Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 10

Arno Castiglioni Laterina-Cortona Camucia 0-1

RETI: Ciani
Cortona Camucia corsaro a Laterina, grazie all'uno a zero firmato Ciari con una potente conclusione dai trenta metri che sorprende Pugliese, non impeccabile in questa situazione. Gol che permette loro di tornare al successo dopo sette giornate, da quando alla terza giornata, sempre in trasferta, sconfissero la Tuscar. Questo successo permette agli Orange di portarsi a 7 punti, a meno uno proprio dall'Arno Castiglioni Laterina. Calciatorepiù: Ciari(Cortona Camucia).
Gabriele Tedici
Faellese-Tuscar 2-1

RETI: Nocentini, Stanzucci, Perugini
Una Faellese vincente e convincente torna al successo dopo oltre un mese, fermando una Tuscar reduce da due vittorie nelle ultime due. I locali hanno la meglio grazie alle reti di Stanzucci e Nocentini, mentre tra le fila degli ospiti è Nocentini a segnare. La Tuscar rimane in 10 già dal 20' per espulsione di Peruzzi A. per proteste, complicando i piani a mister Santini; nonostante l'inferiorità numerica per oltre un'ora la squadra Aretina esprime un buon calcio, creando delle trame di gioco insidiose. I locali bravi a saper giocare sia di sciabola che di fioretto, con il giusto cinismo a farne da padrona. Calciatorepiù: Stanzucci (Faellese)
Gabriele Tedici
Lucignano-Bibbiena 0-5

RETI: Cecconi, Cecconi, Cecconi, Marcu, Marcu
Bibbiena corsaro sul campo di un buon Lucignano, che cade soltanto nella seconda metà della seconda frazione. La prima frazione si chiude con il punteggio di 0-1, con il Bibbiena che segna con Cecconi, approfittando di una sbavatura difensiva locale. Nel secondo tempo è sempre Cecconi ad entrare per ben due volte nel tabellino, finalizzando due azioni corali palla a terra della squadra Casentinese. Nei minuti finali è Marcu a siglare un doppietta, con due conclusioni dalla lunga distanza.
Calciatoripiù
: Per le reti segnate e per il continuo movimento offensivo che crea scompiglio nella difesa locale, si premia il Bomber e il Trequartista ospite: Cecconi, Marcu (Bibbiena).
Gabriele Tedici
Tegoleto-Fortis Arezzo 0-0

Sfida d'alta classifica quella in scena al Comunale di Vitiano tra il Tegoleto e la Fortis Arezzo, separate rispettivamente da tre punti in classifica ed entrambe vogliose di arrivare fra le prime due, chiave d'accesso per giocarsi la fase regionale nella seconda fase del format Allievi B. Le due squadre, protagoniste di un match combattuto e livellato nell'arco degli 80 minuti più recupero, si equivalgono, finendo per annullarsi a vicenda con il risultato di 0-0. La prima conclusione del match è di marca ospite, con la conclusione di Stendardi al volo al ventiquattresimo che sorvola di poco la traversa. Il Tegoleto non si fa attendere e dopo pochi minuti risponde con la conclusione di Pascale, che termina di poco al lato della porta difesa da Montelatici. Il secondo tempo segue la falsariga del primo, con tante trame di gioco e tatticismo da una parte e dall'altra, senza però mai impensierire i due portieri. Attorno alla metà della seconda frazione è Buracchi a tentare la sorte con una potente conclusione dalla lunga distanza, ma il tiro è ben controllato dal portiere ospite. E'sempre il Tegoleto a provarci maggiormente, sfruttando il fattore casa e la spinta dei tifosi accorsi sugli spalti, con la conclusione di Bracciali che sibila la traversa, finendo poi sul fondo. Su questa conclusione il signor Cerofolini della sezione di Arezzo decreta la fine del match, tra due squadre che hanno giocato a viso aperto ed hanno offerto spettacolo calcistico.
Calciatoripiù
: Per il fosforo dato nella zona nevralgica del campo si premia Pascale (Tegoleto) mentre nelle file ospiti Stendardi (Fortis Arezzo).
Gabriele Tedici
Arezzo F. Academy-Atletico Levane Leona 1-1

RETI: Nugnes, Grande
Una grande prova dell'Atletico Levane Leona permette a quest'ultimi di fermare sul pari la capolista Arezzo F.A. Sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio, grazie al bellissimo gol di Grande su punizione. La reazione dei locali non si fa attendere, trovando la rete con Nunes. Le due compagini, sul finire della prima frazione e l'inizio della seconda, vanno spesso alla conclusione ma i due estremi difensori sono reattivi, protraendo il risultato fino al triplice fischio finale in parità.
Calciatoripiù
: Magnanensi (Arezzo F.A); Fadda, Carbone(Atletico Levane Leona).
Gabriele Tedici
Capolona Quarata-M.m. Subbiano 8-0

RETI: Boccino, Brilli, Capacci, Galizi, Fontani, Primitivi, Autorete, Bindi
Capolona che si aggiudica il derby contro il Subbiano, con un rotondo 8-0. Vantaggio dopo nemmeno un minuto, sfruttando autorete di Mattonetti su calcio d'angolo battuto da Laccu. Al 20' è Bindi a siglare il raddoppio, con un bel mancino dai venticinque metri. Nei minuti finali del primo tempo, in seguito agli sviluppi di un corner, è Boccino a siglare il 3 a 0 ribadendo in rete di punta un pallone rimasto vacante in area. Nell'ultima azione del primo tempo c'è gloria anche per Galizi , che con un taglio da sinistra verso il centro del campo viene servito da Rossi e supera Troia per il 4 a 0. Il quinto gol viene siglato da Capacci A. su calcio d'angolo battuto da Laccu. Successivmente Brilli, con il più semplice dei tap-in. Il 7 a 0 viene siglato da Fontani, dopo una personale percussione. L'ottavo gol è di Brilli. Calciatorepiù: Laccu (Capolona Quarata)
Gabriele Tedici