Pol. Novoli-Atletica Castello 0-2
RETI: Bonini, Nencetti
Bella partita tra Novoli e Castello con la squadra di Presenti che vince per 0-2 e rimane a punteggio pieno dopo due giornate. Ci si aspettava maggiore superiorità da parte degli ospiti, invece il Novoli ha fatto una grande partita e ha tenuto testa a una delle squadre più forti del campionato. Nei primi minuti di gara, è il Castello ad avere il pallino del gioco e il Novoli tenta senza grande successo di ripartire in contropiede. Intorno al 20' arriva il vantaggio degli ospiti: difesa del Novoli sorpresa in contropiede, Bonini calcia da fuori area e mette il pallone alle spalle di Greco che non può farci nulla. Il Novoli però è bravo a non mollare e dopo pochi minuti ha una grossa occasione per pareggiare i conti: Bartoloni addomestica un pallone in area di rigore, si gira e calcia in porta, il pallone però esce di un soffio a lato. Nel secondo tempo è sempre il Castello a condurre il gioco, ma intorno al 15' della ripresa i ragazzi di Presenti rimangono in dieci per la doppia ammonizione di Hrevatin. Un episodio che quindi potrebbe riaprire completamente la partita, il Castello però reagisce bene e dopo pochi minuti raddoppia: Nencetti, entrato dalla panchina dopo l'espulsione di Hrevatin, approfitta di un cross dalla destra, addomestica il pallone e calcia battendo De Francesco. Sotto di due gol e con un uomo in più, il Novoli prova a dimezzare lo svantaggio ma non arriva mai ad impensierire la porta difesa da Greco. La partita finisce così 2-0 in favore del Castello.
.
Calciatoripiù: Bonini e Nencetti (Atletica Castello);
Manalag Nathan e Ngom (Novoli).
Pietro Bettarini
Centro Storico Lebowski-Scandicci 0-12
RETI: Pagano, Giunta, Padure, Pellegrino, Gryka, Scopetani, Scopetani, Scopetani, Arrighi, Scopetani, Arrighi, Arrighi
Vittoria netta di uno Scandicci travolgente in casa del Lebowski (0-12 il finale). Sin dai primi minuti di gioco, si è notata la differenza tra le due squadre e quella di Serni ha messo sin da subito la gara sui giusti binari. Scandicci che rimane dunque a punteggio pieno dopo due giornate e che spaventa e non poco le dirette avversarie.
Casellina-Lastrigiana 1-5
RETI: Tarchi, Curto, Trotta, Relli, Gemma, Tanganelli
La Lastrigiana vince in rimonta contro il Casellina per 5-1. Nonostante la sconfitta, rimane buona la prestazione dei padroni di casa che, per buona parte di gara, hanno tenuto testa alla forza della Lastrigiana. Gli ospiti sin dai primi minuti cominciano ad attaccare per sbloccare la partita. Il gol però non arriva e allora il Casellina ne approfitta: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Tarchi salta più in alto di tutti e di testa mette dentro il pallone dell'1-0. Il Casellina stringe i denti e riesce a chiudere la prima frazione di gara in vantaggio di un gol. Nella ripresa, la Lastrigiana entra con maggiore grinta e subito riesce a conquistarsi un calcio di rigore che viene realizzato da Curto. Gli ospiti spingono ancora di più e pochi minuti dopo passano in vantaggio con un tiro dalla lunga distanza di Trotta. Da questo momento, la gara diventa in discesa per gli ospiti visto che il Casellina rimane in dieci uomini per l'espulsione di Luchi. Dopo pochi minuti, segna Trotta che riesce ad infilarsi in area di rigore e a battere Piccioli. L'1-4 porta la firma di Relli con un gran tiro che termina sotto l'incrocio dei pali. Infine, arriva il definitivo 1-5 su tap-in di Tanganelli.
Florence S.c.-Isolotto 2-3
RETI: Simoni, Della Bella, Ghini, Ghini, De Luca
Esordio amaro per la Florence di mister Harris, che cade tra le mura amiche contro l'Isolotto. La partita entra subito nel vivo con un gol al 5' di Ghini, che segna dalla sua mattonella con un tiro non irresistibile ma che porta subito in vantaggio gli ospiti. La tensione è palpabile tra le due squadre, e la partita si fa subito intensa e a tratti spigolosa. La Florence propone un gioco piacevole e veloce, cercando di contrastare gli spunti di un Isolotto che invece cerca il pallone lungo per il suo tridente. Al 13' Ghini raddoppia con un tiro che stavolta è centrale ma che il portiere non riesce a trattenere. La Florence continua a macinare gioco, Casale arriva spesso sul fondo, e sugli sviluppi di un calcio d'angolo Romanelli serve proprio Casale che mette il pallone dentro; Simoni in anticipo segna di esterno destro sul primo palo e accorcia le distanze. La partita diventa nervosa, Ghini viene espulso per somma di ammonizioni al 31' del primo tempo, che si chiude sul punteggio di 2-1 per gli ospiti. Il secondo tempo ricomincia con la stessa grinta da parte delle due squadre, che si affrontano senza risparmiarsi. L'Isolotto, privo di Ghini, cerca una manovra più collettiva ma la Florence chiude gli ospiti in area di rigore per diversi minuti, durante i quali va più volte vicina al pareggio con Romanelli e con Bianchini. Proprio nel momento di massima pressione della Florence, l'Isolotto allunga, sfruttando una punizione a pochi metri dal calcio d'angolo che De Luca trasforma anticipando il difensore. Ormai mancano pochi minuti, la Florence tenta un forcing finale, Bianchini al 68' entra in area e calcia forte in porta, Forli respinge e sulla ribattuta Della Bella insacca la rete del 2-3. Ormai però non c'è più tempo, la partita finisce con l'Isolotto che porta a casa la vittoria. A tempo scaduto da segnalare l'espulsione di Bianchini per doppia ammonizione.
