Campionando.it

Giovanissimi B GIR.D - Giornata n. 4

Sestese-Scarperia 21-0

RETI: Lomjdjaria, Ciriolo, Macaluso, Acca, Kola, Faenzi, Meleddu, Attanasio, Faberi, Altilio, Attanasio, Meleddu, Faenzi, Faberi, Faberi, Kola, Altilio, Altilio, Altilio, Altilio, Altilio
Una Sestese inarrestabile vince 21-0 contro lo Scarperia al termine di una gara giocata alla grande. Ipoteca i tre punti già nella prima frazione di gioco la squadra di casa chiudendo il primo tempo sul 9-0. Continuano a spingere e a segnare poi i padroni di casa anche nella ripresa, mettendo a referto 21 reti. .
Calciatoripiù: Altilio, Faenzi, Kola, Meleddu, Attanasio, Faberi
(Sestese).
Rinascita Doccia-Laurenziana 3-2

RETI: Meini, Lombardi, Giordano, Tocci, Maccarone
Un grande Rinascita Doccia supera per 3-2 l'ostacolo Laurenziana al termine di una gara ricca di gol ed emozioni. Parte forte la squadra di casa che comincia ad imporre il proprio gioco ma a passare in vantaggio a sorpresa è la Laurenziana con il colpo di testa dell'ex, Maccarone, 0-1. Si rimbocca le maniche il Rinascita Doccia, che non accusa il colpo e si riversa all'attacco per rimettere in parità la gara. Arriva al 20'il pareggio dei padroni di casa; Carabba sventaglia per Meini che controlla e con una sassata imparabile batte Acciaioli, 1-1. Sulle ali dell'entusiasmo il Doccia completa la rimonta con il timbro di Lombardi sugli sviluppi di un calcio di punizione, 2-1. Si chiude così la prima metà di gara. Anche il secondo tempo prosegue sulla falsariga del primo e al 55'i ragazzi di mister Del Lungo mettono a segno il terzo gol di giornata; Meini mette dentro l'area di rigore un pallone invitante sul quale si avventa Giordano che dopo un batti e ribatti scaraventa in porta il gol del 3-1. Nel finale di gara gestisce alla grande il doppio vantaggio la squadra locale, subendo il gol del 3-2 allo scadere ad opera di Tocci. Cala il sipario; conquista così tre punti importanti un ottimo Rinascita Doccia. .
Calciatoripiù: Meini, Lombardi, Pampaloni, Giordano
(Rinascita Doccia). Sarappa, Barbani (Laurenziana).
Barberino-Settimello 10-0

RETI: Parrini, Jakovljevic, Jakovljevic, Gianassi, Gianassi, Cianchi, Cecala, Cecala, Cecala, Parrini
Seconda vittoria stagionale per il Barberino che contro il Settimello riscatta la sconfitta del turno precedente e s'impone con un netto 9-0. Nel primo tempo l'equilibrio viene rotto da un rigore di Jakovljevic, poi raddoppia Gianassi che risulta il più lesto di tutti sugli sviluppi d'un calcio d'angolo. Prima dell'intervallo Jakovljevic segna un altro gol e così all'intervallo il tabellino recita 3-0. Nella ripresa la squadra di casa prende il largo: Gianassi confeziona la doppietta, poi si scatena Cecala che, entrato dalla panchina, realizza una tripletta di pregevole fattura. Un altro subentrato, Parrini, realizza una doppietta e nel mezzo c'è anche il timbro di Cianchi, per il definitivo 10-0 in favore del Barberino. Calciatorepiù : Parrini (Barberino).
San Piero A Sieve-S. Vignini Vicchio 8-0

RETI: Mellara, Ugolini, Monastra, Gianassi, Aboulfetah, Aboulfetah, Aboulfetah, Lulashi
Il derby del Mugello inizia subito con i padroni di casa all'arrembaggio : dopo 40 secondi Dei si invola sulla fascia e mette in mezzo per Monastra che appoggia in rete per l'1-0. Al 3' e al 4', invece,va a segno Aboulfetah. I padroni di casa continuano a spingere e trovano il quarto gol con Gianassi al minuto 11. Primo squillo del Vicchio che al 15' con Stiettini calcia alto da buona posizione, poi riprende la spinta dei padroni di casa, che segnano ancora con Lulashi e con Aboulfetah per la sua tripletta personale. Ad inizio ripresa girandola di sostituzioniper entrambe le squadre. Il Vicchio prova a prendere coraggio ma è ancora il San Piero che va a segno: prima con Ugolini con un gran gol dalla distanza e poi con Mellara per il definitivo 8 a 0.
Sesto 2010-Calenzano Calcio 0-6

