Vince con molta fatica il Badesse Monteriggioni pur disputando una gara di grande spessore. Formazione ospite molto arcigna con una difesa sempre attenta e con una linea di attacco che ha fatto vedere buone cose, tenendo in apprensione la retroguardia di casa in alcune occasioni. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, la partita si sblocca a metà del secondo tempo con Arrichiello che da dentro area trova lo spiraglio giusto per colpire. Dopo pochi minuti la rete del raddoppio è opera di Colucci con un delizioso pallonetto da zona defilata. Chiude le marcature Morrocchi, al minuto 82', trasformando un calcio di rigore. Partita bella e divertente che ha messo in luce le qualità della formazione ospite con alcune individualità interessanti; buona la prestazione dei locali che hanno fatto vedere una buona compattezza di tutti i reparti, bravi a saper soffrire e pungere poi con grande cinismo.
B&b
Vittoria meritata da parte della Colligiana che mantiene quasi costantemente il pallino del gioco, calando un po'nel finale. I padroni di casa sbloccano il risultato grazie a Barracani e raddoppiano con Chuka. Il successo sembra in pugno ai ragazzi di mister Panichi che nella ripresa contengono, rischiando poi. A dieci dalla fine però Habte accorcia le distanze, rendendo gli ultimi minuti tesi ed appassionanti. La difesa biancorossa comunque regge bene l'urto e si tiene stretta i tre punti.
Se nel campionato provinciale Juniores il buongiorno si vede dal mattino il Monteroni, che ha battuto per 2-0 la Casolese, può seriamente candidarsi ad un ruolo di primo piano. I ragazzi di mister Salvini hanno infatti sfoderato un'ottima prestazione, mettendo in mostra un collettivo davvero ben organizzato ed alcune individualità di assoluto valore. Per la Casolese invece c'è stato un brutto risveglio dopo la bella vittoria della scorsa settimana, anche se stavolta non tutto è da buttare specialmente per quanto riguarda la fase difensiva, la compattezza di squadra e la volontà di fronteggiare un avversario apparso superiore. Il Monteroni è partito bene e la prima occasione della partita è nata da una conclusione dal limite dell'area di Sabatino, deviata in tuffo da Conti con un ottimo riflesso. Pochi minuti dopo, nuova occasione dei padroni di casa a seguito di una mischia in area casolese, sbrogliata da Prefaut davanti al dischetto del rigore e successivo tiro cross spiovente da sinistra che costringe Conti alla parata. A metà tempo la Casolese crea la migliore palla gol della sua giornata: bello spunto di Piazzai sulla destra e cross rasoterra pericolosissimo, sul quale nessuno dei suoi compagni riesce a calciare a rete. Il finale di tempo è un monologo biancoazzurro: Guasparri colpisce il palo con un tiro dalla distanza; Sabatino guadagna una punizione dal limite di cui si incarica Ljevica, sugli sviluppi della quale Parentini tira forte dal limite dell'area colpendo la traversa; infine Conti respinge di pugno una ulteriore punizione calciata da Guasparri. La Casolese resiste e riesce a chiude la prima frazione in parità dimostrando buona organizzazione difensiva e capacità di soffrire, anche se dietro Ndiaye Mamadou e compagni sono costretti agli straordinari. La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo e il Monteroni, proiettato in avanti sin dall'inizio della frazione, passa. L'azione nasce da una splendida giocata sulla tre quarti di Ljevica che serve Malcangio, assist di quest'ultimo e gol di Pizzolanti con un diagonale di sinistro che si infila all'angolino basso. Il Monteroni insiste e raddoppia con Malcangio, bravo a rubare palla sulla tre quarti, avanzare e battere in uscita il portiere Conti. La reazione dei casolesi produce un tiro da fuori di Ndiaye Moussa, parato, mentre i padroni di casa attaccano ancora e sfiorano la terza segnatura con un tiro di Burroni a fil di palo e con un palo esterno colpito da Muska. L'ultima occasione capita ancora sul piede di Muska che sguscia via alla difesa avversaria ma conclude alto. .
