Bagno A Ripoli-Cerbaia 1-5
CERBAIA: Ciotti, Algieri, Fossi, Muzzi, Montomoli, Bartoli, Di Marco, Pecchioli, Cioffarelli, Vegni, Hoxha. A disp.: LOMBARDI GIACOMO, Moretti, Presciutti, Sardelli, Falorsi, Falsettini, Cassandro, Curcio, Batazzi. All.: Giannetto Giovanni
RETI: Mori, Hoxha, Hoxha, Cioffarelli, Hoxha, Cioffarelli
Si interrompe la striscia di risultati utili per il Bagno a Ripoli, mentre il Cerbaia prosegue la sua marcia imponendosi 5 a 1 nell'anticipo di campionato. Gli ospiti, guidati da mister Massimillo, hanno dimostrato un cinismo impressionante, capitalizzando al massimo ogni occasione. I primi dieci minuti sono stati di studio, ma la partita prende una piega decisa a favore del Cerbaia tra il 13' e il 27'. L'attaccante Hoxha sale in cattedra al 13', ben servito e letale di destro per lo 0-1. Solo quattro minuti più tardi, al 17', Hoxha concede il bis, trasformando in gol un assist di Cioffarelli. Lo stesso Cioffarelli al 27' approfitta di una leggerezza a centrocampo per involarsi al limite dell'area e di punta realizzare sotto la traversa il 3-0. Il Bagno a Ripoli prova a rialzare la testa prima della pausa. Al 31', su azione ben costruita da Dridi e Carbone, è Mori a trovare la rete con una parabola che inganna Ciotti, chiudendo il primo tempo sul 1-3 e riaccendendo una flebile speranza. Nella ripresa i ragazzi di mister Giannetto approcciano meglio, spinti dalla voglia di recuperare. L'occasione più ghiotta capita sui piedi di Dridi, ben servito da Turrisi, ma non si fida del suo sinistro e perde l'attimo giusto per calciare a rete. Nonostante una serie di calci d'angolo e tentativi di Peruzzi, la difesa del Cerbaia regge bene. Al 45' è Meoni, bravo, a negare il poker a Cioffarelli. La svolta definitiva in favore degli ospiti arriva al 64' (29' s.t.) con un contropiede letale: ancora una volta Hoxha è glaciale, completando la sua tripletta personale e portando il risultato sull'1-4. L'ultima scintilla del Bagno a Ripoli è la traversa colpita da Mori al 69', che gli nega la doppietta. A chiudere definitivamente i conti è Cioffarelli al 70', realizzando il definitivo 1-5 e siglando anche lui la personale doppietta.
Impruneta Tavarnuzze-Sancat 7-1
RETI: Cianetti, Cianetti, Cianetti, Cianetti, Ienco, Ienco, Righi, Billi
Succede tutto nella ripresa: l'Impruneta Tavarnuzze supera nettamente la Sancat per 7-1 dopo un primo tempo equilibrato, chiuso sullo 0-0. Nella prima frazione di gara i padroni di casa costruiscono tanto con Cianetti, Ienco e Righi, ma manca la precisione sotto porta. Tutto cambia nella ripresa: al 37' la sblocca Ienco con un preciso colpo di testa su cross di Milaneschi. Al 52' arriva il raddoppio firmato Cianetti, servito da Innocenti, e due minuti più tardi è ancora Ienco a colpire per il 3-0 su assist di Righi. L'Impruneta è incontenibile: al 58' tocca a Righi mettere il suo nome nel tabellino, prima che Cianetti realizzi altre tre reti (62', 67', 68') completando una straordinaria giornata con un poker personale. Per la Sancat, il gol della bandiera porta la firma di Billi, autore di una bella punizione dalla distanza.
.
Calciatoripiù: Cianetti, Righi (Impruneta Tavarnuzze).
Albereta San Salvi-Academy Affrico 2-4
RETI: Innocenti, Pellecchia, Maloku, Baldini, Todisco, Maloku
Partita combattutissima fra due squadre forti, che hanno dato vita a un match molto gagliardo. Partono bene i padroni di casa che prendono le redini del gioco con azioni veloci e ficcanti che sembrano sorprendere l'avversario. Il forcing dell'Albereta produce un micidiale uno-due. Prima il gol di vantaggio di Pellecchia. bravo e preciso a finalizzare una bella azione corale; poco dopo è Innocenti a firmare il gol del 2-0, rivelandosi pronto a raccogliere sottoporta un assist di Montanari. L'Affrico non si dà per vinto e inizia a macinare gioco, creando diverse occasioni da gol senza però bucare la rete avversaria. Dal canto suo l'Albereta non si limita a difendere, ma si produce in contropiedi pericolosi sfiorando il terzo gol con Pellecchia. Dal possibile 3-0, sul finire del primo tempo, avviene la svolta della gara a favore della compagine ospite: il portiere di casa, in uscita su un avversario, si trascina sfortunatamente la palla sulla mano appena fuori dall'area e viene espulso con rosso diretto. Con l'uomo in più, in pieno recupero, l'Affrico accorcia con un gol di Maloku. Nel secondo tempo, condotto in superiorità numerica, l'Affrico prende le redini del gioco e inizia il forcing alla ricerca del pareggio. D'altro canto l'Albereta pur soffrendo l'uomo in meno, lotta su ogni pallone, producendosi anche in alcune puntate in avanti. Il pressing dell'Affrico produce il gol del pareggio a 8 minuti dalla fine con Baldini. Poco dopo i bianco blu passano in vantaggio grazie ad una punizione di Todisco. L'Albereta non si dà per vinta e continua a lottare generosamente, ma poco prima della fine resta perfino in 9 uomini a causa di una doppia ammonizione. Con il doppio vantaggio numerico, durante il recupero, l'Affrico segna il quarto gol in contropiede con Maloku, su assist di Piccinini, che mette la parola fine ad una gara bella ed equilibrata nel primo tempo, condizionata nel secondo dall'inferiorità numerica dei padroni di casa. Ennesima vittoria per i ragazzi dell'Affrico che festeggiano con i loro tifosi, rammarico per i ragazzi dell'Albereta che comunque si meritano gli applausi del loro pubblico.
