Campionando.it

Juniores GIR. - Giornata n. 3

Academy Porcari-Viareggio Calcio Mpsc 3-3

RETI: Falconi, Scollo, Chiocchetti, Bertilotti, Vecoli, Pardini

Partita di cartello al Giusfredi di Porcari fra due capiliste a punteggio pieno. Parte forte il Porcari che all'11' passa in vantaggio con una semirovesciata dal limite della area di Chiocchetti. Ma il Viareggio non ci sta e dopo poco trova il rigore (fallo di Barbieri su Tartarelli) che Pardini realizza (22') per l'1-1. Il Porcari torna subito a caricare a testa bassa e al 30' si riporta in vantaggio con un gol di Falconi (dopo un triangolo con Lucchesi). A questo punto il Porcari avrebbe anche la palla del 3-1 ma è bravo il portiere del Viareggio Diridoni che, a tu per tu con Scollo, riesce a neutralizzarne la conclusione. Finisce il primo tempo con il risultato di 2-1 per il Porcari. Ad inizio ripresa il Viareggio riparte a testa bassa e mette alle corde la formazione di casa e capitalizza su due mischia in area. Prima pareggia al 12' (rete di Vecoli), poi si porta in vantaggio al 25' con Bertilotti. A questo punto sembra che la partita sia indirizzata verso la vittoria per il Viareggio, ma i versiliesi non hanno fatto il conto con la grinta dei ragazzi di mister Sibilla che a quattro minuti trovano il definitivo pareggio con Scollo.


Aquila S.anna-Pieve Fosciana 1-0

RETI: Meschi

Al termine di una sfida combattutissima e bellissima, l'Aquila supera di misura la Pieve Fosciana. L'incontro non tarda ad accendersi: trascorrono infatti poco meno di quindici secondi che la formazione di mister Pellerito protesta per la mancata concessione di un calcio di rigore. La sfida si accende ancora di più con tante potenziali occasioni da rete. La Pieve appare molto manovriera, mentre la squadra di casa appare prontissima nelle ripartenze. Da una combinazione nello stretto, arriva un gran tiro di Meschi che incoccia nella traversa. Gli ospiti mettono spesso interessanti palloni in area, con Doga che per due volte sfiora la deviazione vincente. L'Aquila sfiora il vantaggio con Bulleri (chiuso da un avversario) e con un tentativo di Meschi terminato fuori di poco. Dopo il riposo il pallino del gioco passa nelle mani dei ragazzi di mister Pellerito, ma senza occasioni. Al 40' l'iniziativa di Meschi viene fermata fallosamente in area e per il signor Romagnoli stavolta non ci sono dubbi. Lo stesso Meschi si incarica della trasformazione che Paoli ribatte proprio sui piedi dello stesso attaccante di casa che insacca. La Pieve cerca generosamente di gettare qualche pallone in area ma senza particolari affanni, se non un tentativo bellissimo di Doga che impegna Malaspina in una difficile ribattuta.


Citta Di Capannori-Lucchese 0-2

RETI: Piroli, Nannizzi

Successo incoraggiante per la Lucchese che supera il Capannori per 2-0. I ragazzi di mister Tempesti si esprimono bene, fraseggiano con buona qualità e nella prima frazione producono moltissimo. Il vantaggio dei rossoneri arriva quando Oudjaout recupera palla e dal fondo mette dietro per Nannizzi che realizza di interno piede. Il raddoppio arriva quando Sini centra per la splendida acrobazia in mezza rovesciata di Piroli che spedisce la palla in fondo al sacco. La Lucchese non è paga e colpisce un paio di legni. Nella ripresa invece gli ospiti vanno in gestione del doppio vantaggio, senza mai correre rischi fino al triplice fischio di chiusura.


San Macario Oltreserchio-Fornaci 7-1

RETI: Celanti, Marafetti, Kapidani, Cantoni, Carboncini, Vannucchi, Vannucchi, Cristofani

Larghissima vittoria del San Macario Oltr. che piega le Fornaci con un rotondo 7-1. Successo maturato già nella prima frazione, chiusa avanti dai padroni di casa per 4-1. Nella ripresa poi, la formazione ospite crolla definitivamente e per i ragazzi di mister Bisordi è gioco facile dilagare fino al larghissimo finale.


Folgore Segromigno-Vorno 1-2

RETI: Paolinelli, La Rocca, Romani

Stiava-Montecarlo 1-2

RETI: Marcialis, Pennelli, Diglio

Alla fine di una sfida combattuta, il Montecarlo espugna il campo dello Stiava. Gli ospiti si portano in vantaggio con Pennelli al 22' e raddoppiano al 37' con Diglio, ipotecando la vittoria. Mister Milani prova a cambiare qualcosa nella ripresa e al 23' i padroni di casa accorciano le distanze con Marcialis. Il Montecarlo tiene bene fino alla conclusione e si porta a casa un meritato successo.


Valle Di Ottavo-Sporting San Donato 5-0

RETI: Benvenuti, Benvenuti, Peranzi, Peranzi, Sartini

Larga e meritata vittoria della Valle di Ottavo. Pronti via e Mazzanti ci mette solo dieci secondi per rendersi protagonista colpendo il palo con una conclusione ravvicinata e poco dopo impegnando Mencacci. Il San Donato non ci sta e prova a reagire. Arrivano a metà primo tempo due occasioni importanti per gli ospiti quando Davini si invola verso la porta, salta il portiere in uscita ma si vede negare il gol da un fondamentale recupero di Capoku. Poco dopo gli ospiti colpiscono una traversa da fuori area, ma sul finire del tempo il Valdottavo alza il baricentro e trova con Peranzi il gol del vantaggio. Nella ripresa i ragazzi di mister Bertolacci entrano decisi e nei primi quindici minuti segnano altre tre volte. Prima Sartini dalla tre quarti trova l'incrocio dei pali con un tiro di pregevole fattura, poi ancora Peranzi fa 3-0 con una conclusione da fuori area ed infine Benvenuti fa doppietta fissando il risultato sul 5-0. Da segnalare anche un palo colpito da Peranzi sul 4-0 e alcune conclusioni di Giusfredi e Mazzanti parate da Mencacci. .
Calciatoripiù: Peranzi
e Sartini nel Valle di Ottavo, Mencacci nello Sp.San Donato.


Croce Verde Viareggio-Barga 2-3

RETI: D Agliano, Pezzini, Lunardi, Mucci, Mucci

Non è una partita di facile interpretazione e, come quasi sempre, forse la verità sta nel mezzo. Si, perché se è vero che nella prima frazione il Barga ha sbagliato tutto e la Croce Verde invece ha dato il meglio, è altrettanto vero che nella ripresa è successo esattamente il contrario. L'avvio di partita dei padroni di casa, complice un approccio sbagliato degli avversario, è devastante. Prima Pezzini, poi D'Agliano regalano il doppio vantaggio alla truppa di mister Giuli che manca addirittura il colpo del ko. Il Barga cerca di non affondare, ma raramente riesce a costruire qualcosa di interessante. Dopo l'intervallo è tutta un'altra musica. Mister Boggi rinforza il centrocampo e cambia qualcosa nell'assetto dei suoi. Da azione d'angolo è Mucci a restituire le speranze al Barga. Poi arriva il guizzo di Lunardi a ristabilire la parità con un bel tiro da fuori area che accarezza il palo e finisce in rete. Il finale (condito da otto minuti di recupero) premia gli ospiti che segnano ancora sugli sviluppi di un calcio d'angolo ed ancora una volta con Mucci che diventa eroe (e bomber) per un giorno firmando il 2-3.