Scandicci-Pol. Novoli 13-0
RETI: Caffaz, Arpaia, Giunta, Leo, Pellegrino, Pellegrino, Gabai, Leo, 1' Scopetani, 1' Scopetani, 2' Giunta, 2' Giunta, 2' Giunta
Con un risultato che lascia ben poco spazio ai commenti, lo Scandicci batte il Novoli nella prima giornata di campionato. Troppo ampio il divario tra le due squadre, con i padroni di casa che concludono la partita sul 13-0. Nel primo tempo vanno a segno due volte Giunta e Pellegrino, oltre a Gabai per il 5-0 all'intervallo. Nella ripresa Giunta firma il poker personale, Scopetani e Leo una doppietta, Amulfi e Caffaz mettono un timbro a testa a chiudere il tabellino.
.
.
Calciatoripiù : da segnalare nello Scandicci, oltre ai marcatori, l'ottima prova di
Pagano . Nelle file del Novoli invece si è distinto il portiere
De Francesco , autore di almeno sei parate davvero notevoli.
Lastrigiana-Club Sportivo Firenze 6-0
LASTRIGIANA: Calattini Leonardo , Relli Alessandro , Pezzatini Vittorio, Ballerini Riccardo, Rotolo Tommaso, Migliorini Giulio, Romano Edoardo, Chiaverini Christian, Curto Simone, Trotta Duccio, Gemma Francesco. A disp.: Manetti Matteo, Chimenti Samuel, Bullari Angelo, Bandinelli Dario, Carotenuto Francesco, Gueye Kabirou, Tanganelli Niccolò, . All.:
RETI: Relli, Relli, Curto, Migliorini, Chiaverini, Tanganelli
Buona la prima per la Lastrigiana di Fiorentino che all'esordio vince senza problemi contro il Cs Firenze. Sin dai primi minuti, si è notata la differenza tra le due squadre ma il Cs ha comunque provato a tenere testa alla superiorità della squadra di Lastra a Signa. Alla fine, i ragazzi di Fiorentino si impongono con un netto 6-0 lasciando pochissimi spazi di manovra agli avversari. La Lastrigiana, nella seconda frazione di gioco, sbaglia anche diverse occasioni da gol ma mister Fiorentino si può ritenere assolutamente soddisfatto della prima uscita della sua squadra.
Lanciotto Campi-Florence S.c. 2-2
RETI: Goretti, Goretti, Ajdinaj, Simoni
Una bellissima gara molto equilibrata tra Lanciotto e Florence finisce con il risultato di 2-2. Risultato tutto sommato giusto per quello visto in campo, dove la Florence non si è data per vinta ed ha recuperato lo svantaggio iniziale. Infatti, partono meglio i padroni di casa che al 6' sbloccano la partita con la conclusione vincente in area di rigore di Goretti. La Florence prova a reagire, ma al 20' subisce il raddoppio del Lanciotto, ancora una volta con la rete di testa di Goretti. Allo scadere del primo tempo, gli ospiti si conquistano un calcio di rigore e possono riaprire la partita, ma Ajdinaj si fa parare il rigore da Piperno e così le squadre vanno a riposo sul punteggio di 2-0 per il Lanciotto. Nel secondo tempo cambia completamente il volto della partita, con la Florence che grazie alle sostituzioni si rende più intraprendente e dimezza lo svantaggio con Simoni che calcia di sinistro e mette il pallone all'angolino. Gli ospiti continuano ad attaccare e a 10 minuti dalla fine raggiungono il pareggio: Ajdinaj batte una punizione dalla trequarti calciando direttamente in porta, la traiettoria sorprende Pozzobon e il pallone entra così in porta. Nel finale entrambe le squadre vogliono vincere, ma le energie sono poche da entrambe le parti e così la gara termina con il risultato di 2-2.
.
.
Calciatoripiù: Goretti (Lanciotto);
Ajdinaj (Florence).
