Settignanese-Audace Legnaia 3-2
RETI: Hassan, Radu, Radu, Lorenzoni, Bini
Cinque reti, rimonta e controrimonta; Settignanese e Audace Legnaia danno spettacolo nel rettangolo di gioco e, al termine di una gara infinita, a tornare a casa con il bottino pieno sono i ragazzi di mister Romei, che cancellano subito la sconfitta di settimana scorsa e centrano il secondo successo in campionato (3-2 il finale). Forniscono una grande prova le due squadre, che si sfidano a viso aperto e creano numerose palle gol, facendo divertire i propri tifosi. Parte fortissimo la Settignanese che sblocca il risultato al 7'con il diagonale imparabile di Radu, 1-0. Prova subito a rispondere il Legnaia che al 16'sfiora il gol con la conclusione al volo di Vella, ma un attentissimo Fallani risponde presente con un grande intervento. Fioccano le occasioni da una parte e dall'altra, ma nessuna delle due squadre riesce a mettere il timbro nel finale di primo tempo. Termina così 1-0 la prima metà di gara. Ripartono a mille all'ora anche nella ripresa le due compagini e un Audace Legnaia più determinato ribalta il risultato in dieci minuti. A mettere il sigillo per il gol del pari ci pensa Lorenzoni, che con il mancino batte l'estremo difensore di casa e fa 1-1. Passano soltanto sei minuti e i gialloblù completano la rimonta con il super gol da fuori area di Bini, 1-2. Non ha intenzione di mollare però la Settignanese e pochi minuti più tardi ristabilisce l'equilibrio; Hassan sradica un pallone sanguinoso dai piedi di un avversario, sventaglia per Ronzano, che apparecchia per Radu che con un tocco sotto morbidissimo supera Cinelli, 2-2. Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa si riversano all'attacco, Papini viene steso in area di rigore e l'arbitro indica il dischetto. Si presenta dagli undici metri un Hassan glaciale, che trasforma alla perfezione e fa 3-2. Nel finale di gara prima sfiora il gol del pari l'Audace Legnaia e poi fallisce il colpo del K.O. la Settignanese; si conclude così 3-2 una gara molto divertente, che consegna tre punti importanti alla Settignanese. Esce dal campo a testa alta anche un buonissimo Audace Legnaia che ha dimostrato grande carattere e tanta qualità.
.
Calciatoripiù: Hassan, Radu, Ronzano, Fallani (Settignanese).
Bini, Lorenzoni, Vella (Audace Legnaia).
Mirko Giogli
Real Chianti-Academy Affrico 1-9
RETI: Ermini, Chaboun, Todisco, Tasselli, Costa Ferreira, Maloku, Troiani, Baldini, Piccinini, Autorete
Continua a volare l'Academy Affrico di mister Miniati, che passa per 9-1 sul campo del Real Chianti. La squadra ospite si conferma protagonista assoluta di questo avvio di stagione con un'altra grande prestazione. Fin dal fischio di inizio gli ospiti impongono il proprio ritmo e non ci mettono molto ad aprire le danze; al 6' Baldini e Maloku costruiscono un'azione di pregevole fattura nell'area di rigore avversaria, la palla viene respinta dalla difesa ma finisce sui piedi di Chaboun abile a depositare in porta il gol dello 0-1. Il raddoppio avviene un minuto dopo sempre sull'asse Maloku-Baldini, quest'ultimo dopo una bellissima triangolazione rifinisce per il primo, che conclude in porta, 0-2. Al 10' è invece Baldini a mettere a segno la rete personale per lo 0-3 sferrando un'ottima conclusione che si insacca alle spalle del portiere avversario. L'impeto dell'Academy non si ferma, è assoluta padrona del campo e al 18' trova anche la rete dello 0-4 con un bel tiro di precisione di Troiani. Nella ripresa il copione non cambia, al 39' ancora Baldini in versione assist-man serve un pallone a centro area per Todisco che da distanza ravvicinata insacca lo 0-5. Il Real Chianti prova a non demordere e reagisce al 50', con Ermini L. che, approfittando di una sbavatura della difesa dell'Academy, mette a segno il gol della bandiera. Questo però sarà l'unico sussulto locale, dopo pochi minuti è ancora l'Academy Affrico ad andare in rete con Piccinini, che dopo aver ricevuto l'assist perfetto di Maloku, controlla il pallone e scarica una bordata in porta per il gol dell'1-6. Trova la rete al 57' anche il subentrato Costa Ferreira abile a sfruttare un rimpallo in area di rigore avversaria, mentre al 62' il Real Chianti mette a referto anche uno sfortunato autogol. Nel finale c'è spazio anche per la meritata gioia personale di Tasselli, che trasforma in gol un bellissimo assist di Crapa, altro autore di un'ottima prestazione. La partita si conclude sul risultato di 1-9. L'Academy Affrico conferma l'ottimo calcio espresso durante questo inizio di campionato e continua la propria striscia di vittorie consecutive, lanciandosi verso le posizioni alte della classifica.
