Academy Affrico-Porta Romana 12-3
RETI: Baldini, Maloku, Maloku, Crapa, Barsi, Chaboun, Troiani, Baldini, Maloku, Dattilo, Diotto, Diotto, Odebala, Maloku, Maloku
Un'ottima Academy Affrico si impone per 12-3 su un buon Porta Romana al termine di una partita fantastica e conquista i primi tre punti stagionali. Grande prova da parte di entrambe le compagini, che danno vita ad una gara divertente e ricca di emozioni. A partire meglio sono i ragazzi di mister Pestelli, che al 2' sbloccano il risultato con la firma di Diotto, bravissimo ad approfittare di una sbavatura difensiva, 0-1. Risponde subito l'Academy Affrico che rimette in parità il match con il piazzato di Crapa, 1-1. Neanche il tempo di esultare che il Porta Romana mette un'altra volta la freccia per il sorpasso con un gran gol di Odebala, che regge di fisico, scappa palla al piede e davanti all'estremo difensore di casa non perdona, 1-2. L'Academy Affrico non si lascia abbattere dal nuovo vantaggio ospite e un paio di giri di lancette più tardi ristabilisce il pari; Niccolai apparecchia per Maloku, che ringrazia e deposita in porta il gol del 2-2. Al 20' i ragazzi di mister Miniati completano la rimonta; Baldini al termine di una grandissima azione personale, serve benissimo Chaboun che non può far altro che mettere la firma per il 3-2. L'Academy Affrico ipoteca i tre punti poi con la girata fantastica di Baldini e la sassata da fuori area di Barsi che con un eurogol mette a sicuro il risultato, 5-2. Nella ripresa prosegue la festa dell'Academy Affrico che mette a segno altre 4 reti con un monumentale Maloku, ben servito da Tasselli e Costa, i sigilli di Dattilo e Troiani, e il secondo gol di giornata di Baldini per il 12-2. Nel finale trova il gol del definitivo 12-3 il Porta Romana, con Diotto che realizza un calcio di rigore. Cala il sipario; torna a casa con i tre punti in tasca un'Academy Affrico travolgente.
.
.
Calciatoripiù: Maloku, Baldini, Chaboun, Barsi, Tasselli, Costa (Academy Affrico).
Diotto, Odebala (Porta Romana).
Mirko Giogli
Cerbaia-Audace Legnaia 7-1
RETI: Hoxha, Falsettini, Falsettini, Pecchioli, Cioffarelli, Cioffarelli, Muzzi, Bini
Parte fortissimo il Cerbaia di mister Massimillo che supera per 7-1 l'Audace Legnaia al termine di una gara giocata alla perfezione. Offrono una grande prova di squadra i padroni di casa, che dopo un inizio molto equilibrato trovano il gol del vantaggio con il pallonetto fantastico di Muzzi, che dal limite dell'area sorprende l'estremo difensore ospite e insacca l'1-0. Risponde però subito presente l'Audace Legnaia che dopo soltanto 4 minuti ristabilisce il pari; Vella recupera un pallone sanguinoso, imbuca benissimo per Bini che davanti al portiere avversario non perdona, 1-1. Riprende in mano il pallino del gioco la compagine di casa che ricomincia a spingere e al 21' si riporta nuovamente in vantaggio con Falsettini, 2-1. Cerbaia che trova poi il terzo gol di giornata con Pecchioli, 3-1. Nel finale di primo tempo sfiora la rete anche l'Audace Legnaia che va vicina al gol con un bel colpo di testa di Lorenzoni ben pescato da Vella, ma per sua sfortuna la sfera termina di poco sul fondo. Si chiude sul 3-1 la prima metà di gara. Nella ripresa le tante assenze in casa Legnaia si fanno sentire e un Cerbaia spietato mette a segno altre 4 reti con il solito Falsettini, la doppietta di Ciofarelli e il timbro di Hoxha per il definitivo 7-1. Triplice fischio dell'arbitro che manda tutti sotto la doccia; inizia alla grande la nuova stagione del Cerbaia che confeziona così i primi tre punti.
