Seconda vittoria stagionale per i ragazzi di mister Serrotti, al termine di una partita ricca di emozioni che va in scena al Don Bosco tra Sales e Bagno a Ripoli. Alla fine sono i padroni di casa a aggiudicarsi i 3 punti in virtù di un rocambolesco 6-5 maturato dopo due tempi giocati con grande intensità da entrambe le squadre. Partono subito forte i locali ma il primo tiro in porta di Balasooriya si stampa sul palo. Sul ribaltamento di fronte sono gli ospiti a passare, grazie a Peruzzi abile a battere il portiere Toka. Dopo pochi minuti arriva il momentaneo pareggio della Sales, siglato da Micheli che si invola verso il vertice destro dell'area e lascia partire un gran tiro che si insacca all'angolo opposto. Neanche il tempo di esultare che il Bagno a Ripoli si riporta in vantaggio grazie al primo gol di giornata di Gashi. La Sales non demorde e ottiene prima il pareggio con un gol di Beraldi direttamente da calcio d'angolo, e mette poi la testa avanti ancora grazie a Beraldi che sigla la sua doppietta con una splendida punizione. Prima della fine del tempo è ancora Micheli a portare i gialloblù sul doppio vantaggio con un altro bel tiro dal limite dell' area sul quale non può arrivare il portiere ospite. Il secondo tempo si apre con diversi cambi soprattutto in casa Sales. I ripolesi rientrano determinati a raddrizzare l'incontro e si portano sul 4-3 grazie al secondo gol di giornata di Gashi. Poco dopo, da una bella triangolazione Nunziati-Tafi scaturisce una fuga in profondità di Ajelabi che viene steso al limite da un difensore avversario. Punizione e ospiti in 10 per espulsione in seguito a fallo da ultimo uomo. Nonostante lo svantaggio e l'uomo in meno, gli ospiti non demordono e su azione di contropiede siglano il 4-4 ancora con Gashi che è abile a sfruttare un lancio in profondità e a presentarsi solo davanti al portiere. La Sales non ci sta e si riversa in attacco nei minuti finali, trovando il gol del nuovo vantaggio con Righi. Pochi minuti dopo lo stesso Righi serve Nunziati che supera un avversario, entra in area e batte il portiere ospite con un preciso diagonale. Risultato in ghiaccio e partita finita? Assolutamente no, perché il Bagno a Ripoli trova la forza di reagire ancora una volta e realizzare il gol del 6-5. È l'ultima emozione di un incontro veramente infinito onorato da entrambe le squadre. La Sales guadagna tre punti meritati alla luce di quanto mostrato oggi, ma giocando con questo carattere siamo certi che i ragazzi del Bagno a Ripoli avranno modo di togliersi delle soddisfazioni nel proseguo del campionato.
La tripletta di un super Cecioni e i sigilli di Mlik e Scarlini regalano la terza vittoria consecutiva alla Cattolica Virtus; i ragazzi di mister Alla passano per 5-1 su un buon Impruneta Tavarnuzze e proseguono a punteggio pieno il proprio campionato. Dopo una prima frazione di gioco molto combattuta, i giallorossi rientrano in campo nella ripresa guidati da maggiore determinazione e con quattro reti archiviano la pratica. Parte bene la Cattolica che comincia a macinare occasioni da rete, coronando il dominio con il timbro di Mlik, 1-0. Nel finale di primo tempo l'Impruneta Tavarnuzze conquista un calcio di rigore e un Marinari glaciale lo trasforma per l'1-1. La Cattolica Virtus rientra però indemoniata nel rettangolo di gioco nel secondo tempo e non lascia scampo ad un Impruneta generosissimo. A siglare la rete del nuovo vantaggio ci pensa un grande Scarlini, che vede la porta e fa 2-1. Sale poi in cattedra l'eroe di giornata Cecioni, che mette a segno una tripletta personale per il definitivo 5-1. Cala il sipario; torna a casa con i tre punti in tasca una Cattolica Virtus solidissima. Esce dal campo a testa altissima anche un Impruneta caparbio, consapevole di aver lottato fino all'ultimo su ogni pallone. .
Calciatoripiù: Cecioni, Scarlini, Mlik (Cattolica Virtus). Marinari (Impruneta Tavarnuzze).
Seconda vittoria consecutiva per un'ottima Albereta San Salvi, che passa per 13-1 sul campo del San Donato Tavarnelle al termine di una gara giocata alla perfezione. Partono fortissimo i ragazzi di mister Salvo che con due reti in rapida successione mettono in ginocchia gli avversari e poi dilagano ipotecando i tre punti. Vanno in rete per l'Albereta Pellecchia, con un poker personale, Calcagnini e Osias, con tre reti a testa, e completano il tabellino dei marcatori Salvo, Innocenti e Montanari. L'unica rete siglata dal San Donato porta la firma di Bini per il definitivo 1-13. .
Calciatoripiù: Bini (San Donato Tavarnelle). Pellecchia, Calcagnini, Osias (Albereta San Salvi).
