Al 3 Campanili di Bogliasco il nuovo campionato under 14 inizia con una sfida tutta da seguire quella fra Sampdoria e Fiorentina. A spuntarla con un risultato netto e una prestazione ancor più convincente sono gli ospiti di Matteo innocenti, che rientrano alla base con tre punti e tre gol all'attivo oltre che alla porta di Rovai che resta inviolata. Importante ai fini del risultato finale di interpretazione del primo tempo da parte dei viola, che passano in vantaggio al dodicesimo grazie alla rete di Scrofani e raddoppiano i conti al ventitreesimo con Pini. Biagioli, Caselli, Di Marino e compagni contengono bene il ritorno di fiamma della formazione di casa pericolosa soprattutto con Nyawaro ed Aaabr; nel secondo tempo poi il tris di Di Salvo mette in chiaro le cose e consente alla Fiorentina di chiudere il controllo una gara che le consente di iniziare al meglio il proprio campionato.
Aperta a qualsiasi risultato, alla fine la gara fra Spezia e Pontedera si conclude con un pareggio che premia l'impegno profuso in campo dagli atleti delle due squadre. In salute e ben messe in campo, liguri e granata danno vita a una partita gradevolissima, con tanti ribaltamenti di fronte e i reparti difensivi in evidenza, sempre attenti e pronti nel respingere gli assalti avversari che scappano dalle maglie del centrocampo. Sono due calciatori subentrati a decidere il botta e risposta finale: Meucci realizza per il team di Arbulla, Nerbini impatta il risultato per quelli di Mariano. Ottimo il fair-play in campo, incerta la direzione di gara. Era subito in partenza un test impegnativo per il Pontedera, che può dirsi superato: contro un avversario rodato e tosto, i granata si sono disimpegnati con ottima continuità di rendimento nell'arco dell'intero match.
L'Entella passa sul campo della Carrarese in calce a una gara vibrante e ricca di duelli in ogni zona del campo, interpretata dando fondo al massimo dell'impegno da tutti gli atleti scesi in campo. Il primo tempo propone una leggera superiorità dell'Entella che si porta in vantaggio al 10' grazie al bel pallonetto proposto da Abate; Manti niente può nell'occasione, ma poi si oppone alla grande ad alcuni tentativi degli avversari, tenendo in corsa i suoi. Nella ripresa la Carrarese riparte più motivata e tonica, pervenendo ben presto al giusto pari grazie a Lomesi, al termine di un'azione insistita. La gara si accende e una disattenzione a centrocampo favorisce il gol del raddoppio degli ospiti al 64'. Gli azzurri locali accusano il colpo e si disuniscono un po', incassando altri due gol (doppietta per Recchia), incluso un calcio di rigore trasformato da Aiello. Il passivo finale è fin troppo punitivo.
Alla fine, sia Empoli sia Livorno possono dirsi soddisfatti del loro rispettivo match che chiude in posticipo il primo turno del campionato Under 14. Gli azzurri di casa infatti trovano una vittoria netta e meritata, iniziando così al meglio il loro cammino stagionale, ma il Livorno rientra alla base soddisfatto per come ha tenuto il campo, un campo difficilissimo, al cospetto di uno degli avversari più forti. Due gol per tempo decidono la partita e i primi due li realizza entrambi Bechi, al 20' e al 31', mettendo in mostra tutto il suo opportunismo e senso del gol. Dopo aver mancato il terzo gol l'Empoli lo trova nella ripresa al minuto numero 59, quando Biagini trasforma un calcio di rigore concesso dall'arbitro. Al sessantaquattresimo infine è Viola a chiudere i conti con la quarta e ultima rete di giornata approfittando di una sbavatura difensiva degli ospiti.