Campionando.it

Giovanissimi B GIR.D - Giornata n. 6

Barberino-S. Vignini Vicchio 10-1

RETI: Vannucci, Vannucci, Gianassi, Nencini, Cecala, Jakovljevic, Cecala, Cecala, Nencini, Vannucci, Innocenti
Prestazione straripante del Barberino, che domina in lungo e in largo il match contro il Vicchio, chiudendo con un netto 10-1. I padroni di casa partono fortissimo e sbloccano subito la gara con Gianassi, abile a infilare il portiere sul primo palo. Poco dopo Cecala raddoppia, sfruttando un'imbucata centrale. Il Vicchio prova a reagire e accorcia le distanze con una bella conclusione di Innocenti, ma il Barberino ristabilisce presto le gerarchie: Nencini Lorenzo sigla una doppietta nel finale di primo tempo, portando il parziale sul 4-1. Nella ripresa è un monologo rossoblù. Cecala completa la sua giornata d'oro con altre due reti — la terza su splendida punizione all'incrocio — poi arriva la marcatura personale di Jakovljevic. Nel finale si scatena Vannucci, che realizza una tripletta: prima su rigore, poi con due conclusioni precise che fissano il punteggio sul 10-1. Vittoria ampia e meritata per un Barberino in grande spolvero, mentre al Vicchio non basta la buona volontà iniziale. .
Calciatoripiù: Cecala, Vannucci
(Barberino).
Firenzuola-Laurenziana 0-8

RETI: Uva, Uva, Tocci, Tocci, Tocci, Belloni, Belloni, Mazzilli
Netta vittoria per la Laurenziana che sconfigge a domicilio il Firenzuola con un rocambolesco 8-0. Grande protagonista della gara Tocci con una tripletta personale ma menzioni d'onore anche per Belloni e Uva, autori di doppiette e anche per il buon Mazzilli autore dell'ultima rete di giornata.
Fiesole Calcio-San Piero A Sieve 0-11

RETI: Calamini, Mellara, Landi, Mellara, Mellara, Monastra, Naldi, Aboulfetah, Landi, Nencioli, Nencioli
Altra vittoria ed altra goleada per il San Piero a Sieve di mister Seneci, che supera per 11-0 il Fiesole e prosegue il proprio cammino a punteggio pieno. Offre l'ennesima super prestazione la squadra ospite, che prende in mano il pallino del gioco sin da subito e con sei reti nel primo tempo ipoteca i tre punti. Un monumentale Mellara mette a segno tre reti nella prima metà di gara, indirizzando la gara nella giusta direzione. Si iscrivono alla festa anche Monastra, Naldi e Aboufetah che portano il punteggio sullo 0-6 dopo la prima frazione. Nel secondo tempo continua a dare spettacolo nel rettangolo di gioco il San Piero a Sieve che con le doppiette di Landi e Nencioni, e il sigillo di Calamini mette il punto esclamativo sul match. Cala il sipario; centra cosi la sesta vittoria in sei partite un ottimo San Piero a Sieve. .
Calciatoripiù: Mellara, Monastra, Landi, Nencioni
(San Piero a Sieve).
Sestese-Settimello 16-0

RETI: Meleddu, Mercanaj, Vendali, Vendali, Accardi, Attanasio, Molesti, Lomjdjaria, Faberi, Altilio, Faberi, Lomjdjaria, Altilio, Altilio, Meleddu, Meleddu
Il San Piero a Sieve chiama e la Sestese risponde; i ragazzi di mister Pieri passano per 16-0 sul Settimello e mantengono la vetta della classifica a punteggio pieno con il San Piero. Partono fortissimo i padroni di casa che chiudono la pratica già nella prima frazione con i sigilli di Lomjdjaria, Accardi, Mernacaj e Vendali. Termina 4-0 il primo tempo. Dilagano poi i ragazzi di mister Pieri nella ripresa con altre due reti di Lomjdjaria e Vendali, il timbro di Molesti e Attanasio, le triplette di Meleddu e Altilio, e la doppietta di Faberi per il definitivo 16-0. .
Calciatoripiù: Vendali, Lomjdjaria, Meleddu, Altilio, Faberi
(Sestese).
Rinascita Doccia-Calenzano Calcio 3-3