.
.
Calciatoripiù: Falsettini, Ciofarelli, Muzzi, Pecchioli, Hoxha (Cerbaia).
Vella, Bini, Lorenzoni (Audace Legnaia).
Mirko Giogli
Sales-Audace Galluzzo 7-1
RETI: Bigi, El Ouljia, Micheli, Micheli, Turi, Righi, Balasooriya, Rotella
Buona la prima per i ragazzi di mister Serrotti, che superano nettamente il Galluzzo nella giornata di apertura del campionato. Gli ospiti, va detto, si presentano con diversi giovani sotto età, ma nonostante ciò danno vita a una gara intensa e combattuta al di là del punteggio finale. Esordio casalingo da ricordare anche per le nuove divise sociali, volute dal nuovo corso della storica società di via Gioberti, oggi guidata dal neo-presidente Giancarmine Malagnino. La partita: i gialloblù locali partono subito forte e sfiorano il vantaggio più volte con El Oulja, Nunziati e Micheli, trovando però sulla loro strada l'ottimo portiere del Galluzzo. A metà del primo tempo è proprio El Oulja a sbloccare il risultato con un elegante pallonetto da distanza ravvicinata. Appena il tempo di riprendere il gioco che Micheli firma una splendida doppietta, mettendo al sicuro il risultato. Sul primo gol il numero 10 riceve da Nunziati e batte il portiere con un preciso diagonale. Da applausi il secondo gol, nato da una grande ripartenza di Turi che lo lancia in profondità: l'attaccante controlla e lascia partire un tiro potente che si insacca sul palo opposto. Nel finale di tempo il Galluzzo prova a reagire, ma la retroguardia di casa si dimostra attenta e concede poco. A inizio ripresa, complice il gran caldo, entrambi gi allenatori ricorrono a numerose sostituzioni. L'inerzia della gara tuttavia non cambia: la Sales continua a spingere e va ancora a segno con Bigi, lesto a risolvere una mischia in area. Seguono i gol di Balasooriya, su azione da calcio d'angolo, e di Turi, autore di una pregevole iniziativa personale. Nel finale gli ospiti trovano il meritato gol della bandiera con un bel contropiede finalizzato da un preciso diagonale che batte il portiere in uscita. Ma è ancora la Sales a chiudere la contesa: Delle Vergini pennella un cross perfetto per la testa di Righi, che sigla il definitivo 7-1. I gialloblù festeggiano così una vittoria netta e meritata, che dà fiducia in vista della prossima insidiosa trasferta sul campo dell'Albereta.
San Donato Tavarnelle-Real Chianti 0-5
RETI: Luchini, Luchini, Ermini, Sabatini, Ermini
Ottima partenza stagionale per il Real Chianti di mister Pini che vince con un nettissimo 5-0 sul campo del San Donato Tavarnelle. Nonostante la prima metà dei 35' iniziali sia combattuta, è Lucchini a spezzare gli equilibri e a mostrare tutto il suo talento portando in vantaggio il Real Chianti e siglando il gol che sblocca la partita dopo una grandissima giocata. La rete in questione mette dunque in discesa il match per gli ospiti al punto tale che, subito dopo, il medesimo Luchini concede il bis realizzando così la sua doppietta personale. Sul 2-0, peraltro, rammarico per il San Donato Tavarnelle che non sfrutta una grossa chance per riaprire la gara con Muzzi in quanto il suo pallonetto termina di poco alto sopra la traversa. Scampato il pericolo, il Real Chianti torna alla carica e trova altri due gol firmati da Ermini L. e da Sabatini che chiudono già la pratica alla fine del primo tempo. La ripresa, visto il parziale, viene sfruttata dai due allenatori per effettuare numerose sostituzioni e la partita si riassesta così sull'equilibrio iniziale. Nel finale di gara il San Donato Tavarnelle rimane in dieci uomini per la doppia ammonizione comminata ad Umali e gli amaranto, dal canto proprio, ne approfittano per segnare la rete del definitivo 5-0 coincidente con la doppietta centrata anche da Ermini L. a premiare una gara da lui giocata ad alto livello.
