Vittoria larga e senza appello dell'Atletica Castello, che supera al Pontormo il Lebowski con il risultato di 6-0. Partita subito in discesa per i ragazzi di Presenti e Bartoli, che passano in vantaggio al 1' grazie al gol di Fioretti sugli sviluppi di un angolo battuto da Luciani. Partenza folgorante dei biancoverdi, che al 3' raddoppiano con Coluccia, ben servito da Ballini. Al quarto d'ora si vede per la prima volta il Lebowski, con un tiro che finisce di poco a lato della porta difesa da Greco. Al 19' si risveglia il Castello, che colpisce una traversa con Luciani. Al 25' uno-due tra Nencetti e Colucci, con il tiro del primo che viene parato dal portiere. Ma per il tris c'è da aspettare solamente altri due minuti, quando Bonini serve Ballini per il gol che chiude virtualmente il match quasi allo scadere del primo tempo. Nella ripresa, solito copione. Al 42' i padroni di casa trovano il gol con Bonini, su assist di Luciani, mentre al 45' sono gli ospiti a farsi notare con un tiro di De Iulis che finisce tra le braccia di Greco. Tre minuti dopo Fioretti segna di testa il 5-0 su corner battuto dal solito Luciani e infine al 55' è ancora Bonini a siglare il sesto e ultimo gol di giornata, in contropiede. Si chiude così una partita a senso unico, nella quale il Castello ha anche avuto la possibilità di dare spazio a tutti i ragazzi in panchina nella ripresa.
Arriva la seconda vittoria in campionato del Casellina sul campo del Lanciotto per 1-2. Tre punti portati a casa con merito da parte della squadra di Frilli, nonostante la sofferenza nel finale merito del Lanciotto che ha letteralmente assediato la porta di Piccioli negli ultimi istanti di gara. Parte meglio il Casellina che ha subito due occasioni da gol, Piperno però difende egregiamente e salva il Lanciotto. Dopo questi tentativi, arriva finalmente il meritato vantaggio del Casellina con Degl'Innocenti che colpisce in contropiede. Nei primi minuti del secondo tempo, i padroni di casa provano a reagire, mettendo in difficoltà la retroguardia ospite. Dopo pochi minuti, però il Casellina raddoppia: Modugno crossa in area di rigore, Degl'Innocenti colpisce di testa e batte per la seconda volta Piperno. Sotto di due gol, il Lanciotto si spinge in avanti per riaprire la partita e crea numerose occasioni da gol. Dopo vari attacchi, i padroni di casa dimezzano lo svantaggio con Alushi e tentano il tutto per tutto negli ultimi minuti, ma non basta. Vince così il Casellina per 1-2. .
Calciatoripiù: Alushi (Lanciotto); Degl'Innocenti, Tarchi (Casellina).
Pietro Bettarini
In un pomeriggio perfetto per giocare a calcio, senza sole e con una temperatura gradevole, va in scena uno dei classici per questa categoria: Lastrigiana contro Firenze Ovest. La squadra di Fiorentino parte forte e al 5' minuto è già in vantaggio con Trotta, che riprende la conclusione di testa di Tanganelli sulla traversa e batte sottomisura l'incolpevole portiere ospite, 1 a 0. Al 15' sempre da un angolo scaturisce il rocambolesco raddoppio con Rotolo che devia in porta la conclusione di Gemma, 2 a 0. Al 27' della prima frazione di gioco, è Relli ad andare a segno: al culmine di una strepitosa azione personale fa partire un bolide da fuori area che si insacca sotto l'incrocio. In campo c'è solo una squadra. Il secondo tempo riparte sulla falsariga del primo, con la Lastrigiana in avanti. Segna anche Gemma, per il 4-0. Al quarto d'ora gli ospiti mettono a segno la rete della bandiera con Marangi che dal limite dell'area lascia partire un tiro la cui traiettoria scavalca l'incolpevole Calattini prima di infilarsi sotto l'incrocio. 4 a 1. Nella girandola di sostituzioni che segue entra anche il 2013 Borchi, nella posizione di centravanti, e dopo qualche minuto proprio lui timbra il cartellino da bomber di razza, scattando sul filo del fuorigioco, saltando il portiere ospite e depositando in rete. Al 50' Sicari irrompe in area avversaria e devia in rete un crossa dalla destra per il 6 a 1. Alla mezz'ora Romani approfitta di un rinvio maldestro del portiere ospite e lo trafigge con un diagonale di pregevole fattura. Al 69' contropiede dei locali con Rotolo che da sinistra si accentra lasciando sul posto il suo diretto avversario e con un filtrante serve a Borchi su un piatto d'argento la possibilità di siglare la sua prima doppietta personale nella categoria superiore, e il bomber non fallisce, 8 a 1. La Lastrigiana conferma il suo buon inizio di campionato, ma già da domenica prossima sarà impegnata fuori casa, nel primo derby stagionale di categoria contro il Signa.