Calciatoripiù . Per la Casolese le migliori notizie vengono dal reparto arretrato e in particolare dai due difensori centrali Prefaut , che mostra un buon mix di personalità e applicazione difensiva e capitan Ndiaye Mamadou , l'ultimo ad arrendersi. Per il Monteroni splendida prestazione a tutto campo di Ljevica e notevole qualità di Malcangio , autore di un gol, un assist e di una impressionante quantità di spunti offensivi.
Seconda giornata di campionato che si gioca sul sintetico di San Gimignano, nuova location per le partite casalinghe della Poggibonsese. Pronti via ed al 2'da calcio d'angolo il Torrita si fa vedere con Hamaide che, appostato sul secondo palo, calcia a rete ma Rosini è pronto ed intercetta il tiro. Al 27'punizione per il Torrita battuta da Falah, alta di un soffio. Al 36'rete del Torrita da calcio d'angolo: lo schema è efficace e porta al colpo di testa Canapini che, tutto solo, mette sotto la traversa. La Poggibonsese accusa il colpo ed al 44'arriva il raddoppio: dopo un errore a centrocampo la difesa viene presa in contropiede e Cretu, ben lanciato verso la porta, batte Rosini in uscita. Non c'è il tempo di ripartire che finisce la prima frazione. Un Torrita determinato prende fiducia nella seconda metà del primo tempo meritando il vantaggio momentaneo. La Poggibonsese, imprecisa e disattenta, rende le cose agli avversari ancora più facili. Nella ripresa parte forte la Poggibonsese ed è Braccagni al 2'ad impegnare con un tiro dal limite Martino che si fa trovare pronto e para in presa. Al 49'ancora pericolosa la squadra giallorossa: il cross di Bocci arriva sui piedi di Provvedi che, poco fuori l'area piccola a botta sicura, spedisce alto. Al 75'la palla di Lorito smarca Bindar che può affondare in area ma decide di calciare a rete appena dentro l'area, Martino si supera deviando in angolo. Dal successivo angolo è Angiolini ad avere la palla buona ma Martino è ancora decisivo e riesce nuovamente a salvare. Al 77'Martino ancora protagonista, questa volta il tuffo plastico su colpo di testa di Bocci è risolutivo. All'80'atterramento di Bindar in area avversaria rigore che realizza Lorito. I giallorossi ci credono ma l'espulsione di Provvedi allenta la pressione sugli avversari che all'88'trovano la terza rete. La parata di Rosini non basta, la palla rimane lì e Petrioli è il più sveglio, mettendo in rete da due passi. Termina la gara dopo quattro minuti di recupero. Sconfitta casalinga che brucia con il Torrita che fa suo il primo tempo e riesce a contenere nella seconda frazione il ritorno dei giallorossi.
Partita ricca di emozioni ed episodi. Parte meglio il Castellina Scalo, ma a passare in vantaggio è la Virtus con un tirocross di Genca che beffa il portiere. Il vantaggio biancazzurro dura solo pochi minuti in quanto su un calcio d'angolo trova il pari il Castellina con capitan Botti. A metà primo tempo passa in vantaggio la squadra ospite con una ripartenza, agevolata da una clamorosa svista arbitrale che non vede una palla uscita lateralmente, conclusa da Di Meglio. I padroni di casa si riorganizzano e riescono a ribaltare la situazione prima su rigore procurato e poi realizzato da Sabatino, e allo scadere del primo tempo con un bel colpo di testa di Orsini che devia una punizione laterale ben calciata da Castaldi. Nel secondo tempo non ci sono grandi emozioni fino al 25'quando per due volte la Virtus non riesce a chiudere la partita con Diouf, ben servito da Graziano, e con un colpo di testa dello stesso Graziano che colpisce su calcio d'angolo spedendo fuori di poco. Nei minuti finali il Castellina riesce a trovare il gol del definitivo 3-3 con Filippeschi che risolve un'azione confusa nell'area di rigore. Da segnalare una bella prova di Niccolò Bianchi classe 2010 che esordisce alla grande nella categoria Juniores difendendo la porta biancoazzurra