Pontassieve-Resco Reggello 4-4
RETI: Ciabatti, Taddei, Ciabatti, Pinzauti, Fabbri, Tacci, Tacci, De Vincenzi
Partita ricca di gol quella andata in scena tra Pontassieve e Reggello, a beneficio di un pubblico che sicuramente non si è annoiato: non capita spesso di vedere una partita che finisce 4 a 4. Sono gli ospiti a passare in vantaggio al decimo minuto, dopo che Falli aveva sprecato un paio di occasioni nei primi minuti di gioco. Da un passaggio errato di Di Pasquale il pallone arriva a Fabbri che è lesto a tirare di prima intenzione e battere Bedognè. Il Reggello non fa in tempo ad esultare per il vantaggio che dopo un minuto il Pontassieve pareggia con Ciabatti che su una palla lanciata in profondità da Taddei riceve e batte il portiere. Al 23' Tacci da calcio piazzato porta in vantaggio il Reggello. Alla mezz'ora il Pontassieve pareggia con Taddei che su un lancio di Fortuna riceve e incrocia infilando il pallone in rete. Dopo soli cinque minuti su un cross dal fondo di Fortuna, Ciabatti riceve sul secondo palo e deposita in rete. Al 40' il Reggello sempre con Tacci, nuovamente da calcio piazzato, va nuovamente in gol. Mancano pochi minuti alla fine del primo tempo quando Pinzauti viene atterrato in area lui stesso batte il rigore e realizza il 4 a 3. Finisce un primo tempo veramente ricco di gol. Nella ripresa i padroni di casa si lanciano in attacco per cercare di chiudere la partita e aumentare il vantaggio, ma sono infinitamente spreconi e poco cinici sotto porta. L'occasione più eclatante è di Pinzauti, che al 60' in contropiede si invola verso la porta e tira forte ma il portiere del Reggello tocca di quel poco che basta e il pallone esce a lato. Il Reggello cerca di sfruttare al massimo le punizioni che gli vengono concesse. Come spesso succede nel calcio, dopo l'ennesimo gol sbagliato da Santoro, che non riesce a depositare in porta un'occasione veramente ghiotta, arriva la severa punizione. A pochi minuti dal triplice fischio su un corner il pallone arriva sul secondo palo a De Vincenzo, che di testa deposita in porta il pallone del definitivo 4 a 4. Il Pontassieve non può essere assolutamente contento per questo rocambolesco pareggio, mentre per il Reggello è un punto che vale oro, perché conquistato su un campo davvero complicato.
Albereta San Salvi-Virtus Firenze 9-0
RETI: Di Cesare, Teluka, Meucci, Teluka, Bustos, Bustos, Arbia, Cutrera, Cutrera
Roboante successo dell'Albereta San Salvi che liquida per 9-0 la pratica Virtus Firenze. Gara mai in discussione con i ragazzi di mister Bernini che hanno tenuto in mano il pallino del gioco per tutta la sfida, contro una formazione avversaria che nonostante la differenza tecnica non ha mai mollato cercando il gol della bandiera che però non è arrivato. Per i padroni di casa da segnalare le doppiette di Teluka, Bustos e Cutrera, a completare sono state poi le reti di Arbia, Meucci e Dicesare. Albereta che riscatta quindi la sconfitta all'esordio sul campo della Fiesole e ora può guardare con serenità in vista dei prossimi impegni.
Ludus 90 Valle Dell Arno-Affrico 0-5
AFFRICO: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Marcantonini, Deaconescu, Deaconescu, Marcantonini, Nocentini
L'Affrico risolve la pratica Ludus nel secondo tempo. La squadra di mister Benfari, infatti, segna cinque gol nella ripresa, sconfiggendo una Ludus ben messa in campo e che nel primo tempo non demerita. Questo, infatti, finisce 0 - 0 e mette in mostra tutta la capacità dei ragazzi di mister Fusi di stare bene in campo e saper soffrire assieme. Tuttavia, una volta sbloccato il match all'inizio della seconda frazione, gli ospiti non lasciano scampo agli avversari. Il vantaggio viene firmato da Marcantonini, che su rigore porta i suoi avanti; il secondo gol, invece, è dovuto a una deviazione dei locali su un tiro dalla distanza. Gli ultimi tre gol portano la firma ancora di Marcantonini e di Deaconescu, che mette a segno una doppietta dalla panchina e si unisce alla doppia gioia personale del compagno di squadra. Nel complesso, è stata una partita che ha messo in evidenza la grande qualità dell'Affrico, capace di risolvere una situazione complicata grazie a una prova di assoluto valore nella ripresa, e il grande spirito di sacrificio della Ludus, che ha cercato di difendersi e ripartire mettendo in difficoltà l'avversario nella prima parte di gara.
.
Calciatoripiù : Nella Ludus si segnalano le prove offerte da
Losi e
Boninsegni . Nell'Affrico merita di essere segnalata la prova offerta da tutto il gruppo nel secondo tempo, senza citare nessuno più di un altro.
A.g. Dicomano-Firenze Sud 11-0
RETI: Crescioli, Lleshi, Fossati, Fossati, Pascoli, Santoni, Lleshi, Pascoli, Zanieri, Macheda, Fossati
La prima vittoria in trasferta della scorsa giornata contro il Club Sportivo era stata una devastante altalena di emozioni. Non si può dire lo stesso per questo successo del Dicomano, che liquida il Firenze Sud con un inequivocabile 11-0 e vola a punteggio pieno arricchendo nettamente la differenza reti. La squadra di mister Bendoni dilaga contro i rossoblù, offrendo una prestazione perfetta e dai tanti gol di cui tenere il conto. Il dominio è effettivo, dal primo all'ultimo minuto, con gli ospiti che non riescono a stare al passo. Due doppiette per Xhelal e Pascoli, mentre Fossati si porta addirittura il pallone a casa con una tripletta. Le marcature singole di Santoni, Crescioli, Macheda e Zanieri aggiustano il risultato sul definitivo 11-0. Pochi commenti di fronte a un dominio così palese, semmai qualcosa (più di qualcosa) da rivedere per gli ospiti, che ancora non hanno segnato e non hanno punti. Il Dicomano, invece, guarda tutte dall'alto in coabitazione con Affrico e Sancat.
