Sales-Albereta San Salvi 4-3
RETI: Spadafora, Scognamiglio, Ghelli, Brovelli, Teluka, Beni, Caroti
La Sales si porta a casa l'intero bottino a termine di una gara pirotecnica e ricca di emozioni contro una mai doma Albereta. I padroni di casa sbloccano la gara dopo dieci minuti con un gran sinistro di Brovelli, il raddoppio arriva a metà prima frazione con Ghelli che da fuori area trafigge Duca. Sul finire della prima frazione, gli ospiti accorciano le distanze con Beni. Nella in due minuti i ragazzi di mister Parlatore sembrano mettere in ghiaccio la partita, Scognamiglio approfitta di un errore della difesa ospite e supera Duca. La Sales trova la quarta rete con Spadafora che salta più in alto di tutti dopo il calcio d'angolo di un compagno. La gara sembra chiusa, ma l'Alberata non molla e a metà tempo accorcia le distanze con Caroti, poi a cinque minuti dal novantesimo Teluka su calcio di punizione riporta i suoi ad una sola lunghezza dalla Sales. Nel finale gli ospiti ci provano ma capitan Antonini e compagni resistono e conquistano l'intera posta in palio.
.
Calciatoripiù: Scognamiglio, Spadafora (Sales),
Casamaggi e Cutrera (Albereta San Salvi).
Ludus 90 Valle Dell Arno-Molinense 1-0
RETI: Losi
La Ludus batte di misura la Molinese. Prima del match, da segnalare il commovente striscione dei ragazzi di casa di sostegno al presidente Corti. Gara inizialmente bloccata, la Molinense prova a fare la partita ma i padroni di casa reggono. Al 28' l'episodio che decide il match, Maleci viene steso in area da Senigaglia e l'arbitro decreta il tiro dagli undici metri, dove si presenta Losi che batte Ciampi e stappa il match. La veemente reazione ospite non dà i suoi frutti, ci provano Masi e Omeri ma Agosti para tutto, poi una rocambolesca mischia in area Ludus si chiude con tre salvataggi e la difesa di casa che riesce ad allontanare. Nella ripresa la Molinense cerca in tutti i modi di ristabilire la parità, Mannucci coglie un palo e poi regge il fortino di casa con Ibanez che in contropiede sciupa il possibile raddoppio. Seconda vittoria consecutiva per la Ludus che sale a quota sette punti, acciuffando in classifica proprio la Molinense.
Pontassieve-Ideal Club Incisa 4-1
RETI: Ciabatti, Ciabatti, Pinzauti, Taddei, Belhila
Netta vittoria per il Pontassieve, il primo nel giro dell'ultimo mese, fondamentale per riprendere fiducia. I padroni di casa battono l'Ideal Club Incisa con un bel 4-1; gli ospiti, al contrario, tornano a perdere dopo il primo successo stagionale dello scorso weekend. Ma nonostante il punteggio faccia intendere un match ben indirizzato, la pratica è stata tutt'altro che semplice. La prima grande occasione, infatti, è per gli ospiti, che si guadagnano un calcio di rigore al 9': dal dischetto va Alaoui, che però si fa ipnotizzare da Badalassi, bravissimo a parare. Un minuto più tardi arriva anche un bello squillo del Pontassieve, con il colpo di testa di Taddei deviato quanto basta da D'Ignazi sopra la traversa. Ma gli episodi sembrano girare a favore dell'Incisa, che si procura incredibilmente un altro penalty nel giro di 25 minuti. Stavolta va Belhila, che non fallisce e porta avanti i suoi. Ma la fiera dei tiri dagli undici metri non finisce qui: alla mezz'ora arriva il terzo calcio di rigore del match, stavolta a favore dei padroni di casa, che pareggiano con Ciabatti. Su questa trasformazione si chiude il primo tempo, in parità. Ma dal tunnel esce molto meglio il Pontassieve, più determinato nel cercare il vantaggio. Non succede molto nel primo quarto d'ora, ma quando i ragazzi di mister Gola stappano e ribaltano il punteggio, non si fermano più. Al 62' Taddei riesce a liberarsi dalla marcatura e a tirare di prima intenzione mettendo il pallone in rete. L'Incisa accusa il colpo e di lì a poco subisce la terza rete: Ciabatti consegna un ottimo pallone a Pinzauti, che riceve e con un tiro forte e preciso batte D'Ignazi. A partita ampiamente chiusa, Ciabatti puntella ulteriormente il punteggio con un bel tiro incrociato per il definitivo 4-1. La gara si chiude su una traversa per gli ospiti, colpita da Mastromatteo. Finisce con il Pontassieve che, con questo successo, arriva con più fiducia al derby contro la Molinense. L'Incisa può sorridere per il primo tempo, ma deve rivedere qualcosa per l'approccio avuto nella ripresa.