S.lorenzo Campi Giovani-Rondinella Marzocco 0-17
RETI: Galata, Russo, Fontanelli, Picciallo, Chiarugi, Russo, Pratolini, Righini, Picciallo, Gjukatani, Righini, Pratolini, Russo, Picciallo, Picciallo, Gjukatani, Gjukatani
Partita a senso unico da parte della Rondinella che vince 17-0 contro il San Lorenzo. La squadra di Terrosi rimane così a punteggio pieno e probabilmente lotterà fino all'ultima giornata per assicurarsi la vittoria. Unica occasione per il San Lorenzo arriva nella ripresa: Tesoriero effettua un lancio in profondità per Parigi che con un pallonetto supera Lippi, ma un difensore della Rondinella riesce a salvare il pallone sulla linea di porta.
Signa-Firenze Ovest 2-0
RETI: El Barraq, Qenay, Alija, Ciaccheri, Marangi Mata, Marangi Mata, Dessi
Il Signa ottiene la prima vittoria in campionato battendo in casa il Firenze Ovest per 2-0. Una gara tutto sommato equilibrata, soprattutto nella prima frazione, dove anche il Firenze Ovest ha avuto le occasioni per segnare senza però riuscirci. Dopo una prima fase di studio, la partita cresce d'intensità e al 20' viene sbloccata dal gol di Giobbo, in sospetta posizione di fuorigioco secondo gli avversari. Il gol sembra galvanizzare i ragazzi di Lombardi e così al 30' Cecchi sfrutta l'indecisione della difesa avversaria e raddoppia. Nel finale di primo tempo il Firenze Ovest ha una grossa occasione per riaprire la gara, ma dopo una mischia in area piccola, il pallone esce clamorosamente fuori. Nella ripresa, il Firenze Ovest alza il proprio baricentro e tenta il tutto per tutto per riaprire la gara. La squadra di Salucci però si sbilancia troppo in avanti e il Signa tenta più volte di chiudere i conti in contropiede. Le parate di Ieritano e qualche intervento difensivo in extremis, rendono il passivo degli ospiti meno pesante. Finisce così 2-0 in favore dei padroni di casa la partita tra Signa e Firenze Ovest.
Club Sportivo Firenze-Lanciotto Campi 3-2
RETI: Rofi, De Simone, Rofi, Goretti, Bacchetti
Un super Cs Firenze si impone per 3-2 sul Lanciotto al termine di una partita molto divertente e combattuta. Dopo un primo tempo con poche occasioni, la partita si infiamma nel secondo dove, alla fine, è il Cs Firenze ad avere la meglio. Si tratta della prima vittoria in campionato dei ragazzi di Gionni che riscattano così la sconfitta della scorsa settimana. Nella prima frazione di gioco però parte meglio il Lanciotto che sembra in gestione della gara e trova il gol del vantaggio con Bacchetti. Dopo il gol, la prima frazione di gioco non regala molte emozioni e gli ospiti così gestiscono il vantaggio fino all'intervallo. Nella ripresa i padroni di casa partono più pimpanti e vogliosi di tornare in parità. Al 10' della ripresa arriva così il pareggio del Cs Firenze con Rofi N. che approfitta di una mischia in area di rigore e mette il pallone in porta. Il pareggio raggiunto galvanizza i ragazzi di Gionni che dopo pochi minuti passano in vantaggio ancora una volta con la rete di Rofi N.. Gli ospiti sembrano in confusione e così il Cs Firenze mette a segno il 3-1 con De Simone. Sotto di due gol, il mister Marcelli effettua delle sostituzioni per riaprire la partita e il 3-2 arriva proprio dalla panchina: Goretti colpisce libero di testa in area di rigore e batte Mammaro. La reazione degli ospiti arriva però troppo tardi: l'arbitro, che ha condotto un'ottima gara, fischia tre volte decretando la vittoria per 3-2 al Cs Firenze.
Calciatorepiù: Rofi N. (Cs Firenze).
Pietro Bettarini