Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 4

Sporting Lucca-Academy Porcari 0-6

RETI: Muslia, Giovacchini, Giannecchini, Giannecchini, Sorini Dini, Meccariello

Troppo Porcari per la volenterosa squadra di casa. I ragazzi di mister Domenici prendono in mano le redini del gioco sin dal via e assediano la porta difesa da Saponati. Lo Sporting Lucca si affida alle ripartenze di Mucka e Sargenti, ma la difesa ospite fa sempre buona guardia e punisce puntualmente per sei volte. Sono ancora numerose le palle gol per i ragazzi di mister Domenici che, se vogliamo trovare un difetto alla loro prestazione, si mostrano poco cinici al momento della trasformazione in gol delle occasioni.


Academy Tau-Folgor Marlia 3-1

RETI: Porciani, Dervishi, Porciani, Picari

Vittoria meritata da parte dell'Ac. Tau che supera la Folgor per 3-1. La prima frazione è povera di emozioni, con una sola potenziale occasione a testa nella fase iniziale. Poi al 25' i padroni di casa si portano in vantaggio con Porciani. La ripresa vede i ragazzi di mister Casini partire meglio e raggiungere il pareggio con Picari. L'Ac.Tau si sveglia dal torpore, portandosi in vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Dervishi. Nonostante il grande equilibrio e la difficoltà, la formazione di mister Tucci chiude i conti nel finale con la seconda rete personale di Porciani. La Folgor Marlia non molla e anche nel finale prova a rientrare in partita, ma senza riuscirci.


Montecarlo-Valle Di Ottavo 0-3

RETI: Citti, Pieroni, Pieroni

La formazione di mister Santi vince sul campo del Montecarlo al termine di una sfida combattuta. La prima frazione è molto equilibrata con la formazione di casa che parte meglio, ma difetta decisamente in zona gol, pur con occasioni limpide. Nel finale di frazione gli ospiti sbloccano il risultato, capitalizzando una ghiotta opportunità. Il Valle di Ottavo nella ripresa evidenzia alcune qualità come la fisicità, raddoppiando in avvio e chiudendo i conti nel finale. Gravemente insufficiente la direzione di gara del signor Martini, eccessivamente puntiglioso.


Folgore Segromigno-Luccasette 1-4

RETI: Da Ponte A Quarto, Marianucci, Hoxha, Sediki, Pardini

Ghiviborgo-Castelnuovo Garfagnana 10-0

RETI: Farid, Dahmane, Benelli, Giannecchini, Daja, Giannecchini, Mazzotti, Giannecchini, Rossi, Bertoncini

Messe di gol per il Ghiviborgo che sul proprio campo travolge il volenteroso Castelnuovo Garf. Tutto davvero troppo facile per i padroni di casa che non lasciano scampo al proprio avversario. Iniziano forte i ragazzi di mister Lucchesi che indirizzano il match a proprio favore sin dalle prime battute. Il tabellino lo inaugura Farid, seguito da Benelli e Dahamane. Nella ripresa, complice un calo fisico degli ospiti, la formazione di casa dilaga. Prima Giosuè Bertoncini realizza su angolo di Benelli, poi arrivano in rapida successione tutte le reti. Samuele Rossi, Giannecchini, Daja, ancora Giannecchini, Bertellotti e Mazzotti portano il punteggio sul 10-0. Nei minuti finale il Ghiviborgo si abbate ancora sul Castelnuovo con Giannecchini


Sporting San Donato-Aquila S.anna 0-6

RETI: Ferrenti, Ferrenti, Likaj, Likaj, Bini, Bini

Vittoria tennisticca dell'Aquila che supera nettamente il San Donato. La prima frazione è disordinata e brutta da vedere, con le due squadre che faticano ad organizzarsi e a dar vita a trame piacevoli, finendo per giocare poco la palla a terra. Cionostante, dopo aver fallito un'occasione da due passi con Ferranti, gli ospiti passano quando il signor Dachille asegna loro un calcio di rigore per fallo su Likaj, penalty che Bini trasforma. La rete non cambia però il tema della partita con l'Aquila che raddoppia con Likaj che se ne via in velocità, si frappone poi sulla palla al momento del rientro dell'avversario e di forza segna con un bel sinistro ad incrociare. Dopo acer acquisito il doppio vantaggio,. la formazione ospite cala di concentrazione. Il San Dnato ne approfitta per costruirsi due occasioni con due conclusioni che incocciano nella traversa prima e poi con un tentativo di Brandani ben parato da Palla. La squadra ospite si riorganizza ed alza di nuovo il proprio baricentro, calando il tris con Likaj che spedisce alle spalle di Panicali una punizione dai trenta metri. La ripresa vede l'Aquila distendersi meglio in campo, offrendo un paio di giocate belle e lineari. Gli ospiti assumono il comando delle operazioni, falliscono un paio di occasioni. Nella seconda parte della frazione arriva la quarta rete dell'Aquila con un'iniziativa personale di Ferrenti. Lo Sporting crolla e Bini segna su punizione con una traiettoria che colpisce la traversa e sbatte oltre la linea con Ouadii che per sicurezza spinge di nuovo in rete. Chiude i conti Ferrenti che fa tutto da solo e poi segna con un collo pieno bellissimo.