Sporting Arno-Limite E Capraia 4-6
RETI: Tardelli, Dainelli, Gaggioli, Tardelli, Bianconi, Bianconi, Cangiamila, Passaretta, Bianconi, Bianconi
Spettacolo e gol a valanga nella sfida tra Sporting Arno e Limite e Capraia, con gli ospiti capaci di una rimonta clamorosa nella ripresa, chiudendo sul 4-6 dopo essere stati sotto di due reti al termine del primo tempo. Avvio brillante dei padroni di casa, che sbloccano il risultato con Tardelli, bravo a finalizzare un lancio preciso di Bruschi. Poco dopo arriva il raddoppio con un autentico eurogol di Gaggioli su punizione. Il Limite reagisce e accorcia le distanze con Bianconi, poi approfitta di un errore difensivo di Miticocchio per trovare il 2-2, ancora con lo stesso attaccante ospite. Lo Sporting però non si scompone e chiude la prima frazione avanti 4-2, grazie alle reti di Dainelli (su punizione) e di nuovo Tardelli, autore di un bel pallonetto. Nella ripresa cambia tutto: il Limite e Capraia sale in cattedra e domina il gioco. Passaretta riapre subito la gara con un diagonale preciso, poi Cangiamila trova il 4-4 direttamente da calcio d'angolo. È lo show di Bianconi a decidere l'incontro: l'attaccante realizza altre due reti d'autore, prima con una splendida azione personale e poi con un delizioso pallonetto che beffa il portiere. Crollo totale dello Sporting Arno nel secondo tempo e rimonta perfetta del Limite e Capraia, che conquista tre punti preziosi in una gara ricca di emozioni.
Santa Maria-Giov. Fucecchio 0-13
RETI: Zampella, Bertini, Tammone, Tammone, Scardigli, Di Mattia, Aposti, Aposti, Catarsi, Basa, Di Mattia, Di Mattia, Basa
Altra vittoria larga per il Fucecchio, che si impone sul Santa Maria per 13-0 in una partita che, almeno nella prima frazione, era stata più equilibrata di quanto il risultato finale possa suggerire. Il primo tempo ha visto il Fucecchio mantenere il controllo del gioco, con continui attacchi alla porta avversaria, ma il Santa Maria ha saputo difendersi con ordine, contenendo i danni fino al 2-0 parziale. Nella ripresa, però, la maggiore qualità tecnica e la forza fisica del Fucecchio sono emerse in modo netto. Il Santa Maria, probabilmente affaticato, ha subìto una valanga di gol senza riuscire a reagire, concedendo ampi spazi agli avversari. Tra i marcatori del Fucecchio spiccano le doppiette di Basa, Aposti e Tammone, il gol di Bertini, la rete di Catarsi, la tripletta di Di Mattia e i gol di Scardigli e Zampella.
Ginestra Fiorentina-Castelfiorentino United 1-2
RETI: Avila, Lepri, Saidi
Un Castelfiorentino caparbio vince di misura sul campo della Ginestra. Succede tutto nel secondo tempo fra le due formazioni, che nel finale schiacciano il piede sull'acceleratore. La prima frazione è giocata con intensità da entrambe le formazioni, con i locali che si rendono più pericolosi pur senza riuscire a concretizzare. Nella ripresa le formazioni sembrano adottare un approccio più aggressivo e all'ora di gioco arriva il gol che sblocca la gara con Lepri. Una manciata di minuti dopo Saidi firma il raddoppio con uno spettacolare gol dalla distanza. Poi un palo di Ezechiele e una traversa di Saidi per gli ospiti, che flirtano con il terzo gol. Nel finale Avila riapre la gara per i padroni di casa, ma non c'è più tempo ormai. Finisce così con la vittoria del Castelfiorentino che espugna un campo tutt'altro che semplice.
.
Calciatoripiù: Lepri, Saidi (Castelfiorentino).
