Settignanese-Porta Romana 2-3
RETI: Pucciarelli, Radu, Diotto, Diotto, Maestrelli
La doppietta di un super Diotto e il sigillo di Maestrelli regalano la seconda vittoria al Porta Romana; i ragazzi di mister Lignite passano per 3-2 sulla Settignanese al termine di una gara infinita. Partono forte gli ospiti nella prima frazione di gioco e con il primo timbro di giornata di Diotto trovano il vantaggio, 0-1. Controlla poi la gara fino al duplice fischio del direttore di gara un Porta Romana solido e ben messo in campo. Nella ripresa rientra meglio la Settignanese che rimette tutto in parità con la rete di Pucciarelli M., ma dopo due giri di lancette Maestrelli regala il nuovo vantaggio ai suoi, 1-2. Sulle ali dell'entusiasmo continua a premere sull'acceleratore la squadra di mister Lignite che cala il tris con il secondo gol di giornata di Diotto, 1-3. Si complica però la gara degli ospiti nel finale che perdono per espulsione Maestrelli. Prova a rientrare in partita la Settignanese che accorcia le distanze con Radu, 2-3. Tenta il tutto per tutto poi la squadra di casa che si riversa all'attacco ma il Porta Romana regge l'urto e si porta a casa tre punti importanti.
.
Calciatoripiù: Pucciarelli M., Radu (Settignanese).
Diotto (Porta Romana).
Mirko Giogli
Sales-Cattolica Virtus 0-12
RETI: Mlik, Cecioni, Cecioni, Cecioni, Bertoldi, Shiffer, Ceccarini, Mannelli, Lamce, Stivoli, Stivoli, 10' Stivoli
Ormai i tre punti in casa Cattolica non fanno più notizia; i ragazzi di mister Alla superano per 12-0 la Sales e centrano la quinta vittoria in cinque partite. Altra ennesima grande prestazione quella fornita dai giallorossi, che entrano nel rettangolo di gioco indemoniati e al 14' sbloccano il risultato con il sigillo di Ceccarini, 0-1. Ipoteca poi i tre punti la Cattolica con la doppietta in sei minuti di Cecioni e il timbro di Stivoli allo scadere della prima frazione per lo 0-4 dopo la prima metà di gara. Nella ripresa dilagano poi gli ospiti che insaccano altre due reti con i soliti Cecioni e Stivoli, 0-6. Completano poi il lungo tabellino dei marcatori: la doppietta di Lamce e le reti di Shiffer, Mannelli, Mlik e Bertoldi per il definitivo 0-12.
.
Calciatoripiù: Cecioni, Stivoli, Lamce, Mannelli, Bertoldi, Shiffer (Cattolica Virtus).
Academy Affrico-Audace Galluzzo 11-2
RETI: Tasselli, Baldini, Baldini, Chaboun, Crapa, Chaboun, Piccinini, Todisco, Costa Ferreira, Rettura, Angelozzi, Angelozzi, Baldini
L'Academy Affrico prosegue la propria corsa inarrestabile con il quinto successo consecutivo ai danni dell'Audace Galluzzo. Dopo una fase iniziale di studio, l'Academy trova il vantaggio al 10': Crapa triangola con Baldini e poi scarica in porta il gol dell'1-0. La reazione degli ospiti è immediata; Angelozzi sfrutta un lancio lungo che prende in controtempo la difesa locale non piazzata benissimo e pareggia i conti, 1-1. L'Academy non ci mette molto a tornare in vantaggio, lo fa al 17' con il tap-in vincente di Chaboun su cross di Baldini. Lo stesso Baldini subito dopo mette a segno il 3-1 dopo una respinta del portiere. Al 24' Chaboun va ancora a segno su un ottimo assist di Dattillo, abile a recuperare il pallone su un errore di costruzione degli ospiti, 4-1. Nella seconda frazione di gioco è ancora l'Academy Affrico protagonista. Al 41' Tasselli mette a segno il 5-1 finalizzando un'azione in velocità e al 46' Piccinini il 6-1 con una perla dalla distanza che si infila alle spalle del portiere. Lo show dell'Academy Affrico non finisce qui, dopo pochi minuti un'altra azione ben costruita in area di rigore avversaria porta alla rete del 7-1 realizzata da Costa Ferreira e al 62' Baldini mette a segno l'ennesimo gol personale dimostrando la sua abilità da rapace d'area di rigore dopo una punizione di Todisco. Poco più tardi segna invece lo stesso Todisco al termine di una grande discesa in rapidità sulla fascia sinistra. Al 65' altro centro personale di Baldini per la tripletta di giornata, mentre al 67' il Galluzzo con onore mette a referto la propria seconda rete sempre con Angelozzi con un bel tiro su calcio di punizione. Nel finale di gara c'è spazio anche per la rete di Rettura, che con freddezza mette a segno un calcio di rigore e chiude la pratica sul definitivo 11-2. L'Academy Affrico si dimostra padrona del campo e porta a casa un'altra grande vittoria confermandosi a punteggio pieno. Tuttavia nonostante il risultato ampio c'è da sottolineare anche il merito dell'Audace Galluzzo che con una formazione composta da numerosi 2013 ha messo in campo il massimo impegno non mollando mai al cospetto dei padroni di casa.
