Campionando.it

Giovanissimi B GIR.D - Giornata n. 3

Settimello-Fiesole Calcio 5-0

RETI: Cuciniello, Cuciniello, Cuciniello, Cuciniello, Asaro

Un Settimello ben messo in campo dal tecnico Claudio Andriani, torna a vincere tra le mura amiche e guadagna i tre punti contro il Fiesole. Dopo cinque minuti di studio tra le squadre, è la formazione di casa a passare in vantaggio con Cuciniello, decisamente in grande forma, che poi raddoppia al 13' con una parabola imprendibile per il portiere avversario. La prima vera conclusione degli ospiti, al 21' su punizione, non impensierisce l'attento Barucci. Pallante prova a dare più vigore ai suoi sostituendo Kherfan con Awsaf, ma è ancora la squadra di casa a rendersi pericolosa con un bel passaggio di Asaro che imbecca il solito Cuciniello, che questa volta spreca. La prima frazione si chiude con un calcio di rigore assegnato al Settimello e calciato dal capitano Kurtulaj, ma è bravissimo Tavoloni a intuire l'angolo e sventare il pericolo. La seconda frazione di gioco si apre con gli ospiti che provano a spingersi in avanti, ma al 13' vengono sorpresi da un veloce contropiede di Kurtulaj che lancia in velocità ancora Cuciniello, che stavolta non sbaglia e sigla la personale tripletta. Il 19 del Settimello oggi è davvero in palla e lo dimostra al 21' siglando anche il 4-0. Sul finire dell'incontro sale in cattedra anche il centrocampista Asaro, che firma il definitivo 5-0 e successivamente si vede parare dall'estremo difensore avversario altre due conclusioni. In definitiva un buon Settimello, a tratti sprecone, intasca davanti al proprio pubblico tre punti importanti per il campionato.


S. Vignini Vicchio-Firenzuola 0-0

Termina 0-0 la partita non entusiasmante tra Sandro Vignini Vicchio e Firenzuola. Non brillano nel rettangolo di gioco le due compagini, che danno vita ad un match molto combattuto, ma povero di chiare occasioni da rete. Dopo una prima frazione molto bloccata, nella ripresa alzano un po' il ritmo gli ospiti, che sfiorano il gol con Diani che vede il suo tiro stamparsi sul palo. Si esalta per i padroni di casa un grande Calvanelli, autore di alcuni interventi importanti. Nel finale di gara si affaccia in zona offensiva anche il Sandro Vignini, che spaventa gli ospiti con una bella punizione di Abrans, ma per sua sfortuna, la sua conclusione termina sul fondo. Si chiude dunque con un giusto pareggio una gara molto equilibrata, che consegna un punto ad entrambe. .
Calciatoripiù: Calvanelli
(Sandro Vignini Vicchio). Diani (Firenzuola).


Calenzano Calcio-Barberino 4-0

RETI: Giovannetti, Giovannetti, Baku, Baku

Seconda vittoria consecutiva per il Calenzano, che contro il Barberino parte forte e passa in vantaggio dopo appena un minuto: Giovannetti recupera palla e calcia di sinistro, infilando Banchi per l'1-0. Poco dopo Calugi sfiora il raddoppio con un colpo di testa su cross di Landi, dunque Giovannetti va vicino alla doppietta scattando sul filo del fuorigioco e concludendo a lato davanti al portiere. Al 14' si fa vivo il Barberino con una punizione dal limite dell'area, che Gomma spedisce alta. Non appena i padroni di casa tornano ad attaccare trovano due gol nel giro di due minuti: al 18' Colletti riceve palla e d'esterno serve un ottimo pallone a Giovannetti, che sotto porta non sbaglia. Al 20' sugli sviluppi d'un corner Baku stoppa di petto e calcia subito di sinistro, trafiggendo ancora Banchi. Quest'ultimo è autore di un'ottima parata al 25', volando sulla sinistra a disinnescare la conclusione del solito Giovannetti su assist in profondità di Degl'Innocenti. Prima dell'intervallo arriva comunque il 4-0 del Calenzano firmato Baku, che su corner svetta di testa e realizza a sua volta una doppietta. Una parata piuttosto agevole su Giannica e una grandissima uscita bassa su Jakovljevic da parte di Landi precedono l'intervallo. La ripresa si apre con il Barberino in avanti, e ancora Landi che deve volare per respingere una punizione dal limite. Al 19' una bella iniziativa di Casale produce un corner per i padroni di casa, sugli sviluppi del quale Hadgu insacca ma aiutandosi con una spinta che l'arbitro punisce annullando la realizzazione. Tre minuti più tardi Giovannetti a un passo dalla tripletta con un tiro dalla distanza che s'infrange sulla traversa. Senza ulteriori emozioni s'arriva al triplice fischio, che sancisce la vittoria meritata del Calenzano contro un comunque generoso Barberino.


