Campionando.it

Giovanissimi B GIR.E - Giornata n. 6

Fiorentina-Floria 0-1

RETI: Mugnaini

A.g. Dicomano-Resco Reggello 1-3

RETI: Vestri, Pratesi, Pratesi, El Mottai
Il Reggello passa in casa del Dicomano vincendo per 1-3. Una partita tutto sommato equilibrata tra le due squadre, ma alla fine gli ospiti sfruttano al meglio le proprie occasioni e si portano a casa tre punti fondamentali. Nei primissimi minuti parte bene il Dicomano che al 5' si porta in vantaggio grazie alla rete di Vestri. Il Reggello però non ci sta e comincia a chiudere i padroni di casa nella propria metà campo. A metà del primo tempo, gli ospiti rimettono in parità la gara con la rete di Pratesi. Il Reggello continua ad attaccare e prima dell'intervallo si porta in vantaggio con la rete del solito Pratesi. Nella ripresa il Dicomano prova a reagire ma cade sotto i colpi della squadra di Piccioli che segna il terzo gol con El Motthai. Gli ospiti gestiscono il vantaggio e vanno più volte vicini al quarto gol con Moretti. Alla fine, la partita termina con il risultato di 1-3 per il Reggello che sale al sesto posto in classifica. .
Calciatoripiù: Moretti, Pratesi
(Resco Reggello).
Pontassieve-Grassina 3-1

RETI: Sapio, Sapio, Santoni, Bernini
La doppietta di un super Sapio e il sigillo di Santoni stendono il Grassina; il Pontassieve passa per 3-1 sugli ospiti al termine di una gara combattuta e centra la quarta vittoria in campionato. Grande prova da parte dei ragazzi di mister Pratesi, che partono forte e al 6', con il primo gol di giornata di Sapio, sbloccano il risultato, 1-0. Prova subito a rispondere il Grassina che con il timbro di Bernini ristabilisce il pari nel finale di primo tempo, 1-1. Nella ripresa rientra meglio in campo la squadra di casa che riprende in mano il pallino del gioco e trova il nuovo vantaggio con la rete di Santoni, 2-1. Chiude poi la pratica il Pontassieve che trova il terzo gol con l'eroe di giornata, Sapio, che vede la porta e deposita in rete il gol del definitivo 3-1. Triplice fischio del direttore di gara che manda tutti sotto la doccia; torna a casa con tre punti importanti un grande Pontassieve. .
Calciatoripiù: Sapio, Santoni
(Pontassieve). Bernini (Grassina).
Affrico-Figline 1965 2-2

RETI: Balatri, Balatri, Gjishti, Secciani
Secciani la sblocca, Balatri ribalta tutto e Gjishiti nel finale ristabilisce il pari; termina 2-2 la gara ad alta quota tra Affrico e Figline. Le due compagini non deludono le aspettative ed offrono un'ottima prova, sfidandosi a viso aperto e dando vita ad un match ricco di gol ed emozioni. Parte in quarta la squadra locale, che non riesce a sfruttare le palle gol create e incassa la rete dello svantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo; uno schema orchestrato alla perfezione da parte dei ragazzi di mister Nardi, libera al tiro Secciani, che vede la porta e fa 0-1. L'Affrico risponde subito, prende in mano il pallino del gioco e con un fantastico Balatri, prima trova il gol del pari, al termine di una bella azione corale, e poi completa la rimonta portandosi sul 2-1; bella triangolazione che libera Zaffalon sulla sinistra, Zaffalon mette dentro l'area di rigore un pallone insidioso, che Meli allontana ma la sfera finisce sui piedi di Balatri che deposita in rete il gol del sorpasso. Gestisce il vantaggio poi la squadra di mister Bacci che al 72' commette un errore in fase difensiva e consente a Gjishiti di approfittarne per mettere dentro il gol del definitivo 2-2. Cala il sipario; si interrompe così la striscia di vittorie consecutive di entrambe le compagini, che, dopo cinque successi, devono accontentarsi di un punto a testa al termine di una gara divertente ed equilibrata, raggiungendo così la quota 16 punti in classifica. .
Calciatoripiù: Monti, Nesi, Cirri
(Affrico). Secciani, Gjishiti, Meli (Figline).
Mirko Giogli
Sancat-Audax Rufina 9-1