Montespertoli-Certaldo 1-1
RETI: Mancini, Migliorini
Finisce 1-1 la combattutissima partita tra Montespertoli e Certaldese. I primi minuti sono tutti ad appannaggio del Certaldo, che crea molte occasioni da gol, che scaturiscono soprattutto da palle inattive, ma un po' per bravura del portiere del Montespertoli, e un po' per imprecisione degli attaccanti del Certald, il risultato non si sblocca. Con il passare dei minuti inizia ad entrare in partita anche il Montespertoli, che prima sfiora il gol su punizione con Mancini, poi si fa vedere con un altro bel tiro da fuori area di Bargiotti, con il pallone che sfila di poco a lato del palo. Ma è solo il preludio al gol del vantaggio dei locali: bel cross di Ferretti in aerea e Mancini, lasciato solo, insacca di testa. Vantaggio del Montespertoli che dura poco, però, perché il Certaldo pareggia grazie ad una grave incomprensione tra il portiere e il difensore gialloverde: ne approfitta Migliorini, che insacca uno dei gol più facili. Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga del primo, con occasioni da una parte e dall'altra, e a salire in cattedra sono i due portieri, che tengono botta e parano tutto il parabile, contribuendo in modo decisivo a far finire la partita sul giusto pareggio per 1-1.
Virtus Montaione Gambassi-Avane 2-4
RETI: Lotti, Lotti, Volpi, Di Fiore, Di Fiore, Volpi
Bella vittoria dell'Avane, che espugna il campo del Virtus Montaione per 4-2, al termine di una sfida comunque combattuta, soprattutto nella seconda parte di gara.La partita parte subito in salita per i padroni di casa: al 13', Volpi sblocca il risultato con una punizione magistrale che non lascia scampo al portiere. L'Avane insiste e al 25' raddoppia con Di Fiore, bravo a finalizzare una bella azione corale.Nel secondo tempo la squadra ospite mette subito in chiaro le cose: al 17', ancora Di Fiore firma il terzo gol con un elegante tacco, punendo ulteriormente il Montaione. I padroni di casa non si arrendono e rispondono con due splendide punizioni di Lotti, al 18' e al 34', che riaprono momentaneamente la partita e infondono speranza tra i tifosi locali.A chiudere la gara, al 35', è ancora Volpi, che segna da fuori area con un potente sinistro, fissando il risultato sul definitivo 4-2.Un match ricco di emozioni e gol spettacolari, con l'Avane bravo a sfruttare le proprie occasioni e il Montaione capace di rispondere con coraggio, soprattutto nella ripresa.
.
Calciatoripiù: Campinoti, Volpi (Avane).
San Giusto Le Bagnese-Montelupo 0-9
RETI: Lazzerini, Canardi, La Mantia, Bencini, Martone, Lucariello, Tofani, Lazzerini, Lazzerini
Nettissima vittoria del Montelupo che si impone con un largo punteggio in casa del San Giusto Le Bagnese, grazie ad una prestazione che definirei decisamente ispirata in fase di finalizzazione del gioco prodotto. Nella prima parte di gara parte forte la compagine ospite che ne mette a referto 3 grazie alle reti di Martone, Tofani e Lucariello; nella ripresa non cessa la spinta offensiva ospite che porta a trovare altri 6 gol con Canardi, Lamantia, Bencini e con la tripletta di un ottimo Lazzerini.
Ponzano-Malmantile 4-1
RETI: Dji Jedidja, Dji Jedidja, Dji Jedidja, Primo, Fortini
Vittoria netta per il Ponzano, che supera il Malmantile con il punteggio di 4-1 grazie a una prima frazione tutta in controllo. Il primo tempo vede il Ponzano padrone del campo: numerose occasioni da gol, almeno sei nitide, con tre reti di Dji e una di Primo. Nonostante alcune chance sprecate, la squadra di casa chiude la frazione avanti 4-0, dimostrando precisione e capacità di finalizzare le azioni.Nella ripresa, però, il Ponzano appare più distratto e il Malmantile prende il controllo del gioco, creando diverse occasioni nella metà campo avversaria. Due tiri vengono neutralizzati dal portiere, mentre un'altra conclusione termina fuori di pochissimo. Gli ospiti riescono comunque a segnare il gol della bandiera con Fortini, fissando il punteggio sul definitivo 4-1.