Terranuova Traiana-Castiglionese A.s.d. 9-1
RETI: Rossi, Rossi, Rossi, Rossi, Alessandra, Alessandra, Boncompagni, Rossi, Lagnaoui, Serbanica
Il Terranuova batte in scioltezza per 9-1 la Castiglionese e porta a casa i primi 3 punti della sua stagione. Dopo un inizio di primo tempo combattuto, i locali salgono in cattedra e si portano sul 3-0 grazie alla doppietta di Rossi ed al sigillo di Boncompagni. La Castiglionese accorcia le distanze grazie al gol di Serbanica che, servito dal lancio di Gambacci, supera Mascia, ma i locali rispondono subito con uno scatenato Rossi, che firma la sua personale tripletta, e col gol di Lagnaoui, che chiude il primo tempo. Il pesante parziale demoralizza gli ospiti, e nella seconda metà il Terranuova dilaga: prima Rossi trova il quarto e quinto gol della sua straordinaria partita, poi la doppietta di Alessandra porta il risultato sul 9-1, con cui si chiude la partita.
.
Calciatoripiù :
Rossi e
Alessandra (Terranuova Traiana);
Serbanica (Castiglionese).
Sinalunghese-Olmoponte Santa Firmina 0-12
RETI: Zangrilli, Zangrilli, Zangrilli, Zangrilli, Milone, Cherubini, Cherubini
Olmoponte a valanga sulla Sinalunghese: gli ospiti mettono in mostra tutto il loro strapotere all'esordio, travolgendo i padroni di casa, che nulla hanno potuto nonostante la buona grande forza di volontà mostrata in campo. Zangrilli e Pisini protagonisti assoluti della sfida, grazie ai 5 gol a testa che portano il risultato sullo 0-10, con cui si conclude la prima metà. Nel secondo tempo si aggiungono anche Cherubini e Milione, che con le loro doppiette archiviano la pratica. .
Calciatoripiù : Zangrilli e Pisini (Olmoponte Santa Firmina).
Foiano-Chiusi 11-0
RETI: Poesini F., Tornani, Terrosi, Terrosi, Romano, Tornani, Paun, Meniconi, Gentile, 1' Becarelli
Troppo Foiano per il Chiusi: i locali spadroneggiano all'esordio, battendo gli ospiti per 11-0. Nel primo tempo il Foiano sfrutta al meglio lo strapotere fisico dei suoi giocatori, segnando le sue prime 3 di testa su palla inattiva. A rendere più ampio il parziale ci pensa Becarelli, che con la sua doppietta porta il risultato sul 5-0. Nella ripresa gli ospiti si fanno avanti con qualche buona iniziativa, ma il Foiano sfrutta bene le ripartenze e dilaga con le doppiette di Tornani e Terrosi ed i gol di Gentile e Paun. .
Calciatoripiù : Tornani e Becarelli (Foiano).
Fratta S.caterina-Fortis Arezzo 3-3
RETI: Lucani, Zecchini, Conti, Capaccioli, Bulletti, Lamaj
Non è finita finché non è finita. Si può riassumere con questa frase la sfida fra Fratta S. Caterina e Fortis Arezzo. Nel primo tempo dopo un primo quarto d'ora di studio è la Fortis a prendere in mano il gioco e, dopo aver sbattuto più volte contro il muro eretto da Angori, apre le marcature: a seguito di una bella azione corale Bulletti raccoglie dal limite e rasoterra trova il vantaggio. Bisogna attendere la ripresa per il pareggio rossoverde: Conti viene trattenuto fallosamente in area, Lucani si presenta sul dischetto e spiazza Chianucci. L'inerzia della gara sembra tutta a favore dei padroni di casa, ma dopo due grandi occasioni di Conti sono gli ospiti tornano avanti con Lamaj. Il gol subito taglia le gambe alla Fratta, e la Fortis ne approfitta per allungare con Capaccioli, che dal limite non lascia scampo ad Angori. Dopo il gol del +2 la Fortis sembra in totale controllo, ma a 10' dalla fine, in appena 2 minuti La Fratta cala un uno-due pazzesco con cui completa la rimonta: prima Zechini dal limite con una punizione magistrale sorprende Chianucci, subito dopo Granati conquista un rigore, che Conti Trasforma trovando l'angolino. La partita termina dunque con un pirotecnico 3-3, che premia la caparbietà dei ragazzi di mister Masserelli.
