Ancaiano-Virtus Biancoazzurra 3-1
Altra sconfitta immeritata per la Virtus che esce a testa alta dal difficile campo di Ancaiano con la consapevolezza però che può giocarsela con tutte. Bravo l'Ancaiano a non abbattersi dopo il gol subito e ribaltare a proprio favore il risultato. Nel primo tempo avaro di occasioni, si registra una sola vera palla gol per i locali con Pondrelli bravo a deviare in corner. Nella ripresa gli ospiti prendono il sopravvento e cominciano a macinare gioco, portandosi meritatamente in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo: batte Berti, Pesce fa da torre per Bandinelli che da pochi passi insacca. L'Ancaiano reagisce e ristabilisce la parità al 65': punizione dalla trequarti, Pondrelli esce ma respinge corto, Roncucci segue l'azione ed insacca a porta sguarnita. La Virtus non si intimorisce e riprende a creare occasioni. Ci provano soprattutto i due neo entrati, il nuovo acquisto Guarnera e Giannì, ma la buona sorte non aiuta gli ospiti. Anzi, alla mezz'ora, su svista iniziale dell'arbitro, i locali fanno il 2-1: Toracca parte in fuorigioco, il direttore di gara alza il braccio e si porta il fischietto in bocca ma poi lascia proseguire; poi Masi in area interviene scomposto e viene assegnato il calcio di rigore trasformato da Toracca. Nel finale, in contropiede, Toracca vince il corpo a corpo con Persichino e batte Pondrelli. Finisce 3-1.
Geggiano-Circolo Agrestone 0-3
Rotondo successo esterno del Circolo che vince sul campo di Geggiano per 3-0. Nel primo tempo c'è subito un'occasione per i locali: siamo al 7' quando da sinistra entra in area Heugap che impegna D'Antonio. Al 10' ancora gli uomini vicini al vantaggio quando sugli sviluppi di un angolo, De Ricco colpisce di testa costringendo il portiere ospite alla difficile parata grazie anche all'aiuto dei compagni. Dopo queste due fiammate il Circolo prende le misure. Al 16' palla dentro per Diego Castaldo che subisce fallo in area per il rigore che Vincenzo Castaldo trasforma per lo 0-1. Al 33' secondo gol della squadra di mister Vannetti: palla dentro di Cornacchia per Diego Castaldo che è bravissimo a difendere la palla e poi trafiggere Ronchi in uscita. Al 37' ancora ospiti pericolosi con Diego Castaldo che entra in area e da sinistra calcia in diagonale costringendo il portiere alla deviazione in angolo. Al 47' ancora Circolo vicino al gol: angolo da destra ribattuta con Trerè che calcia al volo sfiorando il palo alla destra del portiere di casa. Nella ripresa non ci sono grandi emozioni. Ricordiamo comunque al 7' un'occasione per il Geggiano che su angolo manda il pallone in area che attraverso lo specchio con Heugap che calcia a botta sicura, ma D'Antonio ribatte e si salva. Al 37' si chiudono i conti: punizione da destra smanacciata da Ronchi, Diego Castaldo recupera ed insacca. Ultima nota di cronaca al 34' quando Becchi conquista palla costringendo al miracolo il portiere di casa. Molto buona la direzione di gara.
San Rocco-Poggibonsese 2-0
RETI: Merka, Passaretti
La Poggibonsese incappa nella seconda sconfitta consecutiva ad opera di un San Rocco che ha disputato la miglior gara della stagione. Anche in questa circostanza, come nel turno precedente, le assenze per infortuni e squalifiche soprattutto in difesa sono state determinanti in negativo per gli ospiti. Nel primo tempo i locali partono forte e costringono i giallorossi nella propria metà campo, e dopo un palo passano in vantaggio al 25' con Merka con un bel tiro al volo. Dopo la prima mezz'ora di sofferenza i ragazzi di mister Giorli riescono ad essere pericolosi con Francini che calcia da fuori area ma la palla colpisce il palo e torna in campo. Nel secondo tempo al 55' il San Rocco trova il raddoppio con Passaretti con un gran tiro da fuori area che in pratica chiude la partita perché i giallorossi si fanno prendere dal nervosismo e restano addirittura in nove per le espulsioni di Lavanga e Calamassi.
Luigi Meroni-Sporting Gracciano 1-0
Il Meroni viunce di misura e continua a respirare aria di vertice. Primo tempo di marca locale con la formazione dfi mister Maffei che al 5' colpisce una traversa con Batelli con il pallone che poi rimbalza sulla linea ed esce. Poco dopo è Betti ad andare alla conclusione con il pallone che sbatte sull'esterno del palo. Lo Sporting Gracciano risponde quando Romeo appoggia corto verso Benincasa con Gonnelli che si inserisce ed effettua un pallonetto, recuperato precipitosamente da Romeo prima che entri. Insistono i locali che provano su calcio di punizione per tre volte, ma senza avere effetti positivi. Ad inizio ripresa il Meroni sblocca subito il risultato: punizione in area per la sponda aerea di Romeo che pesca l'inserimento di Francesconi che deposita in rete. Il gioco staziona soprattutto a centrocampo con gli ospiti che non riescono a produrre azioni offensive e i locali che ripartono in contropiede. Da un'imbucata di Sarmiento, Franceconi potrebbe concedere il bis ma, davanti a Cultrera,m tenta una finta e poi gli spara addosso. E' l'ultima occasione del match che consegna i tre punti alla formazione di mister Maffei.
Sangimignanese-Chiusdino 1-0
Pievescola-Cus Siena 10-0
Si affrontano, sul campo di Pievescola e davanti ad una buona cornice di pubblico, i padroni di casa e il Cus Siena. Dopo sette minuti vantaggio dei locali con un preciso tiro di Ndow che supera Macrì in uscita. Al 13' raddoppio di Spinelli con una conclusione dall'interno dell'area di rigore. Al 26' sugli sviluppi di un angolo terza rete con un colpo di testa di Massa. Al 30' Macrì respinge un tentativo di Peculi. Al 40' Tortoriello serve Silvestrini il cui tiro viene respinto. Al 50' Ndow approfitta di una dormita della retroguardia ospite e sigla il 4-0. Due minuti dopo colpo di testa vincente di Abate. Al 60' Ndow serve Spinelli che supera Macrì. Al 67' ci prova Pittaro Samuele ma Macrì respinge. Al 73' va in rete Lucii. Al 76' sfortunata autorete di Sorrenti. Due minuti dopo sugli sviluppi di un corner colpo di testa vincente di Massa. Al minuto 80 gran rete da fuori area di Suke. Vittoria schiacciasassi del Pievescola contro un bruttissimo Cus Siena. Ottima la direzione di gara del signor Raccioppoli.
C.M.