Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 3

Montespertoli-Avane 3-1

RETI: Palmieri, Mancini, Mancini, Volpi
Partita bellissima e ben giocata dalle due squadre; lala fine la spuntano i locali per tre a uno. Il Montespertoli parte forte e dopo pochi minuti Bargiotti sfrutta un corto retropassaggio e viene atterrato dal portiere; calcio di rigore, Palmieri si presenta sul dischetto e trasforma. Poi spazio per delle belle azioni da entrambe le parti, ma Il Montespertoli in difesa è un muro e il portiere Nannetti si fa trovare sempre pronto. Il primo tempo finisce 1-0; nella ripresa sembra avere molta più birra il Montespertoli e prima va a segno Mancini con un pregevole pallonetto ai danni del portiere avversario, il numero 10 locale sfrutta al meglio un assist di Bargiotti, poi lo stesso, scatenato Mancini si mette in proprio e segna il 3-0 dopo aver saltato ben due difensori. Da qui in poi ancora monologo dei gialloverdi, da segnalare anche una bella azione di Bargiotti con gran tiro che però si ferma sulla traversa. L'Avane trova il gol della bandiera, meritato, solo sul finale con un calcio di rigore di Volpi.
Sporting Arno-Castelfiorentino United 5-2

RETI: Gaggioli, Morabito, Dainelli, Bergamo, Bergamo, Lapietra, Lepri

Lo Sporting Arno cancella subito la sconfitta di settimana scorsa sul campo dell'Avane e torna a vincere; i rosanero passano per 5-2 sul Castelfiorentino. Offrono una grande prova di squadra i padroni di casa, che con qualità e grinta centrano il secondo successo stagionale. Partono forte proprio i ragazzi di mister Pelli, ma prima Morabito vede murarsi il colpo di testa da un ottimo Conforti, e poi Tardelli calcia fuori da buona posizione. Il Castelfiorentino ringrazia e in contropiede conquista un calcio di rigore. Si presenta dagli undici metri Lapietra che fa 0-1. Lo Sporting non accusa il colpo, reagisce prontamente e sempre dal dischetto trova il pari con la trasformazione perfetta di Bergamo, 1-1. Sulle ali dell'entusiasmo i ragazzi di mister Pelli continuano a spingere e completano la rimonta; un super Gaggioli si mette in proprio, salta due avversari e con una sassata insacca in porta il gol del 2-1. Il Castelfiorentino non ha intenzione di mollare e nel finale di primo tempo ristabilisce il pari con Lepri, ma lo Sporting allo scadere si riporta nuovamente in vantaggio con il timbro di Morabito, 3-2. Riparte a mille all'ora anche nella ripresa la squadra rosanero, che prima fallisce una buona occasione con Bergamo e poi trova il quarto gol di giornata con l'incornata vincente di Dainelli che fa 4-2. Mette poi il punto esclamativo sul match lo Sporting Arno che guadagna un altro calcio di rigore e ancora un Bergamo glaciale lo trasforma per il definitivo 5-2. Termina dunque con la vittoria dello Sporting Arno una gara divertente, che premia giustamente i rosanero. .
Calciatoripiù: Bergamo, Gaggioli, Dainelli
(Sporting Arno). Lapietra, Lepri (Castelfiorentino).


Mirko Giogli

Giov. Fucecchio-Montelupo 6-0

RETI: Imbimbo, Pellegrini, Aposti, Bertini, Bertini, Ammannati

Con una prestazione sontuosa, il Fucecchio impone i favori del pronostico sul Montelupo. Gara già in archivio per i locali dopo i primi 35', conclusi sul parziale di 4-0: Imbimbo apre le danze all'8', poi spazio per il raddoppio di Pellegrini al 13', seguito subito dopo dal tris di Bertini che chiude i conti al 35'. Nel secondo tempo la rete di Aposti al 9' e quella di Ammannati a 10' dalla fine completano la situazione.


