Campionando.it

Giovanissimi B GIR.D - Giornata n. 2

Firenzuola-Rinascita Doccia 0-8

RETI: Meini, Lombardi, Meini, Lombardi, Meini, Di Giusto, Guarducci, Di Giusto
Netta vittoria del Doccia che passa a Firenzuola con un rotondo 8-0. Grandi protagonisti della gara Meini e Lombardo, entrambi autori di una splendida tripletta personale nel trionfale pomeriggio odierno. Nonostante la difficoltà dell'impegno, i padroni di casa non hanno mai mollato la presa su di una gara impegnativa, in cui gli ospiti si sono presentati in grande forma e con una fase offensiva assai ispirata.
S. Vignini Vicchio-Virtus Rifredi 2-2

RETI: Materassi, Stiettini, D Andrea, Zaccherelli
Muovono la classifica il Vicchio e la Virtus Rifredi che al termine di una bella gara si dividono la posta in palio. A sbloccare la gara nella prima frazione sono stati gli ospiti con Zaccherelli, nella ripresa il ritorno del Vicchio che dapprima ha raggiunto il pari con il rigore trasformato da Materassi e pochi minuti più tardi si è portato in vantaggio con il gol di Stiettini. La reazione della Virtus è stata immediata e dagli undici metri D'Andrea ha battuttoCalvanelli fissando il risultato sul definitivo 2-2.
San Piero A Sieve-Settimello 8-0

RETI: Gianassi, Naldi, Dei, Lulashi, Dei, Dei, Lulashi, Lulashi
Un super San Piero a Sieve supera per 8-0 il Settimello all'esordio casalingo davanti al proprio pubblico. Subito ritmi alti per i padroni di casa che nei primi 8 minuti costruiscono 3 azioni da gol con Gamberi, Lulashi e Dei che colpisce il palo. La partita si sblocca al 9' con un gran gol di tacco al volo di Lulashi. Il San Piero continua a spingere e ancora Lulashi con un'azione personale firma il raddoppio al 15'. Dopo 2 minuti arriva la terza rete dei padroni di casa con Dei che si ripete al 22' con un pregevole tocco sotto a scavalcare il portiere avversario. Al 27' viene concesso un calcio di rigore al San Piero per un fallo di mano e Gianassi trasforma con grande freddezza. Il Settimello non riesce a reagire e i padroni di casa colpiscono ancora: prima con un bellissimo colpo di testa di Naldi su angolo di Gianassi e poco dopo con un gran sinistro di Dei dal limite dell'area. Il primo tempo si chiude con la prima conclusione del Settimello con Kurtulaj che calcia alto dal limite dell'area. Inizia la ripresa con mister Seneci che manda in campo Arcangeli, Lentiggini, Nencioli, Malesci e Monastra mentre per il Settimello entrano Tursi e Barucci. Il San Piero riprende a fare la partita e con Monastra e Nencioli sfiora ancora la rete. Il gol arriva al 10' con Lulashi che mette dentro una corta respinta del portiere avversario. C'è spazio per altre sostituzioni per le due squadre: dentro Mellara e Ugolini per il San Piero, Mingrone e Romani per il Settimello. I padroni di casa controllano la partita, gli ospiti cercano di creare qualche azione senza mai impensierire la retroguardia del San Piero. Aboufetah ancora pericoloso nel finale ma la partita finisce 8-0 per un San Piero vivace e concreto per tutta la partita.
Sestese-Fortis Juventus 7-0

RETI: Attanasio, Faberi, Faberi, Faberi, Vendali, Kola, Mercanaj
Seconda goleada consecutiva per la Sestese di mister Pieri, che supera per 7-0 anche l'ostacolo Fortis Juventus e centra il secondo successo in campionato. Altra prestazione maiuscola della squadra di casa, che entra nel rettangolo di gioco guidata dalla solita grinta e determinazione e dopo un paio di occasioni fallite sblocca il risultato con Attanasio, 1-0. Sestese che continua a premere sull'acceleratore e il solito, onnipresente, Faberi, sale in cattedra e con due reti nella prima metà di gioco ipoteca i tre punti. Nel finale di primo tempo c'è spazio anche per la quarta rete di giornata dei padroni di casa che con Mernacaj fissano il punteggio sul 4-0 dopo i primi 40 minuti. Con il risultato già ampiamente al sicuro, i ragazzi di mister Pieri continuano a divertirsi nel rettangolo di gioco e prima ancora una volta Faberi, per la tripletta personale, e poi Vendali e Kola mettono il sigillo per il definitivo 7-0. .
Calciatoripiù: Faberi, Vendali, Kola, Attanasio, Mernacaj
(Sestese).
Barberino-Scarperia 12-0

