Campionando.it

Giovanissimi B Prof. GIR. - Giornata n. 2

Torres-Fiorentina 0-4

RETI: Piu, Remorini, Remorini, Duranti
Carboni minaccia da vicino la porta difesa da Rovai, dopo appena un minuto dal via: si presenta così la Torres nell'anticipo casalingo contro la Fiorentina. Il fischio di inizio, che risuona in un clima rovente, la colonnina di mercurio indica 30 gradi, proietta i locali all'attacco, ma tolta questa occasione la gara è poi tutta un monologo viola. La Fiorentina entra ben presto in partita e prende in mano le redini del gioco, creando occasioni a raffica prima di trovare il vantaggio che mette tutto in discesa. E' Piu ad aprire le danze al minuto numero 23, prima che la doppietta di Remorini, al 36' e al 39', delinei ulteriormente e in modo evidente le gerarchie in campo. Nel secondo tempo sono sempre i ragazzi di Innocenti ad amministrare la situazione, arrotondando nel finale (61') con la quarta e ultima rete di giornata di Duranti.
Sampdoria-Carrarese 13-2

RETI: Larosa, Preci, Preci, Preci, Calvillo, Aabar, Faraci, Puggioni, Puggioni, Larosa, Nouri, Lertola, Larosa, Larosa, Larosa
Occorre andare esattamente a metà strada fra i grandissimi meriti dei locali - una Sampdoria semplicemente micidiale in fase offensiva, che può contare sul contributo di un talento puro come AAbar - e la giornata storta e opaca della Carrarese per trovare una prima spiegazione del punteggio finale, che premia in modo evidentissimo i blucerchiati. I padroni di casa partono forte, fortissimo e, dopo appena 10 minuti, sono già avanti per tre reti a zero. La Carrarese in cassa altri sei gol nei primi 40 minuti, trovando una volta la via della rete con Lertola; nel secondo tempo il match è decisamente più combattuto e si segnala la seconda rete di giornata degli apuani firmata da Nouri.
Virtus Entella-Spezia 5-1

RETI: Recchia, Pernigotti, Beqiri, Aiello, Aiello, Busani

Arezzo-Genoa 0-3

RETI: Priano, La Verde, Olivetti
Prima gara interna per l'Arezzo, che affronta un Genoa ben organizzato davanti al proprio pubblico. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 dopo una mezz'ora abbondane di gioco equilibrata, con due occasioni per parte neutralizzate dai portieri, entrambi protagonisti di ottimi interventi; Salemi e soprattutto Ciucchi, estremo difensore amaranto, mantengono il risultato inchiodato su quello di partenza. Da sottolineare l'intensità e il pressing a tutto campo dei ragazzi di mister Borgogni, che hanno saputo tenere testa agli avversari per tutta la prima parte di gara. Nella ripresa, però, l'Arezzo paga a caro prezzo tre ingenuità difensive in avvio: il Genoa ne approfitta e in pochi minuti trova il triplo vantaggio con La Verde, Priano e Olivetti. Nonostante la consueta girandola di sostituzioni da entrambe le panchine, il risultato non cambia più fino al triplice fischio. La partita lascia un po'l'amaro in bocca all'Arezzo per quanto di buono visto nel primo tempo, che evidenzia la necessità di maggiore concentrazione in fase difensiva.
Citta Di Pontedera-Empoli 0-6

RETI: Chiarello, Chiarello, Ngom, Grella, Viola, Del Marco
Due su due per l'Empoli che, dopo la vittoria all'esordio contro il Livorno, passa anche sul campo del Pontedera nel posticipo che chiude il turno del campionato Under 14. Gara combattuta ma corretta e leale, l'Empoli mette in campo tecnica qualità corsa e intensità, il Pontedera replica mettendo sul piatto della bilancia tantissimo impegno e una buona organizzazione, ma non riesce a evitare che gli avversari trovino tre gol per tempo. Apre le danze dopo 8 minuti Chiarello, che firma una doppietta realizzando il terzo gol alla mezz'ora, dopo il momentaneo 2-0 Ngom. Nel secondo tempo gli azzurri gestiscono la situazione, trovando altri tre gol: Grella trasforma un calcio di rigore, nel finale Viola e del Marco fissano il risultato in modo definitivo.
U.s. Livorno-Pisa 0-3

RETI: Dridi, Dridi, Pergjoni
Il Pisa si prende il derby battendo il Livorno a domicilio per 3-0; dopo l'ottima impressione destata contro l'Empoli il team labronico non riesce a contrastare con altrettanta efficacia gli avversari di turno, nel contesto di una gara comunque combattuta e condizionata dalle piccole dimensioni del campo. Il Pisa prova subito a manovrare e stanare gli avversari, riuscendoci per la prima volta al ventiduesimo quando Di Simone innesca la profondità di Dridi che, davanti al portiere avversario, non sbaglia insaccando all'angolino. Il risultato cambia nuovamente al primo minuto della ripresa quando è Pergoni a deviare in rete di testa un cross proveniente dalla bandierina del calcio d'angolo. Da qui in poi il Pisa, attentissimo in difesa e spesso vincitore sulle cosiddette seconde palle, amministra il vantaggio incrementandolo ancora al quarantanovesimo grazie al secondo gol personale di giornata di Dridi: iInameta innesca la corsa di Battistoni sulla destra, pronto il cross di quest'ultimo per il compagno che chiude conti sul definitivo 3 a 0.