Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-A - Giornata n. 7

Tuscar-Capolona Quarata 1-0

RETI: Batti
Spreca tanto ma riesce comunque a vincere la Tuscar contro il Capolona Quarata, aggiudicandosi i 3 punti di misura con qualche patema nel finale. La gara la fa la Tuscar, che dopo essersi divorata numerose occasioni nitide riesce a passare in vantaggio grazie a Batti, al punto giusto per concludere al meglio lo schema perfettamente riuscito su calcio d'angolo con la sponda di Buonfiglio. Continuano ad attaccare i padroni di casa ma senza trovare la via del raddoppio, e nel finale con il risultato ancora in bilico prende coraggio e fiducia il Capolona, che ha una chance enorme per pareggiare, ma Giustini con un intervento prodigioso salva sulla linea un gol che sembrava già fatto, evitando così la beffa finale.
Calciatoripiù: Batti
(Tuscar); Bartolini(Capolona Quarata).
Chiusi-Siena Fc 1-1

RETI: Fe, Pecchia

Alberino-Unione Pol. Poliziana 2-0

RETI: Silvestro, Inonaz Benitez

Al Centro sportivo dell'Alberino di ponte a Bozzone, casa dei rossoneri, va in scena la settima giornata della fase di merito interprovinciale con i rossoneri che battono 2-0 la Poliziana. Potremmo dire un tempo per uno sul piano tattico, con la Poliziana più propositiva, ma non concreta nel primo tempo e con un Alberino decisamente migliore nel secondo periodo. Prima frazione con i ragazzi della Poliziana di mister Bindi che cercano fin da subito di aggredire gli avversari, dimostrando più grinta e agonismo. La prima vera occasione arriva all'13' con Solini che conclude alto. I rossoneri di casa escono con fatica dalla propria metà campo, e solo al 19' si presentano in avanti con Silvestro che si libera del proprio avversario e calcia a lato. Ancora pericolosa la Poliziana al 27' con Nikolaev, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo calcia verso la porta, ma la sua conclusione è alta sopra la traversa. L'Alberino prova, intanto, a farsi vedere ed uscire dalla tenace difesa dei poliziani e ci prova ancora con Silvestro al 32', ma il suo tiro esce di poco. Dall'intervallo rientra in campo un altro Alberino, e si vede già al primo minuto, quando da una rimessa laterale nasce il gol di Silvestro che con una mezza girata mette all'angolino, su cui Marianelli non arriva. La Poliziana prova a regire e i pericoli maggiori arrivano dalla destra, dove Barbi con un paio di scorribande mette al centro, ma nessuno arriva per la zampata vincente. L'Alberino appare però decisamente più efficace e ordinato tatticamente, impostando meglio e arrivando vicino al raddoppio ancora con Silvestro che sl 20' sfiora il palo. E mentre Rossi e compagni tentano gli ultimi assalti, è bravo l'Alberino a sfruttare in contropiede con Inonan, che solo davanti al portiere, deposita in gol per il 2-0 finale. Flebili poi gli ultimi tentavi della Poliziana, prima la punizione di Rossi, buona la sua prova, che trova il portiere rossonero Benvenuti che blocca sicuro e poi Raggi che prova l'affondo, fermato da un sontuoso Rosai, attento in difesa. Al triplice fischio arriva la meritata vittoria dell'Alberino, consapevole, quando è stato il momento di reagire e funzionale per trovare i mezzi giusti per battere una Poliziana volenterosa, ma imprecisa.
Calciatoripiù: Silvestro
e Rosai (Alberino), Rossi e Raggi (Poliziana).


Terranuova Traiana-Atletico Levane Leona 6-0

RETI: Roggi, Artini, Urbani, Fratini, Autorete, Landi
Dominio biancorosso a Terranuova, dove i padroni di casa strapazzano il Levane segnando 6 reti nella speranza di portarsi a casa la vittoria del girone che varrebbe l'accesso alla Coppa Cerbai. Partono subito forte i ragazzi di mister Cigolini che passano dopo appena undici minuti con la bella botta da fuori area di Roggi, e raddoppiano qualche minuto con Artini che ribadisce in rete la respinta corta di Carbone, chiudendo il primo tempo avanti di due. Monologo Terranuova anche nella ripresa, con i biancorossi che dopo una serie di occasioni fallite riescono ad allungare e a divertirsi: segnano Urbani dopo una ripartenza corale, Fratini B. dopo un'altra respinta corta di Carbone, poi una sfortunata autorete di un difensore del Levane su un traversone e infine Landi porta a termine efficacemente un altro contropiede.
Calciatoripiù: Busato L., Roggi
(Terranuova Traiana).