Virtus Montaione Gambassi-Malmantile 6-2

RETI: Jlidi, Bochicchio, Ibrahimi, Ibrahimi, Fasanella, Lotti, Capodiferro, Racovelli
La Virtus Montaione conquista una larga e meritata vittoria contro il Malmantile, imponendosi per 6-2 al termine di una gara vivace e ricca di emozioni. I padroni di casa hanno preso subito il controllo del match, mostrando grande determinazione e qualità nel gioco offensivo. Il primo tempo si è messo subito in discesa per la Virtus, grazie alle reti di Fasanelli e Ibrahimi D., che hanno capitalizzato al meglio le occasioni create nei primi minuti. Il doppio vantaggio sembrava poter indirizzare la sfida, ma il Malmantile ha avuto una reazione d'orgoglio, riuscendo a riportarsi in parità con Racovelli e Capodiferro, quest'ultimo freddo dal dischetto nel trasformare un calcio di rigore. Sul 2-2 la partita si è accesa ulteriormente, ma la Virtus ha trovato la forza per tornare avanti prima dell'intervallo, ancora con Ibrahimi D., autore di una doppietta personale. L'espulsione di un giocatore del Malmantile ha poi complicato la situazione per gli ospiti, costretti a giocare l'intera ripresa in inferiorità numerica. Nel secondo tempo la Virtus Montaione ha gestito il vantaggio con lucidità, approfittando degli spazi concessi per chiudere definitivamente la contesa. Le ulteriori reti, arrivate grazie a una manovra fluida e ben orchestrata, hanno fissato il punteggio sul 6-2 finale, coronando una prestazione convincente sotto ogni aspetto.
Lorenzo Marsicola
Santa Maria-Limite E Capraia 3-3

RETI: Isolani, Isolani, Isolani, Bianconi, Bianconi, Rigatti

Finisce in parità il derby tra Santa Maria e Limite, terminato 3-3 in una gara combattuta e ricca di emozioni, nonostante numerose assenze tra le fila del Santa Maria. La partita si apre con il vantaggio del Limite già al 14', frutto di un autogol che sorprende la difesa di casa. La reazione del Santa Maria non tarda ad arrivare: dopo pochi minuti, Isolani trova il pareggio con un bel gol. Il Limite, però, torna subito avanti grazie a Bianconi, autore di una splendida conclusione, e poco prima dell'intervallo lo stesso giocatore sigla il 3-1, beffando il portiere con freddezza. Nella ripresa il Santa Maria entra determinato a recuperare. Al 7' Lenzini avanza palla al piede e serve Parentini, che lancia Isolani: il centravanti riduce le distanze con il 2-3. La partita rimane intensa e frammentata, con qualche ammonizione per entrambe le squadre, fino a quando Isolani firma la sua tripletta e ristabilisce la parità sul 3-3. Nel finale, nonostante il punteggio ormai fissato, il Santa Maria sfiora ancora la rete con un'ultima occasione: un lungo lancio di Gufoni trova Isolani, che conclude di fianco al palo, senza riuscire a ribaltare ulteriormente il risultato. .
Calciatoripiù: Isolani
(Santa Maria), Biancalani (Limite e Capraia).


Ginestra Fiorentina-Ponzano 1-5

RETI: Avila, Primo, Primo, Trapani, Cerratelli, Kane

Conquista i primi tre punti in questo campionato il Ponzano che vince e convince in casa della Ginestra per 1-5. Vittoria meritata da parte della squadra di Giotti che si rilancia così in campionato dopo un inizio difficile. Dopo pochi minuti, gli ospiti sbloccano la partita con una gran conclusione di Primo. La Ginestra non ci sta e con caparbietà pareggia pochi istanti dopo con Avila. Dopo il gol subito, la partita cambia completamente. Il Ponzano mantiene il pallino del gioco e dilaga nel primo tempo: segna l'1-2 ancora una volta Primo. La Ginestra sembra aver accusato il colpo e il Ponzano chiude il primo tempo sul risultato di 1-4 con le reti di Trapani e Cerratelli. Nella ripresa la gara è molto più equilibrata, il Ponzano gestisce gli attacchi della Ginestra e trova il gol del definitivo 1-5 con Dji Jedidja entrato dalla panchina. .
Calciatoripiù: Cerratelli, Primo, Demrozi, Scali
(Ponzano).


San Giusto Le Bagnese-Certaldo 0-13

RETI: Labruna, Alfani, Migliorini, Migliorini, Baglioni, Strazzella, Gazzarrini, Baglioni, Casini, Bigazzi, Casini, Casini, Casini

Vittoria in larga misura del Certaldo sul campo del San Giusto le Bagnese. Gara a senso unico con gli ospiti che alla fine del primo tempo stavano già sul risultato di 0-5 con le reti di Gazzarrini, Migliorini e la tripletta di Casini. Nella ripresa il copione non cambia: segna Bigazzi il sesto gol. Pochi minuti dopo Baglioni ne fa due con due conclusioni secche sul primo palo. Strazzella trasforma il calcio di rigore e Labruna piazza il pallone sotto l'incrocio. Casini segna ancora e infine chiudono le marcature Alfani e Migliorini. .
Calciatoripiù: Casini e Migliorini
(Certaldese).