Aquila Montevarchi-Sangiovannese 0-2
RETI: Coppola, Coppola
E' la Sangiovannese, grazie alla doppietta di un ispirato Coppola, ad aggiudicarsi a domicilio il sentito derby contro l'Aquila Montevarchi messo immediatamente in programma dal calendario per la prima giornata di campionato e che ha visto fronteggiarsi due squadre ben organizzate e dal collettivo di primissimo livello. Dopo una prima fase di studio dove il Montevarchi cerca di fare la partita, la Sangiovannese risponde colpo su colpo, riuscendo, con una difesa alta, a fermare sul nascere tutte le ripartenze avversarie. Al 19' minuto scambio centrale tra Checchi e Camici, il quale imbecca Coppola all'interno dell'area di rigore, che trafigge il portiere, portando la Sangiovannese in vantaggio. La partita continua sui soliti ritmi, il Montevarchi usufruisce di un calcio di punizione dal limite, ma la palla va oltre la traversa. Allo scadere del primo tempo, cross dalla destra, colpo di testa di Coppola, ma il pallone esce di poco a lato. Nella ripresa il Montevarchi cerca di fare quello che gli riesce meglio, ovvero il fraseggio in velocità, ma oggi la Sangiovannese, squadra attenta e aggressiva, resta alta, ed il Montevarchi, salvo qualche calcio d'angolo con sviluppi mai pericolosi, si deve arrendere verso la fine della seconda frazione, quando il solito Camici, mette al centro un pallone, dove sul secondo palo accorre Coppola che con un tiro al volo fa doppietta e porta sul 2-0 la Sangiovannese. Vittoria all'esordio importantissima per la Sangiovannese che riesce subito a portarsi a casa uno scontro diretto, dimostrando grande umiltà e coesione, contro un Montevarchi che non ha certamente sfigurato.
Calciatorepiù :
Coppola (Sangiovannese).
Arezzo Femm.-Pian Di Sco 6-0
RETI: Cancellieri, Formelli, Mongenni, Toscano, Cancellieri, Pisani
Termina con un sonoro 6-0 la gara tra la compagine femminile dell'Arezzo e giovanissimi del Piandiscò. E' apparso tutto fin troppo facile per le ragazze di Spataro che in men che non si dica trovavano prima il vantaggio con Cancellieri e poi il raddoppio con Morgenni. Gli ospiti non si rendono, dal canto loro, mai pericolosi e le ragazze amaranto, scese nella circostanza in campo con un completo giallo, portano a quattro le marcature già nella prima frazione con Toscano e ancora Cancellieri. Nella seconda metà di gara le cittine amaranto rimpinguano ulteriormente il già arridente bottino con Pisani e e Formelli, fissando così il risultato finale sul 6-0 in proprio favore.
Olmoponte Santa Firmina-Terranuova Traiana 1-3
RETI: Marko, Bossini, Busato, Milighetti
Esordio vincente per il Terranuova Traiana, che batte per 3-1 l'Olmoponte senza particolari apprensioni. Premono subito sull'acceleratore i biancorossi, pur sprecando un calcio di rigore al 10' con Milighetti. Ma il gol per il Terranuova è nell'aria e nel giro di pochi minuti ne arrivano ben due: al 21' con Milighetti, che si riscatta subito dopo il rigore fallito in precedenza, e 120 più tardi grazie a Busato L. A inizio ripresa su un errore difensivo degli ospiti, l'Olmoponte riesce a rientrare in partita con il gol di Marko. La partita è molto combattuta e dura, con l'arbitro che espelle un giocatore per parte. Nel finale di gara l'Olmoponte crede nel pareggio ma, su un'azione di contropiede, Bassini chiude definitivamente la pratica in favore degli ospiti fissando il punteggio sul definitivo 1-3 in favore del collettivo di mister Cigolini.