Resco Reggello-Sancat 2-2
RETI: Fabbri, Trentanove, Barlotti, Taccola
Termina in parità la sfida tra Resco Reggello e Sancat. Gara non bellissima nella prima frazione con molti lanci e poche occasioni, poco dopo la mezz'ora la Sancat rimane in inferiorità numerica ma allo scadere del primo tempo Baroltti riesce a portare gli ospiti in vantaggio. Sotto di un gol ma sopra di un uomo il Reggello entra più convinto nella ripresa, ma a segnare è ancora la Sancat con Taccola. I ragazzi di mister Antonelli, però non riescono a mantenere il doppio vantaggio, Fabbri accorcia le distanze complice anche la sfortunata deviazione di un calciatore avversario. Il Reggello alza la pressione e Trentanove trova il gol del 2-2, negli ultimi dieci minuti la Sancat rimane in nove uomini. La doppia superiorità dà ulteriore coraggio ai padroni di casa, ma gli ospiti reggono e la gara si conclude in parità.
.
Calciatoripiù: Tacci (Resco Reggello), Danese (Sancat).
Affrico-A.g. Dicomano 1-1
RETI: Deaconescu, Fossati
Termina in parità la sfida tra Affrico e Dicomano: era una gara cerchiata di rosso sul calendario questa, fra i Leoni di Campo di Marte, vogliosi di una prontissima risalita nelle categorie che competono loro, e il Dicomano, vera e propria sorpresa di queste prime giornate. E gli ospiti si confermano proprio così, una mina vagante, una bellissima sorpresa. La gara risulta equilibrata, gli ospiti tengono testa ai padroni di casa senza paura, difendendosi con ordine ma cercando anche di pungere ogni volta che possono. L'Affrico gestisce bene il possesso, sviluppa gioco e azioni ma non riesce ad affondare, complice anche un attento Salvadori; a passare in vantaggio sono allora gli ospiti con Fossati che non lascia scampo a Campanale. Nella ripresa i ragazzi di mister Benfari alzano il baricentro e si gettano con ancor più grinta a caccia del vantaggio, il Dicomano si difende bene ma non riesce a ripartire con altrettanta efficacia. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati e dopo la parata di Salvadori è Deaconescu il primo ad avventarsi sulla sfera, trovando il gol del pari, che poi risulta anche il definitivo 1-1. Risultato nel complesso giusto, che premia l'ottima prova del Dicomano che dalla gara trae solo cose positive, essendo uscito indenne dal campo dei temibili ragazzi di mister Benfari.
Club Sportivo Firenze-Virtus Firenze 3-0
RETI: Mlika, Olivetti, Fisichella
Primo acuto stagionale per il C.S. Firenze, che si impone sulla Virtus Firenze nel match interno. A decidere una gara ben interpretata dai ragazzi di Tommaso Arrighi sono i gol di Olivetti, Mlika e Fisichella; attenta la fase difensiva dei locali, che mantengono inviolata la porta difesa dal proprio portiere.
Firenze Sud-Fiesole Calcio 1-3
RETI: Buffoni, Sicari, Fabbrizzi, Fabbrizzi
Gara intensa sul campo del Firenze Sud con il Fiesole che vince anche questa partita per 3-1. Prosegue così la striscia di vittorie della squadra di Bartoletti che rimane a punteggio pieno in testa alla classifica dopo 5 giornate. Sin dai primi minuti, sono gli ospiti a prendere l'iniziativa con un tiro da fuori di Cinatti che si stampa sulla traversa. Passano poi pochissimi minuti e il Fiesole si porta in vantaggio: sulla destra Fabbrizzi si libera di due avversari e crossa in area di rigore per Sicari che mette il pallone sotto la traversa. Al 13' arriva un episodio che potrebbe cambiare la partita: Evangelista entra in modo irruento su Passerini e l'arbitro estrae così il rosso diretto per il giocatore del Fiesole che rimane così in dieci uomini. Con la superiorità numerica a favore, il Firenze Sud prova ad alzare il baricentro ma il Fiesole con la sua qualità riesce a rimanere in controllo del match. I padroni di casa però vanno vicinissimi al gol con un tiro da fuori area di Pacini che coglie la traversa. Il Firenze Sud cresce e nel finale di primo tempo trova il pareggio: Matteuzzi commette un errore sul pressing dei padroni di casa, Buffoni prende il pallone, supera l'estremo difensore del Fiesole e mette il pallone in porta. Nella ripresa, nonostante l'inferiorità numerica, gli ospiti tornano davanti: Fabbrizzi si inserisce in area di rigore e batte Bacci. La gara prosegue con molti duelli a centrocampo fino a che non arriva un'altra espulsione in casa Fiesole con Sicari che commette un fallo di reazione: adesso la squadra di Bartoletti è in nove uomini. I padroni di casa così sentono di potercela fare e ci provano con Passerini al 30' della ripresa, il suo tiro però termina di poco fuori. Dopo pochissimi minuti, ci prova Pacini con un calcio di punizione ma qui Matteuzzi rimane vigile e blocca il tentativo. Al 38' arriva un'altra espulsione, stavolta ai danni del Firenze Sud: Bacci prende il pallone con le mani fuori dall'area. Nel finale di gara il Fiesole approfitta della situazione e al 90' chiude la partita con Fabbrizzi che salta un paio di avversari e a tu per tu con il portiere mette il pallone in rete.
.
Calciatoripiù: Minicucci, Passerini (Firenze Sud);
Fabbrizzi, Sicari (Fiesole).