Fiesole Calcio-A.g. Dicomano 4-1
RETI: Ignesti, Macaluso, Sequi, Borsi, Dreoni
Partenza perfetta per il Fiesole che batte 4-1 il Dicomano nella prima uscita stagionale. La squadra di casa sblocca subito il risultato: su punizione da centrocampo, Ignesti serve in profondità Macaluso che entra in area, salta un avversario e con un diagonale preciso sul primo palo firma l'1-0. Pochi minuti dopo il portiere ospite viene ammonito per un'uscita scomposta su Borsi, atterrato fuori area. Il Fiesole continua a spingere: ancora Macaluso crea scompiglio sulla sinistra e conquista un corner, che lui stesso batte trovando in area Ignesti, il quale svetta di testa e insacca sul primo palo. Il tris arriva in contropiede: Ignesti lancia Borsi, che viene servito splendidamente da un colpo di testa di Pecori e batte il portiere per il 3-0. Gli ospiti, se non per qualche lancio lungo, non riescono mai a impensierire la retroguardia del Fiesole. La ripresa si apre con ritmi più equilibrati e veloci capovolgimenti di fronte. Dopo una bella azione corale, De Donato lancia sulla sinistra Sequi, che supera il diretto avversario e calcia: il portiere respinge ma non trattiene, e lo stesso Sequi è rapido a ribadire in rete per il 4-0. Il Fiesole sfiora il pokerissimo ancora con Borsi, che colpisce un palo in contropiede. Complice il gran caldo, De Donato è costretto a uscire momentaneamente per rinfrescarsi, lasciando i suoi in dieci uomini. Il Dicomano approfitta della superiorità numerica e trova il gol della bandiera: sugli sviluppi di un corner battuto da Leka, Dreoni devia di petto e accorcia sul 4-1. Nel finale, sempre Leka tenta più volte la conclusione, ma i suoi tiri non centrano mai lo specchio della porta. Finisce dunque 4-1 una partita brillante e convincente del Fiesole, che chiude la pratica già nel primo tempo con tre reti e gestisce senza affanni la ripresa. Il Dicomano cresce nel finale ma paga la scarsa precisione sotto porta.
.
.
Calciatoripiù :
Macaluso e
Ignesti (Fiesole).
Leka e
Dreoni (Dicomano).
Figline 1965-Floriagafir Bellariva 3-0
RETI: Gjishti, Nencioni, Autorete
Un debutto tra i grandi indimenticabile, perché alla prima giornata di un campionato Giovanissimi B è sempre così a prescindere dal risultato. In un ambiente molto caldo -e sì, stiamo parlando anche del meteo-, va in scena un match ampiamente controllato dal Figline, che batte 3-0 la Floriagafir. In generale la gara è quasi tutta a senso unico, con gran parte del tempo trascorso nella metà campo degli ospiti. Tra i premiati, infatti, c'è Cini che con tanti interventi prodigiosi evita un passivo peggiore. Al minuto 13 Gjishiti apre le marcature, per poi vedere l'immediato raddoppio tre minuti più tardi firmato Nencioni. La gara non presenta grandi sussulti da qui alla sua fine, anche perché gli attaccanti del Figline peccano un po' di precisione nonostante le tante opportunità. La Floriagafir riesce anche a difendersi bene, ma è incapace di controbattere. Così, alla fine del match, arriva la terza e ultima rete, propiziata in realtà da un autogol.
Pontassieve-Sancat 6-0
RETI: Alterini, Giuntini, Pandolfini, Ponticelli, Quadri, Sapio
Esordio da sogno per il Pontassieve di mister Pratesi che passa per 6-0 sulla Sancat e conquista i primi 3 punti in campionato. Offre una grandissima prova la squadra di casa, che approccia alla gara nel modo giusto e dopo 8 minuti sblocca il risultato con il sigillo di Pandolfini, 1-0. Passano soltanto tre giri di lancette e un super Giuntini dal limite dell'area infila in porta il gol del raddoppio, 2-0. Nel finale di primo tempo il Pontassieve mette a segno altre due reti in rapida successione con Ponticelli e Sapio e ipoteca i tre punti, 4-0. Nel secondo tempo si iscrivono alla festa anche Quadri e Aterini per il 6-0 finale.
.
.
Calciatoripiù: Pandolfini, Giuntini, Quadri, Aterini (Pontassieve).
Audax Rufina-Firenze Sud 1-1
RETI: Mondani, Cirri
Termina 1-1 la gara tra Audax Rufina e Firenze Sud, che lascia un po' di amaro in bocca agli ospiti per non aver concretizzato le numerose palle gol. Parte forte infatti la squadra di mister Biagioni che comincia a macinare occasioni da rete, ma a passare in vantaggio è l'Audax Rufina, che in ripartenza punisce e fa 1-0, risultato con il quale si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa non cambia il copione del match, è sempre il Firenze Sud che continua a premere sull'acceleratore per cercare di ristabilire il pari ma un'Audax Rufina solidissima regge l'urto e difende con le unghie e con i denti il gol di vantaggio. Nel finale di gara però crolla il muro dei padroni di casa che devono arrendersi ad un super Cirri, che mette dentro il gol dell'1-1 finale. Cala il sipario; tornano a casa con un punto a testa Audax Rufina e Firenze Sud.
.
.
Calciatoripiù: Cirri (Firenze Sud).
Grassina-Molinense 3-0
RETI: Cecchi, Bernini, Lombardi
Un ottimo Grassina cala il tris contro la Molinense e conquista i primi tre punti della stagione; termina 3-0 una gara disputata alla grande dai padroni di casa che cominciano così al meglio il proprio campionato. Approccia benissimo alla gara il Grassina che dopo un paio di occasioni create sblocca il risultato con il timbro di Bernini, che vede la porta e fa 1-0, risultato con il quale si chiude la prima metà di gara. Nella ripresa non cambia il copione del match; è sempre la compagine locale che continua a macinare occasioni da rete e prima con Cecchi e poi con la trasformazione perfetta degli undici metri di Lombardi mette il punto esclamativo sul match per il definitivo 3-0.
.
.
Calciatoripiù: Bernini, Cecchi, Lombardi (Grassina).
Affrico-Fiorentina 3-1
RETI: Balatri, Balatri, Canu
Floria-Resco Reggello 8-0
RETI: Cunningham, Simiani, Simiani, Simiani, Peroni, Mugnaini, Polloni, Cafiero
Il Resco Reggello regge poco più di un tempo ma poi crolla sotto i colpi incessanti della Floria; i padroni di casa passano per 8-0 sugli ospiti e conquistano così i primi tre punti in campionato. Dopo un primo tempo molto equilibrato sbloccato soltanto dalla rete di Peroni, il Reggello non riesce ad arginare le numerose avanzate avversarie e nella ripresa subisce sette reti. Ad aprire le danze ci pensa Cafiero, ben seguito poi da un super Simiani, autore di una tripletta. Nel finale c'è tempo e spazio anche per le reti di Mugnaini, Cunningham e Polloni per l'8-0 definitivo.
.
.
Calciatoripiù: Simiani, Cafiero, Peroni, Mugnaini, Cunningham, Polloni (Floria).