San Donato Tavarnelle-Impruneta Tavarnuzze 0-11
RETI: Ienco, Milaneschi, Innocenti, Ferruzzi, Righi, Righi, Righi, Cianetti, Gestri, 1' Badiani, 1' Badiani
Seconda vittoria consecutiva per un grande Impruneta Tavarnuzze, che supera per 11-0 il San Donato Tavarnelle. Prestazione eccellente quella fornita dai ragazzi di mister Batignani, che offrono delle interessanti trame di gioco e trovano il gol con facilità. Vanno a segno: Righi con una tripletta, Badiani con una doppietta e i sigilli di Gestri, Cianetti, Ienco, Milaneschi, Ferruzzi e Innocenti.
.
Calciatoripiù: Righi, Badiani (Impruneta Tavarnuzze).
Sancat-Bagno A Ripoli 2-3
RETI: Salani, Volpe, Gashi, Mori, Gashi
Il Bagno a Ripoli approfitta della superiorità numerica per quasi tutta la partita e passa per 3-2 su una buonissima Sancat. Si complica al 6' la gara dei padroni di casa che perdono per espulsione il proprio portiere Paulesu per un tocco di mano fuori area. Sulla stessa punizione trova il gol del vantaggio il Bagno a Ripoli grazie alla magia di Gashi, 0-1. La Sancat si rimbocca le maniche e anche in inferiorità impone il proprio gioco, trovando il gol del pari dopo due minuti; Sunday offre un cioccolatino solamente da scartare a Volpe che deposita in porta il gol dell'1-1. Continuano a dare spettacolo le due compagini nel rettangolo di gioco e alla traversa colpita da Volpe rispondono gli ospiti con due chiare occasioni da rete, ma in entrambi i casi il Bagno a Ripoli non riesce a mettere il timbro. Scampato il pericolo torna ad affacciarsi in avanti la Sancat che trova il gol del sorpasso con la sassata da fuori di Salani, 2-1. Termina così una prima frazione molto divertente. Nella ripresa si fa sentire l'uomo in meno in casa Sancat e il Bagno a Ripoli in due minuti trova due reti prima con Morì e poi ancora con Gashi, entrambi molto lesti a risolvere due mischie nell'area di rigore avversaria sugli sviluppi di due calci d'angolo, 2-3. Nel finale di gara non riesce a rendersi più pericolosa in zona offensiva la Sancat, che esce comunque a testa alta dal rettangolo di gioco. Porta a casa tre punti importanti invece un grande Bagno a Ripoli.
.
Calciatoripiù: Volpe, Sunday, Salani (Sancat).
Gashi, Morì (Bagno a Ripoli).