Real Chianti-Settignanese 3-1
RETI: Ermini, Ermini, Ermini, Radu
Il Real Chianti vince e convince in casa contro la Settignanese e lo fa per 3-1. Tre punti meritati da parte della squadra di Pini che si aggrappa ad un Ermini in stato di grazia. Real Chianti che sale al settimo posto con 9 punti, scavalcando la Settignanese ferma a quota sette. Nella prima parte di gara i padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco. La Settignanese però non demorde e riesce a chiudere bene gli spazi e così le squadre vanno a riposo sul punteggio di 0-0. Nella ripresa, il Real Chianti continua ad attaccare e dopo pochi minuti passa in vantaggio con la rete di Ermini. Passano poi una manciata di minuti e ancora una volta è Ermini a battere Fallani per la seconda volta, portando i padroni di casa sul 2-0. Un duro colpo per la Settignanese che però trova il modo di reagire e tornare in partita: Hassan chiude un triangolo con Ronzano e serve Radu in area di rigore che non può sbagliare. Probabilmente nel miglior momento della Settignanese, i padroni di casa segnano il 3-1 ancora una volta con l'eroe di giornata, Ermini, che calcia da fuori area e batte per la terza volta Fallani. Nei restanti minuti, gli ospiti attaccano per accorciare le distanze senza però riuscirci.
Calciatorepiù: Ermini (Real Chianti).
Pietro Bettarini
Cattolica Virtus-San Donato Tavarnelle 13-0
RETI: Galletti, Alberghini, Shiffer, Mlik, Cecioni, Giotti, Stivoli, Scalvini, Bertoldi, Tinti, Mlik, Shiffer, Shiffer
Altra vittoria ed altra goleada per la Cattolica Virtus che supera per 13-0 il San Donato Tavarnelle, portandosi così a 18 punti dopo sei giornate. Ipotecano i tre punti già nella prima metà di gara i padroni di casa con la tripletta di un sontuoso Shiffer, la doppietta di Mlik e i sigilli di Cecioni, Galletti, Giotti e Alberghini. Si chiude sul 9-0 il primo tempo. Nella ripresa partecipano alla festa anche Tinti, Scarlini, Bertoldi e Stivoli per il 13-0 finale.
.
Calciatoripiù: Shiffer, Mlik, Giotti, Galletti, Scarlini, Stivoli (Cattolica Virtus).
Audace Galluzzo-Audace Legnaia 2-7
RETI: Lepri, Bigi, Lorenzoni, Lorenzoni, Lorenzoni, Lorenzoni, Magherini, Magherini, Mazzetti
Seconda vittoria in campionato per un ottimo Audace Legnaia, che passa per 7-2 sul campo dell'Audace Galluzzo. Un Lorenzoni in grande spolvero si carica la propria squadra sulle spalle e con una tripletta ipoteca i tre punti nella prima metà di gara. Nella ripresa prova a rientrare in partita il Galluzzo, che mette dentro due reti con Lepri e Bigi, ma i ragazzi di mister Relli chiudono il discorso con il quarto gol di giornata di un super Lorenzoni, la doppietta di Magherini e il sigillo di Mazzetti per il definitivo 2-7. Triplice fischio dell'arbitro che manda tutti sotto la doccia; torna a casa con i tre punti meritatamente l'Audace Legnaia.
.
Calciatoripiù: Lepri, Bini (Audace Galluzzo).
Lorenzoni, Magherini, Mazzetti (Ahdace Legnaia).
Porta Romana-Sales 3-1
RETI: Veronesi, Odebala, Andrei
La Sales parte forte ma il Porta Romana ribalta tutto; i ragazzi della coppia Lignite - Bowen vincono 3-1 in rimonta contro i gialloblù. Offre una prova di grande carattere la compagine locale, che non si lascia abbattere dall'iniziale vantaggio ospite, e con grinta e qualità riesce a portare a casa tre punti importanti. Approccia meglio alla gara la Sales, che riesce a sbloccare il risultato nella prima frazione di gioco. Prova a rispondere il Porta Romana, ma per più di mezz'ora i padroni di casa non riescono a ristabilire il pari. Ci pensa poi un ottimo Andrei a rimettere tutto in equilibrio, depositando in rete il gol dell'1-1. Nel finale di gara continua a spingere il Porta Romana che con le reti di Odebala e Veronesi, ribalta e mette il punto esclamativo sul match. Cala il sipario; centra così la terza vittoria in campionato un grande Porta Romana.
.
Calciatoripiù: Andrei, Odebala, Veronesi (Porta Romana).