RETI: Autorete, Jakovljevic, Romanelli, Landi, Landi, Gomma, Gianassi, Giannica, Gianassi, Cianchi, Romanelli, Romanelli
Troppa Barberino per lo Scarperia, con i ragazzi di mister Nuti che si impongono con un perentorio 12-0 in una gara mai in discussione, dominata dal primo all'ultimo minuto. Il match si sblocca subito grazie a Landi, autore di una splendida conclusione che si infila all'incrocio, seguita dal raddoppio di Cianchi con un destro preciso che sbatte sul palo e finisce in rete. Poco dopo arriva anche il tris di Jakovljevic dal dischetto, mentre un autogol sugli sviluppi di un calcio d'angolo porta il punteggio sul 4-0. A chiudere la prima frazione ci pensa Giannica, che sigla il quinto gol prima del riposo. La ripresa non cambia copione: Gomma cala il sesto con una punizione battuta benissimo, seguito dal raddoppio personale di Landi. Poi è il turno di Romanelli, protagonista assoluto della seconda parte di gara con una tripletta. In chiusura, spazio anche alla doppietta di Giannassi, che completa il tabellino sul 12-0. Una vittoria netta, frutto di un Barberino in giornata di grazia e con tanti uomini a segno, contro uno Scarperia che ha provato a resistere ma senza riuscire a contenere la forza d'urto degli avversari.
Fiesole Calcio-Calenzano Calcio 0-10

CALENZANO CALCIO: , , , . A disp.: , Colletti mattia , . All.:
RETI: Colletti, Giovannetti, Giovannetti, Giovannetti, Dell Olio, Dell Olio, Degl Innocenti, Degl Innocenti, Colletti, Colletti
Il Calenzano cancella subito la sconfitta all'esordio e supera per 10-0 il Fiesole al termine di una gara giocata alla perfezione. I ragazzi di mister Mocali entrano in campo col giusto piglio ed ipotecano i tre punti già nella prima metà di gara con la tripletta di Giovannetti, la doppietta di Dell'Olio e il sigillo di Degl'Innocenti, per lo 0-6 dopo i primi 40 minuti. Nella ripresa non cambia il copione del match e ancora una volta Degl'Innocenti e Colletti con una tripletta fissano il risultato sul definitivo 0-10. Cala il sipario; conquista così i primi tre punti in campionato un grande Calenzano. .
Calciatoripiù: Giovannetti, Dell'Olio, Degl'Innocenti, Colletti
(Calenzano).
Sesto 2010-Laurenziana 0-9

RETI: Belloni, Belloni, Belloni, Belloni, Uva, Mazzilli, Mazzilli, Maggini, Maggini
Una Laurenziana sontuosa passa per 9-0 sul campo del Sesto Calcio, al termine di una gara divertente. Offrono una grande prova di squadra i ragazzi di mister Santoni, che si divertono con il pallone tra i piedi e macinano occasioni da rete. Partono in quarta gli ospiti che al 7' trovano il gol del vantaggio con la rasoiata di Mazzilli, 0-1. La Laurenziana continua a premere sull'acceleratore e con la doppietta in 10 minuti di Belloni, ipoteca i tre punti, 0-3. Fioccano le occasioni per la squadra di mister Santoni, ma un grandissimo Amidei risponde più volte presente. Amidei che però non può nulla al 31' sulla bordata da fuori area di Uva, che mette il sigillo per lo 0-4. Nella ripresa prosegue il dominio degli ospiti che con un'altra rete di Mazzilli e altre due reti di Belloni e Maggini fissano il risultato sullo 0-9 finale. Cala il sipario; torna a casa con i tre punti in tasca una fantastica Laurenziana. Merita tanti complimenti anche il Sesto Calcio, che accusa le differenti dimensioni del rettangolo di gioco alle quali i ragazzi non sono abituati e un terreno di gioco non in perfette condizioni, ma, nonostante questo, i ragazzi non si sono lasciati abbattere ed hanno continuato a lottare fino all'ultimo su ogni pallone. .
Calciatoripiù: Schiattarella
(Sesto Calcio) ricopre più ruoli e si dimostra ottimo in entrambe le fasi. Belloni, Mazzilli, Maggini, Uva (Laurenziana).