Mirko Giogli
Audace Legnaia-Real Chianti 4-3
RETI: Ciccone, Di Stefano, Lorenzoni, Autorete, Secci, Ermini, Secci
Spettacolo puro, nella partita finita per 4-3 tra Audace Legnaia e Real Chianti. Succede quasi tutto nel secondo tempo, dopo che nel primo i padroni di casa si sono portati in vantaggio di misura. Ma andiamo con ordine. Al 5' sullo sviluppo di un angolo a favore del Real Chianti il Legnaia parte in contropiede con Lorenzoni che si porta in area e tira di poco fuori, primo brivido della partita. All'8'Real Chianti si rende pericoloso con Checcucci che dopo aver ricevuto palla sugli sviluppi di un fallo laterale tira da fuori area e costringe Cinelli a sdraiarsi e parare un tiro molto insidioso. Al 12' bello il diagonale di Gangale del Real Chianti che però non trova la porta. La risposta arriva da Vella, che al 14' prima su punizione in posizione molto invitante cerca il piazzato ma non trova la porta di poco, poi aggancia una palla ben servita da Lorenzoni, e si porta al tiro ma il portiere dice di no e para. Subito dopo è la volta di Magherini, anche lui fermato con una bella parata dell'estremo difensore amaranto. Ma il gol è nell'aria, infatti al 29' sullo sviluppo di un calcio d'angolo battuto da Vella il capitano gialloblù Ciccone dalla difesa si porta in area e mette in rete l'1-0 per il Legnaia con un inserimento perfetto. Inizia la ripresa e al 4' l'Audace Legnaia trova il gol del raddoppio: Bini da fuori area tira, il portiere respinge, Di Stefano ne approfitta e tocca in rete. 2-0 per i padroni di casa. Al 12' della ripresa arriva il 3 a 0 per l'Audace Legnaia: Calderone scende sulla fascia sinistra, dopo aver puntato e saltato un paio di avversari mette la palla in mezzo dove è di Lorenzoni in mischia il tocco in rete del 3-0. Dopo la terza rete il Real Chianti sembra aver mollato, al 25' infatti arriva il quarto gol dei gialloblù con Lorenzoni che raccoglie una palla di Di Stefano e la mette in rete 4 a 0. Partita finita verrebbe da pensare, invece no. I ragazzi del Real Chianti alzano la testa e già al 63' arriva il gol del 4 a 1 di Secci che finalizza dopo uno splendido contropiede. Al 65' altro contropiede del Real Chianti ed Ermini dopo aver percorso più di metà campo si porta al limite dell'area e lascia partire un potente tiro sul quale l'estremo difensore gialloblù nulla può. È il gol del 4 a 2. Incredibilmente, 4-3 arriva al 67' con il solito Secci che sigla la sua doppietta personale ed il gol che mette sotto pressione i gialloblù. Un gol subìto ogni due minuti nella fase finale della partita dai ragazzi della Audace Legnaia, che rischiano nel finale su punizione, ma il sogno dei chiantigiani di completare una clamorosa rimonta sfuma proprio sul più bello.
Cerbaia-Albereta San Salvi 4-3
CERBAIA: LOMBARDI GIACOMO, Moretti, Algieri, Muzzi, Montomoli, Fossi, Di Marco, Pecchioli, Hoxha, Falsettini, Cioffarelli. A disp.: Ciotti, Bartoli, Vegni, Sardelli, Curcio, . All.: Massimillo Michelangelo
RETI: Hoxha, Pecchioli, Cioffarelli, Hoxha, Pellecchia, Osias, Pellecchia
Spettacolo sul campo del Cerbaia; i ragazzi di mister Massimillo passano per 4-3 sull'Albereta San Salvi al termine di una gara molto combattuta e divertente. Offrono un'ottima prova le due squadre, che si sfidano a viso aperto, dando vita ad un match ricco di emozioni. Parte fortissimo il Cerbaia che sblocca il risultato al 3'; Ciofarelli riconquista un pallone preziosissimo, lo serve a Hoxha che calcia sul primo pallo sorprendendo l'estremo difensore ospite e mettendo il timbro per la rete dell'1-0. Non accusa il colpo l'Albereta che comincia a spingere e in dieci minuti ribalta il risultato grazie ai sigilli di Pellecchia e Osias, 1-2. Nel finale di primo tempo l'onnipresente Ciofarelli viene steso in area di rigore e l'arbitro indica il dischetto. Si presenta dagli undici metri un Pecchioli glaciale che trasforma alla perfezione e fa 2-2. Termina così una prima frazione di gioco bellissima. Nella ripresa viene fuori tutta la qualità della squadra di mister Massimillo e un super Hoxha sale ancora in cattedra e deposita in porta il gol del 3-2. A mettere il punto esclamativo sul match ci pensa l'altro grande eroe di giornata Ciofarelli, che fa girare benissimo la sfera e infila il pallone sul secondo palo, dove l'estremo difensore ospite non può arrivare, 4-2. In pieno recupero un'Albereta caparbia conquista un calcio di rigore, che viene trasformato da Pellecchia, ma per loro sfortuna non c'è più tempo; cala il sipario, torna a casa con tre punti importantissimi un grande Cerbaia.
.
Calciatoripiù: Ciofarelli, Hoxha, Pecchioli (Cerbaia).
Pellecchia, Osias (Albereta San Salvi).
Mirko Giogli