RETI: Ottanelli, Ottanelli, Cipriani, Borracci, Sangiorgi, Sangiorgi, Borracci, Duggento
L'Audax Rufina regge poco più di un tempo ma poi crolla sotto i colpi incessanti di una grande Sancat; i ragazzi di mister Failli passano per 9-1 sugli ospiti. Non decolla la gara nella prima frazione, che non regala particolari emozioni. La Sancat trova il gol del vantaggio con Borracci ma un'Audax Rufina caparbia ristabilisce il pari nel finale di primo tempo, andando a riposo sul risultato di 1-1. Rientrano indemoniati nel rettangolo di gioco i padroni di casa che nella ripresa alzano i giri del motore e trovano la via del gol con continuità. La tripletta di Ottanelli e la seconda rete di giornata di Borracci indirizzano il risultato in favore dei ragazzi di mister Failli. Si iscrivono poi alla festa anche Sangiorgi, autore di una doppietta, Vergani e Cipriani, per il definitivo 9-1. Triplice fischio dell'arbitro che manda tutti sotto la doccia; centra così la seconda vittoria in campionato un'ottima Sancat. .
Calciatoripiù: Ottanelli, Borracci, Sangiorgi, Vergani, Cipriani
(Sancat).
Molinense-Floriagafir Bellariva 1-3

RETI: Cardona, Martin, Marilli, Pedone
La Floriagafir espugna il campo della Molinense con un successo per 1-3, frutto di una prova cinica e pragmatica, specialmente nei momenti chiave della partita. Avvio vivace, con gli ospiti pericolosi al 2' con Bouhageb (tiro di poco a lato) e subito in vantaggio al 4' grazie a Marilli, bravo a finalizzare una bella azione corale. La reazione della Molinense è immediata: al 7' Cardona batte un calcio d'angolo insidioso, il portiere Polcri non trattiene e la palla finisce in rete per l'1-1. Il primo tempo prosegue in equilibrio, con occasioni da entrambe le parti e un paio di ottimi interventi del portiere locale Capra. Nella ripresa la Floriagafir cresce e, dopo aver sfiorato il gol con Bouhageb, Tomasi e Kohilamulla, trova il nuovo vantaggio al 57' con Pedone, che conclude con precisione un'azione manovrata. Al 61' arriva anche il tris con Martin, rapido a ribadire in rete dopo una respinta di Capra su tiro di Frrokc. La Molinense prova a reagire ma senza riuscire a riaprire l'incontro. Successo meritato per la Floriagafir, più lucida e determinata nei momenti chiave della partita.
Firenze Sud-Fiesole Calcio 0-2

RETI: Bernardini, Sequi
Dopo tre giornate senza vittoria, il Fiesole torna al successo espugnano il campo di un Firenze Sud ben disposto in campo, che però subisce il pressing alto avversario. Nei primi venti minuti va in scena un confronto perfettamente alla pari ed equilibrato, salvo poi vedere un lieve calo dei padroni di casa che influisce nettamente sull'andamento del match. Nel finale della prima frazione, infatti, arriva un uno-due pesantissimo da parte degli ospiti. Prima va in gol Bernardini che, su assist di Sequi, incrocia di sinistro sul secondo palo e batte il portiere avversario Canale, incolpevole di fronte a una grande conclusione. Dopo una manciata di secondi, su azione personale di Macaluso, nasce un tiro di sinistro respinto ancora da Canale, lì si fa trovare pronto Sequi a ribattere in rete. Così termina il primo tempo. Nella ripresa, piano piano, le squadre rallentano il ritmo di gioco e fanno più fatica a creare opportunità. C'è però un episodio da segnalare, ovvero un calcio di rigore a favore del Firenze Sud, ma Bartolini effettua una bellissima parata alla sua sinistra a mezz'aria. Il penalty fallito spegne le speranze dei padroni di casa, che non riescono più a impensierire l'ottima difesa del Fiesole. La gara scivola via ben gestita dalla squadra ospite e non presenta altre grandi occasioni. .
Calciatoripiù: Bartolini e Sequi (Fiesole).