Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 6

Bibbiena-Arezzo Femm. 1-1

RETI: Larghi, Marchini

Pari molto combattuto tra Bibbiena e Acf Arezzo, dove si decide tutto nella prima frazione di gioco. Va avanti il Bibbiena da una situazione di ripartenza con Larghi finalizzatore, bravo a inserirsi alle spalle dei difensori. Successivamente i padroni di casa cercano ancora di far male in contropiede, ma Corsetti non inquadra lo specchio per poco. Nella ripresa l'Arezzo Femminile reagisce e pareggia i conti grazie alla rete di Marchini, che in area risolve una situazione di mischia generata da un calcio di punizione a favore delle ragazze di Spataro. La partita anche nella ripresa continua a essere parecchio avvincente e tirata, con le due squadre che cercano la via del gol ma senza riuscirci. La gara continua ad essere molto tirata, con le due squadre che cercano nuovamente la via del gol ma senza riuscirci. Partita caratterizzata dall'elevato agonismo che purtroppo una serie di infortuni, tra cui un brutto scontro aereo che richiederà l'intervento dell'ambulanza. .
Calciatoripiù: Larghi
(Bibbiena); Meniconi (Acf Arezzo).


Colonna Indicatore-Lorese Calcio 3-0

RETI: Falco, Falco, Baglioni

Eccolo il primo successo per il Colonna Indicatore: arriva in casa contro la Lorese per 3-0. Primo tempo molto equilibrato caratterizzato da ripetuti cambiamenti di fronte, prima la Lorese che non è riuscita a concretizzare le azioni capitate: la prima con Bini dopo un bello scambio con Vannini, la seconda vede la prodezza di Molinaro sulla conclusione di D'Amico e la terza da un contropiede con Bronzini che mette la palla fuori. Dall'altra parte colleziona una serie di occasioni anche il Colonna Indicatore che riesce a concretizzare al primo quarto d'ora grazie alla rete di Falco. Il secondo tempo parte con un'azione dubbia in area di rigore del Colonna Indicatore, con Bronzini che viene atterrato regolarmente secondo il direttore di gara, tra le proteste ospiti. Dall'altra parte si fa pericoloso anche il Colonna Indicatore che riesce dopo svariati tentativi a segnare il raddoppio, ancora con Falco protagonista. Piove sul bagnato per la Lorese che rimane anche in 10 uomini per l'espulsione di Bronzini. A 5 minuti dalla fine Baglioni chiude definitivamente la partita segnando il 3-0 finale. Grande prova per entrambe le squadre che continuano a crescere progressivamente. .
Calciatoripiù: Baglioni, Falco
(Colonna Indicatore); Terzini, Teci, Vannini, Lammai (Lorese).


Faellese-Atletico Levane Leona 0-3

RETI: Gori, Samson, Meminaj

Altra prova molto convincente del Levane Leona sul campo della Faellese, dove si impone per 3-0. Primo tempo a favore degli ospiti che passano verso la fine con il rigore trasformato da Gori dopo un fallo di mano in area della Faellese. Il secondo tempo è più equilibrato, con la Faellese che sfiora il pareggio che vede il prodigioso intervento di Carbone che alza e devia in calcio d'angolo. Intorno al 20' della ripresa il Levane raddoppia: grande giocata di Samson che salta due avversari e serve in area Meminaj che non sbaglia. Ancora scatenato Samson che a 5 minuti dalla fine chiude la pratica con un'altra serie di dribbling e piazzando il pallone sul secondo palo. Calciatorepiù: Samson (Atletico Levane Leona).


