Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 9

Bibbiena-Arno Castiglioni Laterina 2-3

RETI: Cecconi, Vilardi, Maggini, Maggini, Maggini
L'Arno Castiglioni Laterina si aggiudica l'intera posta in palio al termine di una gara giocata a viso aperto da entrambe le compagini. Sono gli ospiti a passare in vantaggio attorno al quarto d'ora con Maggini, bravo a sfruttare un disimpegno errato difensivo per punire la difesa locale. Nei minuti finali del primo tempo si rende protagonista Pugliese con due pregevoli interventi. Il Bibbiena entra con un piglio differente nel secondo tempo, alzando il baricentro e affacciandosi più volte dalle parti di Pugliese. Sono però gli ospiti a trovare la via della rete, sempre con Maggini, con un bel diagonale scagliato da fuori area. A metà seconda frazione è il bomber locale Cecconi ad accorciare le distanze, su assist di Vilardi, con un tiro potente quanto preciso che supera Pugliese. Il gol rinvigorisce il Bibbiena che trova all'80 il gol con Vilardi, su un preciso cross dalla sinistra di Giabbani. La gioia dura poco, trasformandosi in un incubo, quando, pochi minuti dopo, è sempre lo stesso Maggini a trovare in contropiede per gli ospiti il gol che vale la vittoria. Calciatorepiù: Maggini (Arno Castiglioni Laterina)
Gabriele Tedici
Cortona Camucia-Arezzo F. Academy 0-2

RETI: Nugnes
Arezzo sbanca Camucia grazie ad un secondo tempo da squadra che sa cosa vuole e sa come ottenerlo, fraseggiando e poi cercando la verticalizzazione. Nella prima frazione gli ospiti più volte si trovano nei venticinque metri finali, ma le conclusioni di Centeni, Pucci e Prieto non hanno esito positivo per merito dell'attivo e reattivo portiere locale Menchetti. La sliding-door del match si ha con l'espulsione al 40'di Caruso, per fallo da ultimo uomo su Ferrini. Gli ospiti, motivati da questa espulsione degli avversari, si mettono a trazione offensiva con i subentrati Lorini, Prisco, Razzoli, Marchi e Soraj che creano diverse occasioni da rete e costringono i locali a giocare con il baricentro basso; Lorini viene lanciato in rofondità da Soraj, il tiro viene parato da Menchetti ma sulla ribattuta Nunes porta in vantaggio i suoi. Nei minuti finali Soraj chiude il match con un bel tiro a giro da fuori area.
Calciatoripiù
: Soraj(Arezzo F.A)
Gabriele Tedici
Terranuova Traiana-Tegoleto 6-0

RETI: Fini, Minni, Minni, Mori, Scolari, Scolari
Bella e convincente prestazione del Terranuova Traiana che batte con punteggio tennistico la diretta concorrente al primo posto del girone provinciale Aretino. LA squadra di casa trova il gol alla pria occasione, su palla da ferma: Attili conquista una punizione al 4' che batte, trovando in area Scolari che di testa supera Manco Zelli. Nei minuti successivi quest'ultimo si supera, parando in sequenza su Vichi, Minni e Attili. Al 18'Del Branca da calcio d'angolo pesca in area Mori, che con un colpo di testa insacca per il 2-0. Sempre su palla inattiva, attorno alla mezz'ora, i locali trovano il tre a zero, con la doppietta di Scolari di testa. Sul 3-0 la partita cala di ritmo, con i locali desiderosi di amministrare. Prima della fine della prima frazione trova il gol per Minni, bravo a ribadire in reteuna corta respinta di Manco Zelli su tiro di Attili. Nel secondo tempo altra palla inattiva, altro gol: Del Branca batte, Minni interviene e sigla il secondo gol personale di giornata. Il Tegoleto, nonostante il passivo, prova a reagire ma sbagliando spesso nelle scelte causato da poca lucidità e tanto nervosismo. Infine, attorno alla metà della seconda frazione, Fini chiude defintivamente il match.
Calciatoripiù
: Del Branca, Scolari, Minni (Terranuova Traiana)
Gabriele Tedici
Tuscar-Lucignano 4-1

RETI: Perugini, Polvani, Peruzzi, Leoni
Tuscar batte con un perentorio 4 ad 1 un Lucignano alla ricerca del primo risultato positivo della stagione. Partita giocata a viso aperto da ambo le compagini, che ha visto prevalere la superiorità tecnica dei locali. Risultato, ottenuto grazie ai gol di Polvani, Peruzzi, Perugini e Cini, che dà morale ai locali e permette loro di smuovere la classifica
Gabriele Tedici
Fortis Arezzo-Faellese 12-0

RETI: Antonelli, Stendardi, Stendardi, Stendardi, Betti, Betti, Cioni, Cioni, Cioni, Antonelli
Una Fortis Arezzo scintillante segna dodici gol alla malcapitata Faellese, chiudendo addirittura con il punteggio di 10 a 0 il punteggio a fine prima frazione. Assoluto protagonista di giornata Stendardi, che cala un poker, seguito da Cioni con 3 signature, Betti ed Antonelli con due centri ciascuno ed infine Primavera che con il suo gol ha messo la parola fine sul match. Calciatorepiù: Stendardi (Fortis Arezzo)
Gabriele Tedici
Atletico Levane Leona-Capolona Quarata 1-7

RETI: Grande, Capacci, Capacci, Capacci, Santini, Santini, Brilli, Rossi
Netta vittoria del Capolona Quarata che grazie ad una prestazione autoritaria supera con un rotondo 7-1 l'Atletico Levane Leona. Gli ospiti realizzano tante belle trame di gioco, che portano Capacci a realizzare ben 3 gol e ad essere il giocatore capace di fare la differenza nell'arco del match. Entrano nel tabellino dei marcatori anche Santini, doppietta, e Brilli e Rossi con una rete ciascuna. I locali, invece, hanno segnato il gol della bandiera con Grande. Calciatorepiù: Capacci A. (Capolona Quarata)
Gabriele Tedici