Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 2

Casentino Academy-Atletico Levane Leona 5-0

RETI: Ferrini, Tanzi, Lazzeri, Lazzeri, Nicolaie

Dopo il grande esordio il Casentino Academy si ripete in casa, battendo per 5-0 anche l'Atletico Levane Leona. Un inizio di primo tempo strepitoso dei ragazzi di mister Maurizi, che in appena 10' portano il risultato sul 4-0. Ad aprire le danze è Ferrini, che si avventa sulla respinta di Gonnelli e appoggia in rete. 3' più tardi Tanzi, imbucato da Checcacci, trova il raddoppio. Poi in 3' Lazzeri sigla la doppietta che porta i locali sul +4. Il Casentino Academy abbassa i ritmi e mette in ghiaccio la partita. Nella ripresa girandola di cambi, e la partita si fa più combattuta, ma i padroni di casa trovano anche il quinto gol con Nicolaie, imbucato nuovamente da Checcacci, chiudendo definitivamente la partita. .
Calciatoripiù: Checcacci, Pamfil (Casentino Academy).


Lucignano-Foiano 0-8

RETI: Poesini F., Meniconi, Becarelli, Romano, Romano, Romano, Giappichini, Giappichini

Inarrestabile il Foiano, che dopo la larga vittoria della prima giornata travolge anche il Lucignano in trasferta per 8-0. I padroni di casa trovano il gol del vantaggio già nei primi minuti con Giappichini, che da fuori area sorprende Righi, per poi raddoppiare con Poesini Francesco. Gli ospiti provano a reagire, senza però mai impensierire Bruni. Nel finale di primo tempo Meniconi trova anche il 3-0. Nella ripresa la musica non cambia, ed il Foiano dilaga. Beccarelli cala in pochi minuti un tris pazzesco, poi la doppietta di Giappichini ed il gol di Romano portano il risultato sul definitivo 8-0. .
Calciatoripiù: Koserivskyi, Scarpelli (Lucignano); Beccarelli, Giappichini (Foiano).


Fortis Arezzo-Bettolle 0-1

RETI: Pieri

Bettolle di misura: battuta in trasferta la Fortis Arezzo per 0-1 al termine di una partita molto equilibrata. Il gol vittoria lo trova Pieri, che al 13' sfrutta un errato passaggio di Conti e insacca nella porta sguarnita. Dopo il gol ospite la prima metà non vede grandi occasioni da parte di nessuna delle due compagini. Nella ripresa la Fortis sfiora il pareggio con Forsini, ma Cristino è bravo a deviare in corner. Il Bettolle reagisce con le conclusioni ravvicinate di Bradi e del neoentrato Carosi, che non impensieriscono però Conti. Nel finale il forcing della Fortis mette in difficoltà il Bettolle, che concede più di qualche occasione, ma un miracoloso Cristino si supera prima su Lamaj e poi su Furini. Nel recupero c'è un'ultima occasione per la fortis: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Martoglio riceve palla e conclude, ma il suo tiro viene respinto sulla linea a portiere battuto, decretando così la vittoria ospite. .
Calciatoripiù: Iadicola, Lamaj (Fortis Arezzo); Cristino, Pieri (Bettolle).


Tegoleto-Sinalunghese 1-6

RETI: Saitovski, Romano, Marcucci, Marcucci, Pianigiani, Pianigiani, Larosa

La Sinalunghese riscatta la sonora sconfitta della prima giornata battendo in trasferta il Tegoleto per 1-6. Gli ospiti prendono da subito in mano il pallino del gioco e si portano sullo 0-2 grazie alla bella doppietta di Pianigiani. Ad inizio ripresa la Sinalunghese allunga col gol di De Rosa. Il Tegoleto reagisce e trova il gol del nuovo -2 con Saitovski, ma gli ospiti si scatenano e grazie alla doppietta del subentrato Marcucci ed alla rete di Romano chiudono la pratica. .
Calciatoripiù: Tribolati, Marcucci (Sinalunghese).