Una super Academy Affrico fa tre su tre e, dopo aver battuto il Legnaia, supera per 5-0 anche la Settignanese, portandosi così a 9 punti in classifica. Conferma l'ottimo momento di forma la squadra di mister Miniati che nella prima frazione di gioco parte subito forte, prende in mano il pallino del gioco e comincia a macinare occasioni da rete, costringendo la Settignanese a chiudersi nella propria metà campo. Sbloccano il risultato all'11' i biancoblù con il sigillo di Dattilo, che sfrutta al meglio il cross di Troiani e deposita in porta il gol dell'1-0. La Settignanese accusa il colpo e non riesce a rispondere, anche per merito un'Academy Affrico in grande spolvero. Arriva al 23' il raddoppio dei padroni di casa; Todisco pennella alla perfezione dalla bandierina, sbuca in area di rigore Bruno, che si inserisce benissimo e con la zampata vincente insacca il 2-0. Ipoteca poi i tre punti la squadra di casa che con due reti in rapida successione mette il punto esclamativo sul match. Al 26' Baldini riceve l'ottimo assist di Costa Ferreira e appoggia in porta il terzo gol di giornata, e al 27' l'ottimo Maloku trasforma in gol l'assist al bacio di Niccolai al termine di una bella azione corale, 4-0. Anche nella ripresa continuano a dare spettacolo nel rettangolo di gioco i padroni di casa che trovano la quinta rete di giornata con il solito Baldini, autore di una doppietta, che dal limite dell'area pesca l'angolino e fa 5-0. Gestisce poi alla grande l'ampio vantaggio l'Academy Affrico in attesa del triplice fischio del direttore di gara che consegna altri tre punti pesantissimi ai biancoblù, che confermano ancora una volta di essere in grandissima forma. .
Calciatoripiù: Baldini, Todisco, Bruno, Maloku, Niccolai, Dattilo (Academy Affrico).
Mirko Giogli
Partita elettrizzante tra Audace Legnaia e Porta Romana, vinta dagli ospiti all'ultimo respiro. L'inizio è quello delle grandi occasioni: al primo minuto i padroni di casa sono già in vantaggio, su calcio d'angolo battuto da Giaquinto che in mezzo trova il tocco decisivo di Lorenzoni. Palla rimessa al centro, passano venti secondi e arriva immediatamente il pareggio del Porta Romana firmato da Odebala. Ma la partita non scende d'intensità e l'Audace si dimostra una sentenza sui calci piazzati: da un altro calcio d'angolo nasce il nuovo vantaggio, sempre con Lorenzoni protagonista con un potente e preciso colpo di testa. I ragazzi di mister Relli tengono in mano il pallino del gioco, ma il Porta Romana non rinuncia a cercare soluzioni offensive, andando vicino al nuovo pareggio con Antipov. Sulla punizione calciata alta da Cekaj si conclude il primo tempo, con il vantaggio dei padroni di casa. Nella ripresa il Legnaia resta con un uomo in meno, ma tenta in ogni caso di avere il controllo del gioco. Eppure, piano piano, vengono fuori gli ospiti a caccia del pareggio: tante occasioni sui pieni di Antipov e Odebala, ma entrambi trovano un attento Cinelli. Ma il gol è nell'aria e arriva con Cekaj, con un tiro potente rasoterra. A un minuto dalla fine, il muro dell'Audace crolla: Diotto regala il vantaggio e la vittoria al Porta Romana, che dunque vince in trasferta. Ai padroni di casa il merito di provarci nonostante l'inferiorità numerica.
Le doppiette degli eroi di giornata Hoxha e Ciofarelli regalano la seconda vittoria in campionato al Cerbaia; i ragazzi di mister Massimillo superano per 4-0 l'ostacolo Real Chianti al termine di una gara giocata alla perfezione. Serviva una grande prestazione e così è stato; i padroni di casa entrano nel rettangolo di gioco indemoniati e grazie ad una fantastica prova corale conquistano tre punti importanti. Il gol che sblocca la gara porta la firma di Hoxha, che vede la porta e insacca l'1-0. Continua a premere sull'acceleratore il Cerbaia che con il sigillo di Ciofarelli e la seconda rete di giornata di Hoxha porta il risultato sul 3-0. Si chiude così la prima metà di gara. A mettere il punto esclamativo sul match ci pensa nella ripresa ancora il solito Ciofarelli che fissa il punteggio sul 4-0. Allo scadere si mette in mostra anche un fantastico Lombardi, che risponde presente ad una bella conclusione da parte del Real Chianti e con un bellissimo intervento mantiene la propria porta inviolata. Cala il sipario; centra così la seconda vittoria stagionale un ottimo Cerbaia. .
Calciatoripiù: Ciofarelli, Hoxha, Lombardi (Cerbaia).
La doppietta di un super Arrighi e il timbro di Tagliaferri regalano la prima vittoria in campionato alla Sancat; i ragazzi di mister Ruocco passano per 3-1 sull'Audace Galluzzo. Fornisce una grande prova di squadra la compagine locale, che parte forte, ma spreca un paio di occasioni per sbloccare il risultato. Il dominio gialloblu porta i suoi frutti nel finale di primo tempo; gira benissimo il pallone la Sancat, la sfera arriva a Tagliaferri che controlla e spara in porta il gol dell'1-0. Si chiude così la prima metà di gara. Nel secondo tempo riparte a mille all'ora la Sancat che dopo soltanto 13 secondi trova il gol del raddoppio con Arrighi, che si presenta davanti al portiere avversario e non perdona, 2-0. Arrighi che si ripete una manciata di minuti più tardi per il 3-0 che mette il punto esclamativo sul match. Nel finale di gara arriva anche il gol del Galluzzo con il calcio di rigore di Angelozzi, per il definitivo 3-1. Cala il sipario; torna a casa con i tre punti in tasca meritatamente una grandissima Sancat. .
Calciatoripiù: Arrighi, Tagliaferri (Sancat). Angelozzi (Audace Galluzzo).