Campionando.it

Esordienti GIR.A - Giornata n. 1

Luigi Meroni-Castellina Scalo 1-14

RETI: Famulari, Cirlincione, Bandini, Barbato, De Gaetano, Amaddio, Autorete, Cirlincione

Monteroni-Poggibonsese 0-12

Inizio di campionato convincente per la Poggibonsese che piegano un avversario quasi mai in partita, resosi pericolosi solo con conclusioni dalla distanza. La doppietta di Fantacci (in apertura grazie all'assist di Farina) decide il primo tempo. Nel secondo parziale segna due volte Traore (bella l'assistenza di Maglione) e una Meacci. Con il trascorrere dei minuti la differenza prende sempre più piede ed i ragazzi del duo Targi-Di Muro dilagano. Mettono la firma sul tabellino dervishi, Campatelli, ancora Meacci, Mariani e Furno (ambedue due volte).
Siena Fc-Valentino Mazzola 5-2

RETI: Lanza, Lanza, Teresi, Teresi, Teresi
Bellissima partita, con tanto spettacolo e ritmo alto, sempre combattuta con tantissime occasioni da gol su ambedue i fronti. La prima frazione è vinta dai ragazzi di mister Battaglia, in rete con Iacovone. Imponente la reazione dei bianconeri nel corso del secondo parziale, con tre segnature. Ritorna il grande equilibrio nel terzo tempo, ma è sempre il Siena a vincere, fissando il finale sul 5-2. Da segnalare che il Mazzola ha colpito ben tre traverse e da ricordare c'è anche un salvataggio sulla linea di un difensore di casa.
San Miniato-Asta 4-4

RETI: Salvini, Salvini, Salvini, Salvini, Cirilli, Derzai, Martini, Vittori

Partita divertente, con tante azioni da rete. Il primo è combattuto; entrambe le squadre sciupano varie occasioni da rete. Sono gli ospiti ad andare in vantaggio al 19'con Martini, ma poco dopo arriva il contropiede dei locali per l'1-1 a firma di Sguerri. Il secondo parziale è tutto per i ragazzi di mister Bigliazzi che segnano due volte con Derzai e Vittori. Il terzo parziale è equilibrato. Il San Miniato va in gol al 6' complice grazie a Vagaggini una disattenzione del portiere avversario. Il gol dell'Asta arriva grazie ad una grande punizione di Cirilli a fine tempo. Si gioca ancora una frazione che vede il San Miniato prevalere. Prima però si segnalano due occasioni sciupate davanti alla porta (clamoroso il tap-in mancato da Capperucci) dell'Asta. Poi il San Miniato imbatisce due bella azioni nelle quali prima prende la traversa e poi segna con Burroni. A quattro dalla fine arriva un gran gol dalla distanza di Salvini che vale il 4-4 finale. Che spettacolo, ragazzi!