Campionando.it

Terza Categoria GIR.Firenze - B - Giornata n. 5

S. Vignini Vicchio-San Paolino Caritas 1-0

RETI: Borselli

Antellese-Nova Vigor Misericordia 6-0

RETI: Manetti Sam., Manetti Sam., Manetti Sam., Tacconi, Posarelli, Posarelli

Santa Brigida-Caldine 2-2

RETI: Cisse, Jahovic, Pugi, Bastianelli

Sieci-Londa 1-1

RETI: Batistini, Colzi

San Salvi Sancat-Scarperia 2-4

RETI: Toti, Cannarsi, De Meco, Ciaravola, Ciaravola, Piattoli

Lo Scarperia conquista tre punti pesanti sul campo del San Salvi Sancat, imponendosi per 4-2 in una gara combattuta e ricca di spunti. Gli ospiti partono con grande determinazione e nel primo tempo mettono subito la partita sui binari giusti. Il vantaggio arriva grazie a Ciaravola, lesto a concretizzare una buona azione offensiva, seguito dal raddoppio firmato Piattoli, che permette allo Scarperia di andare al riposo sullo 0-2. Nella ripresa il San Salvi prova a cambiare inerzia e accorcia le distanze con Toti, autore di uno splendido calcio di punizione che batte il portiere e riapre il match. La reazione dello Scarperia, però, è da squadra matura: Ciaravola colpisce ancora, trovando la doppietta personale e ristabilendo il doppio vantaggio sull'1-3. Con i padroni di casa proiettati in avanti, gli spazi aumentano e nel finale arriva anche il quarto gol ospite, siglato da De Meco, che sembra chiudere definitivamente i conti. Il San Salvi rende il passivo meno pesante con Cannarsi, fissando il risultato sul definitivo 2-4. Una vittoria meritata e di carattere per lo Scarperia 1920, cinico sotto porta e lucido nei momenti decisivi.


Cavallina Calcio-Rontese 1-1

RETI: Ferraro, Zani

Partita non bellissima, con il Cavallina a fare gioco e la Rontese pronta a colpire di rimessa. All'11' si sblocca il match: rimpallo a centrocampo, Zani della Rontese si ritrova solo a circa 35 metri dalla porta e, dopo aver scartato il portiere, deposita in rete per lo 0-1. Il Cavallina reagisce subito, riprendendo in mano il gioco e rendendosi pericoloso soprattutto sulle palle inattive e con le incursioni delle proprie ali. Il pareggio arriva intorno al 25': calcio d'angolo perfetto di Uiku e colpo di testa vincente di Ferraro per l'1-1. Si va al riposo senza grandi sussulti. Nella ripresa la partita ricalca lo stesso copione: il Cavallina attacca ma non riesce a trovare il gol del vantaggio, mentre la Rontese prova a pungere in contropiede. Da segnalare tre ottime occasioni per il Cavallina e una clamorosa palla salvata sulla linea dal sempre ottimo Lobosco. Il campo dice 1-1. Intanto la forbice sulla Sales si allarga.


Club Sportivo Firenze-Tosi 3-1

RETI: Zenuni, Gil Cuenca, Di Pasquale, Casini

Partita a senso unico, con il C.S. subito pericoloso: colpo di testa di Castagnino neutralizzato dal portiere avversario, che si supera poco dopo anche su un gran tiro di Castaldi. Al 20' arriva il meritato vantaggio del C.S. con Gil Cuenca, bravo a risolvere una mischia in area con il classico gol di rapina. Gli ospiti trovano il temporaneo pareggio su calcio di rigore trasformato da Casini G. Nel secondo tempo, dopo un palo colpito da Marinari N., il C.S. torna avanti: Zenuni firma il raddoppio con un tuffo di testa al termine di una pregevole azione corale che coinvolge Marinari, Castaldi e Pereira. Il portiere ospite è ancora protagonista con una bella parata su tiro di Pereira, che poco dopo colpisce l'esterno della rete. A chiudere definitivamente i giochi è Di Pasquale a pochi minuti dal termine, che si infila nella retroguardia avversaria e fulmina il portiere.


Sales-Virtus Lilliano 3-1

RETI: Urzetta, Urzetta, Di Marco, Dani