La Rondinella prosegue la sua corsa a punteggio pieno, conquistando una netta vittoria anche contro il Novoli. La partita è molto combattuta sul piano fisico, al punto che l'arbitro sarà costretto anche a estrarre dei cartellini gialli. Già dai primi minuti la squadra dei mister Terrosi-Rocco spinge forte sull'acceleratore e si porta in vantaggio con Righini. Dopo una traversa colpita da Galatà con un bel colpo di testa, arriva il raddoppio firmato sempre da Righini, abile a trasformare un rigore conquistato da Hoxha. Gli ospiti si rendono pericolosi con Manalang, ma Lippi respinge in tuffo. Prima dell'intervallo la Rondinella va ancora a segno: ci pensano Picciallo e Mannori ad aumentare il vantaggio. Sul finale di tempo il Novoli riesce ad accorciare le distanze: Bartoloni è il più rapido a ribadire in rete un pallone respinto dalla traversa. Le due squadre vanno dunque al riposo sul parziale di 4-1. Il secondo tempo si apre con un altro tiro dagli undici metri per i padroni di casa, ma stavolta Righini è molto meno preciso e calcia fuori. Ciò non toglie fiducia alla Rondinella, che riesce a segnare ancora due volte con Picciallo (pregevole l'ultima segnatura) e con il giovane Dobre, da poco aggregato alla squadra. Anche gli ospiti godono di un calcio di rigore, che Bartoloni trasforma per la doppietta personale. Il match si chiude sul punteggio di 7-2 per i biancorossi. Nel prossimo turno la Rondine cercherà di mantenere la sua striscia positiva sul campo del Lebowski, mentre il Novoli andrà a caccia dei primi punti in casa contro il San Lorenzo Campi.
L'Isolotto vince ancora e lo fa per 2-0 contro il Cs Firenze. Una vittoria importante per la squadra di Sabatini che rimane a punteggio pieno in campionato. Nonostante la sconfitta, è ottima la prestazione del Cs Firenze che ha messo in difficoltà l'Isolotto e, per quanto visto in campo, probabilmente non meritava la sconfitta. Nei primi minuti partono meglio gli ospiti che impensieriscono la porta difesa da Forli, ma al quarto d'ora di gioco passa in vantaggio l'Isolotto con una punizione battuta da centrocampo di Lucarelli che sorprende tutti, il pallone finisce quindi alle spalle di Mammaro. Gli ospiti però non ci stanno e si sbilanciano in avanti alla ricerca del pareggio e Forli deve compiere degli interventi straordinari per tenere a galla i suoi. Nella ripresa è sempre il Cs ad essere pericoloso, soprattutto da palla inattiva. La squadra di Gionmi però non riesce a trovare la via del gol e ad un minuto dalla fine subisce il raddoppio in contropiede con Lapucci che chiude di fatto la partita.
La Florence mette in campo grinta e impegno, ma fatica nel contenere la spinta d'urto offensiva della corazzata Scandicci, che si impone con un netto punteggio. I padroni di casa attaccano fin dalle prima battute, ma nel primo tempo trovano un'adeguata opposizione degli ospiti, anche se si va al riposo sul parziale di 4-0. Nella ripresa, invece, il tabellino dei marcatori si allunga. Doppietta per Padure e tripletta per Giunta; completano il quadro dei marcatori locali, Santucci, Caffaz, Gabai, Scopetani, Solli e Pellegrino.
Vittoria in larga misura del Signa sul campo del San Lorenzo. Partita a senso unico sin dai primi minuti e gara in discesa per la squadra di Lombardi che conquista così la seconda vittoria in campionato.