Fortis Juventus-Rinascita Doccia 1-2

RETI: Ulivi, Di Giusto, Meini

La Rinascita Doccia espugna il campo della Fortis Juventus: al 'Comunale' di Ronta, dove la formazione mugellana sta giocando le proprie gare interne per i lavori in corso a Borgo San Lorenzo, la compagine allenata da mister Del Lungo si impone con il punteggio di 2-1. In terra mugellana va in scena una partita nel complesso equilibrata, che non regala molte occasioni da gol. Al 20' la formazione ospite si porta in vantaggio con una rete realizzata da Meini: Lombardi, sul filo del fuorigioco, va al tiro e colpisce la traversa, e il compagnoinsacca con un tap-in. La formazione di casa, allenata da Claudio Maretti, comunque non demerita. Al 65' la Fortis Juventus raggiunge il pareggio su calcio di rigore, che viene concesso dal direttore di gara per un fallo di mano nel corso di una mischia in area. Sul dischetto si presenta Ulivi che non sbaglia e firma il provvisorio 1-1 battendo l'estremo difensore degli ospiti. Una possibile svolta al 70', quando la compagine sestese viene ridotta in dieci dall'espulsione di Valentini per doppia ammonizione, con due cartellini gialli collezionati in pochi minuti.Subito dopo il nuovo entrato Chiarini non sfrutta un'ottima occasione per i biancoverdi, calciando fuori da posizione favorevole. Ma pochi minuti più tardi è proprio la Rinascita Doccia a realizzare la rete della vittoria: in pieno recupero il nuovo entrato Di Giusto firma il definitivo 1-2 sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La squadra allenata da Andrea Del Lungo conquista così i tre punti in palio, anche se nel corso della sfida la formazione borghigiana fa intravedere note positive.


Fabrizio Paoli

Laurenziana-Sestese 0-5

RETI: Macaluso, Faberi, Faberi, Kola, Faberi

Continua a volare una fantastica Sestese che fa tre su tre, passando per 5-0 sul campo della Laurenziana. Altra prestazione eccellente quella fornita dai ragazzi di mister Pieri, che partono alla grande e al 12' sbloccano il risultato; un lestissimo Macaluso risolve una mischia furibonda in area di rigore e deposita in porta il gol del vantaggio, 0-1. Passano soltanto sei minuti e si iscrive alla festa anche il solito, sontuoso, Faberi, che mette il primo timbro di giornata con una sassata dalla distanza al termine di una bella azione corale, 0-2. Nella ripresa prosegue il dominio ospite che con altre due reti di Faberi e il sigillo di Kola fissano il punteggio sul definitivo 0-5. Triplice fischio dell'arbitro che manda tutti sotto la doccia; vola così a 9 punti in classifica un'ottima Sestese. .
Calciatoripiù: Faberi, Kola, Macaluso
(Sestese).


Virtus Rifredi-San Piero A Sieve 1-8

RETI: Syed, Aboulfetah, Mellara, Dei, Landi, Monastra, Dei, Mellara, Aboulfetah

Il San Piero a Sieve conferma tutta la sua forza e il suo stato di forma ottimale in questo avvio di stagione e piega la Virtus Rifredi in trasferta con un netto punteggio. Gli ospiti sbloccano il risultato al 10' con Aboufetah, ma vengono raggiunti subito dal pari di Syed. Dopo una fase di gioco combattuta, al 22' Landi riporta avanti gli ospiti, che chiudono sul 2-1 i primi 35' di gioco. Nel secondo tempo Dei trova subito la via del gol, e il San Piero è inarrestabile. Incrementa infatti il suo bottino con la doppietta di Mellara, un altro gol dello scatenato Dei, e anche il secondo personale di Aboufetah per una vittoria netta.


Scarperia-Sesto 2010 1-4

RETI: Miniati, Tou, Tou, Tou, Tou