Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 5

S.lorenzo Campi Giovani-Centro Storico Lebowski 0-6

RETI: Sorani, Della Corte, Sorani, Fresu, Mazzola, Solinas
Arriva la prima gioia stagionale anche per il Lebowski che vince in casa del San Lorenzo per 0-6. Primi tre punti portati a casa con merito da parte dei ragazzi di Ferrara che adesso possono ripartire da questo successo per proseguire la stagione cercando di togliersi delle soddisfazioni personali. Nonostante il passivo pesante, rimane buona la prova del San Lorenzo che resta in gara praticamente fino al terzo gol che ha tagliato le gambe alla squadra. Nella prima frazione di gioco, la gara si sblocca con un tiro rasoterra di Sorani che si insacca alla destra di Bashkimi. Sempre nel primo tempo, arriva il raddoppio degli ospiti stavolta con Della Corte, il più lesto di tutti a mettere il pallone in porta dopo una mischia in area di rigore. Nella ripresa il Lebowski gestisce il vantaggio e segna il terzo gol su rigore, discutibile, con Fresu. Dopodiché gli ospiti trovano tanti spazi e dilagano: Sorani segna lo 0-4 con una gran conclusione dal limite dell'area, il pallone termina in rete sotto la traversa. Lo 0-5 arriva ancora una volta su calcio di rigore, stavolta va a segno Mazzola. E infine c'è gloria anche per Solinas che approfitta di una respinta di Bashkimi su un tiro di Zaccara e mette in porta il pallone del definitivo 0-6. .
Calciatoripiù: Zaccara, Sorani, Sacchetti Diego
(Lebowski).
Atletica Castello-Club Sportivo Firenze 2-2

RETI: Luciani, Bonini, Chbeir, Chbeir
Termina in parità il confronto fra Atletica Castello e Club Sportivo. Partono meglio gli ospiti, che impongono fin dalle prime battute la propria superiorità fisica in confronto ai padroni di casa, che invece subiscono e aspettano il momento giusto per colpire. La partita si sblocca al 7', quando Chbeir chiude un contropiede dei suoi compagni battendo Greco con un piattone preciso. Il pressing del Club Sportivo continua fino a che non trova il raddoppio, targato ancora Chbeir, che colpisce nel cuore dell'area di rigore. Prima di rientrare negli spogliatoi, lo stesso numero 9 sfiora la tripletta personale, ma colpisce la traversa. La ripresa è un'altra storia, con il Castello che si riversa in attacco cercando di riprendere la partita. Al minuto 52 Luciani trova uno splendido calcio di punizione che vale lo svantaggio dimezzano. L'ultimo quarto d'ora è un assedio biancoverde, che non porta al risultato sperato. Almeno fino a pochi minuti da termine, perché Bonini riesce a mettere dentro il definitivo 2-2 su corner calciato da Luciani. Finisce in pareggio una gara bella e avvincente.
Pol. Novoli-Signa 1-5

RETI: Abdul, Qinami, Bletaj, El Barraq, El Barraq, Iodice
Terza vittoria in campionato per il Signa che batte il Novoli fuori casa per 1-5. Tre punti importantissimi e portati a casa con merito da parte della squadra di Nesi che sale al sesto posto a nove punti. Partono subito forte i gialloblù che sbloccano la gara dopo un minuto con la zampata sottomisura di El Barraq. Gli ospiti approfittano del momento e dopo pochi minuti raddoppiano: lancio lungo per El Barraq che supera un difensore e batte Colli con un diagonale a fil di palo. Il Signa gestisce il vantaggio e chiude il primo tempo sullo 0-2. Nella ripresa non cambia il volto del match: Iodice calcia da fuori area e sorprende Colli, il pallone finisce così in rete. Pochi minuti dopo, arriva la reazione del Novoli che accorcia le distanze: Bartoloni dall'out di sinistra supera un difensore ed effettua un cross in area di rigore per Abdul che calcia in porta e batte Carmagnini. Il Signa però reagisce subito con Bletaj che segna su ribattuta. I gialloblù rimangono anche in dieci uomini per la doppia ammonizione di El Barraq. Nonostante ciò, il Signa nel finale segna ancora con Quinami che fissa il risultato sull'1-5. Un'altra prova significante del Signa che impone il proprio gioco e porta a casa meritatamente i tre punti.
Pietro Bettarini
Rondinella Marzocco-Florence S.c. 5-1