.
Calciatoripiù :
Carlini e
Conti (Fratta S. Caterina);
Bulletti e
Lamaj (Fortis Arezzo).
Bettolle-Casentino Academy 0-5
RETI: Fantoni, Fantoni, Fantoni, Ozzola, Autorete
Il Casentino Academy non delude le aspettative all'esordio, e si impone per 5-0 sul campo del Bettolle. Già nel primo tempo gli ospiti partono fortissimo, e, dopo aver sbattuto un paio di volte sul muro eretto da Cristino, sbloccano il risultato grazie al bel gol da fuori area di Fantoni, che si ripete pochi minuti più tardi per lo 0-2. Il Bettolle prova a reagire, ma a pochi minuti dal termine arriva lo sfortunato autogol di Del Gallo, che devia nella propria porta il cross di e porta il parziale sullo 0-3. Nel secondo tempo è ancora lo scatenato Fantoni a trovare la via del gol, firmando la sua personale tripletta. Nonostante il largo svantaggio il Bettolle non demorde e prova a farsi in avanti, ma il Casentino Academy ribalta velocemente il fronte ed Ozzola, imbucato perfettamente da Ferrini, con una gran conclusione chiude definitivamente la partita.
.
Calciatoripiù :
Cristino (Bettolle);
Fantoni e
Ozzola (Casentino Academy).
Atletico Levane Leona-Tegoleto 3-1
RETI: Di Mella, Rossi, Moussahei, Lodovichi
L'Atletico Levane Leona centra il primo successo stagionale battendo per 3-1 il Tegoleto, al termine di una partita che ha visto le due squadre prevalere un tempo a testa. Nella prima metà sono i locali a tenere in mano il pallino del gioco, e dopo pochi minuti Rossi Alberto fa partire un bolide da fuori area che si insacca all'incrocio. Il gol dà fiducia ai locali, che continuano a spingere: Moussahei dalla sinistra si accentra e conclude sul secondo palo trovando il raddoppio. Allo scadere del primo tempo i locali trovano anche il gol del +3 con Dimella. Nella seconda metà però la musica cambia completamente. Il Tegoleto conquista un rigore, che Lodovichi trasforma con freddezza, riaprendo la partita. Gli ospiti vengono fuori, e si rendono nuovamente pericolosi: Lodovichi imbuca Conti, che non riesce però a superare Gonnelli. Pochi minuti più tardi è ancora Lodovichi ad inventare, stavolta per Saitoschi, che dribbla Gonnelli, ma al momento del tiro perde l'equilibrio e spedisce il pallone sul fondo. Gli ospiti continuano a spingere, ma mancano di cinismo, ed i locali riescono a mantenere il vantaggio fino alla fine della partita.
.
Calciatoripiù :
Rossi A. e
Moussahei (Atletico Levane Leona);
Baque e
Lodovichi (Tegoleto).
Sansovino-Lucignano 8-0
RETI: Fucini, Sartiani, Loreti, Presentini, Presentini, Brezzi, Brezzi, Barrucci
Larga vittoria della Sansovino, che si impone per 8-0 sul Lucignano al termine di una partita totalmente a senso unico. Brezzi apre il conto con una doppietta da rapace d'area, poi un grande assolo da fuori area di Presentini chiude il primo tempo. Nella ripresa Presentini si ripete con una conclusione potente che non lascia scampo a Righi, poi Fucini e Sartiani approfittano di due mischie in area per allungare. Nel finale Loreti e Barrucci in ripartenza decretano l'8-0 finale.
.
Calciatoripiù :
Brezzi e
Presentini (Sansovino);
Righi e
Kozerivskyi (Lucignano).