Sangiovannese-Capolona Quarata 6-0

RETI: Coppola, Coppola, Camici, Barone, Borri, Autorete

Altre 6 reti da parte della Sangiovannese, questa volta ai danni del Capolona Quarata. Al 5' Turco si invola sulla sinistra, imbecca Checchi in area, che è bravo a girare la palla al centro, dove arriva Coppola che tira di prima intenzione, ma spara sul portiere. 5 minuti dopo, bella azione personale sulla sinistra di Gori, entra in area e mette un tiro-cross che viene deviato sfortunatamente da un difensore del Capolona Quarata verso la propria porta pallone, che vale il vantaggio Sangiovannese. Poco dopo ancora gli azzurri sulla fascia sinistra: Turco passa a Camici, che evita un difensore, pennella un cross al centro, dove trova Coppola che colpisce di testa e segna il 2-0. Continua il dominio della Sangiovannese che colpisce una serie clamorosa di traverse nel giro di pochi minuti, la prima derivante da un calcio di punizione dalla destra battuto da Gori per Coppola, che di testa stavolta la sbuccia ma la palla va a finire sui piedi di Bouassa che prende in pieno la parte alta della porta, la seconda con un tiro di prima intenzione di Piancastelli su cross di Turco,la terza ancora con Coppola che ribatte una respinta corta della difesa del Capolona Quarata dopo un cross di Checchi, ma anche in questo caso la sorte è la stessa e infine, allo scadere della prima frazione di gioco, ancora Turco mette in mezzo per Checchi ma il suo tiro al volo si stampa ancora per l'ennesima volta sulla traversa. Il terzo gol meritato per la Sangiovannese arriva al 10' della ripresa con la doppietta di Coppola dopo l'ottima respinta di Lucherini su un gran tiro da fuori di Gori. Continuano a divertirsi i ragazzi di Iacopozzi che firmano anche il quarto gol con un una punizione dalla sinistra realizzata da Camici. Nei minuti finali partecipano alla festa anche Barone, servito da Borri bravo a farsi trovare pronto per mettere in rete il 5-0 dopo il cross dalla sinistra di Bartoli, e Borri che questa volta insacca su un'altra bell'imbucata di Bartoli.


Terranuova Traiana-Arezzo F. Academy 16-0

RETI: Busato, Urbani, Fratini, Busato, Fratini, Busato, Busato
Ennesima goleada del Terranuova Traiana che si conferma macchina da gol segnando 15 gol contro l'Arezzo Academy. Ne fanno 6 nel primo tempo i biancorossi con Roggi che realizza una tripletta, doppietta per Fratini B. e rete di Duranti. A inizio ripresa segnano Bushi e Bruni, poi entrano dalla panchina i gemelli Busato, con Mattia che segna un poker mentre Lorenzo realizza 1 rete. In mezzo altri due gol: un autogol che favorisce il Terranuova Traiana e la rete di Urbani.
Aquila Montevarchi-Casentino Academy 6-0

RETI: Buffoni, Cecchi, Cecchi, Vestri, Vestri, Ceccherini

Si riprende subito il Montevarchi dopo la sconfitta del turno precedente contro l'Arezzo femminile, battendo per 6-0 il Casentino Academy. Partita a senso unico per i ragazzi di Valenti che segnano 3 volte nel primo tempo con Buffoni e due volte con Cecchi. Stesso punteggio nella ripresa, con rete di Ceccherini e un'altra doppietta, stavolta di Vestri entrato dalla panchina.


Pian Di Sco-Tuscar 1-3

RETI: Zambrano, Cacchiani, Batti, Batti

Prosegue a gonfie vele l'ottimo inizio di stagione della Tuscar che sbanca Pian di Sco per 3-1. Dopo neanche un minuto di gioco, passano subito i ragazzi di Trojanis con la rete di Batti, che appoggia in porta un tiro già destinato a entrare di Buonfiglio, autore di una grande giocata sull'esterno, si accentra e supera con un pallonetto Riccucci per il numero 9 della Tuscar. Nel primo tempo è la Tuscar fa la partita, senza però riuscire a concretizzare il raddoppio, fino all'ultimo minuto a disposizione quando Buonfiglio serve Cacchiani che con un tiro diagonale rasoterra fa 2-0 prima dell'intervallo. Anche la ripresa è un assedio da parte della Tuscar, con svariate palle gol non sfruttate. Il Pian di Sco comunque rimane in partita e riesce ad accendere il finale di gara con una bellissima rete di Zambrano da 25 metri sotto l'incrocio dei pali. Ma la Tuscar non si fa intimorire e ancora Batti, lanciato a rete, la chiude con un tiro che si insacca sotto la traversa. .
Calciatoripiù: Hajni, Carraresi, Batti (Tuscar).