RETI: Hadgu, Degl Innocenti, Baku, Colletti, Degl Innocenti, Baku
Un buon Sesto Calcio regge poco più di un tempo ma poi cade sotto i colpi incessanti di un ottimo Calenzano; i ragazzi di mister Mocali passano per 6-0 sui padroni di casa. Offrono una grande prova le due compagini, che danno vita ad un primo tempo combattuto. Se da una parte il Calenzano mette in mostra una grande qualità nel costruire gioco, dall'altra il Sesto risponde alla grande sfornando un'ottima prova difensiva. Nella prima metà di gara parte forte il Calenzano, che comincia a macinare occasioni da rete ma non riesce a mettere il timbro. Bussa alla porta ospite anche il Sesto Calcio con la punizione ben calciata di Schiattarella sulla quale però si immola alla grande Lo Brutto. Termina 0-0 la prima metà di gara. Nella ripresa cambia il copione del match perché il Calenzano sblocca meritatamente la gara e poi sulle ali dell'entusiasmo dilaga. Ad aprire le danze ci pensa Hadgu, seguito dalla doppietta di Baku per lo 0-3. Si prende poi la scena un super Degl'Innocenti che mette a segno altre due reti portando il risultato sullo 0-5. Nel finale di gara c'è tempo e spazio per la sesta rete ospite, che con Colletti mette il punto esclamativo sul match. Triplice fischio dell'arbitro che manda tutti sotto la doccia; conquista tre punti importanti un Calenzano determinato. Esce dal campo a testa alta anche un Sesto Calcio caparbio, consapevole di aver fornito una grande prova di squadra. .
Calciatoripiù: Lemmi
(Sesto Calcio). Hadgu, Degl'Innocenti, Baku, Colletti, Luccioli (Calenzano).
Mirko Giogli
Fiesole Calcio-Virtus Rifredi 2-2

RETI: Macaluso, Macaluso, D Andrea, Buso
Una partita molto vivace ed estremamente interessante tra Fiesole e Virtus Rifredi, che si dividono la posta in palio. Il ritmo è buono fin dai primi minuti, con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto. Al 12'gli ospiti passano in vantaggio: fallo su Buso e rigore trasformato con freddezza dallo stesso. Nel corso della prima frazione le due formazioni si rendono più volte pericolose, ma senza riuscire a concretizzare. Si va così al riposo sull'1-0 per i gialloblù, ma la ripresa ha altre premesse e si scatena il Fiesole, a caccia del pari. Il gol arriva dopo appena cinque minuti, su un passaggio errato del portiere Mandi che favorisce Macaluso, che insacca alle sue spalle. Contro-reazione immediata della Virtus Rifredi, che torna in vantaggio tre minuti più tardi grazie a una bella azione di D'Andrea, che serve Pacini libero in area: preciso il suo tocco per il gol dell'1-2. Ma a dieci minuti dalla fine arriva l'episodio chiave: Mandi sbaglia un altro passaggio regalando palla a un avversario e, nel tentativo di recuperare, lo atterra al limite dell'area. L'arbitro fischia punizione ed espelle il portiere. Sullo sviluppo dell'azione successiva, in una mischia in area, è ancora Macaluso a trovare la zampata del definitivo 2-2. Finisce così una gara combattuta e ricca di emozioni; il risultato non fa che confermare l'equilibrio.
Firenzuola-Fortis Juventus 1-5

RETI: Shehi, Rossini, Marhaben, Becattini, Giovannetti, Peraj
Ottima vittoria per la Fortis Juventus che passa a Firenzuola con un netto 5-1. Nella prima frazione partono subito forte gli ospiti che al 3'vanno avanti con Becattini; continua a spingere la Fortis che al 20'trova il raddoppio con Marhaben e al 25'anche il terzo sigillo con Giovannetti di testa su corner; prove di reazione del Firenzuola nei minuti successivi con Shehi che accorcia le distanze con un bel gol al 33'. Nella ripresa però non cambia il canovaccio della gara con la Forts che blinda i 3 punti arrotondando anche il risultato con le reti di Rossini e Perai.