Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 4

Ponzano-Virtus Montaione Gambassi 2-1

RETI: Di Michele, Di Michele, Lulaj

Incrocio ricco di emozioni quella tra Ponzano e Virtus Montaione, terminato 2-1 per i padroni di casa al termine di un incontro combattuto e ben giocato da entrambe le formazioni.L'avvio è subito scoppiettante: dopo appena quattro minuti il Ponzano costruisce tre nitide occasioni da gol, due con Primo e una con Di Michele. Proprio Di Michele poco dopo sblocca il risultato con un preciso destro che vale l'1-0. I locali continuano a spingere e creano altre due ottime opportunità, senza però riuscire a raddoppiare prima dell'intervallo.Nella ripresa la Virtus Montaione reagisce con determinazione, approfittando di qualche incertezza difensiva del Ponzano. Dopo un paio di sbandamenti, gli ospiti trovano il meritato pareggio, riaprendo la gara. Il Ponzano non si scompone e, tre minuti più tardi, torna avanti: Emma anticipa l'avversario e rilancia l'azione, servendo Di Michele che, in coppia con Primo, supera due difensori e batte il portiere con un tiro potente di collo pieno.Nel finale le emozioni non mancano. Primo sfiora più volte il terzo gol, mentre la Virtus Montaione risponde con due occasioni limpide ma non concretizzate. Allo scadere, un intervento deciso di Primo in area porta al calcio di rigore per gli ospiti: dal dischetto, però, Tuccimei si esalta e respinge il tiro, difendendo il vantaggio e consegnando al Ponzano una vittoria sofferta ma meritata.Entrambe le squadre offrono una prova di carattere e qualità: il Ponzano mostra solidità nei momenti chiave, mentre la Virtus Montaione esce a testa alta, protagonista di una prestazione generosa e di grande intensità.


Castelfiorentino United-Montespertoli 1-5

RETI: Cipolletta, Palmieri, Bargiotti, Bargiotti, Noudjo, Posarelli

Partita combattuta nelle prime fasi quella tra Castelfiorentino e Montespertoli, conclusasi però con una netta vittoria ospite per 5-1. Il Montespertoli ha chiuso il match nel primo tempo, mostrando una prestazione di squadra concreta e ben organizzata, capace di imporre il proprio ritmo dopo un inizio combattuto.Il Castelfiorentino parte molto bene e va in vantaggio con un gran tiro di Cipolletta, sfruttando una respinta da un angolo. La rete subito subita non scoraggia però gli ospiti, che si riorganizzano e riescono rapidamente a pareggiare con Bargiotti, prendendo poi in mano la gara. La squadra del Montespertoli, compatta e precisa nei movimenti, mette in mostra grande qualità collettiva, andando in vantaggio con la seconda rete di Bargiotti e ampliando progressivamente il punteggio grazie alle marcature di Uriel, Palmieri e Possarelli.Nel primo tempo, il Montespertoli segna quattro reti, approfittando degli spazi lasciati dai locali e mostrando efficacia sia sulle azioni manovrate sia sulle ripartenze. Il secondo tempo vede l'ulteriore gol che fissa il risultato sul 5-1, conla squadra di casache non riesce a impensierire la difesa ospite dopo l'ottimo inizio.Nonostante il punteggio, il Castelfiorentino prova a reagire nel finale, ma il punteggio resta invariato.


Limite E Capraia-San Giusto Le Bagnese 6-0

RETI: Bianconi, Larini, Passaretta, Grasso, Grasso, Salvadori

Ottima prova del Limite e Capraia contro il San Giusto, terminata con una netta vittoria dei padroni di casa per 6-0. Il Limite e Capraia domina l'incontro, mostrando qualità in fase offensiva e grande efficacia sulle palle inattive, pur sprecando alcune occasioni nel primo tempo.La gara si sblocca grazie a Grasso, che realizza il vantaggio con un bel tiro da fuori area dopo una bella discesa di Passaretta. Poco dopo, lo stesso Grasso firma il raddoppio con un destro potente, confermando la supremazia dei locali. Da segnalare anche un pericoloso tiro di Larini dai 25 metri che colpisce traversa e riga.Nella ripresa il Limite e Capraia continua a spingere e segna subito con Passaretta, bravo a finalizzare un calcio d'angolo. Poco dopo, Bianconi realizza su rigore assegnato per un atterramento di Volpini, mentre Larini firma il quarto gol con una bella azione personale. La chiusura del match arriva con Salvadori, che trasforma un altro calcio d'angolo, fissando il risultato sul 6-0.Il San Giusto non si è mai arreso e ha provato a rendersi pericoloso fino all'ultimo, riuscendo a calciare in porta soltanto una volta, su punizione nel finale di gara..
Calciatoripiù: Grasso, Fantozzi, Larini. (Limite e Capraia).


