Campionando.it

Giovanissimi GIR.A - Giornata n. 2

Meeting-Ac Montignoso 3-1

RETI: Baroni, Ndoj, Ndoj, Gropuzzo

Camaiore-San Frediano 9-0

RETI: Scognamiglio, Lombardi, Durante, Durante, Paoli, Fabbri, Fabbri, Fabbri, Fiscaletti

Prova travolgente del Camaiore che supera il San Frediano per 9-0. Troppa differenza di valori, con i padroni di casa che giocano sempre in proiezione offensiva, lasciando ben poche iniziative ai ragazzi di mister Orlandini. Già nella prima frazione il Camaiore segna sei reti, ipotecando la vittoria. Il San Frediano, con tanti ragazzi sotto età e diverse assenze, lotta e nel secondo tempo riesce a limitare i danni, subendo comunque altre tre reti fino al 9-0 conclusivo.


Bellaria Cappuccini-Carrarese Giovani 6-0

RETI: Malvolti, Landi, Landi, Doveri, Nuti, Caponi

Partita sin troppo semplice per l'avversario che si è trovata opposta ad un avversario molto volenteroso ma con tanti limiti (non quello della grinta). Dopo quindici minuti i ragazzi di mister Calloni sono già sul doppio vantaggio grazie a Landi e Malvolti. In chiusura di tempo la squadra di casa capitalizza ancora con Landi, portandosi al riposo sul 3-0. Nella ripresa, complici i cambi in dose massiccia, il match si equilibra, ma è sempre e solo la Bellaria a trovare la via del gol. Al 10'va in gol Nuti, al 28'Caponi, mentre in chiusura Doveri mette la firma sul definitivo 6-0.


Romagnano-Don Bosco Fossone 3-1

RETI: Bandini, Bandini, Lucchesi, Angeli

Sextum Bientina-Lido Camaiore 2-0

RETI: Biondi, Biondi

Bella vittoria della formazione di mister Galletti che passa grazie alla doppietta di Biondi. Il Lido di Camaiore così ancora in emergenza per assenze e infortuni (in rosa tre 2012), cade a Bientina dopo una partita equilibrata. I padroni di casa sfruttano due errori degli ospiti. Il risultato si sblocca al 15'con Biondi che sfrutta nel migliore dei modi un cross dalla fascia. Il Lido sbaglia un rigore del possibile pareggio con Rondini. Al 30'è ancora Biondi, vinto un contrasto, a sfruttare il tocco di Cascone. La squadra di mister Bertuccelli non riesce a rimettere in equilibrio la gara negli ultimi dieci minuti (dieci contro undici) per l'espulsione del portiere del Bientina Cavallini. Ottimo esordio di Menichini (2012) per il Lido di Camaiore, l'unico a rendersi pericoloso in area granata.


Tirrenia 1973-Forte Dei Marmi 2015 0-5

RETI: Bellomuoni, Carpita, Carpita, Carpita, Danuvola

Larga vittoria della formazione di mister Cinquini che batte la Tirrenia per 5-0. Un buon inizio di partita nel quale il Forte con un grande giro palla crea le proprie occasioni senza concretizzare grazie ad una ben piazzata difesa a tre dei padroni di casa. Anche i ragazzi di mister Boni riescono a creare qualche insidia con delle palle verticali senza mai riuscire a centrare la porta. Anche dopo il gol ospite di Belluomini, subito per un errore di marcatura in un calcio piazzato, la squadra di casa non demorde e va negli spogliatoi sotto di una rete ma anche con una buona prestazione, condita da sei grandi occasioni. La partita riprende e la formazione locale sembra avere una grande grinta riuscendo a vincere ogni rimpallo, recuperando bene su ogni tentativo offensivo di un Forte che continua anche nel secondo tempo a far vedere delle belle trame di gioco. Pur mostrando un atteggiamento lodevole, i ragazzi di casa non riescono a fare un tiro nello specchio della porta e a otto minuti dalla fine subiscono, sempre con una svista in area di rigore, il gol del 2 a 0. Da quel momento in poi i ragazzi di mister Boni mollano di testa e caratterialmente e nemmeno i tre cambi dalla panchina riescono a ridare lo spirito che precedentemente aveva fatto girare bene la squadra. Negli ultimi otto minuti il Forte dilaga segnando altre tre reti fino al 5 a 0. Nel complesso una buona prestazione anche della Tirrenia ma senza riuscire a concretizzare le occasioni create, rovinata dagli ultimi otto minuti che fanno finire la partita in goleada.