Resco Reggello e Firenze Sud si dividono la posta in palio. Non è una gara ricca di grandi emozioni, soprattutto nel primo tempo dove le due squadre si studiano ma non si fanno male. Unico episodio rilevante, il vantaggio per gli ospiti: fallo di mano della difesa di Piccioli e calcio di rigore, trasformato poi da Cirri che non sbaglia dagli undici metri. Il vantaggio rossoblù scatena la reazione del Reggello, che arriva tutta nella ripresa. L'assedio è prolungato e porta al pareggio soltanto a cinque minuti dalla fine: giocata individuale di Agostinelli, con un tiro di sinistro da fuori area che si insacca sotto la traversa. Finisce dunque in pareggio una sfida agguantata solo sul finale dal Reggello.
Un'altra vittoria netta, altri tre punti conquistati: il Figline supera 5-0 il Dicomano e prosegue il suo ottimo inizio di stagione continuando a punteggio pieno il cammino al vertice del girone E. Pronti via e i gialloblù si portano subito in vantaggio: al 2' Secciani è lesto a insaccare il pallone in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Passano i minuti e i ragazzi del Figline aumentano i giri, alla fine del primo tempo il risultato è di 4-0: sul tabellino dei marcatori finiscono Gjishiti, bravo ad aggirare anche il portiere e a depositare il pallone in rete, Lapo Focardi, che nell'effettuare un cross trova una traiettoria insidiosa per il portiere avversario, e Nencioni, preciso su tiro dalla distanza, anche lui sugli sviluppi di un corner. Da registrare anche un rigore a favore del Figline parato dal portiere del Dicomano Masini. Il secondo tempo è meno spumeggiante, il Figline resta sempre in controllo della partita e Misso poi la chiude sul 5-0: è veloce nel deviare il pallone in rete su calcio di punizione, spiazzando il portiere.
Terza vittoria consecutiva per un Grassina caparbio, che riesce a ribaltare l'iniziale svantaggio grazie ad un secondo tempo perfetto; i ragazzi di mister Saccardi vincono 3-1 in rimonta contro una buonissima Sancat. Parte forte la squadra ospite che nel primo tempo sblocca il risultato e non concede praticamente niente ai padroni di casa. Nella ripresa rientrano indemoniati i ragazzi di mister Saccardi, che ribaltano il risultato e conquistano così altri tre punti importantissimi. La prima frazione è tutta a tinte gialloblù, che coronano il dominio al 20' col super gol da fuori area di Toti, che infila la sfera sotto la traversa, 0-1. Gestisce poi alla grande il vantaggio la squadra ospite fino al duplice fischio del direttore di gara che consente di andare al riposo sull'1-0 la Sancat. Nella ripresa però alza i giri del motore il Grassina, che prende in mano il pallino del gioco e con la punizione fantascientifica di Passaponti ristabilisce il pari, 1-1. Sulle ali dell'entusiasmo il Grassina continua a spingere e, dopo aver fallito un paio di buone chance, per merito di un grande Colletti, trova il gol del sorpasso con Bernini, 2-1. Nel finale di gara la Sancat si riversa all'attacco alla ricerca del pari, e in contropiede ne approfitta il Grassina con Cecchi che scaraventa in porta il gol del definitivo 3-1. Cala il sipario; soffre ma vince un ottimo Grassina, che dimostra grande carattere, ribaltando una gara complicata. Esce dal campo a testa alta anche una Sancat tostissima, che ha sfiorato il colpaccio su un campo molto difficile. .
Calciatoripiù: Passaponti, Bernini, Cecchi (Grassina). Toti, Colletti (Sancat).