Lorese Calcio-Tuscar 2-16
RETI: Bronzini, Vannini, Cacchiani, Cacchiani, Autorete, Buonfiglio, Buonfiglio, Gnaldi, Gnaldi
Il risultato parla chiaro: troppo divario tra le due squadre. Dopo appena cinque minuti la Tuscar indirizza già la partita trovando due gol, il primo con Cacchiani e Piccolo su rigore. Nonostante il divario in campo, la neonata Lorese non sfigura affatto sul piano dell'impegno e nel primo tempo riesce, oltre che a creare qualche occasione, anche a trovare il suo primo gol con Bronzini. Dopo l'8-1 del primo tempo, lo stesso risultato si replicherà nella ripresa, con la Lorese che trova un altro gran gol con Vannini che, di controbalzo di prima intenzione, da una trentina di metri sorprende Dell'Orletta. Finisce con un roboante 16-2 per la Tuscar, che si è dimostrata già pronta e ben organizzata. Nonostante il passivo molto pesante, da sottolineare la grande determinazione e lo spirito di umiltà da parte della Lorese, la quale ha dato tutto quel che ha potuto contro un avversario nettamente più forte fisicamente presentandosi peraltro, tra titolari e riserve, con molti ragazzi classe 2013. .
Calciatoripiù : Batti e Cacchiani (Tuscar).
Capolona Quarata-Atletico Levane Leona 0-4
RETI: Gori, Romei, Ismani, Savelli
Grande debutto per l'Atletico Levane Leona che rifila un poker sul campo del Capolona Quarata. Dopo un inizio di gara dove il Capolona riesce a contenere le avanzate degli ospiti, la partita si sblocca al 33' grazie alla rete di Romei. Nel secondo tempo il Levane riesce a entrare più facilmente nell'area avversaria: al 40' Savelli si ritrova a tu per tu con Lucherini e, dopo il miracoloso intervento dell'estremo difensore del Capolona, la palla rimane lì e lui stesso insacca il momentaneo 2-0. 5' più tardi viene fischiato anche un calcio di rigore per il Levane: dal dischetto si presenta Bencivenni, Lucherini riesce a respingere ma non può nulla sulla successiva ribattuta di Ismani. Al 57' si aggiunge al tabellino dei marcatori anche Gori con un bel gol di prima intenzione.
.
Calciatoripiù :
Bencivenni e
Savelli (Atletico Levane Leona).
Bibbiena-Colonna Indicatore 7-0
RETI: Milia, Innocenti, Averani, Tapinassi, Lupini, Corsetti, Corsetti
Partita a senso unico tra Bibbiena e Colonna Indicatore: troppa la differenza tecnica tra le due squadre, per quanto vada comunque il merito ai ragazzi di Caneschi per essersi impegnati per tutta la partita, affrontandola con grande orgoglio nonostante tanto una coperta corta quanto la caratura del roster avversario. Sbloccata la gara con Corsetti, il Bibbiena trova altri sei gol: alla doppietta personale dello scatenato e medesimo Corsetti, a questo proposito, si aggiungono anche le reti di Averani, Innocenti, Milia, Lupini e Tapinassi per il 7-0 finale blaugrana.
Calciatorepiù :
Innocenti (Bibbiena).
Casentino Academy-Faellese 1-2
RETI: Binozzi, Frau, Frau
Partita molto tirata e piacevole tra Casentino Academy e Faellese, decisa solamente nei minuti finali dove gli ospiti sono riusciti a trovare il gol vittoria. È verso la fine del primo tempo che la partita si sblocca: sono gli ospiti a passare in vantaggio con Frau. Nel secondo tempo non molla il Casentino che trova un eurogol con il proprio capitano Binozzi. La partita rimane in bilico fino alla fine quando Frau trafigge Rossi, facendo esplodere di gioia il proprio collettivo abile, così, a guadagnare primi tre punti del campionato a discapito di un comunque ottimo Casentino che ha visto sfumare il punto solamente al crepuscolo della gara.
.
Calciatoripiù :
Binozzi (Casentino Academy);
Frau (Faellese).