.
.
Calciatoripiù :
Nencini Giubbolini e
Francini (San Donato Tavarnelle);
Ermini L. (Real Chianti).
Impruneta Tavarnuzze-Bagno A Ripoli 4-1
RETI: Cianetti, Innocenti, Innocenti, Ienco, Gashi
Missione compiuta per l'Impruneta Tavarnuzze, che conquista i tre punti in questo primo turno di campionato. La squadra di Batignani ospita e supera per 4-1 un buon Bagno a Ripoli. Avvio arrembante dei padroni di casa, che al 5' passano in vantaggio con Ienco, ben servito in area da Righi. I locali alzano la pressione con il passare dei minuti, provandoci da fuori con Alfani e Marinari, e sempre da fuori colpendo un palo con un gran tiro di Ienco. Ma è un Bagno a Ripoli combattivo, quello sceso in campo al Comunale Nesi: la squadra di Giannetto, infatti, a tempo scaduto pareggia i conti con Gashi, bravo a cogliere di sorpresa con un'infilata mortifera la difesa locale. Nella ripresa però è di nuovo l'Impruneta Tavarnuzze a fare la partita, riportandosi in vantaggio con Righi, bello l'assist di Cianetti, e poi calando il tris con Innocenti, ben servito da Marinari. Infine, un Cianetti sugli scudi (migliore in campo) serve l'assist per il quarto gol di giornata realizzato da Innocenti.
.
.
Calciatoripiù: Cianetti (Impruneta Tav.).
Cattolica Virtus-Albereta San Salvi 8-4
RETI: Cecioni, Cecioni, Cecioni, Cecioni, Giotti, Giotti, Osias, Osias, Santoni, Pellecchia
Sancat-Settignanese 2-2
RETI: Vergani, Fetaj, Pucciarelli, Papini
Pareggio scoppiettante tra Sancat B e Settignanese che danno spettacolo nel rettangolo di gioco e tornano a casa con un punto a testa (2-2 il finale). Offrono una grande prova di carattere le due compagini, che si sfidano a viso aperto e creano numerose occasioni da rete. La prima palla gol è per i padroni di casa, che vedono annullarsi per fuorigioco una rete di Giuttari al termine di un batti e ribatti in area di rigore. Scacciati i fantasmi la Settignanese si riversa in attacco e con un super Pucciarelli trova il gol del vantaggio, concludendo nel migliore dei modi una bella azione manovrata sulla destra, 0-1. Nel finale di primo tempo la Sancat prova a rispondere ma Fetaj spreca una buona chance per ristabilire il pari. Termina così 0-1 la prima metà di gara. Nella ripresa passano soltanto 20 secondi e Fetaj si fa perdonare, mettendo a segno il gol dell'1-1. Sulle onde dell'entusiasmo i padroni di casa continuano a premere sull'acceleratore e al 65' ribaltano il risultato con Vergani, lesto a risolvere una mischia furibonda in area di rigore e a depositare in porta il pallone del 2-1. La Settignanese non ha intenzione di alzare bandiera bianca e torna a bussare alla porta di Salerno, che però è attentissimo e neutralizza i tentativi ravvicinati di Pucciarelli e Radu. Salerno che però è costretto ad arrendersi alla punizione fantastica di Papini, che infila la sfera in porta e mette il sigillo per il definitivo 2-2. Triplice fischio dell'arbitro che manda tutti sotto la doccia; termina così in parità una gara correttissima, divertente e ricca di emozioni.
.
.
Calciatoripiù: Fetaj, Vergani, Salerno (Sancat B).
Pucciarelli, Papini (Settignanese).
Mirko Giogli