Mirko Giogli
Le ragazze della Fiorentina vincono 2-0 a Fiesole al termine di una bella partita. L'avvio è equilibrato: entrambe le squadre si affrontano a viso aperto con continui ribaltamenti di fronte, ma senza veri tiri in porta. La Fiorentina si distingue subito per velocità di gioco, precisione nei passaggi e controllo palla: le ragazze viola costruiscono dal basso senza mai sprecare un pallone, muovendosi con intesa quasi perfetta. Al 15', episodio chiave per il Fiesole: Borsi viene atterrato in area e l'arbitro assegna il rigore. Sul dischetto va Bianco, che calcia forte e teso ma colpisce in pieno la traversa. Dopo l'occasione sfumata il Fiesole prova a reagire, guadagnando un corner che però non concretizza. La Fiorentina risponde con un'azione corale di prima che libera al tiro Montanelli, il cui destro viene neutralizzato dal portiere Bartolini. Poco dopo è Tozzi a rendersi pericolosa, ma ancora una volta il portiere del Fiesole si allunga e para. Il primo tiro del Fiesole arriva con Macaluso dal limite dell'area: la palla sorvola la traversa. In contropiede la Fiorentina sfiora il vantaggio, ma Ignesti salva in scivolata davanti al portiere. Le viola insistono e la numero 10 tenta anche una mezza rovesciata, sventata da Bartolini in due tempi. Nel finale Borsi è costretto a lasciare il campo. La prima frazione si chiude sullo 0-0, risultato stretto per entrambe le squadre. La Fiorentina rivoluziona la squadra con sette cambi, mentre il Fiesole - con meno alternative - ne effettua solo uno. La differenza fisica si nota subito. Dopo cinque minuti il Fiesole ci prova con Pecori dal limite, palla di poco a lato. Poi è Tozzi per la Fiorentina a calciare alto in contropiede. La freschezza delle nuove entrate viola si traduce in una serie di occasioni: Cicalini sfiora il bersaglio dal limite, Morr prova dalla distanza senza impensierire il portiere, mentre Salvadori manda di poco a lato con un diagonale. La Fiorentina continua a spingere e guadagna campo. Beatrice Ilriti (n.6) parte in azione personale, dribbla due avversari e conclude di poco fuori. Ancora Morr Kathrina (n.14) ci prova dalla distanza, ma Bartolini risponde. Al 65' arriva il meritato vantaggio viola: Muka conclude da fuori area con un tiro potente sotto la traversa, 0-1. Il Fiesole prova a reagire timidamente e su punizione dalla trequarti Ignesti sfiora il palo. Nel finale la Fiorentina chiude il match: Cicalini riceve palla al limite e con un preciso rasoterra sigla lo 0-2. Vittoria meritata per le ragazze viola, protagoniste di un secondo tempo di alto livello. .
Calciatoripiù : Bartolini (Fiesole). Iiriti (Fiorentina).
Altra goleada e terza vittoria consecutiva per la Floria di mister Checcucci, che supera per 13-0 la Molinense. Un Mugnaini in grande spolvero, autore di un poker personale, ben accompagnato dalle doppiette di Simiani e Peroni, indirizza la gara sui giusti binari. Ipoteca i tre punti la squadra di casa, che continua a spingere e a proporre interessanti trame di gioco, andando a segno altre cinque volte. Completano il tabellino dei marcatori Baiocchi, De Simone, Bruschini, Falbo e Polloni per il definitivo 13-0. .
Calciatoripiù: Mugnaini, Simiani, Peroni (Floria).
Un Affrico travolgente passa per 7-2 sul campo del Pontassieve al termine di una gara giocata alla perfezione. Fornisce una prestazione sontuosa la squadra di mister Bacci, che approccia alla grande al match e domina la prima frazione ipotecando i tre punti, offrendo delle interessanti trame di gioco e facendo divertire i propri tifosi. Ad aprire le danze ci pensa un super Nesi, che riceve la sfera da Palchetti dopo un recupero alto e davanti al portiere locale non perdona, 0-1. Continua ad andare a mille all'ora la squadra ospite che fa girare benissimo il pallone e con due gol in rapida successione del solito Nesi e di Cirri si porta sullo 0-3. Nel finale di primo tempo è ancora l'onnipresente Nesi che si rende protagonista, mettendo la firma per il quarto gol di giornata, prima dello 0-5 firmato Monti allo scadere. Si chiude così la prima metà di gara. Nella ripresa prova a rientrare in partita il Pontassieve, che nel primo tempo non ha potuto nulla davanti alle furie ospiti. Ci pensano Giuntini, con un bel calcio di punizione, e Bordoni a riaccendere le speranze dei padroni di casa, 2-5. Ma l'Affrico non abbassa la guardia e il neo entrato Balatri con una doppietta spegne l'entusiasmo locale fissando il risultato sul definitivo 2-7. Triplice fischio dell'arbitro che manda tutti sotto la doccia; un ottimo Affrico torna a casa così con i tre punti in tasca meritatamente. .
Calciatoripiù: Giuntini, Bordoni, Vaggelli, Ponticelli (Pontassieve). Cirri, Palchetti, Nesi, Balatri (Affrico).
Mirko Giogli