Virtus Entella-Torres 2-3
RETI: Pernigotti, Pernigotti, Amadu, Amadu, Carboni
Arezzo-U.s. Livorno 2-1
RETI: Mormii, Zacchei, Pinto
Prima vittoria stagionale per l'Arezzo davanti al pubblico amico, il primo acuto in campionato arriva alla quarta giornata, tramite il successo per 2-1 sul Livorno in calce a una sfida combattuta e ricca di emozioni. Gli amaranto di Borgogni, spinti dal calore del pubblico, hanno mostrato grinta e determinazione, conquistando tre punti fondamentali per rilanciare la propria classifica. Il match si sblocca subito: al 3' Zacchei - tra i più ispirati in campo - è bravo ad anticipare il portiere ospite e firmare l'1-0. Il vantaggio dura però poco, perché al 13' Pinto riporta il Livorno in parità con un tiro preciso che non lascia scampo a Sorbini. L'Arezzo non si scoraggia e prima dell'intervallo colleziona nuove opportunità con lo stesso Zacchei e Giovannelli, senza però riuscire a concretizzare. Nella ripresa, nonostante alcune assenze, i ragazzi di mister Borgogni partono con il piede giusto. La spinta offensiva viene premiata al 60' con il gol del neoentrato Mormii, che dimostra opportunismo depositando in rete un pallone vagante in area labronica dopo una traversa colpita da Anichini con un gran tiro da fuori area. Da questo momento l'Arezzo controlla la gara, mantenendo il possesso palla e creando altre occasioni pericolose con Ghinassi e Giovannelli. Gli amaranto chiudono così una prestazione convincente e meritano la vittoria; a testa alta comunque l'uscita dal campo del Livorno. Con questo successo, l'Arezzo ritrova fiducia e guarda con rinnovato entusiasmo ai prossimi impegni di campionato, consapevole di aver imboccato la strada giusta.
.
Calciatoripiù: tra i protagonisti di giornata spicca
Scaramelli: un vero gladiatore in mezzo al campo, impeccabile in ogni intervento e punto di riferimento costante per i compagni.
Sampdoria-Pisa 3-1
RETI: Aabar, Preci, Nyawaro, Dridi
Terzo acuto stagionale e annessa operazione sorpasso compiuta per la Sampdoria, che piega con un 3-1 fin troppo punitivo nei confronti degli avversari un buon Pisa, che esce sconfitto da una gara che si è decisa in alcuni passaggi chiave, nei quali i liguri si sono dimostrati abilissimi nel colpire mettendo in mostra un impianto di gioco collaudato e temibile per chiunque. Sono anche alcune ottime individualità a rendere i blucerchiati una formazione di tutto rispetto, specialmente fra le mura amiche; il loro inizio di partita è di quelli tambureggianti e, nei primi dieci minuti, il Pisa fa fatica a trovare le giuste contromisure alle offensive degli avversari, che impongono ritmo e pericolosità a ogni loro affondo, specialmente sfruttando le corsie esterne. Il risultato si sblocca al 7' quando Nyawaro subisce fallo in area da Cenacchi e poi si incarica lui stesso in prima battuta di realizzare il successivo calcio di rigore. Il raddoppio invece arriva dopo appena due minuti quando bomber Aabar interseca al meglio il perfetto cross di Pesciallo, 2-0 al 10'. Proprio nel momento più difficile il Pisa trova la lucidità e la forza di riorganizzarsi, reagendo al doppio svantaggio con grinta e determinazione; nella fase di gioco successivo ai ragazzi di Salvadori alzano il loro baricentro e attaccano a testa bassa la ricerca del gol che riapra i giochi, che arriva al 33' quando Dridi forse è l'ultimo a toccare un calcio piazzato di Sanna che attraversa tutta l'area avversaria finendo per gonfiare la rete, 2-1. Nel secondo tempo gli ospiti danno continuità alla loro ricerca del gol del pareggio, ma finiscono inevitabilmente con l'esposi ad e ripartenze dei padroni di casa che, al 55', trovano il gol del ko con Aabar, autore di una doppietta. Da qui in poi la gara perde un po' di intensità e si avvia a conclusione senza proporre troppi spunti, controllata dalla Samp che fa sua l'intera posta.
Empoli-Fiorentina 2-1
RETI: Bechi, Chiarello, Remorini
A Monteboro, si rinnova il fascino della sfida che in assoluto esprime il massimo livello del calcio toscano indipendentemente dalla categoria di riferimento: stavolta tocca agli Under 14 di Empoli e Fiorentina dar vita all'ennesimo confronto al cardiopalma, bellissimo sotto tutti i risvolti, da quello tecnico-tattico per finire a quello agonistico. Al termine di un autentica battaglia sportiva, l'Empoli la spunta di misura grazie a una rimonta dopo l'iniziale svantaggio e alla resilienza dimostrata nella seconda parte di gara, durante la quale è riuscita a contenere il veemente ritorno di fiamma della compagine viola. Il match inizia proponendo ritmi altissimi e il risultato si sblocca al 17', minuto in cui Remorini finalizza come meglio non si può un'azione di contropiede con una rasoiata dai venticinque metri che si insacca imparabile all'incrocio dei pali. La Fiorentina cerca il raddoppio ma, nel frattempo, l'Empoli cresce e vede premiati i suoi sforzi al 31', quando Bechi propone la zampata vincente per risolvere una mischia accesasi in area ospite. Nel secondo tempo il match non propone pause e si decide al minuto numero 49. È quello in cui la conclusione di Chiarello risente di una leggera deviazione che mette fuori causa il portiere gigliato, il pallone si insacca in fondo alla rete, 2-1. La Fiorentina intuisce di avere davanti il tempo sufficiente per reagire, si rimbocca le maniche e inizia a premere con sempre maggior vigore con le offensive di Di Salvo, Remorini e Duranti. La difesa empolese finisce sotto pressione ma tiene, e quando i viola arrivano al tiro c'è comunque Sagripanti, che compie almeno un paio di interventi decisivi. La Fiorentina chiude in attacco ma senza trovare l'acuto vincente del pareggio. Con questa vittoria gli azzurri sorpassano gli avversari di giornata in classifica portandosi a quota dieci punti.
.
Calciatoripiù: Martini, Sagripanti, Chiarello (Empoli).
Spezia-Genoa 0-2
RETI: Buonanno, Marino
Citta Di Pontedera-Carrarese 0-3
RETI: Nouri, Marcesini, Ghirindelli
Prima festeggiatissima vittoria stagionale per la Carrarese che, tramite una prova corale di spessore, passa sul campo del Pontedera. È stata una gara combattuta e giocata con il massimo impegno e correttezza dalle due squadre ben diretto dal signor Miranda di Pontedera. I locali provano subito a imporre il loro gioco ma si trovano di fronte una formazione compatta e propositiva che, dopo averci provato in precedenza, passa in vantaggio alla mezz'ora grazie alla rete di Nouri. Invio di secondo tempo i ragazzi di Meneghini colpiscono nuovamente dopo appena 6' dalla ripresa delle ostilità grazie a Marcesini, mentre la proiezione è offensiva vincente di Ghiringhelli a decretare il definitivo tris che mette al sicuro il finale di gara dei giallori apuani.