Campionando.it

Terza Categoria GIR.Siena - Giornata n. 10

Circolo Agrestone-Ancaiano 1-1

RETI: Carmignani, Toracca
Al termine di una bellissima partita, giocata con grande intensità da parte delle squadre, le due squadre finiscono per uscire con un pareggio per 1-1. All'8' occasione per il Circolo confezionata dal trio d'attacco che porta Kulla al tiro con palla di poco alta. Al 15' risponde l'Ancaiano: palla recuperata a centrocampo ed assist ad innescare Bazda che chiama in causa Bellini, pronto alla parata. Si rivede il Circolo in avanti al 27' con Massimo che prova dalla distanza con palla alta. Al 35' Kulla calcia da fuori area lambendo il palo. Al 39' rispondono gli ospiti: cross da destra per la girata di testa di Toracca che, solissimo manda però alto di poco. Si rientra dagli spogliatoi e la formazione ospite inizia meglio. Al 9' punizione da destra, colpisce di testa Roncucci, per il tocco da rapace di Toracca che vale lo 0-1. Al 19' paratona di Bellini che salva i suoi quando, dopo un'azione d'angolo, arriva una conclusione potente che chiama in causa il portiere di casa. Al 29' occasione per il Circolo: cross di Antichi per l'accorrente Carmignani che colpisce di testa ma Gennai alza sopra la traversa con un balzo felino. Al 43' arriva il pareggio dei padroni di casa: passaggio di testa di Cornacchia per Carmignani che beffa il portiere in uscita con un pallonetto di testa. Nel recupero la formazione di casa ha l'occasione per il colpaccio, conclusione di Antichi con Gennai che smanaccia rischiando tantissimo. Finisce 1-1.
Sporting Gracciano-San Rocco 0-0

Al Grassi di San Marziale va in scena una partita spigolosa dove le due squadre, entrambe ampiamente rimaneggiate, si annullano a vicenda; San Rocco più tecnico e Gracciano più grintoso con un pressing a tutto campo per 90' minuti, spesso anche raddoppiando o addirittura triplicando sul portatore di palla; gli ospiti sfiorano il colpaccio con un rigore a cinque minuti dalla fine su cui il portiere del Gracciano si esibisce in un intervento tanto provvidenziale quanto strepitoso. È il Gracciano ad avere la prima occasione della partita: a seguito di una punizione dal limite si crea una mischia in area con intervento in semi-girata di Cicali che sfiora il palo alla sinistra di Pepi. Al 29' il San Rocco riesce ad affacciarsi per la prima volta dalle parti di Cultrera con una punizione di Cocco che esce di poco. Il primo vero brivido di una partita bloccata arriva al 40', grazie ad un'invenzione di Silvestri, che da poco oltre la linea di metà campo lascia partire un pallonetto che si stampa sulla traversa a Cultrera battuto. Al 45', ghiotta occasione ancora per la formazione ospite: Silvestri lancia Senesi sulla destra che, superato il diretto avversario, mette il pallone al centro rasoterra; Cultrera respinge l'insidioso traversone sui piedi di Merka che da buona posizione calcia alto, pressato dal difensore intervenuto in scivolata. Nella ripresa si fa vedere il Gracciano al 54' con Parolise che si libera al limite dell'area e lascia partire un tiro potente su cui è bravo Pepi a deviare in angolo. Al 79' il Gracciano è nuovamente pericoloso con un lungo rilancio dalla propria trequarti su cui è bravissimo Pepi ad intervenire in uscita bassa anticipando l'intervento degli attaccanti; libera poi il solito Castelli che aveva seguito l'azione, recuperando prontamente la posizione. All'83' quella che poteva essere la svolta dell'incontro: lungo lancio di Silvestri per Senesi che entra in area e viene atterrato da Pinna, il direttore di gara non ha dubbi e concede la massima punizione; della battuta si incarica Merka, ma il suo tiro potente è deviato in angolo con un prodigioso intervento di Cultrera. Proprio al 90' l'ultima occasione per il San Rocco: punizione dal limite che Silvestri calcia poco sopra l'incrocio. Risultato sostanzialmente giusto per quanto visto in campo; buona la direzione di gara del signor Di Gioia che è riuscito a non farsi scappare di mano un incontro molto fisico. Nel prossimo turno, ultimo del girone d'andata, il calendario metterà le due compagini di fronte a incontri impegnativi: il San Rocco ospiterà la Poggibonsese mentre lo Sporting andrà a far visita al Meroni.
Chiusdino-Pievescola 1-0

RETI: Castro

Al termine di una partita che non passerà agli annali per lo spettacolo e le conclusioni effettuate, il Chiusdino supera il Pievescola per 1-0. Le due squadre si affrontano in maniera sin troppo guardinga, badando forse più a non subire che a costruire. Nasce così una sfida brutta e con pochi tentativi. Nel finale è una magia di Vodo a spianare la strada al gol partita: assist a liberare Castro che segna con un pallonetto su Bianciardi.


Poggibonsese-Sangimignanese 0-1

RETI: Muresan

Virtus Biancoazzurra-Luigi Meroni 1-2

RETI: Furno, Barbetti, Speranza

Sconfitta di misura per la Virtus che esce a testa alta dallo scontro contro il Meroni accarezzando il sogno dei tre punti. Nel primo tempo la squadra di Donatini non sbaglia niente con ordine e caparbietà. Nella ripresa sono addirittura i locali a portarsi in vantaggio con Furno che svetta di testa su un cross al bacio dalla destra di Persichino. Il Meroni non ci sta e reagisce col gol del pareggio a un quarto d'ora dalla fine. All'85' beffa per i locali con una doppia svista del direttore di gara: il numero nove ospite, probabilmente in fuorigioco, scivola; l'arbitro concede una punizione inesistente dal limite col gol capolavoro di Speranza che insacca al sette.


Cus Siena-Geggiano 1-7

RETI: Sorrenti, Nuti, Camilloni, Tozzato, Heugap, Baldi, Baldi, Maggiorelli

Sul campo in sintetico di Uopini e davanti ad una buona cornice di pubblico, si affrontano i padroni di casa del Cus Siena e il Geggiano. I locali si presentano largamente rimaneggiati schierando altresì tra i pali un portiere non di ruolo. Al 4' punizione di Tozzato ma Silvestrini devia in angolo. Al 7' punizione beffarda di Nuti che inganna il numero 1 locale. Al 13' Petrolo su punizione serve Sorrenti che di testa impatta il risultato. Al 37' ci prova Tozzato ma Silvestrini respinge. Al 40' nuovo vantaggio ospite con un tiro da fuori area di Camilloni. Un minuto dopo tentativo di Amato ma Aceto blocca. Al 49' locali vicini al pari con un diagonale di Petrolo che, ben servito da Scortecci, sfiora il palo. Al 63' pasticcio della retroguardia locale e Tozzato segna la terza rete per gli ospiti. Al 65'Camilloni conclude alto. Al 72' Silvestrini respinge una punizione di Tozzato. Al 79' sugli sviluppi di un corner va in rete Heugap. I locali affondano e prendono altre tre reti nel giro di sette minuti a causa della doppietta di Baldi e della rete di Maggiorelli. All'85' Tortoriello su punizione serve Sorrenti il cui colpo di testa viene deviato in angolo da Aceto. Ottima la direzione di gara del signor Fallucchi.


C.M.