol che varrebbe i tre punti. I locali creano occasioni, ma non riescono mai a fare breccia nella difesa avversaria e la partita finisce così in pareggio.


Firenze Sud-Figline 1965 1-2

RETI: Lombardi, Palmadei, Tito
Il Figline capolista dà seguito alle proprie prestazioni e vince col minimo scarto sul campo del Firenze Sud. I locali giocano una gara quasi eroica, dovendo sopperire però nel finale anche a causa dell'inferiorità numerica. Partono forte i padroni di casa, che trovano il vantaggio dopo soli 8' con Lombardi. La gara rimane comunque equilibrata e al 25' arriva il pari ospite; Palmadei si procura un rigore che lui stesso trasforma, 1-1. La prima frazione termina in parità tanto nel risultato quanto sul piano del gioco, e così riparte anche la ripresa. Brutto colpo per il Firenze Sud che all'ora di gioco rimane in dieci uomini per l'espulsione di Bouhane. Così nei minuti finali gli ospiti trovano il gol del definitivo 1-2 con una grande conclusione dalla distanza di Tito. Termina così 1-2 per il Figline, con la formazione del tandem Caravaggi - Mari che comunque fornisce un'ottima prestazione. .
Calciatoripiù: Palmisano, Palchetti
(Figline).
Lapo Donati
A.g. Dicomano-S. Vignini Vicchio 1-3

RETI: Geshteja, Nisi, Innocenti, Comparini
Prosegue l'entusiasmante inizio di stagione del Sandro Vignini Vicchio, che espugna il campo del Dicomano e continua a mettere nel mirino una seconda fase di stagione da disputare in un girone di blasone. Non basta la rete di Geshteja ai padroni di casa: i ragazzi di Mugnai si impongono grazie ai centri di Nisi, Innocenti e Comparini per il definitivo uno a tre.