Avane-Ginestra Fiorentina 5-0

RETI: Volpi, Gennai, Di Fiore, Di Fiore, Daniele

Partita a senso unico quella tra Avane e Ginestra, conclusasi con una netta vittoria dei padroni di casa per 5-0. Nonostante un avvio inizialmente combattuto e un Avane non al massimo della forma, i padroni di casa sono riusciti a prendere il controllo del match con grande determinazione.Il vantaggio arriva con un gran gol di Volpi da fuori area, che apre le marcature con precisione e potenza. Al 24'arriva il raddoppio di Gennai, che firma il 2-0, risultato con cui si chiude il primo tempo. Durante la prima frazione, Volpi sfiora anche la traversa con un altro tiro potente dalla distanza.Nella ripresa l'Avane gestisce il possesso e, con alcune sostituzioni ben orchestrate, continua a rendersi pericoloso: al 28'Di Fiore realizza il terzo gol, replicando al 36'con la doppietta personale che fissa il 4-0. La chiusura del match arriva al 38'con un gran gol di Daniele, che conclude con un preciso rasoterra sul secondo palo. Da segnalare anche alcuni calci piazzati pericolosi di Volpi e Campinoti. Una vittoria netta che conferma la superiorità dell'Avane in questa gara, grazie a giocate di qualità e concretezza sotto porta, mentre il Ginestra ha provato a reagire e a rendere la partita più equilibrata, senza però riuscire a impensierire seriamente la difesa di casa.


Malmantile-Giov. Fucecchio 0-17

RETI: Conforti, Pellegrini, Imbimbo, Ammannati, Aposti, Kurti, Basa, Zampella, Kurti, Di Mattia, Zampella, Basa, Kurti, Kurti, Di Mattia, Di Mattia, Di Mattia

Partita dominata dal Fucecchio, che si è imposto con un netto 17-0 grazie ai gol messi a segno da diversi elementi della squadra ospite.Il Malmantile, pur subendo un passivo pesante, ha continuato a giocare con coraggio e determinazione, affrontando ogni pallone con impegno e dimostrando grande forza di volontà fino all'ultimo minuto.I gol del Fucecchio portano la firma di Kurti (4), Di Mattia (4), Conforti, Aposti, Ammannati, Imbimbo, Zampella (2), Pellegrini e Basa (2), a conferma della qualità e della concretezza offensiva della squadra ospite, che ha gestito il match con grande organizzazione.Un incontro che mette in luce la forza del Fucecchio, ma anche il valore del Malmantile, capace di affrontare un avversario molto più forte senza mai perdere la voglia di giocare.


Certaldo-Sporting Arno 9-0

RETI: Migliorini, Migliorini, Casini, Migliorini, Baglioni, Bechini, Alfani, Faraoni, Strazzella

Goleada della Certaldese, che tra le mura amiche domina in lungo e in largo lo Sporting Arno, imponendosi con un netto 9-0 in una partita a senso unico. I ragazzi di Leonardo Tanzini partono subito fortissimo e trovano il vantaggio con Bechini, bravo a insaccare su cross dalla sinistra di Migliorini. Poco dopo arriva il raddoppio con Strazzella, abile a risolvere una mischia in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ancora su assist del numero 10. Il tris porta la firma di Baglioni, che poco dopo serve anche un cross al bacio per Migliorini, che però fallisce. Il dominio dei padroni di casa prosegue con Casini, che centra la traversa prima che Migliorini, di testa, ribadisca in rete per il 4-0. Lo stesso Migliorini sigla anche il 5-0, confermandosi il protagonista del match, mentre Alfani chiude il primo tempo con la rete del 6-0. Nella ripresa la musica non cambia: Migliorini completa la sua giornata perfetta realizzando la tripletta personale (7-0), poi Casini trova l'ottava rete. A completare la festa, il sigillo su punizione di Faraoni, che fissa il risultato sul definitivo 9-0.


Montelupo-Santa Maria 3-1

RETI: Canardi, Anedda, Cardini, Secchi

Pronti via e al 1' il risultato si sblocca: Canardi su incursione da sinistra di Lo Sicco dal limite dell'area trova l'angolo alla destra del portiere per il vantaggio del Montelupo. I primi minuti però sono molto equilibrati e infatti al 6', dopo vari rimpalli in area, Secchi trova il pareggio trafiggendo un incolpevole Ortis. Gli amaranto non incassano il colpo, ma anzi continuano il loro forcing cercando il vantaggio con vari attacchi a cui il Santa Maria risponde bene; al 22' Lo Sicco, imboccato da Tofani, colpisce il palo. Al 29' Canardi si produce in un'incursione centrale e viene steso in area, l'arbitro assegna il rigore. Sul dischetto si presenta Cardini che batte alla sinistra del portiere e non sbaglia. Il Santa Maria prova a reagire con un tiro a lato di Gjoni ma si va al riposo col Montelupo in vantaggio. Il secondo tempo è di marca amaranto, il team locale vuole infatti consolidare il vantaggio; Anedda, con uno spunto personale dalla sinistra, sfiora il palo: è il preludio del gol. Martone, dopo una bella azione, si procura una punizione da 30 metri, Anedda si presenta sul punto di battuta e fa partire un missile che si insacca al sette, nulla può un incolpevole Cioffi. Dopo il triplice vantaggio gli amaranto amministrano il match, al 55' Canardi ci prova dalla distanza, al 62' Ryan prova ad impensierire gli avversari. Al 68' Secchi cerca la doppietta ma Ortis non si fa trovare impreparato e blocca il tiro. Il Santa Maria prova ad accorciare le distanze e, dopo un'incursione da destra di Lari, il neo entrato Cinelli impensierisce Ortis che risponde presente. Il muro amaranto regge e porta a casa i 3 punti.