RETI: Meini, Meini, Meini, Baku, Colletti, Degl Innocenti
Calcio spettacolo sul campo del Rinascita Doccia; termina 3-3 la gara fantastica tra i ragazzi di mister Del Lungo e il Calenzano. Si dividono la posta in palio le due compagini, che danno vita ad un match molto combattuto, spartendosi un tempo a testa e facendo divertire i tifosi. Parte forte il Calenzano, che con un pressing alto mette in difficoltà la squadra di casa e al 7' sfiora il gol del vantaggio con Giovannetti, che vede la sua conclusione stamparsi sul palo. Entra in partita anche il Rinascita Doccia, che prende in mano le redini del match e al 15' sblocca il risultato con il primo timbro dell'eroe di giornata, Meini; Carabba sventaglia per Lombardi che salta Lisi, pennella in area di rigore dove arriva puntuale Meini, che anticipa Calugi e col destro infila la palla sotto l'incrocio dei pali, 1-0. Passano soltanto cinque minuti e i ragazzi di mister Del Lungo trovano il raddoppio con la trasformazione perfetta dagli undici metri di Meini, che spiazza Landi E. e fa 2-0. Al 23' cala il tris la squadra di casa, ancora con il solito, onnipresente Meini, bravissimo ad approfittare di una sbavatura difensiva ospite e nel depositare nella porta sguarnita la terza rete di giornata, 3-0. Termina così la prima frazione di gioco. Nella ripresa stacca la spina troppo presto la squadra locale e un Calenzano indemoniato, rientrato nel rettangolo di gioco più determinato che mai, comincia a farsi vedere con insistenza dalle parti di Neri. Bastano 5' agli ospiti per rientrare in partita; Casale mette dentro l'area un pallone invitante per Giovannetti, il numero 18 di esterno apparecchia per l'arrivo al limite dell'area di Colletti che col destro infila in porta il gol del 3-1. Sulle ali dell'entusiasmo il Calenzano continua a premere sull'acceleratore e, dopo aver sfiorato il secondo gol di giornata con Celaj, sul quale si è immolato un grandissimo Neri con un super intervento, si porta ad una rete di distanza con il calcio di rigore conquistato da Izza e battuto alla perfezione da Degl'Innocenti, 3-2. Si riversa all'attacco la squadra di mister Mocali che trova il meritato gol del pareggio; Giovannetti entra in area di rigore e calcia, il suo tiro viene deviato da un difensore locale, ma la sfera termina sulla testa di Izza, che deposita in porta il gol del 3-3. Nel finale di gara prova addirittura a vincerla il Calenzano che continua a bussare alla porta di Neri senza però riuscire a mettere il timbro. Rimane in inferiorità numerica poi la squadra ospite, che perde per espulsione Gensini. L'ultima palla gol del match capita sui piedi di Baku, che si mette in proprio, salta un paio di avversari e da fuori area lascia partire una sassata col destro che per sua sfortuna si stampa sul palo. Triplice fischio dell'arbitro che manda tutti sotto la doccia; termina così 3-3 una partita stupenda. .
Calciatoripiù: Meini, Pugi, Pampaloni
(Rinascita Doccia). Izza, Colletti, Degl'Innocenti (Calenzano).
Mirko Giogli
Sesto 2010-Virtus Rifredi 2-7

RETI: Tou, Autorete, Buso, Buso, Tozzi, Pacini, Donisi, Lucchesi, Autorete
Vittoria larghissima per la Virtus Rifredi ai danni del Sesto Calcio, che subisce una pesante sconfitta tra le mura amiche. Eppure, almeno per un tempo, c'è partita eccome. Dopo poco più di dieci minuti vanno avanti gli ospiti, quando Buso sblocca il risultato sfruttando al meglio un passaggio preciso di Lucchesi e insaccando da dentro l'area. I padroni di casa, però, pareggiano nel giro di dieci minuti, godendo di un clamoroso errore del Rifredi: Mourad tenta un retropassaggio, ma beffa in pieno Giorgetti e ne nasce un autogol. Reazione immediata dei ragazzi di mister Pampaloni, che riacciuffano il vantaggio alla mezz'ora ancora con Buso, con un tiro potente dai 25 metri che si insacca sotto la traversa. Prima dell'intervallo, il Sesto trova nuovamente la parità con Tou, chiudendo il primo tempo sul 2-2. Ma nella ripresa il copione cambia radicalmente e la Virtus Rifredi dilaga. Tozzi porta i suoi in vantaggio per la terza volta svettando di testa su corner, ma stavolta nessuna contro-reazione. Donisi e Lucchesi allungano ulteriormente le distanze, poi il festival del gol prosegue con Pacini che finalizza su un tiro di Tozzi da dentro l'area. Un'autorete del Sesto fissa il punteggio sul definitivo 2-7 in favore del Rifredi.
Fortis Juventus-Scarperia 6-0

RETI: Ulivi, Rugi, Marhaben, Marhaben, Rugi, Desta
La Fortis Juventus si aggiudica il derby mugellano contro lo Scarperia che è stato disputato al Comunale di Ronta. Il risultato finale di 6-0 sintetizza perfettamente quanto le due squadra hanno mostrato sul terreno di gioco. Il risultato viene sbloccato allo scoccare del primo quarto d'ora, quando il capitano dei borghigiani Valentino Ulivi insacca l'1-0 direttamente su calcio di punizione. I biancoverdi insistono e al 25' raggiungono il raddoppio con Niccolò Rugi, che si propone con un'incursione centrale vincente. Dopo l'intervallo, e nel corso della ripresa, il tecnico dei padroni di casa effettua alcune sostituzioni. E proprio un subentrato, Marhaben, appena 5' dopo l'inizio della ripresa, firma la rete del 3-0. Al 45' è ancora Rugi a siglare il gol del provvisorio 4-0, e la doppietta personale. Al 55' anche Adam Marhaben firma la doppietta che porta al 5-0. Al 65' Raphael Desta si iscrive al tabellino dei marcatori suggellando la vittoria dei padroni di casa con il gol del definitivo 6-0, arrivato sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Una vittoria più che meritata da parte dei borghigiani, sempre in totale controllo della sfida. In classifica la Fortis Juventus si porta a nove punti, con la terza vittoria in campionato e un bilancio, privo di pareggi, in perfetta parità tra successi e sconfitte. Lo Scarperia allenato da Filippo Ciampolillo non è stato in grado di opporsi allo strapotere dei biancoverdi: i gialloblù rimangono ancora fermi a zero punti in classifica, unica squadra del girone, con un bilancio del tutto negativo sotto molteplici aspetti.
Fabrizio Paoli