.
Calciatoripiù: Ermini L. (Real Chianti).
Crapa, Baldini, Maloku, Troiani, Todisco (Academy Affrico).
Albereta San Salvi-Sancat 8-0
RETI: Pellecchia, Sartori, Sartori, Innocenti, Innocenti, Innocenti, Innocenti, Montanari
Terza vittoria consecutiva dell'Albereta che s'impone con un netto 8-0 su una generosa Sancat. Vittoria frutto di un intesa sempre più consolidata da parte dei biancoverdi, capaci di sviluppare belle trame di gioco sempre pericolose e condite di dribbling, cross, assist insieme all'attenzione in tutti i reparti. La partita inizia subito all'insegna dei biancoverdi, capaci di creare almeno 4 palle gol prima di sbloccare il risultato grazie ad Innocenti, finalizzatore di una pregevole azione di squadra. L'Albereta mantiene il pallino del giuoco per tutto il primo tempo arrivando a segnare altri 4 gol con Pellecchia, Sartori, ancora per due volte Innocenti. Nonostante la gagliarda opposizione della Sancat, anche il secondo tempo resta all'insegna dei padroni di casa che realizzano altre tre segnature con Sartori (doppietta), Innocenti (quarto gol personale) ed infine Montanari; nel finale i gialloblu hanno l'occasione di segnare il punto della bandiera grazie ad un rigore per fallo di mano, ma l'occasione viene sprecata. La gara finisce con l'ennesima festa dei ragazzi di mister Salvo e applausi per tutti dagli spalti gremiti.
Bagno A Ripoli-San Donato Tavarnelle 4-3
RETI: Gashi, Mori, Gashi, Gashi, Umali, Francini, Muzzi
Prima vittoria stagionale per il Bagno a Ripoli di Giannetto, che in una partita al cardiopalma ribalta il risultato contro un coriaceo San Donato Tavarnelle. Il match, giocato sul campo neutro dell'Anconella a causa dell'indisponibilità del terreno di gioco dei padroni di casa, ha regalato gol, emozioni e capovolgimenti di fronte fino all'ultimo minuto. La partita si accende subito. Il Bagno a Ripoli parte forte e al 4' sblocca il risultato: Gashi, con un preciso sinistro ad incrociare, batte l'incolpevole Nencini per l'1-0. Il vantaggio, però, dura poco. All'11' i ragazzi di Piccioli approfittano di una disattenzione della linea difensiva locale e Umali riporta subito la gara in parità. Il San Donato Tavarnelle sembra prendere il controllo del centrocampo e al 14' ottiene un calcio di rigore netto, dal dischetto si presenta Francini che trasforma con freddezza alla destra di Meoni. Gli ospiti sono in vantaggio per 2-1. Il Bagno a Ripoli prova a reagire e l'occasione d'oro arriva al 33', ma il tiro di Ionescu, a portiere battuto, colpisce incredibilmente un compagno di squadra. Si va al riposo sul 1-2. Nella ripresa, Giannetto sprona i suoi che rientrano in campo con un piglio diverso e alzano il baricentro. La pressione paga: da uno sviluppo di pressing, Mori trova il tiro dal limite dell'area e al 7' realizza il 2-2. La gioia è effimera. Appena quattro minuti dopo, all'11', Muzzi approfitta di una leggerezza di Meoni e riporta il San Donato in vantaggio (2-3). Sembra la fine, ma il Bagno a Ripoli non molla. Al 24', ancora Gashi si scatena: supera due difensori sulla fascia sinistra e insacca con un preciso diagonale sul palo più lontano, realizzando il 3-3. L'inerzia della gara è ormai cambiata. Galvanizzati dal pareggio, i padroni di casa ci credono fino in fondo e la rete della vittoria arriva al 27' ancora con Gashi. L'attaccante scavalca il portiere con un delizioso pallonetto e la palla si deposita in rete, fissando il risultato finale sul 4-3.