Chiusi-Terranuova Traiana 2-2

RETI: Tahiri, Ceccomoro, Rossi, Rossi

Partita combattuta e ricca di emozioni quella fra Chiusi e Terranuova Traiana, che si conclude con un pareggio per 2-2. A sbloccare il risultato sono i padroni di casa, con un'azione personale di Ceccomoro, che salta tre avversari e di potenza spedisce il pallone sotto la traversa, dove non può nulla. Dopo una prima mezz'ora tutta di marca locale, gli ospiti vengono fuori. La partita vede molti capovolgimenti di fronte, ed è proprio grazie ad uno di questi che Rossi sul finale di primo tempo trova il pari. Nella ripresa gli ospiti sull'onda dell'entusiasmo continuano a spingere e ribaltano il risultato ancora con Rossi. La reazione locale però non si fa attendere, e Tahiri sugli sviluppi di un corner stacca di testa e riporta il risultato in parità. Le due compagini mantengono un ritmo molto altro, ma non riescono a creare ulteriori occasioni, e la partita si conclude con un giusto pareggio. .
Calciatoripiù: Ceccomoro, Ambrogi (Chiusi); Rossi, Attili (Terranuova Traiana).


Castiglionese A.s.d.-Fratta S.caterina 1-4

RETI: Serbanica, Granati, Granati, De Felice, De Felice

Una grande Fratta Santa Caterina sbanca il Faralli di Castiglion fiorentino battendo la Castiglionese con un perentorio 4-1. I padroni di casa partono meglio, e si rendono pericolosi con le conclusioni di Campolo,fuori di poco e di Nasini, respinta da un attento Angori. Al decimo minuto Serbanica alza la mira dopo un'altra splendida respinta di Angori su Nasini. La Fratta reagisce e, dopo una prima conclusione di Conti, bloccata da un attento Castellani, 15' sblocca il risultato: pennellata di Conti in area su cui si avventa Granati, che di testa anticipa Castellani e fa 1-0. La Castiglionese non ci sta e ci prova con Cappioli dal limite, ma Angori si erge a protagonista e sventa la minaccia. In chiusura di primo tempo ancora Nasini da dentro l'area alza troppo la mira. Nella ripresa si apre con la show dei ragazzi di mister Masserelli: prima De Felice con una splendida conclusione a giro, su assist di Lucani, trova il raddoppio, poi Granati recupera palla, si gira e conclude non dando scampo a Castellani. La Castiglionese prova a riaprire la partita ma Angori è ben protetto da Carlini e Coccodrilli. Il goal è comunque nell'aria e arriva poco dopo con Serbanica, che sfrutta la respinta di Angori su Nasini e fa tap-in. La Castiglionese tenta la rimonta, ma gli ospiti approfittano dell'inevitabile sbilanciamento dei locali e trovano il quarto goal grazie a De Felice, che riceve da Conti e libera il destro superando l'incolpevole Castellani. .
Calciatoripiù: Serbanica, Nasini (Castiglionese); Angori, De Felice (Fratta Santa Caterina).


Olmoponte Santa Firmina-Sansovino 4-2

RETI: Souidi, Marko, Coli, Ingui, Brezzi, Presentini

Dopo la travolgente prestazione della prima giornata, l'Olmoponte Santafirmina trova anche il secondo successo battendo in rimonta la Sansovino per 4-2. I primi 20 minuti sono tutti di marca ospite, che ad inizio partita passano subito in vantaggio grazie al gol di Brezzi, che approfitta dell'uscita a vuoto di Belli ed al volo insacca nella porta vuota. Gli ospiti continuano ad attaccare e trovano anche il raddoppio con Presentini, che da fuori area fa partire una traiettoria imprevedibile che si insacca all'incrocio. La partita sembra tutta in salita per l'Olmoponte, che però viene fuori e accorcia le distanze con Coli, bravissimo a sfruttare al meglio il gran cross di Souidi. Nella ripresa sono proprio loro due i protagonisti della rimonta: Souidi trova il pari con una grande azione personale, poi Coli imbuca perfettamente Marko per il 3-2. L'Olmoponte prende in mano il gioco e dopo alcune azioni pericolose trova anche il quarto gol con Ingui, che mette al sicuro il risultato. .
Calciatoripiù: Coli, Souidi (Olmoponte Santafirmina); Milluzzi, Kotbi (Sansovino).