Atletica Castello-S.lorenzo Campi Giovani 13-1
S.LORENZO CAMPI GIOVANI: , Bashkimi, El Asly, Sicurella, Mineo, Parigi, Riceputi, Tesoriero, De Souza, Capaccioli, Cascio. A disp.: , , . All.:
RETI: Cipriani, Coluccia, Fioretti, Fioretti, Fioretti, Bonini, Bonini, Bonini, Luciani, Bouda, Mineo, Coluccia, Coluccia, Coluccia
Partenza arrembante dell'Atletica Castello, che segna tante reti al San Lorenzo Campi Giovani nonostante la pesante assenza di bomber Rindi davanti a causa di un infortunio. Neanche 120 secondi e arriva il vantaggio dei padroni di casa, con rete di Fioretti in contropiede su assist di Bouda. Al 10' arriva anche la marcatura di Bonini (entrambi saranno protagonisti assoluti del match) con un tiro all'incrocio; un minuto più tardi si ripeterà fissando il momentaneo 3-0. Bouda è l'autore della quarta rete poco dopo Al 22' la difesa del Castello è costretta a un fallo in area di rigore, con conseguente penalty realizzato che accorcia le distanze per il San Lorenzo, ma solo per un attimo. Fioretti realizza una doppietta in poco più di cinque minuti, poi Luciani trova una brillante incursione e una rete dal limite dell'area. Il primo tempo si conclude 7-1 per i padroni di casa, che nella ripresa continuano ad attaccare anche dopo la girandola di sostituzioni. Coluccia segna subitissimo e apre le sue marcature, che al termine del match saranno addirittura quattro. Luciani e Cipriani accompagnano con altre due reti, chiudendo il match sul 13-1 finale.
Firenze Ovest-Casellina 1-4
RETI: Marangi Mata, Luchi, Luchi, Tarchi, Fiorani
Vittoria netta alla prima di campionato del Casellina sul campo del Firenze Ovest per 1-4. Gara ben interpretata dalla squadra di Frilli che indirizza sin da subito la gara sui giusti binari. Nella prima frazione di gioco i biancorossi sbloccano il risultato con la rete di Luchi. Il Firenze Ovest sembra non reagire ed ecco che a metà della prima frazione arriva il raddoppio con Fiorani. Nel finale di primo tempo c'è spazio anche per il gol di Tarchi che manda le squadre a riposo sul punteggio di 0-3 per il Casellina. La ripresa comincia subito con un gol, il quarto per il Casellina, che chiude la pratica con la doppietta di Luchi. Dopo lo 0-4 gli ospiti abbassano il proprio ritmo di gioco e il Firenze Ovest ne approfitta segnando la rete della bandiera con Marangi Nata.
.
.
Calciatoripiù: Luchi, Tarchi, Elgendi (Casellina).
Isolotto-Centro Storico Lebowski 9-0
RETI: Ghini, Romanelli, De Luca, De Luca, Lapucci, Lapucci, Cambi, Ambrosini, Ambrosini
Vittoria in larga misura dell'Isolotto in casa contro il Lebowski. Partita a senso unico e dominata da parte della formazione di Sabatini che ottiene così i primi tre punti all'esordio in campionato.
Rondinella Marzocco-Signa 9-1
RETI: Russo, Chiarugi, Russo, Righini, Russo, Picciallo, Picciallo, Picciallo, Gjukatani, El Barraq
Per tanti ragazzi, la prima partita di un campionato di Giovanissimi B è la primissima esperienza ufficiale all'interno di un settore giovanile. E per la squadra di mister Terrosi, il debutto non poteva andare meglio. La Rondinella batte nettamente il Signa con un sonoro 9-1 e, in effetti, il canovaccio della gara è chiaro fin dai primissimi minuti. I padroni di casa vanno all'attacco senza sosta e gli ospiti tentano di contenere, con risultati estremamente limitati. Basta qualche giro di lancetta e il risultato è già fortemente indirizzato su un perentorio 4-0, grazie alle realizzazioni di Russo -autore di una tripletta- e Righini. Ma il primo non è il solo che può portarsi il pallone a casa: prima di rientrare negli spogliatoi sale in cattedra un altro protagonista, il numero 10 Picciallo, capace di realizzare un'altra tripletta personale. Al riposo si va sul 7-0, un risultato già nettissimo. Ma la girandola di sostituzioni, quantomeno, rallenta il furore e cambia l'inerzia. Per quanto possibile, il Signa si ritaglia uno spazio per reagire e trova la rete con El Barraq. Ma anche le forze fresche della Rondinella danno i loro frutti: prima Chiarugi con una conclusione angolata, poi Gjukatani trovando un bolide in mischia fissano il risultato sul 9-1 finale.