Impruneta Tavarnuzze-Sales 4-2
RETI: Marinari, Marinari, Righi, Marinari, Delle Vergini, Beraldi
Sorpasso riuscito per l'Impruneta Tavarnuzze, che si impone tra le mura amiche ai danni di una Sales che non ha mai mollato del tutto ed esce sconfitta ma a testa alta. Il predominio territoriale del primo tempo è tutto in mano ai padroni di casa, che però -nonostante i pericoli creati con Ienco, Cianetti e Righi, con gli ultimi due che sbagliano da pochi passi- non riescono a sbloccare il risultato. Poco da fare nella prima frazione, ma la ripresa è un'altra storia: al secondo minuto Marinari buca la difesa avversaria e trova lo spunto giusto per punire Cirri. Poco dopo Innocenti si inventa un ottimo assist per Righi, che trova il raddoppio. La Sales trova la forza e l'orgoglio per dimezzare lo svantaggio, con una punizione praticamente perfetta di Delle Vergini che firma il 2-1. Lo stesso numero 7 ospite, però, è anche costretto all'espulsione con un fallo da ultimo uomo, visto che Ienco era lanciato a rete: Sales in dieci. E allora l'Impruneta Tavarnuzze ne approfitta, guadagnando un calcio di rigore che Marinari trasforma. Ma le punizioni evidentemente sono una specialità dei ragazzi di Serroti, visto che anche il subentrato Beraldi realizza su questo fondamentale e fa 3-2. Ma i padroni di casa chiudono i conti nel recupero, con la tripletta personale del solito Marinari. Una partita vivace, ricca di episodi e di emozioni, tra due squadre che vogliono essere entrambe protagoniste di questo campionato e hanno ottimi presupposti per esserlo.
.
Calciatoripiù :
Marinari e
Gestri (Impruneta Tav).
Audace Galluzzo-Cerbaia 0-11
CERBAIA: Ciotti, Moretti, Vegni, Falorsi, Montomoli, Fossi, Di Marco, Pecchioli, Cioffarelli, Falsettini, Hoxha. A disp.: , Sardelli, Bartoli, Curcio, Cassandro, . All.: Ricchi Vincenzo
RETI: 7' Hoxha, 10' Cioffarelli, 14' Hoxha, 17' Hoxha, 25' Di Marco, 36' Hoxha, 44' Falsettini, 55' Cassandro, 61' Cioffarelli, 64' Cioffarelli, 66' Cioffarelli
Seconda vittoria consecutiva per un super Cerbaia che passa per 11-0 sul campo dell'Audace Galluzzo al termine di una gara giocata alla perfezione. Dominano in lungo e in largo la partita i ragazzi di mister Massimillo che con la tripletta di Hoxha in apertura ipotecano i tre punti già nella prima frazione. Il Cerbaia continua a spingere e prima Ciofarelli poi Di Marco fissano il risultato sullo 0-5 dopo la prima metà di gara. Anche nella ripresa non ha intenzione di fermarsi la squadra ospite che con Hoxha, Falsettini, Cassandro e altri due gol di Ciofarelli porta il risultato sul definitivo 0-11. Cala il sipario; si porta così a 9 punti in classifica un grandissimo Cerbaia.
.
Calciatoripiù: Ciofarelli, Hoxha, Di Marco, Falsettini, Cassandro (Cerbaia).
Porta Romana-Cattolica Virtus 1-9
RETI: Fedi, Giotti, Cecioni, Cecioni, Cecioni, Cecioni, Lamce, Lamce, Lamce, Alberghini
Ancora una volta è Cattolica show; i ragazzi di mister Veneruso superano per 9-1 il Porta Romana. Partono a mille all'ora i giallorossi che al 6'sbloccano la gara con il sigillo di Giotti, 0-1. Salgono poi in cattedra gli eroi di giornata Cecioni e Lamce che mettono a referto rispettivamente un poker e una tripletta per lo 0-8 dopo la prima metà di gara. Nel secondo tempo abbassa un po'il ritmo la squadra ospite e al gol di Fedi risponde poi nel finale Alberghini per il definitivo 1-9. Cala il sipario; prosegue a punteggio pieno il cammino della Cattolica Virtus che si porta così a 12 punti dopo quattro partite.
.
Calciatoripiù: Fedi (Porta Romana).
Cecioni, Lamce, Giotti, Alberghini (Cattolica Virtus).