Ideal Club Incisa-Fiesole Calcio 0-6
RETI: Fabbrizzi, Fabbrizzi, Fabbrizzi, Sicari, Franco, Cavicchi
Netto successo esterno per il Fiesole che supera con un netto 6-0 l'Incisa. Sugli scudi per la formazione guidata da mister Bartoletti un ispirato Fabbrizzi autore di una pregevole tripletta. A completare l'opera ci hanno pensato le reti di Sicari, Franco e Cavicchi e il rigore parato da Matteuzzi che hanno reso la giornata della formazione ospite perfetta. Fiesole che dopo due gare si trova a punteggio pieno e con la porta ancora inviolata, partenza perfetta quella dei biancoverdi.
Molinense-Sales 0-1
RETI: Antonini
La Molinense ospita la Sales per la prima casalinga della stagione a Santa Brigida e sono gli ospiti guidati da Parlatore a espugnare per 0-1 il Giuncheto e tornare in città col bottino pieno. È stata una partita di vero calcio: tirata, tesa, equilibrata e con la giuste dose di tensione e proteste. Aldilà del risultato, che fa felici alcuni e scontenti gli altri, un teorico pubblico neutrale non avrebbe potuto che divertirsi ad assistere alla sfida nell'affascinante contesto di Santa Brigida. La Sales approccia la sfida nel modo giusto, al 2' Ciampi anticipa Antonini con un'ottima uscita. È il preludio alla rete dei ragazzi di Parlatore che al 15' sbloccano meritatamente il risultato: capitan Antonini intercetta un rinvio corto controvento e dal limite scaglia un bel destro, leggermente deviato, che s'insacca alle spalle di Ciampi. La Molinense si sveglia dal torpore, inizia ad alzare il baricentro e al 31' confeziona una occasione clamorosa: Masi serve in profondità Piccini, che salta elegantemente la difesa ospite ma, a tu per tu con Ronchi, calcia a lato. Ora la Molinense comanda il gioco ma gli ospiti pungono in contropiede e capitan Omeri è autore di un recupero prodigioso su conclusione a botta sicura di Antonini. Al 36' ottima conclusione dal limite di Brovelli con Ciampi che devia sul palo esterno. Al 40' veementi proteste dei locali per un fallo di mano, parso evidente, in area ospite ma il direttore di gara fa cenno di proseguire e la Molinense non può che continuare a premere alla ricerca del pari che tuttavia viene negato ad Hasanaj da una grandissima risposta dell'estremo difensore ospite. Subito dopo è il turno di Spadafora a dire no al tentativo di Ligorio con una grande chiusura difensiva. In questa fase finale della prima frazione si assiste davvero a un bel calcio e l'arbitro concede il riposo subito dopo un'altra bella occasione dei ragazzi di Franciolini a firma Ligorio. La ripresa inizia col solito canovaccio: la Molinense si butta in avanti a testa bassa e la Sales è pericolosissima in ripartenza: occasionissima per Antonini dopo un paio di minuti e poi grande chiusura difensiva di Tiberio su Scognamiglio. Le squadre giocano a viso aperto e le occasioni da rete fioccano copiose: prima è Ligorio a sfiorare il pari, poi è il turno di Senegaglia a fermare una grande ripartenza di Scognamiglio. La Molinense inizia a perdere un po' di lucidità in avanti anche perché la Sales si organizza al meglio in fase difensiva e capitan Antonini non sfrutta al meglio due grandi occasioni in contropiede per chiudere la sfida. A 10' dal termine i locali costruiscono una grande occasione: Maggi arriva a calciare a botta sicura ma Ronchi è ancora una volta attentissimo e respinge alla grande. L'assalto finale dei ragazzi di Franciolini non genera ulteriori occasioni degne si nota ed il direttore di gara decreta la fine della appassionante contesa che alla fine vede prevalere i ragazzi di Parlatore.
.
Calciatoripiù : per la Molinense la coppia difensiva centrale
Omeri-Sclafani ; per la Sales il portiere
Ronchi e
Antonini .
Sancat-Club Sportivo Firenze 7-1
RETI: Bordoni, Boccia, Boccia, Shiffer, Shiffer, Shiffer, Danese, Fisichella
La Sancat liquida con un roboante 7-1 il CS Firenze e dopo due giornate i ragazzi di mister Antonelli si ritrovano in testa alla classifica a punteggio pieno. Regge per venti minuti il muro eretto dalla formazione ospite, a farlo cadere è Boccia che batte un incolpevole Meoni. Poi si scatena il solito Shiffer che dopo la tripletta alla prima giornata replica anche alla seconda e porta la Sancat sul 4-0. I due tecnici fanno entrare tutti i ragazzi dalla panchina ma il copione non cambia e la Sancat trova altre tre reti con Bordoni e Danese e poi chiude Boccia che firma la doppietta personale. Nel finale espulso Danese per un'ingenuità ma la prova del numero otto di casa rimane maiuscola e poi arriva la rete della bandiera, meritata, del CS Firenze siglata da Fisichella.
.
Calciatoripiù: Danese (Sancat) e Olivetti (CS Firenze).