RETI: Hoxha, Russo, Russo, Galata, Russo, Bianchini
Dopo il pareggio dello scorso turno la Rondinella torna a vincere e lo fa in maniera convincente contro la Florence. La gara si accende dopo un solo minuto con un episodio clamoroso: errore difensivo dei locali, a seguito d'un rimpallo Dosa ferma il pallone con le mani fuori area. L'arbitro però probabilmente vede un fallo ai danni del portiere di casa e, tra lo stupore generale, fischia punizione per la Rondinella. Passato lo shock, la squadra di Terrosi comincia a tessere le sue trame di gioco rendendosi pericolosa, ma la mira è spesso imprecisa. La Florence, di contro, si dispone con un solido centrocampo e riparte in contropiede. Clamorosa l'occasione per Bianchini che, solo davanti a Dosa, si fa ipnotizzare dall'estremo difensore. Dopo il secondo campanello d'allarme la Rondinella si sveglia e trova la rete con Galatá di testa, poi tocca ad un super Valenti salvare il raddoppio sulle ottime conclusioni di Chiarugi e Righini. Si va al riposo sull'1-0. Al 5' della ripresa Righini scatta sulla destra superando un avversario e offre a Russo la palla per un comodo 2-0. Subito il raddoppio, la Florence si smarrisce e i padroni di casa affondano, andando a segno altre due volte con Russo e una con Hoxha. Solo la traversa nega la segnatura del neoentrato Gjukatani, e successivamente è ancora strepitoso Valenti ad evitare un passivo più pesante. Nel finale impennata d'orgoglio della squadra ospite che va a segno su rigore con Bianchini. Finisce dunque 5-1 per la Rondinella, che riprende la corsa alle prime posizioni.
Lanciotto Campi-Lastrigiana 1-3

RETI: Pastore, Chiaverini, Gemma, Gemma
Continua a vincere la Lastrigiana e lo fa sul campo del Lanciotto per 3-1. Quinto successo in cinque partite per i ragazzi di Fiorentino che, insieme a Isolotto e Scandicci, rimangono a punteggio pieno. Nonostante la sconfitta, esce a testa alta il Lanciotto che ha messo in seria difficoltà una delle squadre più forti del campionato. Sin dai primi minuti, infatti, la gara è molto equilibrata. Poi al 17' si sblocca la gara: Relli batte un calcio di punizione effettuando un cross in area di rigore, Pozzobon respinge ma Gemma di testa ribadisce il pallone in rete. Il Lanciotto però non ci sta e dopo dieci minuti pareggia con uno splendido calcio di punizione dai 25 metri di Pastore che non lascia scampo a Manetti. Nel finale di primo tempo, il Lanciotto tiene la Lastrigiana nella sua metà campo senza però riuscire a creare molti pericoli. Nella ripresa viene fuori la forza e l'esperienza della Lastrigiana che mette sotto gli avversari. Al 50' gli ospiti tornano in vantaggio: Rotolo verticalizza per Gemma che, a tu per tu con Pozzobon, non sbaglia. Il Lanciotto prova ad alzare il baricentro per pareggiare di nuovo i conti, ma gli ospiti non si scompongono e nel finale trovano il colpo del k.o. con la rete in mischia in area di rigore di Chiaverini.
Scandicci-Casellina 17-0

RETI: Autorete, Gabai, Arrighi, Padure, Leo, Santucci, Giunta, Pagano, Pellegrino, Scopetani, Giunta, Leo, Padure, Gabai, Gabai, Gabai, Scopetani
Lo Scandicci impone appieno la sua forza e supera di slancio il Casellina nel derby. Nel primo tempo apre le danze Santucci, poi spazio per un'autorete prima dei gol di Leo, Padure, Arrighi, Gabai, di nuovo Padure e Gabai, che realizza una tripletta. Nel secondo tempo lo stesso Gabai cala il poker personale, prima della doppietta di Scopetani e di Giunta, completano il quadro dei marcatori blues i gol di Pellegrino e Pagano.
Isolotto-Firenze Ovest 4-0

RETI: Ghini, Guillen Rivas, Guillen Rivas, De Luca
Gara impeccabile dell'Isolotto che vince in casa per 4-0 contro il Firenze Ovest. La squadra di Sabatini rimane così a punteggio pieno dopo 5 giornate. Il campionato è lungo, ma sicuramente l'Isolotto parte come una tra le favorite alla vittoria finale se continua di questo passo. Nel primo tempo, dopo una prima fase di stallo, i padroni di casa sbloccano la gara al 20': difesa alta del Firenze Ovest, così Guilles Rivas scatta sul filo del fuorigioco e davanti a Ieritano non sbaglia. Nonostante il gol subito, il Firenze Ovest regge l'urto e così le squadre vanno a riposo sul punteggio di 1-0. Nella ripresa, l'Isolotto parte subito forte e trova il raddoppio ancora una volta con Guilles Rivas. Il 2-0 taglia le gambe al Firenze Ovest che subisce altre due reti messe a segno da De Luca e Ghini.